Vai al contenuto

S09E01 - Giorno QUATTRO (fino alle 11)


absolute
 Share

Recommended Posts

Decidete di bruciare Tidus al rogo. Un'altra notte fa il suo corso e al mattino vi ritrovate Criceto di nuovo tra di voi. Polle morto misteriosamente. Thomas Cale orrendamente sbranato.

Voti e poteri entro domani mattina alle 11

LISTA VIVI/MORTI

1. Ulixess
2. Sunnina
3. Criceto (morte misteriosa notte tre, resuscitata notte quattro)
4. Tidus (rogo notte quattro)
5. Mist
6. Bisso
7. Klarissa
8. Silvia_fi (rogo notte tre)
9. Plic
10. Settebello
11. Marsupilami
12. Coyote
13. Lucky
14. Thomas Cale (morto sbranato notte quattro)
15. Kelli
16. Lemon
17. Teyla
18. Friggi
19. Moon
20. Nightbay
21. Inglo
22. Polle (morte misteriosa notte quattro)
23. Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Criceto ci sono nuove? Thomas Cale potrebbe essere il lupo pescato con la strategia di Bisso?

Polle morto misteriosamente potrebbe essere stato ucciso da uno dei maghi, o da Ercole, o dal ruolo misterioso del mdc, o essere un mago a cui si è ritorto contro l'incantesimo... Non mi viene in mente altro, ma sono già ipotesi così variegate che non se ne possono trarre molte informazioni.

Mi è venuto in mente che se Lucky è Ercole penso abbia fatto anche un punto prima del caos, siamo a 5 punti probabili. Forse è il caso che ci stiamo attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Criceto ben tornata.. :give_rose:

Hai la veggenza su lucky?

Poi abbiamo polle morte misteriosa.. le possibilità sono mille mila..

Ercole, rupe, uccisioni varie dei maghi.. altro?

Thomas sbranato direi che è lo sbrano ufficiale.. altrimenti sdz che si schianta su un lupo ma mancherebbe lo sbrano.. non ho le schede sotto mano ma lo sbrano del sdz è in aggiunta allo sbrano del branco giusto?

mi sembra che manchino diversi poteri.. o qualcosa non quadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Criceto ci sono nuove? Thomas Cale potrebbe essere il lupo pescato con la strategia di Bisso?

Polle morto misteriosamente potrebbe essere stato ucciso da uno dei maghi, o da Ercole, o dal ruolo misterioso del mdc, o essere un mago a cui si è ritorto contro l'incantesimo... Non mi viene in mente altro, ma sono già ipotesi così variegate che non se ne possono trarre molte informazioni.

Mi è venuto in mente che se Lucky è Ercole penso abbia fatto anche un punto prima del caos, siamo a 5 punti probabili. Forse è il caso che ci stiamo attenti.

Non so se il lupo morto con il potere del domatore muore sbranato o di morte misteriosa.. ABSO?

Comunque lucky Buona non è.. si sarebbe difesa quando bisso ľha attaccata e invece non si è più vista.. non è da lei quando è buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornata Criceto! Se hai qualcosa che ci illumini sulle idee uscite ieri, sono bene accette...

Thomas cale sbranato. Sez schiantato non credo perché si aggiunge alla vittima ufficiale giusto?

Polle misterioso può essere di tutto...

Potere offensivo del mago.

Mago che si ritorce contro il proprio potere (?)

Ercole..

Rupe...

CdM...

Chi più ne ha..

Link al commento
Condividi su altri siti

:^_^ Per chiarire cosa? Lo sgrunt di Silvia mi sembra molto significativo!

Per chiarire che c'è solo quel cimitero, non ce ne sono altri.

Non so se il lupo morto con il potere del domatore muore sbranato o di morte misteriosa.. ABSO?

Il domatore non uccide lupi che io sappia. Se intendevi altro dovresti chiarire meglio la domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compaio giusto per 5 minuti e poi scompaio fino a stasera tardi :give_rose:

In effetti la non difesa di Lucky farebbe pensare che a lei il rogo andava benissimo, tuttavia spero proprio che criceto l'abbia controllata.

@Moon: ho tirato fuori la cosa alle 2 e mezza. Con ancora 0 voti. 2 ore e mezza di discussione non sono sufficienti? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

:^_^ Per chiarire cosa? Lo sgrunt di Silvia mi sembra molto significativo!

Per chiarire che c'è solo quel cimitero, non ce ne sono altri.

Non so se il lupo morto con il potere del domatore muore sbranato o di morte misteriosa.. ABSO?

Il domatore non uccide lupi che io sappia. Se intendevi altro dovresti chiarire meglio la domanda.

Riformulo: il domatore decide lo sbrano. Se lo dirotta sul favorito degli dei muore un lupo a caso, giusto?

La morte com'è? Misteriosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riformulo: il domatore decide lo sbrano. Se lo dirotta sul favorito degli dei muore un lupo a caso, giusto?

La morte com'è? Misteriosa?

