Vai al contenuto

[Star Wars 2] Pagelle


Elayne
 Share

Recommended Posts

Poi ridico una cosa

Con questa i contadini hanno vinto 1 partita su 14.

Io non capisco come non facciate a rendervi conto che la cosa è assurda. Anche questa volta ho sentito dire: " eh ma guardate che la partita poteva prendere tutta un'altra piega". Ragazzi questa altra piega in 13 partite non l'ha presa mai, non è solo sfiga bisogna rendersene conto.

Facciamo un esempio qui.

I contadini potevano sbagliare diverse cose: il fante poteva dare gli oggetti a gente sbagliata per esempio, il fatto che Klarissa non abbia dato l'oggetto a me è ridicola come cosa e già la dice lunga sul perchè i contadini non vinceranno mai più una partita, ma all'inizio aveva su 20 giocatori 9 a cui non darla cioè il 50%, facile che il fante sbagli.

La regina poteva sbagliare chi uccidere, e infatti così è stato.

Il guaritore poteva sbagliare chi riportare.

I protettori erano 3, potevano tranquillamente sovrapporsi o proteggere dei cattivi.

Jar jar dopo l'inizio diventava inutile

Ovvio che ci va un attimo che qualcosa tra i "avevano bei poteri" può andare storto.

I pro lupi invece che danno potevano fare?

Nessuno

Lo scecriffo se pure arrestava un cattivo non capitava niente, lo scemo del villaggio bastava attendesse indicazioni dai lupi, thrawn o sprecava il potere o lo usava bene.

Lo sciacallo doveva solo aspettare.

IL NEGROMANTE ERA PERSINO UN LUPO e perdipiù lo spelacchiato ovvero l'unico non trovabile.

E' chiaro che i poteri sbagliati li potevano dare solo i contadini.

Questo vale per questa in maniera importante. Ma meno anche in tutte le altre.

E questa è una cosa che ho detto sia da lupo che da contadino. E dovreste rifletterci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio analogo la partita del sobborgo dove con una partita equilibrata e con 1 lupo su 3 sgamato al giorno 1 abbiamo vinto tranquillamente perchè Coy e sun a un certo punto sono state costrette a fidarsi di me perchè giocavamo in pratica in 2.

E stavolta io ho dovuto fare uguale. Gli unici buoni che scrivevano eravamo io e poppolo. Più klarissa che, lasciamo solo perdere va.

E' ovvio che da soli con nessuno che ci da una mano siamo destinati a perdere. Non possiamo certo fare la battaglia con tutto il villaggio contro

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito perchè mi hai dato cattivo.

hai chiesto di aiutarti e di dirti chi fosse settebello poichè non c'eri a saronno. te l'ho detto e ti ho detto che l'ho lasciato rogare apposta perchè mi stava bene che in questa partita il posseduto venisse rogato visto che altrimetni sarebbe certamente stato attivato.

non avrei mai fatto una cosa del genere da cattivo e non avrei mai detto che il posseduto era morto poichè questo escludeva che qualcuno avesse cambiato fazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito perchè mi hai dato cattivo.

hai chiesto di aiutarti e di dirti chi fosse settebello poichè non c'eri a saronno. te l'ho detto e ti ho detto che l'ho lasciato rogare apposta perchè mi stava bene che in questa partita il posseduto venisse rogato visto che altrimetni sarebbe certamente stato attivato.

non avrei mai fatto una cosa del genere da cattivo e non avrei mai detto che il posseduto era morto poichè questo escludeva che qualcuno avesse cambiato fazione!

Non potevo credere che non avessi chiesto come funzionava l'agente di viaggio.

Cmq storia di ieri, e ieri non potevamo fare più nulla. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i lupi abbiano più certezze dei contadini ci sta. Il punto è che numericamente lupi + prolupi devono essere molti meno rispetto ai buoni.

esattamente.

in questa partita era Facilissimo che in seguito alla notte 2 in pubblica ci fosse già parità numerica fra buoni e non buoni. e così è stato. poi certo il sensitivo può sgamare un lupo nella notte 1 ma parliamo di puro culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi ha mai scritto che mi stupivo che non capivate ?

