Vai al contenuto

Chi ha lupato Roger Rabbit? -GIORNO 1 (ore 20)


Recommended Posts

penso la scelta dipenderà anche dalle arringhe, però non escluderei questa possibilità di far saltare il rogo

anche perché sarebbe comunque un rogo scelto dai lupi e non dai contadini, e per quanto i lupi non possano avere info se tizio è faina, magari qualche indizio su qualcuno che è buono lo colgono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, eccomi qui, come vi dicevo carica e sul pezzo.

Mini analisi: la squadra di eventuali lupi è temibile, hanno tutti poteri e sono ben 6 se si trovano tutti. Come è stato detto, l'unica nostra difesa è accelerare la partita e sperare che non si trovino tutti.

Le dinamiche dei voti saranno interessanti, abbiamo diversi poteri da poter usare in quella fase, ma ne parleremo a tempo debito, visto che oggi purtroppo il rogo lo deciderà il giudice. A questo proposito, possiamo solo sperare che uccida proprio una faina e a mio parere un numero troppo basso di arringanti riduce le probabilità che questo accada. Certo, c'è il problema R&G, ma valutiamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho interpretato male i vostri interventi, ma il lupo non sarà così sereno a fare nomi

Non può nominare chi ha scelto come possibili faine, quindi si ritrova a non poter nominare gli unici che sa essere di opposta fazione, giusto?

Quindi a meno che non abbia trovato già 1-2 faine, credo sia molto incerto anche lui

Aspetto correzione ai miei ragionamenti :D

No l'idea è proprio quella..

Se ieri non ha trovato alleati, ha una rosa di nomi che si non sono lupi, ma comunque non può votare tra quelli. (Ammesso che siano in arringa.)

Al contrario, tra i nomi che mandiamo noi potrebbero anche esserci dei lupi silenti; ma questo non potrebbe saperlo nemmeno lui perciò non sarà poi così sicuro.

Ma di fatto per provare a prenderci almeno una faina 5-6 nomi credo siano una rosa giusta.

Senza eccedere causa Cocchi&Renato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche lui. E a mio modo di vedere è meglio usare quel potere in fasi più avanzate, dove ci sono concrete possibilità di roghi pilotati dai lupi, piuttosto che in questo dove andrà praticamente a caso (dubito abbia trovato gia 4 faine su 5, verosimilmente 1 o 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe avere senso, ma il punto è che già nelle difese del primo giorno si dice poco, figuriamoci nelle "prearringhe".

Secondo me tanto vale lasciare che le votazioni vadano avanti normalmente. Il discorso è che metti che in arringa ci finiscono cinque persone e tra quelle ci sono il lupo, tre che ha nominato e il veggente, a quel punto andrà al rogo il veggente. Poi è anche possibile che ci finiscano solo persone già nominate (magari tutti buoni) e i rimanenti sono faine. Quindi brucerebbe una faina. Ma è come sempre un "prenderci". Quindi personalmente ritengo abbia più senso agire come sempre e fare arringhe classiche.

Poi c'è anche da considerare che con Rosencrantz e Guildenstern non avremo mai difese molto indicative, quindi forse ha anche ragione Alex a suggerire di far saltare il rogo, tanto più che lo decide un cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'idea di far saltare il rogo potrebbe essere presa seriamente in considerazione in quanto il rogo viene deciso dai lupi e stando alle probabilità è più probabile che venga indicato un contadino che una faina. anche se qui ci vorrebbe prof poppolo visto che la mia matematica alle 4,30 di pomeriggio in piena digestione non sia il mio forte.

invece per quanto riguarda il numero di arringati secondo me non fa diffenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche lui. E a mio modo di vedere è meglio usare quel potere in fasi più avanzate, dove ci sono concrete possibilità di roghi pilotati dai lupi, piuttosto che in questo dove andrà praticamente a caso (dubito abbia trovato gia 4 faine su 5, verosimilmente 1 o 2).

beh, se il rogo verrà pilotato dai lupi in fase avanzate, allora abbiamo vinto la partita.. basta bruciarli uno a uno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe avere senso, ma il punto è che già nelle difese del primo giorno si dice poco, figuriamoci nelle "prearringhe".

Secondo me tanto vale lasciare che le votazioni vadano avanti normalmente. Il discorso è che metti che in arringa ci finiscono cinque persone e tra quelle ci sono il lupo, tre che ha nominato e il veggente, a quel punto andrà al rogo il veggente. Poi è anche possibile che ci finiscano solo persone già nominate (magari tutti buoni) e i rimanenti sono faine. Quindi brucerebbe una faina. Ma è come sempre un "prenderci". Quindi personalmente ritengo abbia più senso agire come sempre e fare arringhe classiche.

Poi c'è anche da considerare che con Rosencrantz e Guildenstern non avremo mai difese molto indicative, quindi forse ha anche ragione Alex a suggerire di far saltare il rogo, tanto più che lo decide un cattivo.

Per quanto ami il pensiero laterale, li vedo molto come casi limite.

Ad ogni modo, sul far saltare o meno il rogo io la vedo cosi:

È una mossa da ponderare, perché usandola ora ci precludiamo di usarla in futuro in caso potesse tornare utile.

Vero che il rogo di oggi lo decide un cattivo ma fino a prova contraria siamo noi a dare il margine di scelta. Se mandiamo in arringa poche persone con lo spauracchio allora rischiamo di piu di darci la zappa sui piedi, dovendo magari ricorrere al burlone, che non cercando di pescare qualche cattivo.

Che poi, se alla fine si rendesse necessario o meno far saltare il rogo lo possiamo sapere solo ad arringhe fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

consideriamo però che questa è una partita che si basa molto sui voti.. e quelli che possono scambiare i voti, doppiarli etc etc son tutti buoni.. tecnicamente questo è l'unico rogo che non possiamo decidere..

Poi ovviamente l'ultima scelta spetta al burlone, anche in seguito alla lettura delle arringhe

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gli unici due casi per cui può avere significato mantenere un'arringa con pochi nomi. Per questo li ho citati.

Che poi onestamente non ho mai visto un rogo in fase avanzata in cui fosse importante per i buoni farlo saltare. Nel senso, se c'è un rogo che sta venendo pilotato, non sarà mica il potere del burlone una tantum a risolvere la situazione. Salvo rari casi di flash mob (che dubito verranno usati a cuor leggero visto che Rosencrantz e Guildenstern sono un problema per tutti) o nel caso in cui il burlone voglia tenersi il potere per salvare sé stesso, non vedo questa necessità di conservare il potere. Anche perché nulla ci garantisce che il burlone ci arrivi vivo alla sera in cui il suo potere potrebbe effettivamente essere utile.

Poi sono punti di vista, io la penso così, se la maggioranza la pensa diversamente mi faccio da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

O lo si usa ora, oppure in futuro la vedo difficile usare il potere del salvataggio al rogo.

Perchè o i cattivi si rendono palesi e a noi male non farebbe, oppure hanno i numeri per vincerla.. e in questo caso tanto ormai sarebbe persa.

Io non vedo motivi per cui in futuro questo potere possa essere più utile di ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...