Vai al contenuto

S09E01 - Commento e Pagelle


absolute
 Share

Recommended Posts

Partita del Caos, davvero. Sulla carta era sbilanciatissima per tutte le fazioni (non è una provocazione, ma davvero era facile che con piccole oscillazioni poi si sbilanciasse tantissimo da una parte o dall'altra), infatti poi le monetine hanno remato contro i contadini sin dall'inizio. Branco di lupi iniziali molto pericoloso. Dopo il rimescolamento è stato anche peggio. Ai lupi è andato male il tentativo di seconda progenizzazione, poi la notte sei, di cui parlerò in seguito. Per il resto c'è stata tanta tanta confusione, non posso biasimare chi magari ha fatto scelte discutibili, alla fine le certezze erano ben poche. Non prendetevela troppo con Friggi per aver agito troppo presto, la prima volta ero io Mago del Caos e so benissimo come ci si sente, dopo la notte uno non è mai troppo presto.


Per quanto riguarda la partita mi dispiace soprattutto per chi ha avuto poco da fare. Silvia che muore due volte al rogo i primi due giorni, al primo ci poteva anche stare, ma al secondo è proprio sfortuna. Poppolo che si ritrova con un ruolo che in fin dei conti è il peggiore della partita (insieme a quello del pazzo, forse, mi spiace anche per Tidus) dopo la modifica fatta a partita in corso. Mi dispiace averla fatta però in effetti tra Maestro Veggente e il fatto che nessun ruolo buono visto lupo diventava un po' troppo penalizzante per i lupi sulla carta, ma non saprei, forse col senno di poi farei agire Professor X tutti i giorni.


Spero che vi siate divertiti comunque, le dinamiche sono molto particolari e capisco che sia stato estenuante ritrovarsi in una partita così lunga senza aver quasi nessun appiglio da cui partire per i propri ragionamenti. Almeno da questo punto di vista i lupi erano avvantaggiati, pur avendo molti altri fattori contrari (due che contavano come contadini immortali o quasi, Ercole e Favorito, tanto per dirne uno). Il discorso era che ai rubavittorie conveniva che la partita fosse il più lunga possibile, mentre alle due fazioni conveniva concluderla in breve. Gli zombie pure avevano la possibilità di vittoria sulla media durata. Visti gli eventi e la lunghezza complessiva era facilmente intuibile che avrebbero vinto i rubavittorie.


Insomma, a conti fatti tra ruoli che ho inserito a metà partita e dinamiche particolari verificatesi, la partita dopo un paio di giorni poteva essere vinta o dai lupi (se ad esempio non avessero bruciato Criceto, bensì Kelli, avrebbero vinto loro) oppure si sarebbe protratta al punto di far vincere i rubavittorie. E si è verificata la seconda. I contadini avrebbero avuto più possibilità con un paio di monetine favorevoli in più e se guaritore e mago avessero avuto vita maggiore. C'è da dire che nella scorsa partita agì il generale, chi sa come sarebbe andata questo se lo avessimo visto di nuovo in azione...


Venendo alle pagelle riprendo il solito schemino di Mist. Io comunque rimango sempre disponibile a confrontarmi sui voti e mi capita quasi sempre di correggerne almeno un paio. Quindi se non siete d'accordo ditelo pure, anche se in alcuni casi rimango irremovibile.


9,5-10: Partita praticamente perfetta che conduce alla vittoria della fazione. Giocate decisive, creative, grande intuito, zero errori.

8,5-9: Partita entusiasmante. Vittoria o sconfitta non importa, il giocatore ha fornito una prestazione di altissimo livello trascinando la sua fazione.

7,5-8. Partita ottima, con poche sbavature. Qualche errore qua e là ma più in generale la sensazione di essere sempre nel vivo, sempre decisivo.

6,5-7. Partita buona, diligente, con qualche giocata di discreta fattura, oppure partita silenziosa ma nella quale il silenzio è stato importante per la vittoria

5,5-6. Partita mediocre, pochi spunti memorabili, magari anche sfortunata. Nessun errore sconvolgente ma neanche azioni degne di nota.

4,5-5. Partita brutta. Partecipazione insufficiente o comunque decisiva... per la squadra avversaria. Molti errori.

3,5-4. Partita disastrosa. Non azzecca una giocata, sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare, oppure semplicemente non partecipa.

0-3. Partita tragicomica. Errori grossolani, voti del genere se li meritano solo giocatori esperti che giocano drammaticamente sotto il loro livello medio, combinandone di tutti i colori, magari comportandosi male.



1. Ulixess (Folletto Dispettoso) 7

Partita difficile con tanti ruoli non scambiabili. Purtroppo infatti su tre tentativi non ne realizza nessuno, neanche senza punti. Non era facile, però avrebbe potuto provare a cogliere qualche segnale in più, ma come detto non era per niente facile. Muore quindi senza punti, ma non si può dire che non ci abbia provato.


2. Sunnina (Lupo Argenteo) 8,5

Molto attiva in lista lupi e anche in pubblica, riesce sempre a risultare credibile e nonostante sia sempre lì a valutare se sia il caso di immolarsi per salvare i compagni di squadra (e far sprecare un rogo) nono ce n'è mai bisogno. Si deve esporre per fare da portavoce per il mago nero, ma questo non inficia la partita. Alcuni dicono che si capiva fosse cattiva, invece secondo me sta migliorando molto nel farsi passare per buona, ottima partita.


