Vai al contenuto

[Star Wars 2] Giorno 5 - ?!?


Elayne
 Share

Recommended Posts

Poi scusate dovete spiegarmi questo.

Ci sono 13 contadini, perchè devo uscire proprio io e solo io?

E' questo che non capisco, c'erano altri 12 ruoli, invece sembra che i contadini hanno perso perchè io da veggente non li ho guidati dal giorno 1.

E' questo che mi da fastidio, sembra, anche dai voti che ha dato elayne, che la colpa sia tutta mia e di poppolo perchè dovevamo esporci mentre gli altri che non hanno fatto un tubo invece tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah perché poppolo ha detto che i contadini non avevano opinion leaders. e voi due lo siete.

quindi onori e oneri

e nessuno ha detto che avete perso perché tu non sei uscito giorno 1. ho detto che siete stati sfigati con abso su brida, la veggenza di soul sullo spelacchiato e te con la scelta dell'apprendista prolupi. se non si fossero verificate queste cose, frutto del caso, avreste fatto una partita molto migliore, anche se alla fine vincevamo io e coy :p

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah perché poppolo ha detto che i contadini non avevano opinion leaders. e voi due lo siete.

quindi onori e oneri

e nessuno ha detto che avete perso perché tu non sei uscito giorno 1. ho detto che siete stati sfigati con abso su brida, la veggenza di soul sullo spelacchiato e te con la scelta dell'apprendista prolupi. se non si fossero verificate queste cose, frutto del caso, avreste fatto una partita molto migliore, anche se alla fine vincevamo io e coy :p

Diciamo che tu non l'hai detto, non nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre ragioni:

1) rispetto ad un tempo c'è una psicosi del rogo. Nessuno vuole morire, non si accetta più il rogo come normale fase di gioco, questo fa sì che dopo due giorni di arringhe si sappiano già metà dei ruoli.

2) partite sbilanciate. Troppi rubavittoria, cattivi troppo potenti e troppo numerosi.

3) abbassamento clamoroso della qualità delle giocate contadine. Magari è una normale fase di ricambio generazionale, non so, ma non riesco a pensare ad un giocatore nuovo che negli ultimi mesi abbia fatto la differenza DA CONTADINO.

1) Ai lupus che ho giocato io quando morivi era finita e ciao ma chiunque non vuole finire al rogo perché la maggior parte dei ruoli si giocano da vivi.

Poi si continua a giocare da morti ma solo a parole o impressioni...in questa edizione chi ha giocato da morto non ha fatto nulla perché non è salito mai nessuno quindi la differenza ci sta tra essere vivo o rogati.

Certo fa arrabbiare quando muori al rogo perché significa che molti hanno frainteso il ruolo mentre morire la notte è un "oh, sto giocando bene quindi mi hanno morso".

Psicosi non lo so ma io mi sono sempre difeso abbastanza, indipendentemente dalla qualità, e ho sempre pensato che lasciare indizi sul ruolo avrebbero magari impedito che qualcuno potesse spacciarsi per il mio ruolo.

Nella partita in questione ho detto di essere la principessa e se poi morivo avevo chance di essere resuscitato e avrei levato la possibilità ad un cattivo di spacciarsi come tale, poi non è andata così ma pazienza.

In sostanza, chi muore al rogo è sempre un possibile cattivo e c'è diffidenza a priori, anche se resuscita.

2) Secondo me sì perché è vero che con i vari ruoli la partita si può bilanciare ma se succedono 2-3 imprevisti la partita si sbilancia ancora di più.

Io posso parlare per me, la mia unica vittoria rubata è stata non semplice ma con un po' di logica si poteva rubare e per rendermela molto più difficile la vittoria bastava invertire un ordine d'azione: io da Babbo Natale (più o meno) dovevo fare i regali ai buoni e c'erano anche i Borg in mezzo e io ero abbastanza tranquillo perché andavo sui buoni di quel giorno e mai sui vecchi; per renderlo più difficile bastava mettermi dopo i Borg, così non potevo avere la certezza su nessuno mai.

Questo per dirvi che i rubavittoria ci possono stare secondo me, anche 2-3 ma senza fare in modo che a parità di fazione lupi vs contadini debbano scegliere i lupi.

Se sono un problema i rubavittoria magari si possono mettere condizioni che vincono con una fazione ma, se soddisfano condizioni precise, allora la rubano...così tutti hanno una fazione, giocano per la fazione e non si schierano con nessuno.

3) Vero, ma c'è il meta-game, non ricordo dove l'ho letto su Duke "era sospetto ma siccome è big non potevo accusarlo", che significa che uno nuovo con la stessa arringa e lo stesso stile di gioco, sarebbe morto.

Essendo nuovo la mia prima partita avevo lasciato molti indizi pensando si facesse così (mai lasciati indizi sul ruolo in vita mia) ma le risposte sono state che uno nuovo non poteva fare quelle giocate e abbiamo perso la partita.

Il fatto che un nuovo da contadino non fa la differenza proprio il metagame, la conoscenza del giocatore, il suo stile, i suoi pregi e i suoi difetti noti quindi un'arringa discutibile di un buono può essere bilanciata dalla fama mentre quella discutibile del buono, no...e non è un'accusa, è solo una spiegazione razionale al perché nuovi fenomeni non ne vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...