Vai al contenuto

S09E01 - FAQ


absolute
 Share

Recommended Posts

Ispirata alla S02E02 http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=30019

Non giudicate Mist per questa partita. Potete giudicare me per averla riproposta però.

Non prendetevela se non ci sarà alcuna introduzione e gli eventi saranno ambientati a Sarpenonia.

Non biasimatemi visto che sarà sicuramente un disastro.

Questa partita poteva non essere rifatta.

Questa partita sarà rifatta per tutte quelle volte in cui vi siete sforzati di capirci qualcosa e avete pensato "eh?".

Questa partita sarà rifatta per tutte quelle volte che siete morti la prima notte e per una settimana avete potuto scrivere frasi sensate in cimitero.

Questa partita sarà rifatta per tutte quelle volte in cui absolute ha detto che lui modera solo partite piene di contadini semplici.

Signore e signori, vi presento la S09E01

RUOLI (conta/vince/viene visto)

Diavolo Ribelle - N/C-R/NL
Pazzo - C/C-L/NL
Adolescente - N/?/(NL)
Professor X - C/C/NL (AGISCE A GIORNI ALTERNI)
Faraone - 2C/C/NL
Guaritore - C/C/NL
Mago - C/C/NL
Drago - N/R/D
Mago del Caos - N/R/NL
Diavolo - L/L/NL
Mago Nero - N/L/NL
Lupo Innamorato - L/R/L [MODIFICA, se l'innamorato muore vince con i lupi]
Lupo Mago - L/L/L
Lupo Traditore - L/L-R/L
Lupo Argenteo - N/L/L
Ercole - C/R/NL
GIOCATORI
1. Ulixess
2. Sunnina
3. Criceto
4. Tidus
5. Mist
6. Bisso
7. Klarissa
8. Silvia_fi
9. Plic
10. Settebello
11. Marsupilami
12. Coyote
13. Lucky
14. Thomas Cale
15. Kelli
16. Lemon
17. Teyla
18. Friggi
19. Moon
20. Nightbay
21. Inglo
22. Polle
23. Poppolo
PRECISAZIONI
-Per questa partita il cimitero sarà aperto. MA i morti potranno scrivere lì SOLO con gif, versi e immagini (come la fantastica lista zombie di qualche tempo fa). Vi chiedo però di NON interagire direttamente con i vivi dicendo cose del tipo "se c'è il cacciatore di mostri al cimitero metta l'immagine di un quadrato" e cose così, perché a quel punto tanto vale farvi scrivere normalmente. Se dovessi vedere messaggi troppo espliciti toglierò ai morti la possibilità di scrivere e ai vivi il proprio potere. Quindi per favore state attenti.
-Le morti saranno solo "sbranamento" (lupi) e misteriose (tutte le altre). La morte per mano del cacciatore di mostri (ed eventuali ruoli tipo cecchino, cacciatore, ninja che provocano morti misteriose ma fisiche) non sono soprannaturali (quindi il diavolo ribelle spreca il potere di resurrezione se lo usa in questi casi)
-Nonostante gli innumerevoli poteri presenti in gioco, Favorito degli dei, Lupo Argenteo e Drago non possono MAI morire. Il Drago, inoltre, è immune al potere del mago del caos.
-Ercole è immune al potere del mago del caos. Non muore al rogo ma può essere ucciso da altri (diavolo, maghi, altri poteri sovrannaturali)
-Il Cacciatore di mostri può uccidere i seguenti personaggi: i lupi (e qualsiasi personaggio che lo diventi, in seguito) escluso l'argenteo (ma muore se prova ad ucciderlo), i due diavoli, il Signore degli Zombie e relativi Zombie.
-Il Signore degli Zombie, quando agisce, si fa riconoscere dalla sua vittima. Tuttavia gli Zombie non si conoscono tra loro. Se muore il SdZ, tutti gli Zombie tornano come prima. A quel punto il Signore degli Zombie vincerà se vince l'ultima persona che ha trasformato in zombie (se dovesse tornare in vita tornerà con un ruolo a caso della stessa fazione del suo ultimo zombie)
-In caso di CAOS viene ridistribuita anche la condizione di zombie insieme al ruolo precedente
-Il Folletto Dispettoso scambia i ruoli, ma la condizione di zombie rimane invariata.
-Il Folletto Dispettoso non può scambiare i lupi, il Signore degli Zombie, il Drago ed Ercole, tuttavia fa un punto se prova a scambiare due tra Drago, Signore degli Zombie ed Ercole (una combinazione di due di questi tre)
-Il Folletto Dispettoso non saprà quanti punti ha fatto né se lo scambio ha avuto luogo (come da schedina)
-Il Lupo Innamorato vince con i lupi se l'innamorato muore. In caso di Caos viene riassegnato anche l'innamorato TRA I GIOCATORI VIVI
-Il Professor X può decidere se obbligare il suo indagato a votare come vuole lui. Grazie ai suoi poteri psichici, però, la persona in questione non verrà a saperlo e voterà normalmente, solo che poi io non conterò il suo voto e terrò invece conto del voto deciso dal Professor X.
-Il Professor X agisce a giorni alterni (un giorno agisce e il giorno dopo ottiene il responso)

