Vai al contenuto

S09E01 - Commento e Pagelle


absolute
 Share

Recommended Posts

Poppolo, ti parlo da una che quella notte non stava capendo niente, è vero che subodoravo che Coyote fosse cattiva e stavo cercando una scusa per non votarla, però quando in tre ti abbiamo chiesto per quali motivi la dessi cattiva sei andato avanti a dire che eravamo tutti cattivi e che a quel punto il sdz ti zombiezzasse, fornendomi la scusa che cercavo. Se avessi portato delle motivazioni concrete, che so, elencare una serie di comportamenti sospetti o altro, mi sarei sentita combattuta se espormi o votarla dandola per spacciata, invece il tuo comportamento mi ha fatto pensare a un ruolo che doveva creare confusione, tant'è che sono andata a rivedere la lista ruoli per capire chi fossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque per il voto e per la partita. Secondo me i cattivi avevano capito la mia bontà Erano i contadini a vedere tutt'altro in me.

Non voglio far polemica perche c'è ne stata già troppa però dico solo che forse con un atteggiamento diverso da parte di tutti noi contadini la partita sarebbe andata diversamente.

Per me eri chiaramente buona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma per voi sapere un ruolo CERTO è così inutile?

io nelle mia partite QUASI MAI inserisco lupo sciamano o sensitivo perchè trovo INGIUSTO avere certezze sui ruoli degli altri.

Per quanto uno possa INTUIRE un ruolo le certezze sono ben altre cose e a lupus dove le cose spesso non sono come sembrano queste certezze spostano parecchio gli equilibri.

quindi boh.. sono punti di vista. per me già che un ruolo possa ogni 2 giorni scoprire un altro ruolo certo.. è troppo forte..

punti di vista comunque :)

Quoto al 100%.

Per me il ruolo del Professor X, anche nella versione "azzoppata" di Absolute, resta FORTISSIMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Abso del voto.

Poppolo una volta tornato contadino ti ho cercato subito e abbiamo provato a rimettere le cose a posto, peccato non esserci riusciti :(

Cmq è andata come è andata, avanti con la prossima :D

ma mica ho capito perchè tu da folletto dispettoso pre-caso volessi morire!! MA DDDAIIIIIIIIIIIII

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma per voi sapere un ruolo CERTO è così inutile?

io nelle mia partite QUASI MAI inserisco lupo sciamano o sensitivo perchè trovo INGIUSTO avere certezze sui ruoli degli altri.

Per quanto uno possa INTUIRE un ruolo le certezze sono ben altre cose e a lupus dove le cose spesso non sono come sembrano queste certezze spostano parecchio gli equilibri.

quindi boh.. sono punti di vista. per me già che un ruolo possa ogni 2 giorni scoprire un altro ruolo certo.. è troppo forte..

punti di vista comunque :)

Quoto al 100%.

Per me il ruolo del Professor X, anche nella versione "azzoppata" di Absolute, resta FORTISSIMO.

assolutamente sì

Ma Night, ti spacciavi guaritore quando lo ero io?? :^_^ :^_^ :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo io ti avrei seguito ma il tuo atteggiamento un po' strano all'inizio mi ha fatto pensare a un'atteggiamento o di lupo immortale o di rubavottoria. Quando poi accusi coy mandando in arringa ci penso ma non mi viene di seguirti, non mi ispira vi fiducia.

Poi te ne esci che Klarissa è lupo allora li ti depenno dai contadini perché immagino che l'informazione che hai di coy sia inventata come quella su di me.

tu non mi segui mai, è un tuo problema. per alcuni giocatori del forum io sono Sempre Cattivo.

Comunque ammetto che era una partita molto difficile per tutti. Poi per i contadini si è messa malissimo quasi subito, con la trasformazione del mago (in prolupi per giunta, ma come detto mi affidavo a random.org, avevo già deciso di mettere almeno un prolupi tra le possibilità e modificarlo in seguito perché l'equilibrio era compromesso non mi sembrava giusto) e la morte del guaritore oramai il destino dei contadini era segnato. Anche per questo ho dato voti alti a chi comunque si è impegnato molto. Anzi, ora aumento anche il voto a Ulixess che effettivamente ha provato una strategia, pur non avendo successo.

