Vai al contenuto

Chi ha lupato Roger Rabbit? -GIORNO 1 (ore 20)


Recommended Posts

Sono gli unici due casi per cui può avere significato mantenere un'arringa con pochi nomi. Per questo li ho citati.

Che poi onestamente non ho mai visto un rogo in fase avanzata in cui fosse importante per i buoni farlo saltare. Nel senso, se c'è un rogo che sta venendo pilotato, non sarà mica il potere del burlone una tantum a risolvere la situazione. Salvo rari casi di flash mob (che dubito verranno usati a cuor leggero visto che Rosencrantz e Guildenstern sono un problema per tutti) o nel caso in cui il burlone voglia tenersi il potere per salvare sé stesso, non vedo questa necessità di conservare il potere. Anche perché nulla ci garantisce che il burlone ci arrivi vivo alla sera in cui il suo potere potrebbe effettivamente essere utile.

Poi sono punti di vista, io la penso così, se la maggioranza la pensa diversamente mi faccio da parte.

Ma infatti siamo qui a discuterne apposta perché il burlone si faccia due conti, in modo che abbia le idee più chiare per agire di conseguenza.

Io nello specifico non so dire in che casi possa rendersi necessario in futuro far saltare il rogo ma è giusto mettere tutto sul piatto. Che effettivamente se si arriva ad un rogo pilotato significherebbe che i cattivi hanno già i numeri, e allora ciao. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se dico che anche io voto perché il rogo salti sembro di parte, vero? :D

arringo sempre volentieri, ma sapete com'è...

però a maggior ragione userei questo momento per farci due chiacchiere con un po'più di tre persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la questione rogo è infatti da rimandare a dopo le arringhe, ma mi sembra una mossa un pochino azzardata, sia mai che stiamo rogando davvero qualcuno di cattivo. Ha anche un suo perché, ma è tutto da rivedere più tardi.

Per il numero di arringanti non so quanti siamo per ora, ma decisamente non va allargato più di tanto, anche se sono indeciso sul numero esatto di nomi per equilibrare info che girano e rapporto buoni/cattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche lui. E a mio modo di vedere è meglio usare quel potere in fasi più avanzate, dove ci sono concrete possibilità di roghi pilotati dai lupi, piuttosto che in questo dove andrà praticamente a caso (dubito abbia trovato gia 4 faine su 5, verosimilmente 1 o 2).

scusa non capisco. come fanno i lupi a pilotare i roghi.. mi spiego.

Se un buono palese rischia il rogo solo nelle fasi finali può succedere che i contadini non abbiano i numeri per pilotare il rogo.

Se il buono non è palese da cosa dovrebbe capirlo il burlone?

io penso che quasi sicuramente far saltare il rogo più avanti (SE IL BURLONE E' VIVO) può essere utile solo a salvare lui stesso.. in tutti gli altri casi non vedo come possa essere più utile che usarlo oggi che decide un cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con abso e alex

unica cosa.. discutendo di far saltare il rogo adesso vedremo arringhe orride

quindi domani si riparte da capo

ah perchè sunnina oggi che arringhe ti aspetti?

speri che qualcuno si dichiari superbuono per farsi ammazzare dal lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con abso e alex

unica cosa.. discutendo di far saltare il rogo adesso vedremo arringhe orride

quindi domani si riparte da capo

ah perchè sunnina oggi che arringhe ti aspetti?

speri che qualcuno si dichiari superbuono per farsi ammazzare dal lupo?

Ovviamente no.. dicevo solo che, dato che le arringhe del primo giorno sono giustamente abbottonatissime, lo saranno a maggior ragione in questo caso, dato che stiamo ragionando sul far saltare il rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque secondo me sentire un po' di difese al primo giorno non può che far bene. Onestamente 3 persone mi sembrano troppo poche.. va bene non allargare troppo ma non vedo cosa si guadagnerebbe nel mandare un numero così ristretto.

3 persone sono decisamente poche a prescindere

Link al commento
Condividi su altri siti

Coy intendevo dire che i lupi insieme (potenzialmente 6 in questa partita quando riuniti tutti) possono benissimo indirizzare i roghi sia con commenti/ giudizi sia anche con i loro voti. Comunque come ho già scritto prima ho riconsiderato la faccenda ed in fin dei conti è una mossa che ha più pro che contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro l'unico caso in cui non converrebbe farlo saltare sarebbe quello in cui ci siano solo faine al ballottaggio, o solo gente che sembra più faina delle faine in ballottaggio, perché al giudice basta un buono tra tutti. Se fin qui siamo d'accordo, userei queste prime arringhe per iniziare a farci un'idea, come nelle altre partite. In questa prospettiva 3 nomi sono decisamente pochi.

