Vai al contenuto

[Star Wars 2] Notte 2 - L'Attacco dei Cloni (--> 10.00)


Elayne
 Share

Recommended Posts

La gara entra nel vivo, molte scommesse vengono fatte, ed è una corsa molto tesa...

Anakin vince!!!

Ma passiamo alla fase notturna ...

Testo Introduttivo:

Il gran concilio dei Jedi si è riunito, cercando di capire come affrontare la minaccia Sith.
"Meditare sull'argomento, io devo" fu l'ultima frase di Yoda al riguardo.
Sarà.
Ma nel frattempo, ne siete certi, i Sith non rimarranno con le mani in mano, e procederanno ad ammazzare cittadini della repubblica.
Decidete quindi di meditare anche voi, certo, ma davanti alle difese di alcuni sospetti.
Dinanzi a voi avete ci sono i seguenti cittadini:
Soul
Settebello
Brida
marsupilami
Diablus
4everalone
The Duke
Avete la ferma intenzione di giustiziarne uno stasera. Il problema è piuttosto semplice, ma di difficile soluzione: chi tra questi ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io inauguro l'arringa fatta a Saronno.

Comincio con il mio motto immancabile : sono buono non Rigatemi. Il ruolo mi piace molto. Fine somo sempre rimasto vivo a Saronno e eccetto la prima partita ero buono. Come ho detto nella seconda partita dopo la prima in cui avevo quasi vinto mi merito di rimanere vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa di Anakin ancora mi confonde

Il fatto che abbia vinto ci è di qualche utilità?

Sto studiando eh!

Mentre per l'uso della forza ci organizzeremo più in la?

Anche se inizialmente il numero di buoni ci aiuta, troppo in la forse è più rischioso

Però anche qui non so bene valutare i pro e i contro

Magari qualche ruolo chiave è bene non la usi...

Rifletto a voce alta mano mano che provo a capire le dinamiche

Aspettando le arringhe...

Mist, la falla nell'organizzare per la corsa prima o poi è dicibile?

(dicibile è orrendo, lo so Il minuscolo è per Duke :heart: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Sono tornato ora. Ho scommesso per la vittoria di anakin, penso si possa dire. preferirei non dire niente sul mio ruolo, e non vi chiedo fiducia. Dico che stanotte qualcosa farò, anzi sicuramente stanotte cercherò di usare la forza. Penso che un cattivo non avrebbe interesse a rivelare questa informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti. Non pensavo di finire al ballottaggio così presto, ma non è affatto un problema. Io al contrario di soul chiedo fiducia. Non sono cattivo e sono pronto a dimostrare la mia buona fede.

Per il momento non mi viene in mente nient'altro, ma sono pronto a rispondere alla vostre domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, mentre la linea fa finta di tenere(si, sono ancora qui con tiscali che non capisce che deve monitorare la sera e non la mattina la rete), e dico che ho un ruolo che come personaggio mi piace, ma come ruolo di gioco normalmente non apprezzerei ma nella scorsa versione di questa partita si è dimostrato parecchio utile per lo schieramento contadino. Ovviamente sono controllabile e c\c\c a tutto tondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa di Anakin ancora mi confonde

Il fatto che abbia vinto ci è di qualche utilità?

Sto studiando eh!

Ci è di utilità se un buono da solo ha scommesso sulla vittoria indovinando lo scarto con cui ha vinto Anakin.

Se ciò è successo, la forza è stata portata un po' dal lato chiaro. (sempre se non ho sagliato a capire)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà seguendo lo schema di night sappiamo che con una discreta probabilità un buono ha spostato la forza verso il lato positivo.

Del resto sappiamo anche che non più di uno lo ha fatto.

Mentre dei cattivi non sappiamo. Perciò di fatto se da 2 cattivi in su hanno indovinato pure loro la forza può comunque essere negativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', speriamo che Anakin abbia vinto la corsa di poco e che qualcuno abbia indovinato.

Di che falla parlavi, Mist?

Io gravi controindicazioni non ne avevo viste...

Ad ogni modo ora guardiamo avanti.

Sotto con le arringhe.

Allora, adesso si può dire.

Tu avevi lasciato più spazio alle scommesse vincenti che a quelle perdenti.

Consideriamo che chi punta alla scommessa vincente probabilmente dà Anakin vincitore, per logica.

A quel punto se i lupi si mettevano d'accordo per dare tre sì e puntavano su differenze tipo +4, +5 e +6 avevano grosse possibilità di azzeccare.

