Vai al contenuto

Chi ha lupato Roger Rabbit? - FINE PARTITA


Recommended Posts

Cat Stevens viene gettato in salamoia, dove si scioglie lanciando maledizioni di ogni sorta.

Pliclalla e Lemon si guardano e si studiano per qualche secondo, poi comprendono di aver scritto la tanto agognata parola fine in calce a questa interminabile vicenda.

Cat Stevens era l'ultimo lupo in vita e così I CONTADINI VINCONO!!

Canti e grida di giubilo si levano da Cartoonia quando si diffonde la notizia della dipartita del malvagio Giudice Morton e dei suoi scagnozzi Faine.

PARTECIPANTI E RUOLI

1. Ulixess..........Faina Wheezy - Lupo Sciamano
2. Sunnina........Investigatore
3. Coyote.........Angelo ubriaco
4. Mist..............Buttafuori
5. Tidus............bambino Coccoloso
6 alex...............Ciccione benefattore
7. Diablus.........Meretrice
8. Silvia_fi........Giudice Morton
9. Lemon.........Veggente
10.Moon..........Faina Greasy - Lupo Guardiano
11.Kelli.............Barista
12 momo..........Agente di viaggio
13.Friggi.........Guildenstern
14. Criceto......Faina Smarty - Lupo Veggente
15. Brida.........Seduttrice
16. Inglo..........Faina Psycho - Lupo Illusionista
17. Klarissa.....Rosencrantz
18. Mugatu......Multimiliardario burlone
19. Cat Stevens..Faina Stupid - Lupo Ammazza la vecchia
20. Absolute...Nobile fortunato
21. Pliclalla.....Poliziotto


RESOCONTO


NOTTE 1

Klarissa Paperino e Friggi Duffy Duck (R&G) consegnano la lista e individuano 2 ruoli (i loro)

Mugatu Marvin ACME (burlone) fa uno scherzo a Brida Jessica Rabbit.
Brida è Seduttrice e così Mugato si innamora di lei.

Lemon Roger Rabbit (veggente) visiona Coyote e la vede NON CARTONE

Silvia Giudice Morton indica Tidus, Moon, Brida e Absolute.
Moon è Faina e il mattino seguente diventa Lupo Guardiano.


GIORNO 1

Sunnina Eddie Valiant (Investigatore) indaga a casa di Inglo Faina Psycho e trova una coppia di inseparabili tipici della California (sono "Uccelli", altro film famoso di Hitchcock, autore di "Psycho". "Uccelli" è ambientato in California, tra San Francisco e Bodega Bay)

Mugatu Marvin ACME (Multimiliardario) sposta un voto per il rogo da se stesso a Ulixess.

Absolute Raoul il Regista (Nobile) non agisce.

Mist Bongo il Gorilla (Buttafuori) decide di escludere Moon dal voto per il rogo.
Moon è Lupo Guardiano e quindi le condizioni di vittoria di Mist mutano in "Vinci con tutti tranne che con i lupi".


SERA 1

Il Giudice Morton condanna al rogo Momo Benny il Taxi (Agente di viaggio)


NOTTE 2

Moon Greasy (Lupo Guardiano) protegge Tidus Baby Herman (Bambino Coccoloso)

Kelli Dolores (Barista) offre un drink ad Alex R.K.Maroon (Ciccione Benefattore)

Klarissa Paperino e Friggi Duffy Duck (R&G) consegnano la lista e individuano 5 ruoli

Mugatu Marvin ACME (burlone) fa uno scherzo a Mist Bongo il Gorilla (Buttafuori).

Lemon Roger Rabbit (veggente) visiona Criceto Faina e la vede CARTONE

Silvia Giudice Morton indica Mist, Criceto e Cat Stevens.
Criceto e Cat Stevens sono Faine e il mattino seguente diventano Lupo Veggente e Lupo Ammazza la vecchia.

I lupi sbranano Absolute Raoul il Regista (Nobile Fortunato)


GIORNO 2

Sunnina Eddie Valiant (Investigatore) indaga a casa di Diablus Betty Boop (Meretrice) e trova un trattatto storico sulla battaglia di Poitiers ("Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers" è una celebre canzone di De Andrè, nella quale il condottiero si intrattiene con una fanciulla del popolo che si rivela poi essere appunto una meretrice)

Mugatu Marvin ACME (Multimiliardario) non agisce.