Ulixess mi dispiace, come al solito ti trovo sospetto, tanto ti salvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche lui. E a mio modo di vedere è meglio usare quel potere in fasi più avanzate, dove ci sono concrete possibilità di roghi pilotati dai lupi, piuttosto che in questo dove andrà praticamente a caso (dubito abbia trovato gia 4 faine su 5, verosimilmente 1 o 2).

scusa non capisco. come fanno i lupi a pilotare i roghi.. mi spiego.

Se un buono palese rischia il rogo solo nelle fasi finali può succedere che i contadini non abbiano i numeri per pilotare il rogo.

Se il buono non è palese da cosa dovrebbe capirlo il burlone?

io penso che quasi sicuramente far saltare il rogo più avanti (SE IL BURLONE E' VIVO) può essere utile solo a salvare lui stesso.. in tutti gli altri casi non vedo come possa essere più utile che usarlo oggi che decide un cattivo

Sono d'accordo. Coyote buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esiste la possibilità di schivare il rogo è una buona notte per farlo visto che è un cattivo a deciderne l'esito.

certo un cattivo senza informazione può sbagliare però è pur sempre una decisione presa da chi ci sta giocando contro.

La meccanica di oggi non la avevo mai giocata dal vivo. un cattivo che decide il rogo per tutti non riesco a visualizzarlo.

Altra cosa, il giudice ha già avuto una notte per mettere i nomi giusto? che criterio può avere usato? è possibile che abbia cercato fra i giocatori maggiormente esperti o maggiormente inesperti?

poiché ho pensato che basta che anche uno solo dei nomi che il giudice ha messo nella notte sia in arringa e lui può scegliere quello come nome da mandare al rogo senza sbagliare, se ho capito tutto giusto. quindi la possibilità che il giudice sbagli è molto bassa. Anzi no, ricontrollando quelli non li può uccidere. Allora come non detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esiste la possibilità di schivare il rogo è una buona notte per farlo visto che è un cattivo a deciderne l'esito.

certo un cattivo senza informazione può sbagliare però è pur sempre una decisione presa da chi ci sta giocando contro.

La meccanica di oggi non la avevo mai giocata dal vivo. un cattivo che decide il rogo per tutti non riesco a visualizzarlo.

Altra cosa, il giudice ha già avuto una notte per mettere i nomi giusto? che criterio può avere usato? è possibile che abbia cercato fra i giocatori maggiormente esperti o maggiormente inesperti?

poiché ho pensato che basta che anche uno solo dei nomi che il giudice ha messo nella notte sia in arringa e lui può scegliere quello come nome da mandare al rogo senza sbagliare, se ho capito tutto giusto. quindi la possibilità che il giudice sbagli è molto bassa. Anzi no, ricontrollando quelli non li può uccidere. Allora come non detto.

è una novità anche per noi questa del giudice. Per questo siamo un pochimo spiazzati

Io penso il giudice sia andato a simpatia (o a random.org :D ).. dipende da chi ha questo ruolo.

Ogni giocatore ha le sue preferenze e quindi spera che queste siano in lista con lui, in caso fosse lupo.. io sinceramente sarei andata proprio a simpatia.. come per ogni potere usato notte 1 in assenza di informazioni è un prenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ipotesi in cui non abbia trovato nessuna faina, c'è la possibilità che anche per il lupo sia una scelta difficile

Si trova a scegliere a caso, così come noi, con il rischio anche lui di far fuori un alleato e numericamente ne ha meno

Quindi io concordo con il salto del rogo, ma non toglierei dai sospetti nemmeno chi lo ha chiesto

Diverso sarebbe se ne avesse trovate un buon numero, ma al momento non possiamo saperlo

Alla fine siamo comunque 6 nomi, direi che vanno bene così

Link al commento
Condividi su altri siti

Mugatu, anche io se in ballottaggio solitamente preferisco evitare, anche se non so quanto sia un bene

Al primo voto però non credo sia così determinante

Per i pochi voti...bé, al ballottaggio non si scelgono mai tantissimi nomi, e al primo giorno si tende a non doppiare,

è praticamente impossibile (per quanto esistano cose impossibili a 'sto gioco) che ci siano colpi di scena in questo momento della partita

quindi credo abbiano votato il numero "giusto" di persone, se non giusto quantomeno solito..

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...