Poppolo, capisco il tuo punto di vista, magari ho interpretato male io. Non dico che tu abbia sbagliato e non saprei dirti come avresti dovuto agire, però parto sempre da un presupposto. A lupus non basta aver capito come stanno le cose, bisogna anche riuscire a portare gli altri a votare come vuoi tu. Se uno è un contadino che ha capito chi sono tutti i lupi, ma gli altri contadino votano lui anziché le persone che accusa, il fatto che abbia capito tutto conta ben poco. Poi è anche vero che stavi lottando da solo contro una folla di lupi e prolupi, infatti mi pare di averti dato un buon voto anche perché hai fatto moltissimo nonostante lo svantaggio. Però non puoi negare che se fossi riuscito almeno a convincere gli altri contadini la prestazione sarebbe stata migliore. Come ci saresti dovuto riuscire non so dirlo, ma in quel caso ti avrei messo dieci.

ma non c'erano gli altri!!!!

su 19 c'erano solo 5 contadini puri ed uno di questi ero io!

ti sto dicendo che NON C'ERANO I CONTADINI CHE POTEVANO SEGUIRMI , erano una minoranza ridottissima ed erano comunque tutti giocatori con poche partite alle spalle mentre i 10 leader erano tutti e dieci lupi/prolupi.

inoltre rogando coyote sarei morto io la notte, invece buttandola sul ridere una volta capito che non esistevano i contadini in partita mi sono salvato ed è morto un cattivo (anzi due) di notte al mio posto.

quella che tu consideri una brutta giocata io la considero invece la mia giocata migliore. ho capito che erano tutti cattivi? ho mollato il colpo almeno parzialmente e ho lasciato che si ammazzassero a vicenda la notte, ed ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo io ti avrei seguito ma il tuo atteggiamento un po' strano all'inizio mi ha fatto pensare a un'atteggiamento o di lupo immortale o di rubavottoria. Quando poi accusi coy mandando in arringa ci penso ma non mi viene di seguirti, non mi ispira vi fiducia.

Poi te ne esci che Klarissa è lupo allora li ti depenno dai contadini perché immagino che l'informazione che hai di coy sia inventata come quella su di me.

tu non mi segui mai, è un tuo problema. per alcuni giocatori del forum io sono Sempre Cattivo.

Comunque ammetto che era una partita molto difficile per tutti. Poi per i contadini si è messa malissimo quasi subito, con la trasformazione del mago (in prolupi per giunta, ma come detto mi affidavo a random.org, avevo già deciso di mettere almeno un prolupi tra le possibilità e modificarlo in seguito perché l'equilibrio era compromesso non mi sembrava giusto) e la morte del guaritore oramai il destino dei contadini era segnato. Anche per questo ho dato voti alti a chi comunque si è impegnato molto. Anzi, ora aumento anche il voto a Ulixess che effettivamente ha provato una strategia, pur non avendo successo.

Poppolo, capisco il tuo punto di vista, magari ho interpretato male io. Non dico che tu abbia sbagliato e non saprei dirti come avresti dovuto agire, però parto sempre da un presupposto. A lupus non basta aver capito come stanno le cose, bisogna anche riuscire a portare gli altri a votare come vuoi tu. Se uno è un contadino che ha capito chi sono tutti i lupi, ma gli altri contadino votano lui anziché le persone che accusa, il fatto che abbia capito tutto conta ben poco. Poi è anche vero che stavi lottando da solo contro una folla di lupi e prolupi, infatti mi pare di averti dato un buon voto anche perché hai fatto moltissimo nonostante lo svantaggio. Però non puoi negare che se fossi riuscito almeno a convincere gli altri contadini la prestazione sarebbe stata migliore. Come ci saresti dovuto riuscire non so dirlo, ma in quel caso ti avrei messo dieci.