3. Criceto (Maestro Veggente) 7

Sfortunata (anche lei) con la scelta dell'apprendista che quanto meno non è un lupo. Si salva miracolosamente dall'attacco del suo stesso apprendista, ma non sfugge all'occhio clinico di Coyote che decide di ucciderla. Poi torna in vita senza poteri e fa quel che può non scoraggiandosi. Si ritrova a doversi difendere da accuse di essere zombie, ma sono i cattivi ad accusarla quindi non è colpa sua. Avrebbe potuto osare di più e magari prendere un po' di iniziativa spalleggiando Poppolo, ma la situazione non era facile e dunque bene così.


4. Tidus (Pazzo) 6,5

Ruolo piuttosto semplice da interpretare. Muore addirittura prima di essersi impegnato in tal senso. Comunque porta facilmente a casa il risultato guadagnandosi agilmente il rogo, anche se purtroppo non basta per vincere... È vero che era suo interesse dichiararsi per rimanere al cimitero, ma è anche vero che dichiararsi avrebbe agevolato Ercole. Inoltre non sarà contento di sapere che il guaritore ha seriamente preso in considerazione l'idea di riportare in vita il pazzo perché comunque contava contadino e di sicuro non era lupo.


5. Mist (Lupo Innamorato) 8,5

Ottimo come sempre, punto di riferimento in lista lupi, sceglie bene come mimetizzarsi e addirittura si stupisce nel vedere che tutti dopo la sua arringa lo considerano buono sicuro. Messo alle strette ruba il ruolo di Viaggiatore Temporale che sapeva non essere più in partita, avendo capito che Coyote gli avrebbe retto il gioco. Giocata bellissima se non fosse per il telepate che lo smentisce senza problemi, non poteva prevederlo, ma purtroppo penalizza una partita altrimenti di altissimo livello.


6. Bisso (Vendicatore/Telepate prolupi) 8,5

Davvero bravo, Bisso si riconferma un fine giocatore. Dapprima diventa zombie e pensa di farsi uccidere dai contadini per poter poi difendere il suo Signore col potere del vendicatore. Poi torna normale e riesce a smascherare l'ottimo bluff di Mist. Partita esemplare, poi lo uccide Ercole rendendolo prolupi e non si scompone. Per nulla scoraggiato sceglie saggiamente di bloccare Ercole che altrimenti avrebbe ucciso un lupo.


7. Klarissa (Guaritore) 6

Partita un po' mediocre per Klarissa, viene sempre creduta cattiva e in questa partita era fondamentale che non accadesse. È vero che l'hanno votata quattro cattivi, ma anche tre buoni. Almeno ha fatto in tempo a riportare Criceto, quindi si può dire che il suo ha provato a farlo.


8. Silvia_fi (Diavolo Ribelle) S.V.

Sfortunatissima, muore per ben due volte ai primi due roghi. La prima volta alla monetina e la seconda per congiura lupesca che hanno sfruttato il suo primo voto al Favorito degli Dei. Non si può dire che se la sia cercata perché era ancora troppo presto per prevedere dinamiche del genere, quindi non è possibile valutarla. (se proprio dovessi metterei un 6,5 o 7, ma basato praticamente sul nulla)


9. Pliclalla (Lupo Mago) 9

L'ultimo giorno si rende conto di non essere mai andata in arringa, ma c'è da dire che ha giocato un'ottima partita, defilata quanto bastava. Di sicuro ha attirato qualche sospetto e forse è anche vero che nonostante qualcuno la sospettasse l'attenzione è sempre stata focalizzata altrove, ma avendo lei il ruolo più importante tra i lupi è riuscita a fare esattamente ciò che doveva. Solo sul finale è risultata palesemente cattiva, ma il dado era ormai tratto.


10. Settebello (Signore degli Zombie) 8

Davvero un peccato, era partito molto bene (nonostante anche lui abbia perso una notte provando a trasformare Ercole) e sarebbe stata una partita appassionante se avesse deciso di continuare, come era inizialmente sua intenzione, a trasformare i contadini sicuri. Purtroppo si lascia gabbare dal tranello teso da Mist e muore. Ottima la scelta di Marsupilami, devo dire la più sensata, che poi gli garantisce la vittoria insieme a lui. Purtroppo l'esito è un altro, ma la sua rimane una buona prestazione.


11. Marsupilami (Favorito degli Dei) 8

Non può fare molto visto che suo malgrado all'inizio vieno platealmente scoperto a spese della povera Silvia. È dura la vita dei ninja quando hai tutti i riflettori contro. Poi diventa zombie e fa quanto deve. Una volta tornato contadino la situazione purtroppo è già segnata, vota e segue i contadini, non perde la calma ma cercare di svuotare la barca con un cucchiaino mentre sta affondando sotto le cannonate è un misero compito.


12. Coyote (Diavolo) 9,5 MVP

Non ci si poteva aspettare nulla di meno da Coyote. Personalmente non ho condiviso la sua scelta di dichiarare il suo vecchio ruolo nella mezz'ora di sosta in lista lupi la notte del Caos, poteva ritorcersi contro di lei, ma almeno si è tenuta per sé l'autoprotezione alla notte tre che ha segnato una svolta importante. Da Diavolo è impeccabile, si preoccupa di avere poca sintonia col branco temendo di aver ucciso la vittima dello sbranamento (quando in realtà avevano puntato lei, che ironia), sta sempre un passo avanti e cambia persino il ruolo al mago (anche se, ad onor del vero, pensava fosse cacciatore di mostri). Più che far diventare tale il mago è lei il vero cecchino. Alla fine crea confusione e agevola la sua fazione, ineccepibile.


