Vai al contenuto

STRANGERS ON A TRAIN - IDEE POSSIBILI (accetto le vostre)


Dejan99
 Share

Recommended Posts

Per ripetere ciò che ha detto Abso, il problema principale è che voi avete poca esperienza con i murderparty, non sapete come gestirvi e lavorare e che spesso il master (ma questo in tutti i giochi di ruolo) si aspetta sviluppi che non avvengono: ciò mi ricorda chissà perchè una partita online in cui una ragazza aveva la soluzione in mano, scritta praticamente, ma non se ne accorse e non disse l'informazione essenziale che legata all'altro pezzo del puzzle avrebbe risolto tutto il caso; e che dire poi di quando in un live ti trovi che tutto è bloccato perchè nessuno sa come incominciare? Allora per seguire il suddetto consiglio di Abso e di perciò organizzare un classicissimo murderparty, ideato da me, di struttura hitchcockiana, che ha alcuni punti fondamentali che sono:

1) Durata di tre settimane (non so dire quando comincerà, devo cancellare certe parti e metterne a posto altre perchè ho sempre rimandato questa revisione);

2) Non c'è un omicidio comune all'inizio della storia, ma c'è solo un incontro tra i personaggi (personaggi e non sospettati);

3) Ciascun giocatore gioca PER SE' e per nessun fine secondario se non i propri obiettivi;

Ecco perciò intanto i personaggi e il luogo, spero di poterlo attuarlo per febbraio (ehhh la scuola mi blocca un beeeeeel po' spiace): i personaggi e le loro situazione sono tutti tratti da film di Hitchcock, usando creatività e logica.

STRANGERS ON A TRAIN

Iris Lockwood, ereditiera americana

Grace Freemont, amica di Iris

James Robie, fidanzato di Grace

Doris Banks, cantante famosa

Abbot Banks, marito di Doris

Sam Wiles, studente di musicologia

Jennifer Gravely, studentessa di musicologia

Ray Ferguson, impiegato di banca

Marnie Leight, segretaria in vacanza

Roger Grant, avvocato

Eva Brenner, attrice teatrale

SCOPO del GIOCO: Qualcuno crede che la signorina Judy Elster sia scomparsa, sebbene la maggior parte degli occupanti degli scompartimenti del treno non credono sia mai esistita. Questa Judy Elster esiste? E se sì dov'è finita?

Per domande fatene quante ne volete, cercherò di rispondere nel modo migliore in cui posso fare, dato che non sempre riesco a rispondere bene, lo so.

Vostro,

D.D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Per i murder party puoi vedere su wikipedia o, meglio ancora, leggere quelli che abbiamo fatto qui sul forum, li trovi in questa stessa sezione.

Per questo gioco, invece, devi chiedere a Dejan, ma da quello che ho capito riprende gli stessi meccanismi tranne la mancanza di missioni secondarie (a volte inserite nei murder party qui su forum).

 

In pratica si tratta di ricevere informazioni in privato e poi partecipare a discussioni pubbliche "in ruolo", cercando di carpire informazioni dagli altri e scoprire la storia di base ideata dal moderatore per trovare, generalmente, l'assassino. Una specie di giallo vissuto in prima persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...