Per domande o dubbi chiedete qui o in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto il Signore degli Zombie ai ruoli che non possono essere scambiato. E ho precisato che il Professor X può imporre il proprio voto alla persona che indaga senza che questa o nessun altro venga a saperlo, salvo poi vedere un conteggio diverso nella fase della sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, modifica ufficiale per il Professor X: Può agire a giorni alterni. Quindi se una notte chiede di un giocatore e, se vuole, influenza il suo voto, la notte successiva ottiene solo il responso e non può agire prima della notte dopo ancora. Ad esempio:

NOTTE 1: chiede il responso su A e può influenzare il suo voto

NOTTE 2: ottiene il responso su A se è ancora vivo (ovviamente all'apertura del giorno)

NOTTE 3: chiede il responso su B e può influenzare il suo voto

NOTTE 4: ottiene il responso su B se è ancora vivo...

e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto il Signore degli Zombie ai ruoli che non possono essere scambiato. E ho precisato che il Professor X può imporre il proprio voto alla persona che indaga senza che questa o nessun altro venga a saperlo, salvo poi vedere un conteggio diverso nella fase della sera.

non ho capito una cosa. Il signore degli zombie non può essere scambiato dal folletto ma da caos si?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Spero di non aver fatto capire diversamente, ma l'ho sempre pensato così. PIù che altro perché se lo scambia il Folletto poi poteva essere facilmente individuato e non mi sembrava giusto. Invece con Caos vengono ridistribuiti tutti i ruoli, zombie compresi e dunque mi pareva più sensato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Spero di non aver fatto capire diversamente, ma l'ho sempre pensato così. PIù che altro perché se lo scambia il Folletto poi poteva essere facilmente individuato e non mi sembrava giusto. Invece con Caos vengono ridistribuiti tutti i ruoli, zombie compresi e dunque mi pareva più sensato così.

ma lo zombie ridistribuito sa chi è il nuovo signore degli zombie?

perchè da come è scritto "la vittima lo riconosce.." sembra che riconosca solo chi lo addenta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due precisazioni. Per prima una cosa che credo di aver lasciato un po' ambigua. Ho scritto che il Signore degli Zombie non può essere scambiato, ma intendevo dal folletto. Nel rimescolamento del Mago del Caos sono stati ridistribuiti tutti i ruoli ad eccezione di Ercole e Drago (quindi il Signore degli Zombie è cambiato). Eventuali zombie creati prima dell'azione di Caos sono stati ridistribuiti unitamente al ruolo. Quindi se prima di Caos c'era il medium zombie, dopo Caos chi è diventato il nuovo medium è automaticamente anche zombie. Ai nuovi zombie viene comunicato il nome del loro Signore, ovviamente. Così come il Maestro Veggente può nominare un nuovo apprendista e il Faraone un nuovo erede.

Seconda cosa, come sapete ho deciso che ci sarà un cimitero aperto in cui non sarà consentito scrivere parole ma solo comunicare con gif e immagini. Lo trovate qui http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=35267Pensavo fosse visibile già da prima, ma l'ho effettivamente aggiunto solo poco fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...