Vai al contenuto

S09E01 - Sera UNO/Notte DUE (fino alle 19)


absolute
 Share

Recommended Posts

Mist mi fai una analisi delle arringhe e scrivi chi voteresti?

(ti ho dato un ruolo e vorrei capire se quello che ho intuito può starci oppure sono completamente fuori strada)

Inglo: buono al 90%. Mi tengo il 10% per un rubavittoria. Lupo non è, soprattutto non è argenteo.

Kelli: rimane il dubbio "metagioco", legato al copiaincolla. Non la rogherei perché in qualità di amministratore del forum non voglio che i nuovi muoiano subito :D

Marsu: restringe molto e restringendo non tira in ballo il mio ruolo. Non l'arringa migliore ma neanche la peggiore.

Teyla: arringa anonima e poco ispirata.

Silvia: a pelle mi sembra buona

Ulixess: potrebbe millantare il mio ruolo, e in tal caso essere cattivo, oppure essere buono buono. Non lo so. Istintivamente mi sa di cattivo.

Nightbay: ci metto la mano sul fuoco, per me non è contadino. Neutrale/rubavittoria/prolupi/lupo.

Bisso: si sta sbattendo davvero molto. O è lupo che tenta la grande giocata o è un contadino che, come me, ci sta credendo. Propendo al momento per la seconda.

Friggi: è quel tipo di giocatore che mi sembra sempre cattivo. Esattamente come nella scorsa, in cui però era buonissimo, quindi un bonus glielo concederei.

Sunnina: chiaramente lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

mist lo piazzo trat ercole, mago nero e pazzo

ma neanche se mi puntate un coltello alla gola lo voterò

Stesso discorso vale per night che cmq al momento non mi suscita negatività..ma ha scritto veramente poco mi riservo di deliberare in un secondo momento

Bisso per ora mi piace (in verità mi piace sempre <3)

Friggi parte male ma tutte le partite finisce nell'occhio del ciclone e quindi vorrei capirlo meglio

Teyla per ora mi convince

Kelli no. magari è tutto vero ma come si fa a copiancollare 2 righe dove non c'è scritto praticamente nulla? poi io avevo capito che è nuova.

Se è un fake OK.. altrimenti da nuova.. come sa che quella è la classica difesa standard che facciamo più o meno tutti?

cmq c'è tempo per cui mi riservo di decidere tra un paio d'ore chi votare tra sunnina e kelli

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io penso che Mist sia il mago nero

Tipico ruolo che deve attirare l'attenzione dal giorno uno, eh?

Poppolo non mi stai piacendo per niente.

eh, se chiede protezione è un modo per evitare lo sbrano inoltre l'altra volta hai usato Ammaliatrice la prima notte.

quindi se hai usato di nuovo l'ammaliatrice è stato un modo per corrompere un protettore.

per come giochi tu il mago nero attirare qualche potere la notte 1 era fondamentale.

ripeto, per me Mist è il mago nero

L'altra volta però non aveva dichiarato di volere protezione, qui si è per me la differenza è notevole

(anche io avevo pensato all'ammaliatrice in prima battuta btw ma poi ci ho riflettuto di più)

Inoltre con la magia del caos si resetta il potere dell'ammaliato no?

Cmq a me non è piaciuto per niente Friggi.

(anche altri ma attualmente voterei lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sarebbe così gentile da copia incollare tutte le arringhe in una unica paginetta?

Col multiquote si fa in un attimo.

Eccoci qua.

Al momento ho un ruolo figo, che mi piace, direi uno dei miei preferiti in assoluto.

Chiedo protezione perché sono utile ai contadini. Molto utile.

A questo ruolo è legata una delle mie migliori partite di sempre, se avete voglia di cercare negli archivi :D

Me la gioco al 100% finché non ci vengono cambiati i ruoli, anche perché non è detto che ciò avvenga.

Ringrazio inglo per avermi mandato in arringa :punish:

Che dire.. ho un ruolo che mi piace tanto.. e quindi sono partita super positiva e forse per questo la negatività di Bisso mi stona un po’, ma poi ho notato che non è l’unico.. tuttavia mi tocca non dargli tutti i torti.. il caos agirà (a meno che non lo roghiamo stanotte) e io non avrò più il mio bel ruolo! :(

Ruolo contadino puro, con un po’ di responsabilità, ma che spero di poter gestire! Dopo il caos.. sarà quel che sarà

Devo ancora capire se tutta questa gente in arringa è un bene o meno.. ce lo dirà il tempo penso!

Via il dente e via il dolore dai.