Mist Bongo il Gorilla (Buttafuori) vorrebbe escludere Brida dal voto per il rogo, ma essendo stato votato lui stesso, il suo potere fallisce.


SERA 2

Va al rogo Klarissa Paperino (Rosencrantz)


NOTTE 3

Moon Greasy (Lupo Guardiano) protegge Criceto (Lupo Veggente)

Kelli Dolores (Barista) offre un drink a Ulixess Faina e non succede niente.

Klarissa Paperino e Friggi Duffy Duck (R&G) consegnano la lista e individuano 3 ruoli

Diablus Betty Boop (Meretrice) protegge Coyote Angelo Ubriaco.

Mugatu Marvin ACME (burlone) fa uno scherzo a Moon Greasy (Lupo Guardiano).

Lemon Roger Rabbit (veggente) visiona Silvia Giudice Morton e la vede NON CARTONE

Silvia Giudice Morton indica Pliclalla (poliziotto) e Diablus (Meretrice).
Nessun nuovo ingresso in lista lupi.

Criceto Lupo Veggente visiona Inglo Faina Psycho e lo vede CARTONE

I lupi sbranano Mugatu (Multimiliardario Burlone)


GIORNO 3

Sunnina Eddie Valiant (Investigatore) indaga a casa di Silvia Giudice Morton e trova un ciuffo di peli bianchi appartenenti a un Cartone (li ha lasciati Lemon Roger Rabbit Veggente che la notte precedente ha visionato Silvia)

Mist Bongo il Gorilla (Buttafuori) decide di escludere Friggi Daffy Duck (Guildenstern) dal voto per il rogo.


SERA 3

Va al rogo Moon Lupo Guardiano


NOTTE 4

Kelli Dolores (Barista) offre un drink a Friggi Daffy Duck (Guildenstern) e non succede niente.

Friggi Duffy Duck (R&G) consegna la lista e individua 5 ruoli

Diablus Betty Boop (Meretrice) protegge Inglo Faina Psycho.

Coyote Angelo Ubriaco decide di rivelare l'identità di Friggi Daffy Duck (Guildenstern)

Lemon Roger Rabbit (veggente) visiona Friggi Daffy Duck (Guildenstern) e lo vede CARTONE

Silvia Giudice Morton indica Inglo.
Inglo è Faina e il mattino seguente diventa Lupo Guardiano.

Criceto Lupo Veggente visiona Ulixess Faina Wheezy e lo vede CARTONE

I lupi sbranano Brida Jessica Rabbit (Seduttrice)


GIORNO 4

Sunnina Eddie Valiant (Investigatore) indaga a casa di Pliclalla Tenente Santino (Poliziotto) e trova un un guanto di lattice idrorepellente (lo ha perso Silvia Giudice Morton quando ha indicato Plic per la lista).


SERA 4

Va al rogo Pliclalla Tenente Santino (Poliziotto), ma essendo umana e per giunta Poliziotto non succede niente (ma tutti vedranno chi è).


NOTTE 5

Kelli Dolores (Barista) offre un drink a Diablus Betty Boop (Meretrice) che andrà su un bersaglio a caso.

Friggi Duffy Duck (R&G) consegna la lista e individua 3 ruoli

Diablus Betty Boop (Meretrice) vorrebbe tornare a proteggere Coyote, ma a causa del drink finisce su Criceto e muore sbranato.

Coyote Angelo Ubriaco decide di proteggere Sunnina Eddia Valiant (Investigatore)

Lemon Roger Rabbit (veggente) visiona Cat Stevens Lupo Ammazza la Vecchia e lo vede CARTONE

Alex R.K.Maroon (Ciccione Benefattore) decide che il giorno successivo Coyote Angelo Ubriaco sarebbe stata fuori dalle arringhe.

Silvia Giudice Morton indica Ulixess.
Ulixess è Faina e il mattino seguente diventa Lupo Sciamano.

Criceto Lupo Veggente visiona Lemon Roger Rabbit (veggente) e la vede CARTONE

I lupi vorrebbero sbranare Diablus Betty Boop (Meretrice), ma l'hanno già fatto.


GIORNO 5

Sunnina Eddie Valiant (Investigatore) torna a casa di Silvia Giudice Morton e trova l'intera collezione dei fumetti dei Fantastici Quattro (il cui cattivo più famoso è il Dottor Doom: il nome originale inglese del Giudice Morton è Judge Doom).