ma non c'erano gli altri!!!!

su 19 c'erano solo 5 contadini puri ed uno di questi ero io!

ti sto dicendo che NON C'ERANO I CONTADINI CHE POTEVANO SEGUIRMI , erano una minoranza ridottissima ed erano comunque tutti giocatori con poche partite alle spalle mentre i 10 leader erano tutti e dieci lupi/prolupi.

inoltre rogando coyote sarei morto io la notte, invece buttandola sul ridere una volta capito che non esistevano i contadini in partita mi sono salvato ed è morto un cattivo (anzi due) di notte al mio posto.

quella che tu consideri una brutta giocata io la considero invece la mia giocata migliore. ho capito che erano tutti cattivi? ho mollato il colpo almeno parzialmente e ho lasciato che si ammazzassero a vicenda la notte, ed ha funzionato.

Eh si però peccato che al posto di coyote è morto giusto giusto il guaritore *che per te era lupo per inciso )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie abs.

Ci tengo a dire che sono davvero molto d'accordo col voto a pliclalla come miglior lupo del branco. E' stata davvero la migliore, non avesse dovuto per forza votare per rorgare Poppolo non la avrebbero scoperta.

Cmq con tutte ste fazioni per i contadini è durissima, però non che per il lupi fosse così facile perchè cmq su 4, 1 deve morire, 1 non conta e dell'altro deve cmq morire l'innamorato.

Vero abbiamo progenizzato, ma cmq c'erano diversi modi in cui la progenie poteva fallire. Cmq, con partita dominata intendo che i contadini non hanno bruciato neanche un lupo, e i numeri per farlo li avevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo io ti avrei seguito ma il tuo atteggiamento un po' strano all'inizio mi ha fatto pensare a un'atteggiamento o di lupo immortale o di rubavottoria. Quando poi accusi coy mandando in arringa ci penso ma non mi viene di seguirti, non mi ispira vi fiducia.

Poi te ne esci che Klarissa è lupo allora li ti depenno dai contadini perché immagino che l'informazione che hai di coy sia inventata come quella su di me.

tu non mi segui mai, è un tuo problema. per alcuni giocatori del forum io sono Sempre Cattivo.

Comunque ammetto che era una partita molto difficile per tutti. Poi per i contadini si è messa malissimo quasi subito, con la trasformazione del mago (in prolupi per giunta, ma come detto mi affidavo a random.org, avevo già deciso di mettere almeno un prolupi tra le possibilità e modificarlo in seguito perché l'equilibrio era compromesso non mi sembrava giusto) e la morte del guaritore oramai il destino dei contadini era segnato. Anche per questo ho dato voti alti a chi comunque si è impegnato molto. Anzi, ora aumento anche il voto a Ulixess che effettivamente ha provato una strategia, pur non avendo successo.

Poppolo, capisco il tuo punto di vista, magari ho interpretato male io. Non dico che tu abbia sbagliato e non saprei dirti come avresti dovuto agire, però parto sempre da un presupposto. A lupus non basta aver capito come stanno le cose, bisogna anche riuscire a portare gli altri a votare come vuoi tu. Se uno è un contadino che ha capito chi sono tutti i lupi, ma gli altri contadino votano lui anziché le persone che accusa, il fatto che abbia capito tutto conta ben poco. Poi è anche vero che stavi lottando da solo contro una folla di lupi e prolupi, infatti mi pare di averti dato un buon voto anche perché hai fatto moltissimo nonostante lo svantaggio. Però non puoi negare che se fossi riuscito almeno a convincere gli altri contadini la prestazione sarebbe stata migliore. Come ci saresti dovuto riuscire non so dirlo, ma in quel caso ti avrei messo dieci.

ma non c'erano gli altri!!!!

su 19 c'erano solo 5 contadini puri ed uno di questi ero io!

ti sto dicendo che NON C'ERANO I CONTADINI CHE POTEVANO SEGUIRMI , erano una minoranza ridottissima ed erano comunque tutti giocatori con poche partite alle spalle mentre i 10 leader erano tutti e dieci lupi/prolupi.

inoltre rogando coyote sarei morto io la notte, invece buttandola sul ridere una volta capito che non esistevano i contadini in partita mi sono salvato ed è morto un cattivo (anzi due) di notte al mio posto.

quella che tu consideri una brutta giocata io la considero invece la mia giocata migliore. ho capito che erano tutti cattivi? ho mollato il colpo almeno parzialmente e ho lasciato che si ammazzassero a vicenda la notte, ed ha funzionato.

