Vai al contenuto

Coda Organizzazione Partite


absolute
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...
1 ora fa, Elayne dice:

Non sarà una partita complessa.

Ma cercherò di rendere difficile le rivelazioni. :) 

 

La lista ruoli non è ancora pronta, ma si chiamerà l'Omertosa in quanto ci saranno 2 Omertosi, versione modificata. Non la ruberanno facilmente ma avranno un po' più potere.

Metti l.omertoso immortale che vince con tutti se ne indovina tot. (sparando)

Modificato da tartina
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tartina dice:

Metti l.omertoso immortale che vince con tutti se ne indovina tot. (sparando)

 

Non mi sono mai piaciuti i ruoli immortali. 

 

Questa è la mia versione dei 2 Omertosi:

 

Omertoso Calcolatore (x2):

è come l’Omertoso normale, con le seguenti modifiche:

  • esce di notte, quindi il suo potere può essere bloccato dal Lupo Guardiano, può essere picchiato dall’Atleta, fermato dall’Arciere, ecc.

  • Se non ha azzeccato il ruolo, ottiene l’informazione seguente: se il giocatore (in questo momento) è pro-C, o pro-L. I C. Ignari non attivati sono pro-C.

  • Se un Omertoso Calcolatore va a casa dell’altro Omertoso Calcolatore, lo riconosce (ma non viceversa).

  • Se entrambi gli Omertosi Calcolatori si sono riconosciuti (tramite potere) creano la propria lista privata.

  • può sparare solo se in vita


Cosa devi fare:

 

Se riesci ad uccidere un giocatore, vinci con la fazione dei Lupi Mannari.

Se riesci ad uccidere due giocatori, vinci con la fazione dei Lupi Mannari o con quella dei Contadini.

Se riesci ad uccidere tre giocatori, e se hai riconosciuto l’altro Omertoso Calcolatore, la partita termina immediatamente e rubi la vittoria (nessuno può unirsi a te, tranne l’altro Omertoso Calcolatore se vi siete riconosciuti a vicenda).

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Apolide dice:

Io la vorrei giocare, ma solo se non ci sono ruoli immortali, ruoli che sanno pure quanti tarzanelli hai, ruoli che da soli decidono i roghi, ruoli che implicano random.org.

 

Il punto della partita sono questi Omertosi.

Il resto dei ruoli sarà sul classico. Non ci sarà il Piromane, e niente random (mi piacevano anni fa i ruoli al 50%, ma ora no: voglio che tutto sia in mano ai giocatori).

Alcuni ruoli "deboli" saranno potenziati.

E altri daranno più opzioni strategiche di gioco.

Esempio: 

 

 

Contadino Traditore (http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/contadino_traditore.html) + potere Illusionista (http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_illusionista.html) → fintanto che non usa il potere dell’Illusionista, non sa chi sono i Lupi.

 

Il C. Traditore quindi dovrà decidere se usare subito il potere dell'Illusionista e avere un po' di info, ma i Contadini potrebbero anticipare facilmente tale mossa, oppure non usarlo e giocarla "alla cieca" per molti giorni, per psicologia inversa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Elayne dice:

 

Il punto della partita sono questi Omertosi.

Il resto dei ruoli sarà sul classico. Non ci sarà il Piromane, e niente random (mi piacevano anni fa i ruoli al 50%, ma ora no: voglio che tutto sia in mano ai giocatori).

Alcuni ruoli "deboli" saranno potenziati.

E altri daranno più opzioni strategiche di gioco.

Esempio: 

 

 

Contadino Traditore (http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/contadino_traditore.html) + potere Illusionista (http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_illusionista.html) → fintanto che non usa il potere dell’Illusionista, non sa chi sono i Lupi.

 

Il C. Traditore quindi dovrà decidere se usare subito il potere dell'Illusionista e avere un po' di info, ma i Contadini potrebbero anticipare facilmente tale mossa, oppure non usarlo e giocarla "alla cieca" per molti giorni, per psicologia inversa.

 

Gli omertosi mi vanno bene.

Non mi va di giocare contro random.org.

 

Ad ogni modo vedo prima il set.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sto pensando ad una partita che si chiamerà "La Cordiale Ipocrita".

 

Sarà una partita con ruoli semplici, con ruoli "nobiliari" (Conte, Re, Saggio, ecc.) e dove parlare "male" di qualcuno avrà delle conseguenze.

Insomma, se qualcuno usa insulti o toni spregianti, subirà delle punizioni (andare in arringa automaticamente, ottenere qualche voto in più dal master per il rogo, malfunzionamento del potere, fino ad eventi più pesanti in caso di toni troppo esagerati - rogo diretto ed aggiuntivo).

 

Chiaramente, ci saranno anche bonus per chi sa scrivere e parlare bene.

Volendo essere una partita comunque divertente, sarà possibile insultare l'altra persona, solo se fatto con classe e con verbo. 


Si useranno le "reazioni" ai posts per avere un feedback su di esse.

Il semplice "OK" (2 linguette) implica un apprezzamento del post/insulto, quindi il vostro dire "è fatto bene".
Il pollice giù (rosso) implica il contrario, o che l'insulto è da condannare.

La faccina "eh?" implica che non avete capito un tubo dell'insulto o della frase (equivale ad un mezzo pollice giù).

 

Lo scopo è avere una partita non solo più tranquilla a livello "attacchi" ma anche divertente da leggere per tutti :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Elayne dice:

Io sto pensando ad una partita che si chiamerà "La Cordiale Ipocrita".

 

Sarà una partita con ruoli semplici, con ruoli "nobiliari" (Conte, Re, Saggio, ecc.) e dove parlare "male" di qualcuno avrà delle conseguenze.

Insomma, se qualcuno usa insulti o toni spregianti, subirà delle punizioni (andare in arringa automaticamente, ottenere qualche voto in più dal master per il rogo, malfunzionamento del potere, fino ad eventi più pesanti in caso di toni troppo esagerati - rogo diretto ed aggiuntivo).

 

Chiaramente, ci saranno anche bonus per chi sa scrivere e parlare bene.

Volendo essere una partita comunque divertente, sarà possibile insultare l'altra persona, solo se fatto con classe e con verbo. 


Si useranno le "reazioni" ai posts per avere un feedback su di esse.

Il semplice "OK" (2 linguette) implica un apprezzamento del post/insulto, quindi il vostro dire "è fatto bene".
Il pollice giù (rosso) implica il contrario, o che l'insulto è da condannare.

La faccina "eh?" implica che non avete capito un tubo dell'insulto o della frase (equivale ad un mezzo pollice giù).

 

Lo scopo è avere una partita non solo più tranquilla a livello "attacchi" ma anche divertente da leggere per tutti :D 

 

 

 

Non mi iscrivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...