Se i lupi tentano di sbranare il Favorito degli Dei (che ci siano andati loro o che siano stati dirottati è indifferente) muore un lupo al suo posto e questa morte risulta misteriosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moon: ho tirato fuori la cosa alle 2 e mezza. Con ancora 0 voti. 2 ore e mezza di discussione non sono sufficienti? :unknw:

Non sono sufficienti di domenica, 2 ore e mezza su una fase di 24 ore, perdonami.

Comunque era un rimbrotto amichevole, giusto da tenere a mente per la prossima volta.

Spiego con più calma perché ho chiesto nel finire di fase di non rogare Lucky.

Non so su che basi Il Bisso ha formulato l'accusa, senza approfondire i ruoli mi sono accontentato del suo atteggiamento nonché di quello di Lucky nella fase in corso. Come se non erro aveva scritto Polle, a che pro uscirsene con un'accusa del genere?

A quel punto, di Lucky avevamo l'ipotesi: Lupo o R.

A che pro un Lupo fa quel che ha fatto Lucky ieri, quando Criceto era a rischio morte? Ti eclissi, ti assenti, lasci che gli eventi prendano il loro corso e se la rogano bene, se non la rogano ci pensi tu col branco la notte stessa. Il Bisso ha giustamente fatto notare che portarsi il Maestro Veggente dalla propria, evitando di progenizzare neutrali o pro-L, è una gran mossa. Ci sta che faccia notare Criceto Maestro Veggente per farla poi ammazzare da un Diavolo a caso, ma... La vedo difficile.

A che pro Ercole fa quel che ha fatto Lucky ieri, quando Criceto era a rischio morte? La tua prima condizione di vittoria, da Ercole, è con i Contadini. Potremmo qui aprire una lunga dissertazione su come si giocano alcuni ruoli, in sintesi dirò che se ho un ruolo con condizioni di vittoria "progressive" come Ercole, tenderò comunque ad allinearmi alla prima condizione che posso raggiungere. Quindi, in ottica C, Lucky fa bene a proteggere il suo Maestro e, nel contempo, ad esporsi pubblicamente. Poi sopraggiunge la notte ed eccoti servito un punto facile: uccidere un Contadino. Ti sei esposta come nuovo Veggente, sei nel mirino dei cattivi, può darsi ti sbranino nei prossimi giorni, altro punto fatto. Non sei al 100% affidabile, può darsi ti mandino in arringa l'indomani, altro punto fatto. In tutto ciò, hai guadagnato il potere di Veggente e puoi cercare autonomamente i Lupi e ucciderne uno, evitando anche di farlo sapere al Drago. Insomma, tutto quadra a pennello. Ecco perché ritengo Lucky più probabile Ercole che probabile Lupo o altro R (mi ha colpito fra l'altro un messaggio in cui diceva di "aspettarsi la morte notturna", un po' invito a esser protetta, un po' invito a farsi puntare sottolineando il proprio status di Veggente). Il Bisso, confermi che quest'ipotesi può essere plausibile?

Ora, se Lucky è Ercole, ha quasi certamente i seguenti punti:

1) ricevere un potere

2) essere sondata (Criceto ci dirà)

3) finire in arringa

4) uccidere un contadino

E' già nelle condizioni di vincere con i C. E spero che non ci siano state protezioni nel mentre o attacchi lupeschi notturni, a questo punto.

Al 6° punto, vince con tutti: era il caso di regalarle il 5° punto col rogo? No, perché a questo punto conviene a noi in primis che lei un 5° punto se lo vada a cercare sondando e uccidendo un Lupo. E il 6° lo farà coi ruoli indovinati al 50%, fatica di solito poco faticosa.

Ora il problema è dei Lupi, non il nostro.

Tutto ciò vale se Lucky è Ercole, ovviamente. Se Criceto l'ha vista Lupo, invece, allora la si manderà al rogo serenamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il cell si è impazzito. Mi ha postato e poi cancellato un post. Comunque la sostanza era che secondo me in questo week end dove c'erano poche persone presenti i lupi hanno fatto quello che volevano

Sette ma ti sei dichiarato o ho letto male?

Preferisco non essere rispondere Va bene così comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

siete in piena confusione?

non sapete chi siano i lupi?

non sapete chi rogare?

vi sentite persi?

non preoccupatevi, con voi c'è Poppolo

Coyote

poppolo... hai un po' rotto le scatoline :)

mi sono fatta un quadro del tuo modo di agire e ho determinato che molto probabilmente sei il pazzo e per questo non penso che ti porterò in arringa.

Non vedo altre motivazioni.

Del resto un contadino o un lupo o un R (di quelli che possono morire) non averebbe avuto motivo di smentire la dichiarazione ercole visto che questo ti rendeva immune a tutto: rogo, sbrano e indagini.

A questo punto mi chiedo.. perchè poppolo ci teneva tanto E DA SUBITO a far sapere a tutti che non era ercole?

E ho capito che in realtà tu le attenzioni le vuoi di brutto anzi, vuoi proprio morire e provi a provocarmi per vedere se ti faccio il culetto a papera ma mi dispiace... ho capito tutto e tu per me RESTI VIVO :p

fino a prova contraria

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...