Vai al contenuto

Chi ha lupetto Roger Rabbit? - I VOTI


Recommended Posts

Ed eccoci ai voti e ai giudizi.

Come sempre, disposto a modificarli a furor di popolo.

1. Ulixess..........Faina Wheezy - Lupo Sciamano 8,5

E' l'ultimo lupo a entrare in lista e il penultimo a uscirne. Il che è impressionante se si pensa che appare sospetto fin dall'inizio e scampa i primi 5 roghi su 5 arringhe. Più altre successive. E' presente, ragiona, trolla e si diverte. Ottimo contributo in lista lupi.

2. Sunnina........Investigatore 8,5

Sunnina consulente investigativo. La faccio diventare matta con i miei indizi e lei si applica più che mai. E nel contempo partecipa in pubblica contribuendo come sa alla ricerca dei lupi. Risolve gli enigmi proprio prima di morire e arriva in tempo per comunicarli al resto del contado.

3. Coyote.........Angelo ubriaco 10 e MVP

Non ho mai dato un 10 ma questa volta non ho esitato a farlo. Se i contadini sono arrivati a giocare quasi tranquilli, nel finale, è soprattutto perché Coy ha saputo indirizzare fin da subito i roghi nel verso giusto e coordinare le informazioni frammentarie che arrivavano dai vari sondatori. A partire dalla comunicazione "telepatica" di Mist fino a tutte le cose dette tra le righe dagli altri. Avevo pensato di togliere mezzo punto per l'uso un po' affrettato dei poteri, ma... dai, non scherziamo. E' un 10. Non fosse altro per quel "Ma come fa Coy a sapere il ruolo dei morti? E' un potere del veggente?" chiestomi in privato da Kelli :D

4. Mist..............Buttafuori 8

Partecipa molto meno del suo solito, ma era impegnato nelle fasi di trasloco e sfido chiunque a rendere in una situazione simile. Però alla prima occasione utile butta fuori un lupo e poi si siede a bere un bicchiere mentre comunica telepaticamente a Coy quello che sa. Sembra poco, ma il rogo di Moon è una botta che i lupi faticheranno a smaltire per tutta la partita. E poi non si dichiara neanche un po'. R&G danno Absolute Buttafuori fino alla morte.

5. Tidus............bambino Coccoloso 7,5

Non parla molto, ma è sempre presente con i voti e in privato mi fa capire che è sul pezzo. Comprende di essere a rischio cambio fazione, ma gioca sempre per i contadini, anche nel finale quando non oppone resistenza al rogo.

6 alex...............Ciccione benefattore 7,5

Partita un po' un sordina, per Alex, che tuttavia ha ben chiaro cosa deve fare e vota quando deve. Si difende e si fa capire quando è il momento di mostrare ai contadini che è uno di loro e non ha bisogno neppure di dichiararsi. Muore sbranato, ma è colpa del caso.

7. Diablus.........Meretrice 7,5

Si dimentica di agire notte 2, poi si riprende. Decide che il contadino da difendere è Coyote e appena può torna su di lei. Difende anche Inglo un minuto prima che questi diventi lupo e la circostanza poteva essere un punto a favore dei lupi, ma Diablus non dà credito alla circostanza e il danno sfuma. Quando viene sbranato, il caso (e il drink di Kelli) lo aiuta salvando un'altra vita contadina.

8. Silvia_fi........Giudice Morton 9

Viene etichettata "lupissima" da Coy circa a notte 2, ma non è certo colpa sua: il Coypendolo non ha pietà. Resta comunque viva sufficientemente a lungo per riunire tutto il branco e sei lupi sono uno schieramento davvero duro a morire. E' vista non cartone, ma purtroppo i ruoli a sua disposizione sono tutti verificabili e non riesce a trovarne uno buono per cui spacciarsi in maniera credibile. In lista è comunque lei la leader e, anche se ascolta tutti, l'ultima parola è la sua.

9. Lemon.........Veggente 8,5

​Ruolo non semplice, il suo, perché le sue veggenze potevano indicare sia un lupo che uno dei tanti cartoni buoni. E poi c'era l'illusionista. Ma compie un lavoro egregio, pasticciando giusto un po' al momento di rivelare ciò che sa. Questo consente a Cat Stevens di inserirsi nelle fessure cercando di far crollare la diga, ma Lemon tiene duro e alla fine la spunta. Fosse stata più fragile, il rogo finale sarebbe potuto finire diversamente...

10.Moon..........Faina Greasy - Lupo Guardiano 6,5

Parte un po' giù di corda per l'ennesimo ruolo da cattivo e subito arriva Mist che lo inchioda come lupo. Il giorno successivo prova a giocare come sa, ma Mist riesce a far passare l'informazione a Coy e per Moon non c'è più nulla da fare. La sua resa lascia credere a molti contadini che lui sia Morton e per un po' questo gioca a favore del branco.

11.Kelli.............Barista 8,5

Ci mette diverse notti per trovare un lupo, ma poi riesce a certificarne due prima di finire sbranata come era logico che fosse. E' brava, nei giorni che passano fino a quel momento, a rimanere defilata senza attirare le attenzioni dei lupi. Alla fine il suo contributo risulterà decisivo.

12 momo..........Agente di viaggio 6,5

Sarebbe praticamente s.v., essendo stata rogata al primo giorno e certamente non per colpa sua, essendo il rogo in mano al Giudice Morton. Mezzo punto in più perché comunque era carica e si vedeva che aveva tanta voglia di fare il suo.