13. Lucky (Ercole) 9

A quanto pare TUTTI indicano lei come apprendista, come erede e come zombie. Quasi mi dispiace che Poppolo Faraone all'inizio non l'abbia scelta, le mancava solo quello ed era tombola. Si lamenta un po' perché dopo l'ottima partenza poi viene un po' ignorata (mannaggia, nessuno che la manda subito in arringa, che affronto!). Ma porta a casa le sue belle nove fatiche. Ha avuto qualche piccola difficoltà, quando ad esempio fallisce nell'uccisione di Criceto (che era protetta dal Cavaliere Bianco), ma anche bei colpi di fortuna (sempre il Cavaliere Bianco che la protegge quando lo visiona). Vittoria comunque ampiamente meritata.


14. Thomas Cale (Cavaliere Bianco prolupi) 6,5

Mago (nero) precaos più sfortunato della storia con un fallimento al primo tentativo. Poi torna come Cavaliere Bianco. Neanche il tempo di immedesimarsi nel candore della sua bontà che viene portato al lato oscuro della corruzione. Non fa neanche in tempo ad ambientarsi che viene fatto fuori dai suoi nuovi alleati. Quanto meno colleziona una bella difesa al Maestro Veggente quando era buono, anche se indiretta.


15. Kelli (Faraone) 6,5

Alla sua prima partita si trova invischiata nel Caos. Eppure non si scompone, interviene poco ma puntualmente, cerca di seguire, non si scompone di fronte alle accuse e riesce persino a fare il suo con i voti nonostante la partita degenerasse sempre più. Diciamo che è un po' presto, ma il Grande Consiglio dei ninja la tiene d'occhio, potrebbe essere valutata come nuova adepta in futuro.


16. Lemon (Mago Nero) 8,5

Si è sminuita tutto il tempo rimproverandosi di non aver fatto abbastanza quando invece ha agito benissimo e ha scelto ottimi poteri. Certo non poteva prevedere che i lupi avrebbero sbranato chi lei aveva corrotto, ma non è un suo errore. Ha persino pensato bene di usare lo stregone una volta capito che la cosa più importante era fare numero e portare a casa la vittoria. Quindi posso solo dire che ha aiutato moltissimo la sua fazione.


17. Teyla (Cacciatore di Mostri) 7,5

Mille dubbi, mille teorie, parte dicendo che sa che nella partita del Caos ha poco senso provare a ragione, ma è più forte di lei e quindi non smette un attimo di macinare teorie. Diverse inesatte, anche a causa di elementi che non poteva immaginare, ma comunque valide. Infine non si lascia demoralizzare dagli insuccessi iniziali e mette a segno un punto uccidendo il lupo Nightbay. Anche da morta continua con le sue teorie, davvero irriducibile.


18. Friggi (Mago poi Cecchino) 6

Un po' sfortunato a ritrovarsi in mano un ruolo molto complesso alle sue prime partite. Avrebbe potuto fare di più, ma non gliene si può fare una colpa. Ha una buona intuizione nel voler ottenere informazioni ma più che un nascondersi avrebbe dovuto usare l'indovino (ruolo che infatti gli assegnerà Ercole), poi viene trasformato in cecchino. Decide di giocare sull'attesa per vedere se riesce a tornare mago, purtroppo anche per mia superficialità non si rende conto subito di aver cambiato fazione. Muore anche lui come Thomas Cale per mano dei suoi nuovi alleati, partita un po' sfortunata.


19. Moon (Cavaliere Nero) 8,5

Completa il trio dei tre attivissimi prolupi. Parte con poche certezze e la partita non gliene concede altre. Interpreta comunque la sua parte a dovere, crea confusione, vota come deve e una volta capito chi sono i cattivi si affida subito alla loro guida pronto persino a sacrificarsi al loro posto in caso di bisogno.


20. Nightbay (Lupo Mannaro) 8

Parte molto entusiasta e vorrebbe davvero smuovere monti, si vede che si stava divertendo. Purtroppo non convince a sufficienza Teyla che lo punta e lo uccide come il suo ruolo imponeva. Non è colpa sua il non essersi nascostoa sufficienza, d'altronde serviva anche per fare scudo ad altri, di sicuro è anche merito suo se Pliclalla è riuscita a nascondersi a sufficienza. Peccato per la sua prematura dipartita che non ha permesso di vedere altri numeri che sicuramente ci avrebbe regalato, il teatrino in cui lui e Sunnina si contendevano il ruolo di guaritore è stato eccezionale.


21. Inglo (Drago) 5,5

Scherzo, non è il vero voto ma non potevo non scriverlo. Devo dire però che non mi sento di dargli un voto altissimo nonostante la vittoria perché l'ho visto un po' distratto. Mi dava le liste all'apertura del giorno. Tant'è che all'ultima (benché sapessi che era giusta) gli ho chiesto conferma visto che me l'aveva data martedì sera. Poi in realtà mi smentisce il fatto che sia riuscito a leggere e capire tutto, però l'impressione rimane. E poi un nove non glielo nego, dai, che tanto lo sa che gli voglio bene nonostante tutto. Comunque è anche vero che lui non si è schierato se non con un voto che era subordinato al far durare di più la partita e per quello che ne sapeva era proprio quello che stava facendo.


