Vai al contenuto

Chi ha lupato Roger Rabbit? - TOPIC GENERALE


Recommended Posts

RUOLI IN GIOCO

(vince/conta/viene visto)

LUPI

Giudice Morton – Lupo Giudice Morton (vedi sotto) (L/LL/Umano)

PROLUPI

Faina Greasy – ProL semplice ---> Lupo Guardiano (L/N/Cartone)--->(L/L/Cartone)

Faina Stupid – ProL semplice ---> Lupo Semplice + “Ammazza la vecchia(L/N/Cartone)--->(L/L/Cartone)

Faina Wheezy – ProL semplice ---> Lupo Sciamano (L/N/Cartone)--->(L/L/Cartone)

Faina Smarty – ProL semplice ---> Lupo Veggente (vede Cartone / Non Cartone) (L/N/Cartone)--->(L/L/Cartone)

Faina Psycho – ProL semplice ---> Lupo Illusionista (L/N/Cartone)--->(L/L/Cartone)

CONTADINI

Eddie Valiant – Investigatore (C/C/Umano)

Marvin ACME – Multimiliardario e Burlone (C/C/Umano)

Dolores – Barista (vedi sotto) + “Hai un coniglio in tasca o sei solo contento di vedermi?” (C/C/Umano)

Tenente Santino – Poliziotto (può liberare gli incarcerati solo a partire da Notte 5) (C/C/Umano)

Raoul il regista – Nobile + Fortunato (C/C/Umano)

R.K. Maroon – Ciccione + Benefattore (C/CC/Umano)

Angelo – Angelo + Ubriaco (C/C/Umano)

Roger Rabbit – Veggente (vede Cartone / Non Cartone) + “Mi ci voleva un goccetto” (C/C/Cartone)

Jessica Rabbit – Seduttrice (vedi sotto) + “Non sono cattiva. E’ che mi disegnano così(C/C/Cartone)

Benny – Agente di viaggio (C/C/Cartone)

Bongo il Gorilla – Buttafuori (C/C/Cartone)

Betty Boop - Meretrice (può agire solo da notte 2) (C/C/Cartone)

AMBIGUI / RUBAVITTORIE

Paperino - Rosencrantz (R/C/Cartone)

Duffy Duck – Guildenstern (R/C/Cartone)

Baby Herman – Bambino Coccoloso (C/C/Cartone)--->(R/C/Cartone)

In rosso i ruoli che di fatto SONO Cartoni

CONTO INIZIALE

2 L

16 C

5 N

REGOLA SPECIALE N. 1

I roghi avverranno gettando il condannato di turno nel calderone della Salamoia. Ergo, se non si tratta di un cartone, non morirà. Verrà però incarcerato finché il Poliziotto è vivo.

REGOLA SPECIALE N. 2

Il primo rogo, quello di notte 2, per intenderci, verrà deciso dal Giudice Morton. Non potrà rogare uno dei nomi che ha indicato notte 1 per cercare le Faine (vedi regola speciale n. 3)

REGOLA SPECIALE N. 3

Ogni notte il Giudice Morton indica alcuni giocatori (4 nomi notte 1, 3 nomi notte 2, 2 nomi notte 3, 1 nome le notti successive). Se uno o più dei nomi indicati sono Faine, dal mattino seguente le Faine indicate diventeranno Lupi ed entreranno in lista.

POTERI SPECIALI

Ammazza la vecchia”: I lupi possono usare di notte questo potere e il mattino seguente l’identità di Roger Rabbit sarà nota a tutti.

Hai un coniglio in tasca o sei solo contento di vedermi?”: Quando Dolores usa questo potere verrà a sapere se Eddie Valiant ha investigato a casa di Roger Rabbit e/o se Roger ha visionato Eddie. Anche loro due lo verranno a sapere (ma nessuno saprà il ruolo esatto di nessuno).

Mi ci voleva un goccetto”: Se Dolores offre un drink a Roger Rabbit, il giorno e la notte seguenti questo sarà immune da rogo e sbrano.

Non sono cattiva. E’ che mi disegnano così”: Se Jessica Rabbit finisce al rogo può usare questo potere (una sola volta) e salvarsi. Verrà rogato il secondo più votato dopo di lei.

RUOLI NUOVI

Lupo Giudice Morton

Chi sei: Lupo Giudice Morton

Cosa sai: Niente.

Cosa fai: All’inizio sei solo in lista lupi. Tuttavia ogni notte puoi indicare alcuni giocatori (4 nomi notte 1, 3 nomi notte 2, 2 nomi notte 3, 1 nome le notti successive). Se uno o più dei nomi indicati sono Faine, dal mattino seguente le Faine indicate diventeranno Lupi ed entreranno in lista.