Beh per entrambi il tuo giudizio è stato che dovevamo capire chi erano i lupi.

Io ho mandato al ballottaggio solo non lupi ad esempio hai scritto. A parte che c'era sunnina di cui ho detto che infatti poteva essere lupo. A parte momo e forever che poi ho subito dato buoni, gli altri erano comunque cattivi. Senza contare che mist stanotte l'ho trovato, ma tanto ormai era persa, avrebbero comunque vinto i fett

Stessa cosa per poppolo. Ma queste critiche solo a noi 2 che siamo gli unici che hanno provato a fare qualcosa mentre invece agli altri contadini nessun appunto al riguardo. Per dire no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i lupi abbiano più certezze dei contadini ci sta. Il punto è che numericamente lupi + prolupi devono essere molti meno rispetto ai buoni.

esattamente.

in questa partita era Facilissimo che in seguito alla notte 2 in pubblica ci fosse già parità numerica fra buoni e non buoni. e così è stato. poi certo il sensitivo può sgamare un lupo nella notte 1 ma parliamo di puro culo.

Su questo avete ragione. Mea culpa.

Due spiegazioni al riguardo :

- ho voluto fare una partita dove c'erano meno lupi ma più prolupi. Anche dopo averne parlato con Mist a Saronno.

- ho avuto una serata soltanto per preparare la partita.

Errori si fanno.

Con il senno di poi avrei tolto un proL almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

polle da neutrale ti dico che il problema era la partecipazione quasi zero dei contadini e la mancanza di direttive da parte di un buono. la partita era inizialmente equilibrata, se pensi però che anche noi, sbagliando bersaglio, potevamo uccidere un lupo o un prolupo importante, e che i prolupi potevano sbagliare e comunque non avevano grandi poteri. nei contadini c'erano 3 protettori (mai visto in una partita), nessuno che ha proposto un minimo di organizzazione, potevate banalmente dividere in 3 la lista dei giocatori. l'ultima notte, dopo il flash mob mio e di alex, avete fatto aprire le votazioni a mist (su cui non si sapeva niente, tranne che aveva smentito 4ever quando si era detto matematico, che poi avete scoperto essere ulisse. quindi mist non doveva essere proprio un stinco di santo), mentre se il veggente si dichiara, mi aspetto che sia lui a dire ai contadini chi votare, e se vede un mist che parte a caso dice agli altri di aspettare il veggente buono non smentito, mentre in questo vi siete fatti influenzare da mist (complimenti a lui)

non è che non avete capito chi non erano i lupi, l'errore è che avete seguito le indicazioni, le tattiche e i voti di night (dichiarato guaritore che non ha mai riportato in vita nessuno), mist (vedi sopra) e duke (dichiarato 3-4 ruoli, importanti ma no, non ha visto tutti i film... mahhhh) sui quali non si sapeva nulla. voi due, come tutti gli altri contadini

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle su di te avevo dei dubbi prima della tua dichiarazione, il tuo atteggiamento mi stava ricordando la partita in sobborgo dove eri lupo. Mist dopo uno dei tuoi primi messaggi in partita ti avevo dato cattivo in lista, avevi tipo risposto male a qualcuno e ho notato che è una cosa che fai spesso quando non sei buono. Su Sunnina il dubbio c'era ma ci sembrava la più propositiva in quel momento, per questo abbiamo deciso di darle il giavellotto e mi sono occupato io di farle l'occhiolino per dare protezione a Klarissa, che con il senno di poi credo sia stato capito visto che mi ha votato di rimando. Comunque per i buoni, scusate ancora per l'indicazione sbagliata prima del mio rogo, quando i tempi sono stretti e sono sotto pressione vado in confusione. Spero di poter migliorare in questo e in tanti altri aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