22. Polle (Lupo Traditore) 8,5

Freddo e calcolatore, un vero professionista. Interviene sempre in lista con proposte e strategie, in pubblica cerca di mimetizzarsi e farsi credere buono. Non è un caso se Ercole lo uccide quando in realtà andava in cerca della fatica in cui doveva uccidere un contadino. Poi dal cimitero non può fare molto, gli perdoniamo le immagini di pulcini, inguardabili. Rimane sempre molto attento tant'è che subito fa notare ai colleghi che l'appello al mago nero non andava fatto fare a Sunnina bensì a Mist. Impeccabile.



23. Poppolo (Professor X) 8,5

Come già detto mi sento colpevole nei confronti di Poppolo soprattutto per via della modifica al ruolo del Professor X. Era partita come un ruolo potentissimo e l'ho depotenziato in maniera eccessiva. Non potevo prevedere che la fazione contadina venisse così tanto penalizzata da monetine ed eventi sfavorevoli, alla luce di ciò avrei potuto lasciare il Professor X così com'era. Quindi errore mio di valutazione. Dunque Poppolo si è ritrovato a dover combattere su più fronti e con pochissime informazioni in suo possesso. Scopre il diavolo Coyote e per assurdo non riesce a convincere i suoi alleati a seguirlo. Da un lato è colpa degli altri contadini, forse anche per via dei depistaggi da parte dei cattivi, ma un po' è anche colpa di Poppolo che forse non assume un atteggiamento molto convincente. Anche qui mi prendo un po' la colpa perché è vero che forse era un po' frustrato dalle mie risposte e se ci uniamo il fatto che sin da subito la sua fazione era in svantaggio e lui ne aveva il sentore, non è difficile capire le sue scarse motivazioni. Non ho visto comunque alcuna scorrettezza in partita nel favorire i rubavittoria e gliene do atto, comunque si è impegnato moltissimo e ha capito presto i vari cattivi. Di sicuro ha sbagliato qualche dettaglio ma vista la complessità della partita è più che comprensibile. Non ho capito perché ha smesso di puntare Coyote dopo non essere riuscito a bruciarla la prima volta. Tutto sommato lei contava come lupo e andava comunque uccisa prima della fine. Ad ogni modo voglio premiare l'impegno perché comunque ci ha provato fino alla fine. Ovviamente sorvolo sulle polemiche post-partita
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra basso il voto di Lucky. Avrebbe davvero potuto fare di più? Visto il numero enorme di poteri di cui è stata bersaglio direi che è sembrata davvero buona a tutti... le cose che le sono andate male sono state davvero per sfortuna secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perché ha smesso di puntare Coyote dopo non essere riuscito a bruciarla la prima volta. Tutto sommato lei contava come lupo e andava comunque uccisa prima della fine. Ad ogni modo voglio premiare l'impegno perché comunque ci ha provato fino alla fine. Ovviamente sorvolo sulle polemiche post-partita

Da un lato è colpa degli altri contadini,

non era possibile bruciarla.

c'erano 5 contadini su 19 giocatori. i Contadini, Non C'erano.

erano friggi(3 o 4 partite giocate), Cricetino(malata e con 4 o 5 partite alle spalle), Kelli(prima partita assoluta), Klarissa, teyla entrambe un po' allo sbando e che si dovevano difendere da 14 cattivi su 19 che volevano rogarle.

lo avevano capito tutti che dicevo il vero inizialmente ma non importava a nessuno. e non sono assolutamente stato "tenero" nel puntarla l'ho anzi puntata in modo DECISSIMO ma in breve tempo ho capito che il 100% della gente compreso mist erano lupi/zombie/prolupi ed ogni mio tentativo sarebbe stato completamente inutile. inoltre rogare il Diavolo scarico sarebbe stato utile fino ad un certo punto.

Certo, avrei potuto dire il mio ruolo e quello di coyote, e avrei ottenuto che "forse" sarebbe stata rogata, e dico forse, ed in cambio sarei sicuramente morto io durante la notte.

allora ho deciso invece di tergiversare per guadagnare una notte e vedere se il giorno dopo con un po' di morti notturne ci sarebbero state informazioni migliori ed infatti durante la notte i lupi hanno sbranato gente cattiva e rupizzato altri cattivi lasciandomi in pace tanto avevo capito che la partita era PIENISSIMA di cattivi, ed avevo ragione.

Se mi fossi esposto al 100% come professor x non corrotto e buono, ripeto, sarei stato sbranato io.

certo a quel rogo non sarebbe morta Klarissa ma tanto klarissa chi voleva resuscitare? thomas cale? tanto thomas era un altro prolupo. polle? era un lupo. dunque non so cosa avrebbe potuto fare ma immagino molto poco.

invece restando vivo il giorno dopo ho potuto tirare le somme e "quasi" rimettere in bilico la partita assieme a Bisso.

penso sia stata la decisione giusta e che ha massimizzato le mie possibilità di vittoria.

approposito, bisso è stato divertente giocare quelle ore assieme, siamo sempre una bella spina nel fianco quando ci mettiamo.

sul ruolo, è vero, in pratica non ho potuto fare assolutamente nulla tutta la partita con un ruolo debolissimo che oltretutto funzionava con ritardo di due giorni e solo se il mio bersaglio rimaneva vivo. un incubo. pazienza comunque.

appena la partita è stata "giocabile" con 13 giocatori sono stato piuttosto contento del mio intuito poichè ho battezzato a colpo sicuro tutti i cattivi senza sbagliare nulla.

non è difficile capire le sue scarse motivazioni

ti ho davvero dato questa impressione? poichè le mie motivazioni sono state a palla tutto il tempo, non ho mai mollato. ho semplicemente lasciato che la partita seguisse il suo corso quando non era assolutamente giocabile poichè per l'appunto Non lo era. e sono tornato a giocarla quando il numero di vivi si è ristretto. non potevo fare altrimenti.