Il primo rogo, quello di notte 2 per intenderci, verrà deciso da te come se tu fossi il Re. Non potrai rogare tuttavia uno dei nomi che hai indicato notte 1 per cercare le Faine.

Vieni visto dal Veggente come Non Cartone, ma se messo al rogo morirai come qualunque altro Cartone.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Lupi Mannari.

Come vieni visto: Come NON Cartone.

Come conti: Come 2 Lupi.

Barista

Chi sei: Barista

Cosa sai: Che fai i migliori cocktail del villaggio.

Cosa fai: Ogni notte, a partire dalla seconda, offri un drink a un abitante del villaggio a tua scelta:

- se è un Lupo, quella notte andrà a sbranare per conto suo un bersaglio diverso dal branco, ma non ci riuscirà in quanto troppo ubriaco e la vittima non riporterà altro che graffi, visibili però a tutti il mattino seguente. Se è l’unico lupo in vita, non ci sarà sbrano, ma solo i graffi.

- se è un personaggio con abilità speciali e le usa, queste colpiranno un bersaglio a caso.

- se è l’Ubriaco andrà in coma etilico e per tutto il giorno e la notte seguenti non potrà votare.

Con abilità speciali o meno, se il tuo bersaglio è vittima dello sbrano dei lupi, questi la notte successiva sbraneranno un bersaglio a caso proprio come se avessero sbranato l’Ubriaco.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei contadini.

Come vieni visto: Come NON Cartone.

Come conti: Come Contadino.

Seduttrice

Chi sei: Seduttrice

Cosa sai: Niente.

Cosa fai: Se qualcuno usa su di te un potere o abilità speciale (incluso lo sbrano, ma in quel caso vale solo per un Lupo scelto a caso dal Master), otterrà il normale risultato ma si innamorerà perdutamente di te. Tu verrai a sapere chi è (ma non il suo ruolo) e da quel momento in poi lui non potrà più usare alcun potere o abilità a meno che tu non gli dia il permesso. Te lo chiederà nella fase di gioco precedente a quella in cui intende agire (ma tu non saprai che tipo di abilità è, né quale sia il bersaglio) e tu potrai decidere solo se sarà libero di usare il suo potere o meno.

Se il risultato dell'abilità/potere che lo fa innamorare di te è la tua morte, chi l'ha causata si sentirà talmente in colpa da perdere permanentemente qualunque abilità o potere possieda.

Sedotto un personaggio, perderai il tuo potere.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.

Come vieni visto: Come Cartone.

Come conti: Come Contadino.

PARTECIPANTI

1. Ulixess

2. Sunnina

3. Coyote

4. Mist

5. Tidus

6 alex

7. Diablus

8. Silvia_fi

9. Lemon

10.Moon

11.Kelli

12 momo

13.Friggi
14. Criceto
15. Brida
16. Inglo
17. Klarissa
18. Mugatu
19. Cat Stevens
20. Absolute
21. Pliclalla
FAQ
- Se uno tra R&G muore, esce dalla lista comune. Se resuscita, ci rientra.
- Se il poliziotto muore, i personaggi non cartoni che finiscono al rogo semplicemente non moriranno. Alla morte del poliziotto, chi è in carcere ci resta.
- L'unico potere che si può usare anche in carcere è quello dell'Angelo.
- Se Dolores offre un drink all'Angelo Ubriaco, solo quest'ultimo verrà a saperlo. Idem se lo offre a Roger Rabbit.
- Non ci sono Contadini Semplici che il Nobile conosce.
- Il Multimiliardario agisce di giorno, ma sposta un voto da Tizio a Caio solo per il rogo.
- La ricerca del Giudice Morton non è una vera e propria abilità e come tale non può essere influenzata dal potere della Seduttrice, o deviata dalla Barista.
- Se il Buttafuori esclude Morton dal primo rogo, il Giudice non potrà decidere chi sarà il rogato in quanto è fuori dalla Sala del Consiglio.
- Chi riceve il drink della Barista non lo verrà a sapere (anche se potrà dedurlo dagli eventi),
ORDINE NOTTURNO
Agiscono di giorno:
Investigatore
Buttafuori
Lupo illusionista
Multimiliardario
Nobile
(Ciccione)

Agiscono di sera:
Nobile
(Ciccione)
Burlone (rogo)
Agente di viaggio

Agiscono di notte:
Lupo Guardiano
Barista (drink)
Barista ("Hai un coniglio in tasca o sei solo contento di vedermi?")
R&G
Meretrice
Burlone (scherzo)
Angelo
Veggente
Benefattore
Poliziotto
Giudice Morton (ricerca faine)
Lupo "Ammazza la vecchia"
Lupo Sciamano
Lupo Veggente
Sbrano
Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...