Sono contadino e vinco con i contadini. (questo per L'eventuale mago psicologo)
Che altro dire? Ho un ruolo che sarò sincero non mi entusiasma particolarmente (ed è anche poco adatto a me)
È assolutamente uno dei ruoli più sacrificabili e pertanto spero proprio che il caos agisca perché in questa partita voglio proprio divertirmi e non annoiarmi :D

Detto questo sono molto curioso per una arringa in particolare :popcorm2:

Buongiorno a tutti!
Arringa semplice per ruolo semplice.
Sono un contadino puro, per usare la terminologia dell'analisi di Poppolo, e non mancherò di svolgere il mio lavoro.
So che devo ancora entrare in partita, ma abbiate pazienza, avevo bisogno di un po' di stacco dopo la scorsa partita.

Arringo: "Il caos non è un pozzo. Il caos è una scala! Tanti che provano a salirla falliscono e non ci provano più; la caduta li spezza. Ad altri viene offerta la possibilità di salire, ma rifiutano; rimangono attaccati al regno, o agli dei, o all'amore. Illusioni. Solo la scala è reale; e non resta che salire."

No scherzo, l'arringa vera è questa: ho un ruolo contadino figo per cui spero vivamente che il mago del caos non agisca.

Questa è la mia prima partita e la prima arringa quindi siate clementi!

Mi piace il mio ruolo, sono un contadino e spero di rendermi utile.

yeppa!

sono 3 c e ho un ruolo che mi piace assai, il mio contributo è tutto contadino ma, visto quel che si è già detto sulle possibili evoluzioni della partita, lo vivo alla giornata :^_^

ci tengo a precisare che io comunque di ruoli brutti non ne vedo, quindi le dichiarazioni in questo senso mi stonano un po'

So che suonerà ripetitivo, ma anche io ho un ruolo che, vista la pazzia della partita, è tra i più normali e meno scriteriati che ci possano essere. Mettiamola cosi, in una partita normale avrebbe un peso molto più alto rispetto che in questa. Ovviamente sono c\c\c.

Sono buono, bravo, bello e di ottima famiglia. Non rogatemi.

Arringa

In onore (?!) a chi mi c'ha mandata: "Sono buona, non rigatemi!".

Il ruolo non mi entusiasma, non gioco da un po' e ne avrei preferito uno col quale potermi divertire di più...

In tutta onestà, un cambio non mi dispiarebbe.

Quindi, almeno per stanotte, lasciatemi viva, magari domani mi va meglio :D

Arringo semplicemente perché sono da cellulare:
Sono contadino e la partita, per quanto casinista, non mi spaventa. Bisogna però che ce la giochiamo bene, perché i lupi e i prolupi sono tanti e forti, senza parlare dei rubavittoria. Posso fare molto per il contado se mi lascerete agire, e vedrete che questa partita la portiamo a casa (caos permettendo).



Per rispondere a Mist, non sono preoccupato, è che ragiono meglio su un numero limitato di arringhe, e questa è particolarmente grossa. Ci vuole un attimo da lupo a nascondersi dietro una contesa tra altri giocatori e venire dimenticato, almeno fino alla notte dopo. E se siamo così tanti è ancora più facile. Discorso chiuso, tanto la notte è arrivata, spero solo che nelle prossime non ci saranno 10 arringanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io penso che Mist sia il mago nero

Tipico ruolo che deve attirare l'attenzione dal giorno uno, eh?

Poppolo non mi stai piacendo per niente.

eh, se chiede protezione è un modo per evitare lo sbrano inoltre l'altra volta hai usato Ammaliatrice la prima notte.

quindi se hai usato di nuovo l'ammaliatrice è stato un modo per corrompere un protettore.

per come giochi tu il mago nero attirare qualche potere la notte 1 era fondamentale.

ripeto, per me Mist è il mago nero

Tu davvero sei così presuntuoso da sbilanciarti così e darmi un ruolo preciso dopo pochi messaggi?

Ti ricordo che l'ultima volta che qualcuno ci ha provato è stata questa.

L'attenzione, piuttosto, la stai attirando tu. Attaccando in questo modo le cose sono due: o sei già cattivo o ti sei piazzato un bersaglio enorme in fronte per diventarlo da stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa carina di tutto ciò é che siamo in 23 giocatori, di cui 4 lupi, 2 ambigui, 4 cattivi.... E sta sera ce ne sono 11 in arringa.
Perciò a meno che i lupi/cattivi non abbiano avuto una fortuna sfacciata a svicolare l'arringa, almeno uno per forza di cose nel mucchio c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

mist lo piazzo trat ercole, mago nero e pazzo

Non cominciare anche tu, eh.

