Vai al contenuto

S09E01 - Giorno QUATTRO (fino alle 11)


absolute
 Share

Recommended Posts

Ad ogni modo io ci rimanderei pure night in arringa perchè da ieri ad oggi non vedo cambiamenti.

Per me era sospetto ieri e lo è anche oggi.

Non mi ha lanciato nessun segnale per farmi capire che è veramente affidabile e quindi tanto a posto di certo non lo è

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio essere quello che lo chiede, ma ne ho davvero bisogno: chi mi fa un riassunto del weekend? :)

Questo l'evento rilevante, dal quale è partito tutto.

Ok è ora di lanciare la bomba.

C'è un motivo per cui mi sto incarognando su Lucky.

Questo perché so che al 50%(circa) è lupo o è un ruolo che cmq non è contadino vero e proprio.

Meglio

Puoi spiegarti un poco meglio?

Posso farlo ma rendo palese il mio ruolo ed è davvero meglio evitare.

In ogni caso lei AL MASSIMO può unirsi alla vittoria contadino, in tutti gli altri casi o è rubavittoria o lupo.

Bisso ha escluso fosse Pro-L.

Con l'Onoromante Oniromante se escludi Pro-L, escludi anche il Lupo.

Poppolo dice, Lucky è Ercole.

Sette dice, Poppolo non è Ercole.

Sembra plausibile che Lucky possa esserlo e non viene più votata.

Lucky si eclissa.

Si passa a Tidus, che dice di votare per salvarsi ma non lo fa.

Io mi fido del Bisso e garantisco per lui, è buono.

Quindi Lucky va segata.

Mist guarda che pare che Lucky sia Ercole eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la possibilità che Lucky sia Ercole anche se Bisso dice la verità. Se Lucky è Ercole penso possa essere già a 5, perché forse il mancato sbrano della scorsa notte era su di lei, mi è venuto in mente che i lupi possano aver pensato di liberarsi dei due veggenti in un colpo. Se la uccidiamo col diavolo ci liberiamo del problema o lei può continuare a far punti indovinando i ruoli e i lupi?

Credo che gli zombie ad oggi possano essere 4, Sdz incluso.

Perché stiamo dando per scontato che il mago sia finito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che qualcuno ieri mi ha cambiato ruolo: le possibilità sono diavolo o folletto, ma dato che il mio nuovo ruolo non era presente in partita originale sono molto più per il diavolo. Se sbaglio ed è stato il folletto, il ribelle spreca il suo potere su di me e il diavolo può ancora agire, il che è un problema ancora più grande.

E Thomas non va resuscitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

I ruoli che si possono dire "semplici" in partita non sono moltissimi, mi ero fatta una mezza idea su Thomas e in questa ottica lo sbrano su di lui andrebbe a nostro favore.

Sulla questione Lucky-Bisso: Ieri Bisso per come si è posto mi aveva dato l'idea di essere sincero anche se su di lui ci sono più che altro idee.

Anche se la cosa che mi ha dato più da pensare ieri è stato il non difendersi più di Lucky fino alla fine.

Tanto a Ercole venire rogato o meno va bene comunque...

Se viene rogato fa punto. Se resta vivo con il dubbio potrebbe attirarsi controlli.

e per quale motivo i lupi avrebbero dovuto sbranare uno col ruolo semplice?

Non ne ho idea. Parlando secondo le idee che mi ero fatta dalla sua arringa, ruoli "semplici" in una partita come questa possono essere più ma non moltissimi.

E tra quei ruoli né rientra uno, imho, che se viene sbranato va a nostro vantaggio.

Ma è una mia opinione, senza basi concrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon il ragionamento che ho fatto io è che se il mago ha seguito il piano di Bisso doveva morire un lupo a caso. Tra le morti notturne, Polle non mi sembrava lupo (ma più il pazzo o il vendicatore che voleva attivarsi prolupi) per cui rimaneva Thomas. Ma Criceto ci ha detto che non era lupo. Dunque le opzioni sono: è stato estratto l'Argenteo (sfiga proprio) oppure il mago non ha seguito il piano di Bisso perché progenizzato, zombizzato o morto. Ditemi pure se sbaglio. Intanto Teyla (grassetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco questo non è possibile.

ho appena chiesto ad absolute e mi ha detto che se il SdZ muore gli zombie tornano tutti normali e se lui risorge, risorge con un ruolo diverso, per cui se fosse morto qualcuno avrebbe sicuramente fatto coming out

Pertanto ritengo gli zombie e il loro SdZ siano vivi e TANTI.

Si si...

Intendevo che come minimo dovrebbero essercene 3, immaginando che possano aver fatto cilecca... Se invece la zombizzazione fosse andata sempre a buon fine allora i numeri crescono

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist guarda che pare che Lucky sia Ercole eh...

Ne sei sicuro al 100%?

No, non ne sono sicuro, ma è quello che è emerso nella notte. Questo perché Sette ha fatto chiaramente capire che quella di Poppolo era una falsa rivelazione, in più Lucky quando è stata accusata da Bisso è sparita, come se cercasse il rogo per fare punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sta anche che Lucky sia il pazzo, che prima ha palesato di essere l'apprendista del veggente per appiccicarsi un bersaglio addosso e poi si è eclissata quando ha visto di essere in odore di rogo.

In ogni caso io la lascerei stare.

Per me quella che deve tornare in arringa è Sunnina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i cattivi mi hanno capito non vedo perché non ci possiate arrivare voi.

Thomas è stato corrotto.

Ci stai dicendo che eri il corruttore?!

Su Lucky non si sa nulla, quindi resta in piedi l'iotesi ipotesi che sia Lupo.

Modificato da Teyla
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Poppolo ha tirato fuori la cosa di Lucky come Ercole. Sette poi ha praticamente detto di essere stato lui pre-caos ha usato la falsa rivelazione su Poppolo. Sulla base di questo ieri ci sono state diverse discussioni che hanno fatto emergere come prevalente l'idea che Lucky fosse proprio Ercole.

Se non sono stato chiaro o ci sono delle omissioni/errori nella ricostruzione, integrate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe', io non riesco proprio a capirci nulla, non riesco a seguire alcune logica.

Anche solo coi Lupi in gioco, faccio fatica, figuriamoci con una schiera di Zombie :dash1:

Plic vi pare un buon nome da aggiungere?

Rimetterci Lucky e levarci il pensiero?

Se è Lupo, va avanti a oltranza, tranquilla e serena.

Se è Ercole, un punto glielo diamo o col rogo o con un controllo, per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i cattivi mi hanno capito non vedo perché non ci possiate arrivare voi.

Thomas è stato corrotto.

Ci stai dicendo che eri il corruttore?!

Su Lucky non si sa nulla, quindi resta in piedi l'iotesi ipotesi che sia Lupo.

Vi sto dicendo che ho visto che su Thomas è stato usato il potere del corruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora compreso il ruolo di bisso, questa cosa di 'proteggere' lucki facendola pensare ercole a me non piace. Come dice mist la sicurezza al 100% non ce l'abbiamo quindi rimane l'ipotesi che sia lupo o prolupo quindi per me la si deve provare a rogare.

Mi segno intanto i prosostenitori di lucki ercole: Night e ulix

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...