Eh si però peccato che al posto di coyote è morto giusto giusto il guaritore *che per te era lupo per inciso )

klarissa avrebbe riportato su tidus(pazzo), polle(lupo) thomas (prolupo) . silvia non penso la considerasse neanche per sbaglio.

avrebbe riportato su un altro cattivo quindi. quale era l'utilità del guaritore? quindi avrebbe resuscitato un Cattivo per poi morire sbranata AL POSTO di un cattivo.

e ripeto: i buoni erano 5 su 19. chi mai doveva seguirmi? I Lupi?

se i lupi in quel momento avessero detto. SIAMO I LUPI ADESSO SI ROGA CHI VOGLIAMO NOI, avrebbero avuto i numeri per farlo.

non so neanche di che stiamo parlando.

invece mi sono salvato io e sono morti due cattivi al mio posto durante la notte. inoltre sai com'è a momenti il giorno dopo con bisso vincevamo la partita. in questa partita, per me non ho sbagliato quasi nulla. avrei forse dovuto insistere maggiormente per far rogare Mist il primo rogo e per far rogare te nel secondo rogo ma vabbè.

Al contrario di molte altre partite dove alla fine ero assai scontento della mia prestazione,

in questa:

1) ho capito tutti i cattivi

2) l'ho giocata con intelligenza e infatti quasi quasi la giravo.

penso sia stata una delle mie migliori prestazioni da contadino eh.

dopodichè ognuno si tenga la sua opinione, avrei voluto vedervi a parti invertite :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Coy, klarissa non era affatto lupo per me, non avevo idee precise in materia poteva essere buona come no. io creavo confusione per farvi sbagliare il rogo che era palesemente in mano vostra. quindi facevo il prolupo al contrario ovvero il Buono che cerca di far sbagliare il rogo ai cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie abs.

Ci tengo a dire che sono davvero molto d'accordo col voto a pliclalla come miglior lupo del branco. E' stata davvero la migliore, non avesse dovuto per forza votare per rorgare Poppolo non la avrebbero scoperta.

Cmq con tutte ste fazioni per i contadini è durissima, però non che per il lupi fosse così facile perchè cmq su 4, 1 deve morire, 1 non conta e dell'altro deve cmq morire l'innamorato.

Vero abbiamo progenizzato, ma cmq c'erano diversi modi in cui la progenie poteva fallire. Cmq, con partita dominata intendo che i contadini non hanno bruciato neanche un lupo, e i numeri per farlo li avevano.

:give_rose: (troppo buono)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, con partita dominata intendo che i contadini non hanno bruciato neanche un lupo, e i numeri per farlo li avevano.

non è così. mi dispiace davvero tanto insistere ma non è così.

questa è la situazione nel momento del rogo di klarissa con 19 vivi quindi partita "appena iniziata"

2. Sunnina CATTIVO
5. Mist CATTIVO
9. Plic CATTIVO
12. Coyote CATTIVO
16. Lemon CATTIVO
18. Friggi CATTIVO
19. Moon CATTIVO
20. Nightbay CATTIVO
7. Klarissa BUONO
15. Kelli BUONO
23. Poppolo BUONO
3. Criceto BUONO
17. Teyla BUONO

21. Inglo neutrale

10. Settebello neutrale

13. Lucky neutrale

1. Ulixess neutrale

11. Marsupilami neutrale

8 CATTIVI, 5 NEUTRALE, 5 CONTADINI.

i numeri non c'erano, Polle. potevate fare tutto quello che volevate.in lungo ed in largo.

se poi intendi nei roghi precedenti, tipo nel primo rogo Beh allora bisogna fare un discorso molto più largo, ovvero che il mago avrebbe dovuto fare Rabdomante sul Lupo mago e la prima notte utile farlo bruciare.

ma quest aè un'altra storia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E concordo sulle difficoltà con i ruoli lupi..