Mist Bongo il Gorilla (Buttafuori) decide di escludere Inglo Lupi Illusionista dal voto per il rogo.

Inglo Lupo Illusionista usa il potere dell'Illusione.


SERA 5

Va al rogo Friggi Daffy Duck (Guildenstern)


NOTTE 6

Kelli Dolores (Barista) offre un drink a Criceto Lupo Veggente che andrà a sbranare un bersaglio a caso senza riuscirci (graffi).

Lemon Roger Rabbit (veggente) visiona Inglo Lupo Illusionista ma a causa dell'illusione lo vede NON CARTONE.

Alex R.K.Maroon (Ciccione Benefattore) decide che il giorno successivo Pliclalla Tenente Santino (Poliziotto) sarebbe stata fuori dalle arringhe.

Ulixess Lupo Sciamano visiona Tidus e scopre che è il Bambino Coccoloso.

Criceto Lupo Veggente visiona Absolute Raoul il Regista (Nobile Fortunato) e lo vede NON CARTONE (al netto dell'illusione)

I lupi vorrebbero sbranare Sunnina Eddie Valiant (Investigatore), ma essendo ubriachi dopo lo sbrano di Diablus vanno a caso su Alex R.K.Maroon (Ciccione Benefattore).


GIORNO 6

Sunnina Eddie Valiant (Investigatore) indaga a casa di Ulixess Lupo Sciamano e trova lo stereo che riproduce in repeat le due canzoni dei Doors "Tell all the people" e "Touch me". (sono le prime due tracce dell'album "Soft parade", la cui terza traccia è "The shaman king").


SERA 6

Absolute Raoul il Regista (Nobile Fortunato) aggiunge un voto a Criceto.

Va al rogo Criceto


NOTTE 7

Kelli Dolores (Barista) offre un drink a Inglo Lupo Illusionista che andrà a sbranare un bersaglio a caso senza riuscirci (graffi).

Lemon Roger Rabbit (veggente) visiona Absolute Raoul il Regista (Nobile Fortunato) e lo vede NON CARTONE.

I lupi sbranano Kelli Dolores (barista)


GIORNO 7

Sunnina Eddie Valiant (Investigatore) indaga a casa di Cat Stevens Lupo Ammazza la vecchia e trova l'intera filmografia dei Fratelli Coen. E poi c'è una scatola di cioccolatini, anche, vicino a un paio di scarpe da ginnastica. (Nella filmografia dei Fratelli Coen c'è il film "Ladykillers", dove i protagonisti cercano di ammazzare una vecchietta dura a morire. Nel cast c'è Tom Hanks, protagonista di "Forrest Gump" che spiega la presenza di cioccolatini e scarpe da ginnastica. Chicca: la Faina si chiama Stupid e "Stupido è chi lo stupido fa").

Mist Bongo il Gorilla (Buttafuori) decide di escludere Inglo Lupi Illusionista dal voto per il rogo.


SERA 7

Va al rogo Inglo


NOTTE 8

Lemon Roger Rabbit (veggente) visiona Ulixess Lupo Sciamano e lo vede CARTONE.

I lupi sbranano Sunnina Eddie Valiant (Investigatore)


GIORNO 8

Absolute Raoul il Regista (Nobile Fortunato) aggiunge un voto a Ulixess.


SERA 8

Va al rogo Silvia


NOTTE 9

I lupi sbranano Absolute Raoul il Regista (Nobile Fortunato)


SERA 9

Va al rogo Tidus


NOTTE 10

I lupi sbranano Coyote Angelo Ubriaco


SERA 10

Va al rogo Ulixess


NOTTE 11

I lupi vorrebbero sbranare Pliclalla Tenente Santino (Poliziotto), ma essendo ubriachi per aver sbranato Coyote la notte precedente, sbranano Mist Bongo il Gorilla (Buttafuori)


SERA 11

Va al rogo Cat Stevens. E' l'ultimo lupo e la partita finisce.


BREVE COMMENTO DEL MASTER

La partita è stata molto lunga e combattuta.

Bastava pochissimo, un solo rogo o un evento notturno favorevole ai lupi (il doppio sbrano saltato di notte 5, ad esempio) e il risultato della partita sarebbe stato ribaltato.