Se ho fatto quella richiesta c'è un motivo.

Sto tenendo conto di tutti quelli che stanno cercando di farmi passare per cattivo per fare in modo che chi di dovere non pensi a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abso già che sei qua: nel caso di un ammaliato, il legame verrebbe perso dopo la magia del caos giusto?

Certo. Con caos si resetta tutto dei ruoli scambiati, quindi poi i maghi ripartono da 1/10, l'erede del Faraone cambia, così come anche l'apprendista del Maestro Veggente. Tutto ciò sempre che le persone in questione siano ancora vive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist scusami, ma dire "ho un ruolo figo" per te vuol dire rubarti il ruolo? Proprio in questa partita dove di ruoli fighi ce ne sono a bizzeffe? :)

Non ho detto che lo stai facendo, ho detto che non lo escludo.

Di ruoli fighi contadini ce ne sono almeno 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un attimo il punto di chi al momento mi ha convinto dimeno, sono SIlvia, Teyla, Ulix un po' per il pezzo iniziale di arringa. Kelli pure, non mi ha detto niente in arringa, nel senso che davvero non ci vedo niente, ma é nuova e ai nuovi il beneficio, almeno per morale, lo si da. Quindi casomai la controllerei.

Aggiungo Bisso, come ultima risorsa proprio. Se per sfiga in arringa son tutti buoni. (cosa di cui dubito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu davvero sei così presuntuoso da sbilanciarti così e darmi un ruolo preciso dopo pochi messaggi?

Ti ricordo che l'ultima volta che qualcuno ci ha provato è stata questa.

L'attenzione, piuttosto, la stai attirando tu. Attaccando in questo modo le cose sono due: o sei già cattivo o ti sei piazzato un bersaglio enorme in fronte per diventarlo da stanotte.

da pochi messaggi, insomma, hai scritto una arringa piuttosto specifica che secondo me era a beneficio dei lupi sperando che ti capissero. probabilmente non avevi messo in conto che venisse capita a botta sicura anche da qualche contadino.

dopodichè posso stare sbagliando, ovviamente, però anche le tue reazioni non mi paiono cristalline.

riguardo all'attirare l'attenzione o al diventare cattivo: se succederà pazienza.

riguardo al resto: kelli penso sia cattiva ma mi prende a male rogarla subito, riguardo agli altri non ho visto niente di particolarmente brutto, e

sono per votare fra Mist ed uno di quelli che hanno detto che hanno un ruolo brutto e vogliono lo scambio quindi Bisso o Teyla

Link al commento
Condividi su altri siti

Plicalla praticamente hai la visione opposta alla mia....

Lol. Siamo agli inzi, può succedere. VIsioni diverse.

Anche se in verità non del tutto. Bisso piace anche me, per esempio. L'ho citato più per questioni " altre", che per altro, se ho capito cosa intende. MA: visto l'alto tasso di arringanti, almeno un cattivo qui in mezzo c'è per forza, punterei a quelli sinceramente.

Teyla si, pareri diversi. Su silvia invece non ti sei espressa, mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece vorrei che tu e Mist mi spiegaste perchè non vi convince Sunnina

atteggiamento.. sensazione a pelle, in particolare non mi è piaciuto come nella sua arringa abbia subito spostato l'attenzione su bisso

bisso magari è pure cattivo ma chi in difesa sposta troppo sugli altri non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di votare vorrei sentire qualcosa di più da :

-Friggi: è stato connesso per molto ma non ha più scritto nulla

-Night (ho una brutta sensazione su te)

-Inglo: non ti sospetto molto ma riesci a scrivere un po' di più?

Per finire per me kelly è palesemente cattiva, la sospettato tutti e non ha più aggiunto nulla su di sé, ne tenta di difendersi, si è già arresa forse?

Infine Poppolo, ti stai concentrando molto su pochi nomi, ci dai la tua idea generale anche sugli altri arringanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di votare vorrei sentire qualcosa di più da :

-Friggi: è stato connesso per molto ma non ha più scritto nulla

-Night (ho una brutta sensazione su te)

-Inglo: non ti sospetto molto ma riesci a scrivere un po' di più?

condivido, anche se dalle arringhe di tutti e 3 in realtà qualcosa ho ricavato. ad ogni modo, male non fa sentire qualcosa di più..se non altro per consolidare o smontare le sensazioni che ho. Anche se adesso come adesso mi piacerebbe sentire qualcosa in più anche da Silvia, che oltre l'arringa non ha veramente aggiunto nulla nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...