Vai al contenuto

Audience


Nightbay
 Share

Recommended Posts

No.

Quella è una strada ancora percorribile ma che tengo in ultima battuta.

Diciamo che, avendo in fase embrionale altri tre-quattro giochi e in testa almeno un'altra ventina di idee, sono opzioni valide tanto quella di creare la "Nightbay Games" e autoprodurre quanto quella di rivolgermi a editori già sul mercato.

Va da sé che la prima strada è quella che mi darebbe maggiori soddisfazioni e pertanto quella su primariamente vorrei incamminarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento ho registrato il marchio e mi sono autospedito il regolamento con raccomandata (questo per tutelare la paternità).

E ho dato mandato a un amico avvocato di verificare fin dove posso spingermi per non ledere i diritti di immagine (vorrei evitare che 80 tra attori e registi di Hollywood mi facciano causa).

A tal proposito esiste il precedente di "Hollywood", un gioco sul cinema di Bruno Faidutti (l'autore di "Masquerade", per intenderci) che presenta carte come queste:

pic1015967_md.jpg

pic1015966_md.jpg

pic1015964_md.jpg

Io credo di essere un pelo oltre con le carte che ho creato, ma tanto sono prototipi utili al playtest e sono comunque da rifare.

Sta tutto nel livello di "riconoscibilità" del ritratto, a quanto ho capito.

Attendo comunque il responso del legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe fargli causa lessie (nessie dovrebbe essere metà cane e metà mostro marino)

intanto ti mando le info sul prossimo premio gioco inedito lucca comics & games

qui dove aggiornano il tema:

https://forum.luccacomicsandgames.com/viewtopic.php?f=13&t=4599&sid=89b8cfebc814677fdd06479cdecc5e67

qui il bando dello scorso anno:

http://www.luccacomicsandgames.com/it/lcg/news/gioco-inedito-20152016-aperte-le-iscrizioni/

(in genere il bando esce intorno a febbraio)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe fargli causa lessie (nessie dovrebbe essere metà cane e metà mostro marino)

intanto ti mando le info sul prossimo premio gioco inedito lucca comics & games

qui dove aggiornano il tema:

https://forum.luccacomicsandgames.com/viewtopic.php?f=13&t=4599&sid=89b8cfebc814677fdd06479cdecc5e67

qui il bando dello scorso anno:

http://www.luccacomicsandgames.com/it/lcg/news/gioco-inedito-20152016-aperte-le-iscrizioni/

(in genere il bando esce intorno a febbraio)

Grazie, lo tengo d'occhio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Allora... Un aggiornamento su come proseguono i lavori.

Taggo i tester di Modena che hanno un po' più chiare le meccaniche attuali, ma ogni intervento e parere è ben accetto. @Coyote @BallMan @absolute @alex7784 @Polle @Sook

 

1) Dunque, innanzitutto una piccola modifica al tabellone, che al momento appare così:

tabellone 2.1.jpg

Ho messo dei colori rossi e verdi nelle file della qualità, per indicare le serie di qualità più bassa e quelle di qualità più alta. L'idea è che al termine di ogni mese, oltre agli spostamenti di ascolti già esistenti (che portano la serie migliore a rubare ascolti alla peggiore) ci sia un ulteriore spostamento che non si basa sulla concorrenza: semplicemente se una serie si trova nella zona rossa, a fine mese calerà gli ascolti di ogni fascia di 1, se si trova nella zona verde li alzerà di 1. Questo dovrebbe contribuire a riequilibrare il gap tra chi produce una serie buona e chi ne produce due più scarse, così come le seguenti due regole (il pacchetto di modifiche è stato denominato "anti-Coy").

2) su suggerimento di Sook, gli incassi non saranno più 1-2 $1.000.000, 3-4 $2.000.000, 5-6 $5.000.000, 7-8 $10.000.000, ma saranno suddivisi nelle seguenti fasce: 1-2-3 $1.000.000, 4-5 $2.000.000, 6-7 $5.000.000, 8 $10.000.000. In questo modo si premia maggiormente il cap verso l'alto.

3) come suggerito già in fase di gioco, il valore dei premi sarà elevato a $5.000.000 per i premi mensili e a $15.000.000 per gli annuali.

Sono ancora indeciso se implementare con la possibilità di produzione di “miniserie” per la seconda metà di stagione, ma penso di sì e comunque devo studiarla bene.

 

Stay tuned!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano tutte ottime idee. Anche sulla questione miniserie sarei per il sì.

Sull'aumento dei premi penso che andrebbe un attimino riprovato per vedere appunto l'equilibrio tra una serie figa e 2 scarse in modo che non sia poi troppo favorito chi ne fa una sola.

 

C'è da dire che  sulla questione premi influisce anche il numero di giocatori, in 6 è più difficile vincerli, in 3 per esempio sarebbe più facile 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti.

 

Scusate la mia assenza dal forum negli ultimi giorni, ma mi sono dovuto concentrare su Audience perchè questo week end sarò alla San Marino Game Convention, ospite dell'Area Autoproduzione di Angelo Porazzi. Volevo quindi presentare una versione che si avvicinasse il più possibile al prodotto finale.

 

Ho fatto alcuni ritocchi al tabellone (colorati i numeri degli ascolti per comprendere meglio quando si cambia scaglione di incasso e aggiunte le icone sul calendario per ricordare quando bisogna assegnare i premi):

CNXigdn.jpg?1

 

Alcune modifiche anche al regolamento:

1) All'inizio del gioco ogni giocatore parte con in dotazione una sceneggiatura da 2 stelle di qualità (pescata a caso)

2) Per lanciare la puntata pilota di una serie è sufficiente la sceneggiatura e non è più necessario che vi sia associata almeno una star.

Questo dovrebbe creare una maggior gamma di strategie iniziali, riempire maggiormente il palinsesto e consentire a chi sceglie di lanciare una sola serie TV di alta qualità di averne comunque una di riserva da far crescere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...