13.Friggi.........Guildenstern 6,5

E' stata dura per lui e Klarissa assumere i ruoli dei temutissimi R&G, questa volta. I contadini sono stati molto bravi in principio a mescolare le carte e quando le cose hanno iniziato a farsi più chiare, loro non erano più in vita per dare la lista e provare a rubare la vittoria. Friggi resiste qualche giorno in più, ma non è abbastanza.

14. Criceto......Faina Smarty - Lupo Veggente 8,5

Arriva quasi subito in lista lupi e si mette immediatamente al servizio del branco. Ragiona in privato, latita un po' di più in pubblica (anche complice qualche complicazione a casa) e questo purtroppo la fa finire nella centrifuga delle verifiche contadine. Kelli le offre il drink che la condanna, ma fino a quel momento ha lottato alla grande.

15. Brida.........Seduttrice 6,5

Attira subito su di sé il potere del burlone, il che le permette di conoscere un ruolo buono a al Burlone di conoscere il suo. Si lancia in qualche buon ragionamento, ma poi Mugatu la espone un po' troppo e i lupi decidono che è il caso di toglierla di mezzo. Peccato perché sembrava in forma.

16. Inglo..........Faina Psycho - Lupo Illusionista 8,5

Si batte come un leone e in pochi lo danno effettivamente lupo quale è. Per quasi tutti è uno dei Paperi, il che per un po' gli sta anche bene. Poi però non può far molto davanti alle accuse che convergono su di lui. Una bellissima prestazione comunque, da Faina prima e da lupo poi.

17. Klarissa.....Rosencrantz 6,5

La premessa è la stessa di Friggi. Klarissa cerca di spacciarsi per meretrice ma per ragioni oscure non viene creduta e così finisce al cimitero. Peccato...

18. Mugatu......Multimiliardario burlone 6,5

Non aver fatto saltare il primo rogo a conti fatti si è rivelato un errore, anche se il ragionamento di tenere il potere per se stesso nel caso in cui fosse finito al rogo non era completamente fuori rotta. Poteva però gestire diversamente il fatto che conosceva un buono certo (Brida) e lei conosceva lui.

19. Cat Stevens..Faina Stupid - Lupo Ammazza la vecchia 9

Be', se il ragazzo è un esordiente, ha un gran bel futuro davanti a sé. Se è una vecchia conoscenza sotto copertura, probabilmente non scopriamo nulla di nuovo. Resta il fatto che la sua è una grande prestazione da lupo e fino all'ultimo secondo si è battuto per portare a casa una partita che sarebbe stata leggenda. Ci è mancato poco.

20. Absolute...Nobile fortunato 6,5

Non è entrato particolarmente in partita... Muore al primo sbrano, torna, ma il suo contributo è piuttosto bassino. Vota quando deve, ma poco altro. E' comunque più che sufficiente.

21. Pliclalla (+Teyla).....Poliziotto 8,5

Superati i primi giorni in cui si sapeva che Plic sarebbe stata poco presente, la coppia di poliziotte più toste (e fannullone mangiaciambelle) che si sia mai vista da queste parti ingrana e inizia a sfornare qualche buon ragionamento rimanendo decisamente sul pezzo. Il rogo a cui le porta Sunnina non è colpa loro e col senno di poi le certifica come buone rendendole un altro buon punto di riferimento contadino. Arrivano al rogo a tre decisivo e non sbagliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Night! Sinceramente, nella prima parte di partita mi sentivo molto spaesato. Non mi era ancora capitato un ruolo da prolupo, come di fatto era una faina non attivata, e non sapevo davvero come muovermi. Avevo pensato di spacciarmi da subito per il coccoloso, ma non in maniera netta perchè temevo l'avesse fatto anche un mio futuro compagno lupo (e sarebbe stato un epic fail clamoroso :) ) per questo sono rimasto molto vago e anche un po' sulle mie. Molto sconfortato dopo il rogo di Moon (lo credevo Morton), mi sono rianimato una volta entrato in lista (grandissimi tutti i miei compagni lupetti). In fin dei conti, una volta che la partita era persa, l'unica cosa da fare era vendere cara la pelle e ci siamo riusciti. Nonostante la magnifica Coy ci avesse praticamente trovati più o meno tutti quasi subito :) Comunque, è stata una delle partite più belle e divertenti che ho giocato fino ad adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Night per il voto. Friggi è stato un piacere giocare in lista con te anche se il mio destino è segnato da un rogo sempre prematuro. :(

Devo dire che era davvero dura scovare i ruoli. Nessuno faceva trapelare nulla.

E purtroppo dovevamo distinguere tra lupi e faine.

Però mi sono molto divertita ad affibbiare ruoli a caso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto sconfortato dopo il rogo di Moon (lo credevo Morton), mi sono rianimato una volta entrato in lista (grandissimi tutti i miei compagni lupetti).

vista la situazione era l'unica cosa che potessimo fare a nostro vantaggio, ci siamo accordati così con moon e io ho buttato il commento lì chiedendo in pubblica quanto era probabile che moon fosse morton. visto che tutti i ruoli visti non cartone erano verificabili era un modo almeno per rendere me meno sospetta per un po' di tempo

oh comunque non ci speravo proprio di recuperarvi tutti, soprattutto l'illusionista lo davo perso (l'ingresso di inglo in lista spettacolare :^_^:^_^:^_^ )

una grattata sotto al collo a tutti i miei lupetti :give_rose:

un grazie a night per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...