Vai al contenuto

[Star Wars 2] Giorno 1 - La Corsa degli Sgusci (--> 19.30)


Elayne
 Share

Recommended Posts

Dire pubblicamente se si scommette o meno a favore di ani mi sembra più uno svantaggio che altro o sbaglio?

credo di sì, perchè i lupi e pro-l possono bilanciare la cosa a loro favore..

mentre per lo scarto credo non sia così svantaggioso!

Non lo so! Aspetto Night :popcorm2:

Come detto prima, una buona tattica è questa:

1) Nessuno dica se scommette a favore o contro Anakin.

2) I buoni seguano questo schema per indovinare il risultato:

Qui Gon Jin –------------------> VINCE DI 5

Obi-Wan Kenobi --------------> VINCE DI 4

Yoda ----------------------------> VINCE DI 3

Mace Windu -------------------> VINCE DI 2

Luke Skywalker ---------------> VINCE DI 1

Padmé Amidala ---------------> PAREGGIA

Leila Organa ------------------> PERDE DI 1

Ian Solo ------------------------> PERDE DI 2

Chewbacca --------------------> PERDE DI 3

Jar Jar Binks ------------------> PERDE DI 4

R2-D2 --------------------------> PERDE DI 5

C-3PO --------------------------> DECIDE SE DIRE VINCE DI 6 O PERDE DI 6
In questa maniera siamo ABBASTANZA sicuri che almeno uno azzecchi (non c'è certezza, visto che i cattivi sono 7 e poi ci sono gli ambigui), ma se vogliamo usare una tattica, questa mi pare la più sicura.
Altrimenti, come detto, ci muoviamo tutti a caso e speriamo di prenderci.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me di yoda sembra fortissimo anche il messaggio dal cimitero, no?

Sulla corsa non so proprio come potremmo organizzarci, non ho capito cosa volete fare...

Il messaggio di per se non è male, anzi. Solo che avere un altro potenziale veggente è comunque un vantaggio.

L'unico rischio è se la scelta cade su un cattivo.

Ma alla fine vedrà Yoda come muoversi.

Sulla corsa degli sgusci, il fatto che ognuno voti per se in effetti è la migliore anche per mantenere nel dubbio i cattivi. Per scommettere sullo scarto... Non so nemmeno io.

Tentar non nuoce per quanto sia comunque un azzardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

messa come scritta da te, lui non sta scommettendo che vince e lei che perde? :ph34r:

ho bisogno di un tutor

L'esempio fatto da Elayne è questo:

"scommetto su Anakin, e dico che vince con 3 voti di scarto"

Immagino che uno possa anche dire:

"scommetto contro Anakin, ma dico che vince con x voti di scarto" o "scommetto su Anakin, ma dico che perde con x voti di scarto".

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Settebello vota soul
  2. Mist vota settebello
  3. Sunnina vota Brida
  4. Nightbay vota marsu
  5. Marsu vota diablus
  6. Brida vota 4ever

Io qualcun altro lo aggiungerei. D'altronde ho detto che voterò sempre, dopo due partite da cattivo senza aver mai votato, questa volta cambio strategia.

In questa maniera siamo ABBASTANZA sicuri che almeno uno azzecchi (non c'è certezza, visto che i cattivi sono 7 e poi ci sono gli ambigui), ma se vogliamo usare una tattica, questa mi pare la più sicura.

Altrimenti, come detto, ci muoviamo tutti a caso e speriamo di prenderci.

Tutto molto bello, ma così abbiamo la (quasi) certezza solo del fatto che UN buono indovina. Quindi se tra i cattivi ci sono almeno due persone che indovinano comunque loro vanno in vantaggio. Certo, possiamo sempre sperare che non indovini nessun cattivo, però, boh, potevamo gestirla diversamente. Ad ogni modo meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me lo schema di night è la cosa più vantaggiosa che possiamo mettere in alto.

Mi sto chiedendo però se c'è anche un modo per mettersi d'accordo se scommettere pro o contro anakin in modo da aumentare le probabilità che la scommessa ricada nel range proposto da night.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'utilizzo della forza mi pare che nel momento in cui la vogliamo utilizzare si può dire a tot ruoli di tentare di usarla quella sera, in modo che uno di essi prenda il potere del veggente.

Se no c'è il rischio di perdere sempre se si va a caso. Forse serve di più usarla all'inizio col potere veggente, più che altro perchè se diciamo a determinati ruoli di usarla e poi quei ruoli sono morti rischiamo di sprecare.

Tuttavia non sono ben certo di quale sia la tattica migliore in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle istruzioni di Ela "Come avete capito, non è importante che Anakin vinca o meno, l'importante è capire se vince o perde e ANCHE azzeccare i voti di scarto."

il piano di night mi sembra una buona idea, con una valutazione rapida vedo pro e contro di alternative, perciò mi adeguo. non so se faccio in tempo a ripassare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho pensato, ma non sono riuscito a trovarlo.

Se ti viene in mente qualcosa...

Mi sa che considarato che i cattivi sono 7, ovvero al metà dei buoni non ci sono possibilità per avere la certezza di indovinare

Senza contare che ci sono anche i Fett

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per seguire lo schema, più che altro perchè è la cosa più sensata che mi è venuta in mente.. da sola andrei a caso.

Se decidiamo di andare tutti a caso allora mi impegno a farlo, altrimenti procedo con la proposta di night.. ma magari seguiamo una linea comune? anche se poi non è detto che tutti lo facciano..

  1. Settebello vota soul
  2. Mist vota settebello
  3. Sunnina vota Brida
  4. Nightbay vota marsu
  5. Marsu vota diablus
  6. Brida vota 4ever
  7. Absolute vota duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...