Grazie cmq della partita, mi sono divertito. Dare noia a Coyote è stato veramente divertente. ed in generale far finta di essere Ercole e rimanere indisturbato un giorno è stato altrettanto divertente.

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Abs grazie. Personalmente mi sarei dato giusto mezzo voto in più per l'impegno, ma va bene così. Il ruolo era davvero ingrato come ci siamo scritti in privato, inizialmente avevo solo 2 ruoli cattivi da scambiare per fare punto più le combinazioni tra Ercole, SdZ e Drago. Per cui in pubblica ho cercato per quanto possibile di aiutare la mia fazione, sbagliando però clamorosamente tutti i ragionamenti. Forse l'unico momento di lucidità è stato quando ho chiesto di mandare plic in arringa il giorno 4, ma ahimè nessuno mi ha seguito. Sulla partita, credo che siano troppi due maghi cattivi, con 2 progenizzazioni teoriche per i lupi, e che tra i contadini avrei inserito l'orso mannaro magari al posto del pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il voto, absolute.

Di tutta la partita, solo due dinamiche non mi sono piaciute:

- il Drago che sapeva anche quanti ne azzeccava, ma vabè si sapeva dall'inizio che sarebbe stato inutile contrastarlo;

- gli Zombie che, morto il loro Signore, tornavano al ruolo originario: troppo comodo avere due fazioni per cui competere, non è una dinamica a mio parere positiva per la partita, se uno cambia fazione ci rimane fino alla fine, senza poter tornare indietro, secondo me.

Per il resto, moderazione impeccabile e partita perlopiù gradevole, i miei complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sarei data un 4, il primo rogo l'ho cercato per avere una fazione il prima possibile e, in caso di azione del caos, avere il vantaggio di sapere il nuovo ruolo in circolazione. Sul secondo non avevo proprio capito marsu, cioè pensavo si stesse nascondendo dietro quelle dichiarazioni mentre aveva tutt'altro ruolo.

Per il resto, grazie per la partita abso, e sarebbe davvero stato spassosissimo se...avessi ridato all' ex mago del caos il suo vecchio ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Master :give_rose:

Io mi sono divertita molto e questo genere di partita a me piace se affrontata con il giusto spirito.. io l'ho giocata di pancia, facevo quel che mi pareva tanto domani.. chi lo sa ... e anzi il mio obiettivo era cambiare più ruoli possibili per migliorare il primato della precedente caos dove ho cambiato 4 ruoli.

Anche in quell'occasione tuttavia non mi hanno zombizzato :(

peccato qua mi son fermata a 3 ma il diavolo che incredibilmente amici NON AVEVO MAI AVUTO è stato un ruolo veramente bello da giocare.

Avevo 3 poteri fighissimi e non vedevo l'ora di usarli.

Credevo friggi cdm per lo scontro con lemon che in difesa pareva si fosse dichiarata o mago o cdm.. al mattino friggi dicce: non alzate un polverone su lemon è tutto a posto" e io pensavo l'avesse sondata appunto col cdm (per questo davo poi lemon non lupo) e cmq è andata bene per fortuna ed era il mago.

Ma il top della partita è stato normalizzare poppolo ohhhhhhhhhhhhh che belle cose

stavo morendo dal ridere quando kelli gli ha chiesto quali altri ruoli conoscesse visti i suoi poteri e lui per colpa mia non poteva saperne altri :)

Per la questione del rivelare il mio ruolo precaos agli allora lupi.. beh non concordo neppure io con la mia scelta :bigemo_harabe_net-163:

nel senso che non ci avevo pensato... come mi è arrivata la schedina del diavolo ho detto con abs: ma no sono una polla!! se non gli dicevo il ruolo ora me lo potevo rubare :p

Bellissima l'uscita di mist che tenta di rubarselo lui sapendo che non lo avrei smentito ahahahah

insomma bella bella partita ripeto se vissuta con lo spirito giusto :)

Ancora grazie ad abs

Link al commento
Condividi su altri siti

Absolute, sei gentilissimo, ma il mio voto mi sembra troppo alto confrontato agli altri, a parte la sfortuna, fino al penultimo giorno non avevo capito quasi niente e infatti sono scomparsa dalla pubblica rendendomi sospettissima e poi ho sprecato una notte per capirci qualcosa quando sarebbe stato meglio se avessi trovato il modo di far fuori Lucky, anche se non avevo voglia di rileggermi le schedine alla ricerca di un'uccisione soprannaturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Master :give_rose:

Io mi sono divertita molto e questo genere di partita a me piace se affrontata con il giusto spirito.. io l'ho giocata di pancia, facevo quel che mi pareva tanto domani.. chi lo sa ... e anzi il mio obiettivo era cambiare più ruoli possibili per migliorare il primato della precedente caos dove ho cambiato 4 ruoli.