polle da neutrale ti dico che il problema era la partecipazione quasi zero dei contadini e la mancanza di direttive da parte di un buono. la partita era inizialmente equilibrata, se pensi però che anche noi, sbagliando bersaglio, potevamo uccidere un lupo o un prolupo importante, e che i prolupi potevano sbagliare e comunque non avevano grandi poteri. nei contadini c'erano 3 protettori (mai visto in una partita), nessuno che ha proposto un minimo di organizzazione, potevate banalmente dividere in 3 la lista dei giocatori. l'ultima notte, dopo il flash mob mio e di alex, avete fatto aprire le votazioni a mist (su cui non si sapeva niente, tranne che aveva smentito 4ever quando si era detto matematico, che poi avete scoperto essere ulisse. quindi mist non doveva essere proprio un stinco di santo), mentre se il veggente si dichiara, mi aspetto che sia lui a dire ai contadini chi votare, e se vede un mist che parte a caso dice agli altri di aspettare il veggente buono non smentito, mentre in questo vi siete fatti influenzare da mist (complimenti a lui)

non è che non avete capito chi non erano i lupi, l'errore è che avete seguito le indicazioni, le tattiche e i voti di night (dichiarato guaritore che non ha mai riportato in vita nessuno), mist (vedi sopra) e duke (dichiarato 3-4 ruoli, importanti ma no, non ha visto tutti i film... mahhhh) sui quali non si sapeva nulla. voi due, come tutti gli altri contadini

ma va là.

personalmente non ho mai dato nemmeno un briciolo di credibilità nè a duke nè a night e di certo non ho mai seguito cosa dicevano.

e le protezioni un po' le ho organizzate e infatti non penso ci siano state sovrapposizioni. e infatti Guarda un po' diablus ha beccato ben due protezioni. quindi hai scritto un po' di cavolatine, SIlvia.

Dopodichè, come già detto, quando i cattivi sono 10 è impossibile sgamarli tutti. se ne sgamano un po' e degli altri invece bisogna fidarsi e poi eventualmente pensarci in un secondo momento.

poichè se io sgamo Te cattiva, coy cattiva, duke cattivo, Night cattivo intanto penso a questi, e di Mist per il momento mi fido.

ma qua è come parlare ai muri, lasciamo perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

polle da neutrale ti dico che il problema era la partecipazione quasi zero dei contadini e la mancanza di direttive da parte di un buono. la partita era inizialmente equilibrata, se pensi però che anche noi, sbagliando bersaglio, potevamo uccidere un lupo o un prolupo importante, e che i prolupi potevano sbagliare e comunque non avevano grandi poteri. nei contadini c'erano 3 protettori (mai visto in una partita), nessuno che ha proposto un minimo di organizzazione, potevate banalmente dividere in 3 la lista dei giocatori. l'ultima notte, dopo il flash mob mio e di alex, avete fatto aprire le votazioni a mist (su cui non si sapeva niente, tranne che aveva smentito 4ever quando si era detto matematico, che poi avete scoperto essere ulisse. quindi mist non doveva essere proprio un stinco di santo), mentre se il veggente si dichiara, mi aspetto che sia lui a dire ai contadini chi votare, e se vede un mist che parte a caso dice agli altri di aspettare il veggente buono non smentito, mentre in questo vi siete fatti influenzare da mist (complimenti a lui)

non è che non avete capito chi non erano i lupi, l'errore è che avete seguito le indicazioni, le tattiche e i voti di night (dichiarato guaritore che non ha mai riportato in vita nessuno), mist (vedi sopra) e duke (dichiarato 3-4 ruoli, importanti ma no, non ha visto tutti i film... mahhhh) sui quali non si sapeva nulla. voi due, come tutti gli altri contadini

Infatti mi fidavo così tanto di night che l'ho pure sondato e gli ho detto che stava giocando defilato.

Mi sono fidato così tanto di duke che lo volevo rogare.

Mi sono fidato così tanto di Mist che stanotte l'ho sondato.