Stando a quello che dice Elayne, però, sono tonti e non ci sono arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, inizio piano piano a capire

e anche che la vittoria con scarto 3 ci è amica

sono felice

finalmente ho letto anche tutti i ruoli

volevo giocare senza farlo, ma mi sembrava che imitare Mist non fosse nelle mie corde :)

Provo a rileggere le analisi fatte ieri, che ci sono un sacco di ruoli che non ho mai visto e magari mi aiuta a prevedere dinamiche

Non che mi servano necessariamente, ma è giusto per non usare troppi :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, speriamo allora yoda non abbia fatto di testa sua. Mi difendo: purtroppo il ruolo che avevo la scorsa star wars è stato tolto (l'ammiraglio ackbar), mi piaceva molto il personaggio, questa volta invece me n'è capitato uno (personaggio non ruolo) che non rientra tra i miei preferiti assoluti, ma che può rendersi utile. Per questo, abbandonate l'ascia di guerra che mi volete scagliare addosso dopo Saronno ^_^ e lasciatemi vivere. Peace and Love e che la forza sia con voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito a cosa è servita questa cosa sappiatelo sarò tonto ma non capisco nulla XD

sette, che non hai capito?

magari se te lo spiego io con parole da tonta uguale ci capiamo :D

sempre che io abbia capito eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spiegartelo io, così poi il master :give_rose: mi/ci corregge

Lo scopo della scommessa è ovviamente prenderci :D

Questo fa spostare la forza di +1 per i buoni e -1 per i cattivi

Se la forza arriva a + 5 o - 5 la fazione guadagna un "potere opzionale" diverso a seconda dei ruoli

La forza torna a 0 e si ricomincia

Lo stesso obiettivo e quando si usa la forza, una volta a partita

Quello che non ho capiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiito è

Se oggi non so

3 buoni e 1 cattivo hanno indovinato esattamente, la forza ora si trova a +2?

O ho inventato tutto di sana pianta? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito a cosa è servita questa cosa sappiatelo sarò tonto ma non capisco nulla XD

sette, che non hai capito?

magari se te lo spiego io con parole da tonta uguale ci capiamo :D

sempre che io abbia capito eh!

A che è servito questo gioco come lo ha chiamato elayne non ho capito nulla
La corsa era un evento ed è servito per via della forza. Questa "presenza" viene influenzata da azioni buone o cattive che succedono in partita, facendola pendere da un lato (chiaro), dall'altro (oscuro) o restando nel mezzo.

Quando si arriverà (se succederà) che la forza sia a +5 (per i buoni) o -5 (per i cattivi) ci sarà una specie di bonus per l'una o l'altra fazione.

Che però non ci è dato sapere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque anakin ha vinto con scarto di 3, perciò la forza ora sarebbe in positivo?

Se Yoda ha scommesso come da piano, tecnicamente si. Sempre se un cattivo non ha fatto una scommessa identica.

Però in effetti anche io ho il dubbio di momo... se più buoni o più cattivi hanno indovinato, spostano la forza di un numero uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per deficienzia mia il computer sarà bloccato fino a domani perché ho fatto partire per sbaglio 228 aggiornamenti quindi mi tocca arringare da cell.

Già faccio schifo di mio nelle arringhe, figuriamoci cosi ma non ho intenzione di chiedere pietà.

Sono CCC e tenermi in vita oggi è sicuramente un'ottima mossa e se proprio devo morire, che sia al morso. Oppure i lupi si limiteranno a rendermi inoffensivo senza morso.

Si pentàno quelli che vogliono uccidermi perché ho un diretto potente e vi troverò!

Domani posso aggiungere qualcosa dql computer in caso ma evitiamoci problemi nel farmi rischiare il rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', speriamo che Anakin abbia vinto la corsa di poco e che qualcuno abbia indovinato.

Di che falla parlavi, Mist?

Io gravi controindicazioni non ne avevo viste...

Ad ogni modo ora guardiamo avanti.

Sotto con le arringhe.

Allora, adesso si può dire.

Tu avevi lasciato più spazio alle scommesse vincenti che a quelle perdenti.

Consideriamo che chi punta alla scommessa vincente probabilmente dà Anakin vincitore, per logica.

A quel punto se i lupi si mettevano d'accordo per dare tre sì e puntavano su differenze tipo +4, +5 e +6 avevano grosse possibilità di azzeccare.

Stando a quello che dice Elayne, però, sono tonti e non ci sono arrivati.

Ah, capito.

Era così nella prima versione, però.

Nello schemino fatto bene ho lasciato la scelta a C3PO se puntare sul -6 o il +6, infatti.

Comunque è andata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...