Anche in quell'occasione tuttavia non mi hanno zombizzato :(

peccato qua mi son fermata a 3 ma il diavolo che incredibilmente amici NON AVEVO MAI AVUTO è stato un ruolo veramente bello da giocare.

Avevo 3 poteri fighissimi e non vedevo l'ora di usarli.

Credevo friggi cdm per lo scontro con lemon che in difesa pareva si fosse dichiarata o mago o cdm.. al mattino friggi dicce: non alzate un polverone su lemon è tutto a posto" e io pensavo l'avesse sondata appunto col cdm (per questo davo poi lemon non lupo) e cmq è andata bene per fortuna ed era il mago.

Ma il top della partita è stato normalizzare poppolo ohhhhhhhhhhhhh che belle cose

stavo morendo dal ridere quando kelli gli ha chiesto quali altri ruoli conoscesse visti i suoi poteri e lui per colpa mia non poteva saperne altri :)

Per la questione del rivelare il mio ruolo precaos agli allora lupi.. beh non concordo neppure io con la mia scelta :bigemo_harabe_net-163:

nel senso che non ci avevo pensato... come mi è arrivata la schedina del diavolo ho detto con abs: ma no sono una polla!! se non gli dicevo il ruolo ora me lo potevo rubare :p

Bellissima l'uscita di mist che tenta di rubarselo lui sapendo che non lo avrei smentito ahahahah

insomma bella bella partita ripeto se vissuta con lo spirito giusto :)

Ancora grazie ad abs

ti sbagli, il mio ruolo era talmente scarso che non mi hai rallentato, potevo sapere solo un ruolo a quel punto della partita.

il tuo potere su di me è stato completamente inutile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma per voi sapere un ruolo CERTO è così inutile?

io nelle mia partite QUASI MAI inserisco lupo sciamano o sensitivo perchè trovo INGIUSTO avere certezze sui ruoli degli altri.

Per quanto uno possa INTUIRE un ruolo le certezze sono ben altre cose e a lupus dove le cose spesso non sono come sembrano queste certezze spostano parecchio gli equilibri.

quindi boh.. sono punti di vista. per me già che un ruolo possa ogni 2 giorni scoprire un altro ruolo certo.. è troppo forte..

punti di vista comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non era possibile bruciarla.

c'erano 5 contadini su 19 giocatori. i Contadini, Non C'erano.

erano friggi(3 o 4 partite giocate), Cricetino(malata e con 4 o 5 partite alle spalle), Kelli(prima partita assoluta), Klarissa, teyla entrambe un po' allo sbando e che si dovevano difendere da 14 cattivi su 19 che volevano rogarle.

Certo era difficile, ma c'è anche da dire che pure agli zombie conveniva bruciare il diavolo (i lupi erano in maggioranza e loro dovevano allungare la partita) e comunque tu non potevi saperlo da subito. Se posso permettermi ho rivisto in te la mia partita in cui non sono riuscito a far bruciare chi mi rubava il ruolo perché sono intervenuto troppo tardi e non ero credibile. Tu hai fatto l'opposto, sei uscito fuori subito ma stranamente non sei riuscito a convincere neanche quelli della tua fazione. Gli zombie non hanno votato Coyote, Criceto e Teyla votano altri, ti ha seguito Ercole e Klarissa (che comunque votava per salvarsi) e basta. Era quello su cui avevo da ridire, secondo me hai sbagliato con l'atteggiamento sin da subito e questo ti ha reso poco credibile persino per i tuoi compagni di fazione (o per gli zombie che comunque avevano interesse a seguirti). Tutto qui.

non è difficile capire le sue scarse motivazioni

ti ho davvero dato questa impressione? poichè le mie motivazioni sono state a palla tutto il tempo, non ho mai mollato. ho semplicemente lasciato che la partita seguisse il suo corso quando non era assolutamente giocabile poichè per l'appunto Non lo era. e sono tornato a giocarla quando il numero di vivi si è ristretto. non potevo fare altrimenti.

Grazie cmq della partita, mi sono divertito. Dare noia a Coyote è stato veramente divertente. ed in generale far finta di essere Ercole e rimanere indisturbato un giorno è stato altrettanto divertente.

Forse mi sono espresso male, non intendevo dire che non ti fossi impegnato, anzi, sei stato il più attivo e quando sei morto si è sentito. Però ho notato un po' di disfattismo, specie nel dire "ok, oramai Coyote non riusciamo a bruciarla, andiamo sul lupo Mist". Se pensavi di non avere i numeri per bruciare Coyote non li avevi nemmeno per bruciare Mist. In più Coyote da diavolo aveva poteri pericolosi, mentre Mist era probabile non fosse Lupo Mago visto che non si era nascosto moltissimo. Per questo ho pensato che stessi provando un po' una mossa disperata e questo ti ha fatto perdere ancora più presa sui pochi contadini rimasti. Almeno, così è parso a me.

Abs grazie. Personalmente mi sarei dato giusto mezzo voto in più per l'impegno, ma va bene così. Il ruolo era davvero ingrato come ci siamo scritti in privato, inizialmente avevo solo 2 ruoli cattivi da scambiare per fare punto più le combinazioni tra Ercole, SdZ e Drago. Per cui in pubblica ho cercato per quanto possibile di aiutare la mia fazione, sbagliando però clamorosamente tutti i ragionamenti. Forse l'unico momento di lucidità è stato quando ho chiesto di mandare plic in arringa il giorno 4, ma ahimè nessuno mi ha seguito. Sulla partita, credo che siano troppi due maghi cattivi, con 2 progenizzazioni teoriche per i lupi, e che tra i contadini avrei inserito l'orso mannaro magari al posto del pazzo.