Sul votare l'ho detto chi votare. Ma ieri erano tutti cattivo, avrei dovuto far andare in arringa tutti e l'ho detto, quando sei in contro i mulini a vento c'è poco da fare.

Sul resto, il fatto che voi poteste uccidere un cattivo questo è vero, hai ragione, c'era la possibilità.

Che i prolupi potessero sbagliare invece no, che cosa potevano sbagliare di dannoso? Niente.

Poi non è certo il veggente il ruolo che deve coordinare i lupi visto che non deve farsi sbranare, almeno fino a che un lupo non l'ha trovato. C'era qualche altro ruolo che doveva farlo: l'affamato per esempio. Infatti sono uscito poi per disperazione anche se non avevo trovato nessun lupo.

Se tutti quelli che scrivono in pubblica sono cattivi meno 2/3, perchè momo quando ha potuto c'è stata, capisci che è impossibile far qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo RIBADISCO vale per ogni partita.

Quella in sobborgo non è che l'abbiamo vinta perchè abbiamo fatto giocate stratosferiche o chissà cosa. L'abbiamo vinta semplicemente perchè coyote e sunnina si sono ritrovate loro malgrado nella stessa situazione in cui ci siamo trovati io e poppolo in questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere comunque in questa c'erano troppi cattivi / rubavittorie / ambigui. Sbagli un rogo e hai perso.

Eh.

Se poi al primo rogo muore il guaritore non hai nessuna speranza.

I contadini hanno zero informazioni all'inizio, non si può pretendere che azzecchino tutto senza sapere niente e se sbagliano un rogo sono finiti.

Devono poter sbagliare qualcosa.

In passato abbiamo assistito addirittura a partite dove i contadini hanno rogato solo cattivi, non tutti lupi ovviamente ma comunque solo cattivi, e hanno perso comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di questa come ho detto è che c'erano così tanti cattivi che quando ne hai trovati un po' smetti di cercare gli altri e ti concentri su quelli.

è quello che è successo a me, ho trovato e mi sono convinto su coy, su silvia duke, su night, su alex come minimo e già erano 5 e quindi mi sono impegnato a capire questi.

in mezzo c'erano pure altri due o tre (in realtà buoni) che per tratti di partita non mi sono piaciuti. ma cmq il succo è che quando metti sotto osservazione un po' di cattivi e poi li scopri realmente cattivi, cerchi di capire cosa sono quelli, e non vai a cercarne di altri ancora. questo è stato il problema di questa partita: TROPPI CATTIVI. 9 su 22. con il posseduto da rogare assolutamente (e infatti capito e lasciato morire dal sottoscritto) possiamo quasi contare 10 su 22. cioè 10 vs 12 , praticamente la metà. dai troppi, stop. troppi e basta

andava tolto un cattivo, ad esempio il compagno dell'assassino, ed inserito un contadino forte e cazzuto che desse qualche certezza, tipo un Angelo per portare i numeri ad almeno 13 buoni sicuri su 22 che sarebbero stati poco (13 vs 9) lo stesso ma almeno già più accettabbile

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh a me sembra lapalissiano quello che dice poppolo

E oltretutto avevano anche il rogo da far saltare e la resurrezione del negromante. In pratica 2 roghi in più ed è come se fossero 2 cattivi in più, visto che oltretutto non avevamo manco uno che uccideva a parte l'utilissima spada del fante

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i conteggi buoni-cattivi di cui si è già abbondantemente trattato io stavo pensando: su tre partite che ho seguito, due vedevano un guaritore che, se ben usato, poteva ribilanciare un po' i conti, ma che entrambe le volte per sfiga/errori è stato messo fuori gioco dalla prima fase. Non sarebbe carino se le guarigioni si potessero distribuire tra due/tre giocatori a seconda del numero? Perché, a maggior ragione se non ci si può dichiarare e se non ci sono contadini semplici, mi sembra molto probabile che dall'inizio si perdano ruoli abbastanza fondamentali. E' anche vero che sta al giocatore tenersi in disparte, però boh, considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...