Vai al contenuto

The Lizzie Bennet Diares e fratelli digitali


Bless
 Share

Recommended Posts

Per Silvia (o a chiunque possa vagamente interessare): questo è il primo episodio (giusto per far capire il genere).

Sostanzialmente è una comedy fedelissima al P&P adattata all'era moderna. Secondo me funziona molto bene, adattamento eccezionale e fa pure ridere.

PS1 a) Hanno fatto anche un adattamento di Emma, molto bello anch'esso, sullo stesso genere.

PS1 b) Hanno fatto poi un adattamento di Frankenstein, ma secondo me ha funzionato di meno. In fondo il libro è un horror e adattarlo in chiave comica all'inizio, e drammatica poi, secondo me, era più difficile

.

Comunque sul canale youtube di Pemberley Digital, se qualcuno fosse interessato, trova tutto.

PPS Per apprezzare al meglio tutte le sfumature, bisogna aver molto bene in mente i libri da cui sono tratti, se no tante genialate secondo me si perdono.

PPPS Spero che si cimentino con altri classiconi (magari un Dickens), a me fanno impazzire 'ste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in effetti lei sì, anche se è intuibile, conoscendo la storia. Il bello di questa serie secondo me è averla fatta con una camera, un paio di stanze e tre attori in croce. Tutti i metariferimenti sono fantastici, tipo le mamme di Liz e Charlotte che leggevano Sense and Sensibility o Liz che si è vista tutti i film con Colin Firth

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito in pochi giorni i video-diari di lizzy e mi sono piaciuti un sacco :D è molto figa anche la presenza dei video della sorella lydia e quelli di gigi che completano il quadro della situazione. Ovviamente alcune scene e alcune parti sono un po' forzate ma comunque se sono riuscita a guardarmi 100 episodi in pochi giorno vuol dire che sono stati tutti molto bravi :D adesso sto guardando la mitica emma... Praticamente già la adoro ma non poteva essere altrimenti visto che si tratta di Emma Woodhouse :D

vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettati un sorprendente crossover tra le due serie ad un certo punto :D

Comunque poi se hai tempo ti puoi sparare anche i videodiari di Lydia (e Mary) e quello di Charlotte mi pare (quello non l'ho mai visto)

Io di forzato non ricordo nulla (ma li ho visti senza sub anni fa), avevo apprezzato molto la "genialata" di inserire in contesti attuali tutti gli eventi e gli ambienti del libro, cosa non facile tra l'altro, visto che è tutto un partecipare a balli o visite a casa di qualcuno. Tante volte utilizzano esattamente gli stessi dialoghi (prendendoli poi in giro, "ma chi è che parla così oggi?"). In ogni caso un' ottima prova che queste storie, volendo sono pure moderne.

Bless Approved :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli di lydia li ho visti.. quelli di charlotte non ancora :) sono d'accordo sul fatto che l'idea e il modo con cui sia reso il tutto è geniale! Le scene sono tutte abbastanza naturali poi ovvio che alla centesima volta che vedi i personaggi esterni entrare in casa o nell'ufficio ecc proprio mentre lizzy sta registrando ti viene da sorridere però alla fin fine uno sta al gioco e si diverte un sacco godendosi le varie scenette e seguendo come la storia ricalchi in maniera piuttosto fedele il libro seppur in un contesto molto differente! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

tra mille impegni, ieri notte tirata finale (ho fatto le 3 per finirlo), mi è piaciuto davvero tantissimo tutto. concordo con le idee geniali per attualizzarlo, e tutti i riferimenti al libro (a partire dal primo titolo)

l'unica perplessità me l'ha lasciata la storia di lydia, che è stata modificata parecchio: come personaggio mi era piaciuto in tutti gli episodi precedenti al suo viaggio a las vegas, poi prende una deriva innaturale, ci sta a voler cambiare la storia di un personaggio non protagonista, ma non mi ha convinto del tutto. vedrò comunque anche il suo videodiario, magari la rivaluto

la storia è quella, mi sono commossa come mi succede sempre con il libro, il film, la serie bbc ...

a dopo la visione di emma :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è vero che di Lydia cambiano completamente il personaggio rispetto al libro nel finale, là rimane una rincoglionita e qui invece si dà una registrata, d'altra parte con la storia del video su internet sarebbe stato assurdo che lei continuasse a frequentare Wikham. Felice che vi sia piaciuto, ci risentiamo per Emma :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni later...

Care compagne austendipendenti @Bless e @Brida

Registrandosi a questo link  

https://www.prideandprejudicepremiere.com/

è possibile accedere gratuitamente venerdì 10 all’anteprima del musical di P&P del 2019 registrato in California e vincitore di diversi premi; ho visto (sempre sul sito indicato) il trailer e sembra molto figo :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...