Ho avuto tanti dubbi sull'equilibrio della partita, lo confesso. Da una parte 6 potenziali lupi su 20 giocatori (con uno che conta doppio ed è "spelacchiato"), dall'altra numerosi ruoli di indagine (ognuno però non efficace al 100%: Veggente con 6 ruoli buoni visti cartone, Angelo e Buttafuori "one shot", Barista che poteva far danni e comunque indifesa dopo essersi scoperta essendoci poche protezioni, Investigatore con informazioni difficili da interpretare...). Una sola resurrezione, un Bambino Coccoloso da gestire, R&G che rendono difficile la circolazione delle info...

Alla fine non è andata male.

Qualcosina cambierei, alla luce dello svolgimento della partita, ma in linea di massima sono abbastanza soddisfatto.

Concludo facendo i complimenti a tutti perchè se i contadini hanno gestito bene ciò che sapevano, mettendo in grande difficoltà i due Paperi nelle fasi iniziali e portandoli fuori strada in maniera irrecuperabile, i lupi hanno lottato fino all'ultimo portando la partita a un ballottaggio finale con tre giocatori che rappresenta un evento forse più unico che raro, da queste parti.

Per me tutti bravissimi, e posso serenamente dire che i voti saranno mediamente molto alti, rispetto al mio solito.

Voti che comunque arriveranno in serata, quindi portate pazienza.

Grazie a tutti.

porkey.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima partita Night. Complimentoni.

straquoto!!

La prossima volta mi devi ricordare di leggermi bene le dinamiche. Se fossi stato ancora in vita avrei insistito su Inglo nn lupo (non era attivato quando sono andato da lui) e io quella avevo come info.

Un ringraziamento particolare a Kelli che mi ha dato il drink al momento giusto, con un po' di fortuna sono morto solo io. Allo stesso tempo però mi domando: perché io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima partita Night. Complimentoni.

straquoto!!

La prossima volta mi devi ricordare di leggermi bene le dinamiche. Se fossi stato ancora in vita avrei insistito su Inglo nn lupo (non era attivato quando sono andato da lui) e io quella avevo come info.

Infatti quello poteva essere un altro evento che poteva cambiare la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ad alex che mi ha accusato di non essermi difeso. Ho atteso la fine della partita per poter parlare apertamente. :)

Prima di tutto, parliamo della Poppola. Ti ricordo che prima di formulare l'accusa nei miei confronti hai passato ore a dire "vi fidate di me? voglio che scrivete io mi fido di alex eccetera" e poi hai formulato la tua accusa sottolineando "non fidatevi di tutto quello che dirà eccetera eccetera". Prima ancora di connettermi, ero già stato accusato di essere cattivo da tutti, nessuno aveva espresso dubbi in mio favore. Perché è così che funziona qui: ogni volta che uno esce fuori con un'accusa diretta la gente dice "eh ma che senso avrebbe da cattivo esporsi così? allora è buono, ha ragione e l'accusato è cattivo", tanto più quando ad essere accusato è un presunto opinion leader (presunto nel mio caso).

Partendo da questa premessa che già mi metteva con un piede e mezzo sopra la pira, stiamo parlando della Poppola. Nessun rubavittoria anti-dichiarazioni, buoni e cattivi con un ruolo dietro cui schermarsi tranne il Lupo Guardiano e il Lupo Reietto. Quindi, io avevo due strade: se mi avevi indagato fallendo per la protezione del Guardiano potevo giocarmela a parole, altrimenti potevo dire una qualunque altra cosa e fingermi qualunque altra cosa e a quel punto tu avresti detto "io sono il tale ruolo e ti ho indagato cattivo, menti". A quel punto, stante la premessa del primo paragrafo, non avevo alcune chance. Ricordo che tipo Elayne aveva scritto "o si dichiara il suo ruolo e nessuno lo smentisce o muore", quando ancora dovevo postare...

Insomma, o me la giocavo con un unico spiraglio o non aveva molto senso scrivere tonnellate di parole che nessuno avrebbe preso in considerazione perché ero già condannato. Ho preferito un dignitoso silenzio.

Ho provato anche a spiegarlo a Poppolo ma ovviamente non ha minimamente considerato questo punto di vista.