Di fatto secondo i calcoli avremmo potuto vincerla la notte in cui sono morti Poppolo e Bisso...se invece di Bisso avessimo indicato Kelli che contava 2C.

Ma il fatto che Bisso fosse l'innamorato del lupo ci ha comunque costretto alla scelta "obbligata". Che per altro avrebbe creato un vendicatore Proc a nostro discapito.

Non potevamo sapere che Ercole avrebbe fatto il lavoro al posto nostro altrimenti sarebbe stata ben diversa, ma li per lì per vincere come squadra di lupi andava ucciso l'oggetto d'amore del lupo innamorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma per voi sapere un ruolo CERTO è così inutile?

io nelle mia partite QUASI MAI inserisco lupo sciamano o sensitivo perchè trovo INGIUSTO avere certezze sui ruoli degli altri.

Per quanto uno possa INTUIRE un ruolo le certezze sono ben altre cose e a lupus dove le cose spesso non sono come sembrano queste certezze spostano parecchio gli equilibri.

quindi boh.. sono punti di vista. per me già che un ruolo possa ogni 2 giorni scoprire un altro ruolo certo.. è troppo forte..

punti di vista comunque :)

Quoto al 100%.

Per me il ruolo del Professor X, anche nella versione "azzoppata" di Absolute, resta FORTISSIMO.

assolutamente sì

Ma Night, ti spacciavi guaritore quando lo ero io?? :^_^ :^_^ :^_^

Mi sono divertito un sacco!! :give_rose: :give_rose:

:th_wolf: :th_wolf:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì poppolo, parlavo di tutti i roghi io.

Già che rogando 2 volte di fila i uioni poi i numeri non ci sono. :D

Poi se i cattivi hanno usato bene i poteri e i buoni male non è colpa dei cattivi ma merito loro :D

guarda che i roghi prima di quello sono stati solo tre.

e due di questi sono stati "primi roghi" dove è morta silvia entrambe le volte. la prima volta poichè ha cercato il rogo, diventando Prolupo anche lei tanto per cambiare, la seconda per il rogo su marsu.

nell'altro, è morto Tidus il pazzo.

e comunque già in occasione del rogo di Tidus la situazione era questa:

2. Sunnina cattivo

5. Mist cattivo

9. Plic cattivo

16. Lemon cattivo

19. Moon cattivo
20. Nightbay cattivo
12. Coyote cattivo
14. Thomas Cale cattivo
22. Polle cattivo
13. Lucky neutrale

1. Ulixess neutrale

4. Tidus neutrale
6. Bisso neutrale
10. Settebello neutrale
21. Inglo neutrale
7. Klarissa buono
11. Marsupilami buono
15. Kelli buono
17. Teyla buono
18. Friggi buono
23. Poppolo buono
9 cattivi, 6 neutrali, 6 buoni
quindi SOLAMENTE 6 buoni su 21 già in occasione del rogo di Tidus.
mi dispiace Polle ma i numeri per il rogo non ci sono praitcamente mai stati, già nel rogo di tidus la fazione più numerosa era quella dei cattivi. fra gente che portava confusione e , ripeto, la fazione cattiva come quella più numerosa rogare un "lupo" era pressochè impossibile. e infatti ci è finito di mezzo un neutrale come Tidus.
non so che partita abbiate giocato. forse abbiamo giocato partite diverse??
i due roghi prima di questo, erano "primi roghi"
ma diciamo che l'unico vero rogo sbagliato dove c'era la maggioranza è stato il Primissimo in assoluto. tutti gli altri per me erano già trollati
Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...