Ho valutato diversi fattori. Diciamo che ero indeciso se aumentarti il voto di mezzo punto in effetti, mi sono lasciato influenzare dal fatto che non sei riuscito a fare neanche uno scambio, neanche tra due contadini. Però forse ho tralasciato che hai provato a scambiare Mist proprio per "testarlo", quindi hai anche ragione. Ci penso e valuto se alzarlo.

A me il ruolo piaceva, anche se ne avrei preferito uno un po' più attivo

Anche se speravo in qualcosa in più nel voto, in fondo l'unica che avevo da fare era morire e aspettare :^_^

Questo è vero, ma ho penalizzato il fatto che il guaritore ha seriamente preso in considerazione l'opzione di riportarti in vita. Esserti dichiarato subito una volta morto non era necessariamente la strategia migliore, sia perché come è stato detto hai danneggiato i bluff lupeschi, sia perché nonostante tu l'abbia fatto per garantirti di restare in cimitero, in realtà stava per essere invece proprio il motivo per cui ti avrebbero resuscitato.

Ti ringrazio per il voto, absolute.

Di tutta la partita, solo due dinamiche non mi sono piaciute:

- il Drago che sapeva anche quanti ne azzeccava, ma vabè si sapeva dall'inizio che sarebbe stato inutile contrastarlo;

- gli Zombie che, morto il loro Signore, tornavano al ruolo originario: troppo comodo avere due fazioni per cui competere, non è una dinamica a mio parere positiva per la partita, se uno cambia fazione ci rimane fino alla fine, senza poter tornare indietro, secondo me.

Per il resto, moderazione impeccabile e partita perlopiù gradevole, i miei complimenti!

Sul Drago è vero, infatti viene usato poche volte. Diciamo che inizialmente avevo deciso di non dire né quanti lupi dovesse indovinare né dire quanti ne aveva indovinati. Poi ho chiesto a Duke e lui mi ha consigliato di dire quanti lupi doveva indovinare (altrimenti avrei dovuto dare la possibilità di indicare anche dieci nomi alla volta, in teoria). Poi mi sono lasciato convincere a dire quanti nomi aveva indovinato per due motivi. Il primo era che era la partita del Caos e quindi sarebbe stato difficile capire chi fosse cosa, specie con così tanti prolupi. Poi perché ero convinto che la partita durasse poco (la volta scorsa agì il generale, ricordiamocelo) e quindi pensavo che con pochi tentativi a disposizione avesse senso dare un aiuto. Non immaginavo che le cose si sarebbero messe così.

Per quanto riguarda gli zombie ho fatto due valutazioni. La prima era che con due contadini immortali (Favorito e Ercole che comunque contava contadino) una volta trasformati in zombie, se il Signore fosse morto e gli zombie fossero rimasti tali allora avrebbero quasi sicuramente perso. Inoltre il Signore degli Zombie era un ruolo abbastanza ingrato (basti pensare che in cinque notti ha trasformato solo due zombie e si è schiantato su un lupo e non sapeva neanche quando aveva successo), quindi ho modificato il tutto. Inoltre far tornare alla condizione iniziale gli zombie era necessario per il conteggio. Con quattro lupi (potenzialmente cinque con l'adolescente e con due possibili progenizzazioni) la partita rischiava di finire al terzo giorno per maggioranza lupesca, almeno facendo tornare i contadini a contare tali si riequilibravano le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque per il voto e per la partita. Secondo me i cattivi avevano capito la mia bontà Erano i contadini a vedere tutt'altro in me.

Non voglio far polemica perche c'è ne stata già troppa però dico solo che forse con un atteggiamento diverso da parte di tutti noi contadini la partita sarebbe andata diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque per il voto e per la partita. Secondo me i cattivi avevano capito la mia bontà Erano i contadini a vedere tutt'altro in me.

Non voglio far polemica perche c'è ne stata già troppa però dico solo che forse con un atteggiamento diverso da parte di tutti noi contadini la partita sarebbe andata diversamente.

io l'ho detto che stavi giocando come quando eri il cigno ma... non mi dava retta nessuno :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo era difficile, ma c'è anche da dire che pure agli zombie conveniva bruciare il diavolo (i lupi erano in maggioranza e loro dovevano allungare la partita) e comunque tu non potevi saperlo da subito. Se posso permettermi ho rivisto in te la mia partita in cui non sono riuscito a far bruciare chi mi rubava il ruolo perché sono intervenuto troppo tardi e non ero credibile. Tu hai fatto l'opposto, sei uscito fuori subito ma stranamente non sei riuscito a convincere neanche quelli della tua fazione. Gli zombie non hanno votato Coyote, Criceto e Teyla votano altri, ti ha seguito Ercole e Klarissa (che comunque votava per salvarsi) e basta. Era quello su cui avevo da ridire, secondo me hai sbagliato con l'atteggiamento sin da subito e questo ti ha reso poco credibile persino per i tuoi compagni di fazione (o per gli zombie che comunque avevano interesse a seguirti). Tutto qui.

non mi seguiva nessuno.