Passiamo a questa partita: dopo aver visto che ero stato buttato fuori dal consiglio, ho chiesto a Night se avesse comunicato al Buttafuori che aveva buttato fuori un Lupo e lui mi ha detto di sì. Tralasciando le questioni legate a questa faccenda (io non sono d'accordo e continuo a non essere d'accordo con comunicazioni di questo tipo, ho già espresso in passato il mio parere in merito), avevo la certezza alla notte 2 che un buono NON SMENTIBILE sapeva che ero Lupo. L'errore è stato non fidarmi dell'istinto che mi diceva già la notte 2 che Mist era il Buttafuori (Silvia confermerà) e di non provare l'azzardo di sbranarlo già quella notte (l'info sarebbe comunque arrivata dal cimitero col primo ressato, quindi avrei comunque solo rinviato).

Una volta formalizzata l'accusa (anche qui accompagnata dalla solita frase "non credete a niente di quello che dirà", che difesa avrei potuto addurre? Non è il Veggente che ti sonda Mannaro e hai un Contadino Brutto in partita dietro cui nasconderti, non è nemmeno il Sensitivo che ti sonda il tale ruolo perché il Sensitivo è un ruolo che al limite si può rubare. No, è il Buttafuori che ha la certezza al 100% della bontà della sondata (io la chiamo così, diventa una sondata aggiuntiva), che chiaramente io non avrei potuto doppiare e che qualunque altro Lupo avesse tentato di doppiare avrebbe ricevuto lo sputtanamento immediato al primo giorno utile, rimanendo fuori dal consiglio.

E allora, essendo io indifendibile, ho preferito tacere per evitare di far capire miei eventuali alleati e ho preferito restare indifendibile per evitare che miei alleati si esponessero per appoggiarmi.

Poi oh, se in entrambe le situazioni qualcuno pensa che avrebbe potuto fare meglio di me, avrà sicuramente ragione, visto che io sono un giocatore mediocre e so di esserlo. Però questo era il mio pensiero e ho ritenuto opportuno esporlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Night gli indizi sono meravigliosi :) E tra l'altro adoro i Doors!

io ora conosco vita morte e miracoli!

Perchè ovviamente, prima di capire che dovevo solo guardare la traccia sotto le 2 che mi aveva indicato, ho studiato tutto il resto :hang

La Battaglia di Poitiers è stata la migliore! Ho addirittura scoperto che ce ne sono state 2 :^_^ :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi scuso ancora con Plic ma l'indizio per me era troppo troppo... morton!

c'ho messo un po' ad ingranare.. ma prima di morire avevo dato le giuste indicazioni!

L'indizio su inglo era incomprensibile.. :( :(

:give_rose: nessun problema Sun.. con un indizio del genere a mio carico anche io mi sarei accusata da sola. Mi spiace non essere stata convincente ma almeno i due paperi erano già condannati anche se nessun poteva saperlo e per di più avevi tutte le ragioni di credermi Morton con quel guanto a casa mia :D :D quindi non ti preoccupare!
Link al commento
Condividi su altri siti

bel branco :give_heart: , grazie a tutti partita molto bella ma alcune cose anche secondo me sono da rivedere.

mi dispiace per Moon, voglio vedervi a stare in lista lupi con lui dopo che il buttafuori al giorno 1 ha saputo che era lupo, che fa un po' lol ma condivido pienamente il suo pensiero su questo punto (e in generale sono contraria a informazioni su ruolo certo, che tolgono un po' di fascino al gioco).

sunnina prolupetta adorabile :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi scuso ancora con Plic ma l'indizio per me era troppo troppo... morton!

c'ho messo un po' ad ingranare.. ma prima di morire avevo dato le giuste indicazioni!

L'indizio su inglo era incomprensibile.. :( :(

:give_rose: nessun problema Sun.. con un indizio del genere a mio carico anche io mi sarei accusata da sola. Mi spiace non essere stata convincente ma almeno i due paperi erano già condannati anche se nessun poteva saperlo e per di più avevi tutte le ragioni di credermi Morton con quel guanto a casa mia :D :D quindi non ti preoccupare!

diciamo che mi son fatta prendere molto dall'entusiasmo di aver capito l'indizio.. come dicevo, ho pensato che su Morton Night sarebbe stato un po' più esplicito... mi sbagliavo, anche alla luce di tutti gli altri indizi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...