Vai al contenuto

EiS - Notte 1


Ospite
 Share

Recommended Posts

Dato che stanno girando le palle di fieno e che ho voglia di giocare, butto giù qualcosa io, tanto un'analisi seria non serve. Alcune cose saranno banalità, altre boiate, ma non si sa mai che diano qualche spunto soprattutto ai più inesperti.

I nostri problemi principalmente saranno Illusionista, Mascotte e truccatore, in quest'ordine.

Per il truccatore non c'è che da starcene zitti sulle nostre identità e farle uscire, solo se strettamente indispensabile, in fase avanzata. Per far capire che siamo buoni non abbiamo che da ragionare in pubblica e collaborare alla ricerca dei lupi.

L'illusione è un problema per veggente e medium, che dovranno stare cauti e valutare i propri risultati alla luce di questa possibilità. Se riuscissero a trasmettere le informazioni senza scoprirsi potremmo anche individuare la notte dell'illusione. Però dal mio punto di vista è fantascienza, per cui, salvo certezze, consiglierei loro di fare buon uso di quello che hanno senza dirlo.

Il mascotte bisognerebbe ucciderlo alla fine, però non ho idea di come individuarlo, per cui mi affiderò alla fortuna, o alla strategia di chi è più saggio.

Il traditore, per quanto senza poteri, è un solido alleato per i lupi (anche se non ci fa schifo perché conta contadino) perché li conosce e può esporsi per loro, per cui occhio a chi difende qualcuno a spada tratta.

Passando ai buoni, direi che i più importanti da proteggere per la guardia del corpo sono veggente, medium e cacciatore.

Il cacciatore si tenga il colpo finché non raggiunge una solida sicurezza dell'identità di un lupo, altrimenti ci freghiamo tre contadini in una notte.

Il posseduto per favore giochi da contadino finché lo è, che dal mio punto di vista significa "dica cose utili ma si mostri sospetto, perché è molto meglio perderlo al rogo che sbranato".

La nonna cerchi di restare viva perché è l'assicurazione sulla vita di cappuccetto.

Cappuccetto si mostri più figa possibile, perché se riesce ad attirare uno sbrano o due salva un contadino o due. Che scopra l'identità del lupo-nonna è totalmente inutile visto che non possiamo comunicare col cimitero.

Boh. Non ho altro da aggiungere. Se ho scritto qualche idiozia vi prego di dirlo :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza cappuccetto, nonna e cacciatore sono legati

Se la nonna è viva cappuccetto è insbranabile

Se i lupi sbranano la nonna uno di loro diventa lupo travestito da nonna e sarà visto NON Lupo

A quel punto se i lupi tentano di sbranare cappuccetto possono succedere 2 cose:

- non riescono a sbranarla

- la sbranano ma lei scopre ľ identità del lupo travestito da nonna (che però non potrà mai comunicarci perché nessuno torna in vita in questa partita e non ci sono comunicazioni con il cimitero)

Inoltre se il cacciatore spara al lupo travestito da nonna rubano insieme la vittoria e cappuccetto si unisce

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...