tutti gli opinion leader erano lupi. i 3 o 4 contadini rimasti quasi non giocavano e visto che i 10 opinion leader erano tutti e dieci lupi quando entravano a leggere vedevano 10 persone che mi inggoravano completamente.

mi dispiace essere di opinione Interamente e Completamente differente dlala tua, probabilmente dovresti andare a rileggere cosa ho scritto, quale decisione FERREA ho utilizzando facendo capire Perfettamente a tutti quanti che le mie informazioni erano Precise e Certe. Ma non era sufficiente.

se poi tu dici che avrei dovuto scrivere in grassetto con font 40 che ero il dottor X e che coyote era il diavolo di modo da far votare coyote ( FORSE ) poichè tanto mi avrebbero dato tutti contro come già prima mi ignoravano completamente allora, ti dico :

1) io non gioco così. il mio ruolo non lo dico.

2) Boh, è possibile che "forse" sarei riuscito a fare qualcosa. ma Comunque dicendo che le mie erano informazione certissime e che coyote era cattiva e lasciando intendere più e Più volte che era prolupo in pratica l'ho fatto ed in qualunque altra partita sarebbe stato sufficiente a far rogare una persona ma in questa categoricamente non è stato possibile. Ho mandato coyote in arringa attaccandola in modo durissimo e ore e ore dopo con 3 pagine di risposte la gente parlava di che tempo avrebbe fatto il giorno dopo e in fondo ai reply di 20 righe metteva "ah poi vedremo la questione poppolo". roba che ridevo come un cretino da solo ed uno ad uno segnavo: sunnina lupo, nightbay lupo, mist lupo, moon lupo, e via così solo che ad una certa avevo segnati tutti lupi al che ho capito che era da buttarla sul ridere.

Che fosse scarica lo avevo capito comunque.

In seguito con 13 giocatori rimasti trattandosi di "vita o di morte" mi sono fatto seguire da tutti i contadini seppur l'inesperienza di kelli e cricetino mi ha messo duramente alla prova. ho scelto Mist poichè volevo uccidere i lupi, una volta finiti i lupi, non ci sarebbe stato sbrano quindi ovviamente preferivo uccidere quelli ed ignorare coyote. bnon ho perso nessuna presa, kelli era alla sua PRIMA PARTITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto coy però qualcuno aveva i paraocchi. Ed era palese che quella votazione dovesse finire all'ultimo secondo. C'erano cattivi ovunque. Moon che mi dava contro, sunni che era uscita fuori con delle accuse 'infondate', e mist e Night pronti per il flashmob. Teyla era una palese buona.

Vabbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok abs. L'ultimo scambio che ho tentato, quello marsu-mist, l'ho fatto per una ragione precisa, che ti ho spiegato ma vorrei condividere anche con gli altri. Dato che Marsu era dichiarato Favorito degli Dei, scambiandolo con Mist c'erano 3 scenari:

- Mist proL: facevo punto

- Mist altro contadino (io lo credevo Faraone per un occhiolino che aveva fatto a Coy): se i lupi avessero provato a sbranarlo sarebbe morto uno di loro, mentre Marsu sarebbe comunque rimasto protetto per un po' dallo sbrano in quanto i lupi non potevano sapere dello scambio

- Mist lupo (scenario che si è verificato): non sarebbe avvenuto lo scambio, me ne sarei accorto dagli interventi in pubblica e a quel punto avrei avuto una importante informazione su un cattivo certo.

Poi però quella notte sono morto, quindi amen! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo io ti avrei seguito ma il tuo atteggiamento un po' strano all'inizio mi ha fatto pensare a un'atteggiamento o di lupo immortale o di rubavottoria. Quando poi accusi coy mandando in arringa ci penso ma non mi viene di seguirti, non mi ispira vi fiducia.

Poi te ne esci che Klarissa è lupo allora li ti depenno dai contadini perché immagino che l'informazione che hai di coy sia inventata come quella su di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ammetto che era una partita molto difficile per tutti. Poi per i contadini si è messa malissimo quasi subito, con la trasformazione del mago (in prolupi per giunta, ma come detto mi affidavo a random.org, avevo già deciso di mettere almeno un prolupi tra le possibilità e modificarlo in seguito perché l'equilibrio era compromesso non mi sembrava giusto) e la morte del guaritore oramai il destino dei contadini era segnato. Anche per questo ho dato voti alti a chi comunque si è impegnato molto. Anzi, ora aumento anche il voto a Ulixess che effettivamente ha provato una strategia, pur non avendo successo.

Poppolo, capisco il tuo punto di vista, magari ho interpretato male io. Non dico che tu abbia sbagliato e non saprei dirti come avresti dovuto agire, però parto sempre da un presupposto. A lupus non basta aver capito come stanno le cose, bisogna anche riuscire a portare gli altri a votare come vuoi tu. Se uno è un contadino che ha capito chi sono tutti i lupi, ma gli altri contadino votano lui anziché le persone che accusa, il fatto che abbia capito tutto conta ben poco. Poi è anche vero che stavi lottando da solo contro una folla di lupi e prolupi, infatti mi pare di averti dato un buon voto anche perché hai fatto moltissimo nonostante lo svantaggio. Però non puoi negare che se fossi riuscito almeno a convincere gli altri contadini la prestazione sarebbe stata migliore. Come ci saresti dovuto riuscire non so dirlo, ma in quel caso ti avrei messo dieci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...