Vai al contenuto

ENNIOOOOOOOO!!!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Certo che, se ci si lamenta che DiCaprio ha vinto l'oscar per una interpretazione buona ma non la sua migliore... che dire di Morricone??

Pensare che abbia vinto l'oscar per questa colonna sonora e non per C'era una volta in America (ma sarebbero da nominare altre 15 come minimo) fa venire il voltastomaco!

Comunque onore a lui! Mito in persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che, se ci si lamenta che DiCaprio ha vinto l'oscar per una interpretazione buona ma non la sua migliore... che dire di Morricone??

Pensare che abbia vinto l'oscar per questa colonna sonora e non per C'era una volta in America (ma sarebbero da nominare altre 15 come minimo) fa venire il voltastomaco!

Comunque onore a lui! Mito in persona.

Nello specifico bisogna anche valutare però gli avversari. Magari questa volta le altre colonne sonore candidate erano peggio di quella di morricone.

Ipotizzo eh, perchè non le ho sentite

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che, se ci si lamenta che DiCaprio ha vinto l'oscar per una interpretazione buona ma non la sua migliore... che dire di Morricone??

Pensare che abbia vinto l'oscar per questa colonna sonora e non per C'era una volta in America (ma sarebbero da nominare altre 15 come minimo) fa venire il voltastomaco!

Comunque onore a lui! Mito in persona.

Ohhh quindi non son l'unico a non averla trovata cosi eccezionale come colonna sonora? Ah, il fatto che mad max come colonna sonora non fosse manco candidato è uno scandalo, data l'importanza e la presenza in tutto il film.

Altra polemica: Il caso spotlight tra 2 anni no ci si ricorderà neanche di averlo visto, alla Crash per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specifico bisogna anche valutare però gli avversari. Magari questa volta le altre colonne sonore candidate erano peggio di quella di morricone.

Ipotizzo eh, perchè non le ho sentite

Si certo può darsi... quella di Morricone era comunque ottima.

Il mio discorso era però per fare notare come è assolutamente impossibile che ci fossero colonne sonore migliori di quella di C'era una volta in America, Mission, C'era una volta il west, Nuovo cinema paradiso, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Il buono il brutto il cattivo e chi più ne ha più ne metta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire invece della sorpresa dell'anno, cioè la mancata vittoria di Stallone? Poveretto, adesso inizierà il tormentone su di lui! :)

Scelta curiosa quella di Rylance... bravissimo certo, ma mi è sembrata una scelta politicamente corretta, a tavolino, per dare almeno un oscar al film di Spielberg.

Io l'avrei dato a Tom Hardy (ma non ho visto Creed).

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era una volta in America ha avuto una storia travagliata negli USA, è stato distribuito con un montaggio in ordine cronologico che ha snaturato tutto il film e non ha avuto il riconoscimento che meritava. Poi è innegabile che la colonna sonora di Mission o quella di Nuovo Cinema Paradiso meritassero l'Oscar molto più di questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il premio alla carriera l'aveva già ricevuto

Si lo so, ma quello è proprio il "contentino" (si fa per dire!!!) che ti danno perché (nel suo caso) non sei riuscito a vincere un Oscar. Questo è un Oscar per un lavoro che ha fatto, che a sentir lui stesso non era lontanamente paragonabile ad altri suoi lavori, ma è una cosa diversa dall'Oscar alla carriera, è più pregnante. Ma il sottotesto è che sia un riconoscimento alla carriera pure questo, a meno che non ci fosse nulla di meglio quest'anno (o di eccezionalmente superiore), come suggeriva qualcuno: non credo che nessuno abbia gridato allo scandalo

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è piaciuta molto, non la sua migliore ma comunque molto bella.

poi sinceramente non ricordo quali erano le altre in gara, né per questi oscar, né per quelli in cui non l'ha vinto, sono comunque contenta per lui è una bella soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la colonna sonora di Morricone che fa venire i brividi non dico a sentirla, ma anche al solo nominarla, è "C'era una volta il west"...

Capolavoro assoluto.

Il culmine delle carriere di Leone e Morricone.

Io non ho mai trovato nulla in grado di emozionarmi quanto questa sequenza

Cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...