Vai al contenuto

[GoT2] topic generico


Criceto
 Share

Recommended Posts

STRUTTURA DEL GIOCO:

Di giorno i giocatori si scambieranno opinioni e informazioni sulla partita in corso e gli avvenimenti della notte di cui avranno letto nel primo post del giorno (sbranamento, risultato del rogo, altre morti misteriose ecc), quindi voteranno in grassetto coloro che desidereranno mandare in arringa. Una volta dato il proprio voto, non lo si può cambiare. I 2 o più giocatori maggiormente votati di giorno vanno in arringa.
All'apertura della Notte i giocatori in arringa scrivono la loro difesa e tutti i giocatori in vita votano chi desiderano che venga ucciso. Parallelamente, i personaggi con poteri speciali e i Lupi comunicano le loro azioni notturne al Master.
Chi muore verrà mandato oltre la Barriera (Cimitero): qui potrà postare liberamente e scrivere ciò che vorrà, potrà continuare a leggere i post dove giocano i vivi, ma non scrivervi. Tornerà in gioco solo qualora venisse resuscitato da un vivo.


Lista ruoli: conta come/visto come/vince con (L=lupo, C=contadino, NC=non conta, RV=rubavittoria)

LUPI
1.Lupo Signore della Rupe: Stannis Baratheon 2L/L/L
2.Lupo Guardiano: Roose Bolton L/L/L
3.Lupo Spirituale (che non può spiritualizzare le 3 teste del drago): Tywin Lannister L/L/L
4.Lupo Illusionista: Petyr Baelish "Ditocorto" L/L/L

PROLUPI
5.Ammaliatrice: Cersei Lannister NC/C/L
6.Cavaliere Nero: Gregor Clegane "La montagna che cavalca" NC/L/L
7. Maniaco: Ramsay Bolton NC/C/L

CONTADINI

LE TRE TESTE DEL DRAGO:
8.Regina Madre dei Draghi (Re, che non può morire al rogo): Daenerys Targaryen "La non bruciata" C/C/C
9.Meretrice + Ubriaco: Tyrion Lannister C/L/C
10.Druido: Jon Snow Lord Comandante dei Guardiani della Notte C/C/C

I LORO ALLEATI
11.Veggente Cieco: Melisandre d'Asshai C/C/C
12.Guaritore con 3 pozioni: Maestro Aemon C/C/C
13.Guardia del corpo: Bronn delle Acque Nere C/C/C
14.Fante: Verme Grigio, Comandante degli Immacolati (se consegna la spada a una delle teste del drago viene a sapere di aver trovato Azor Ahai) C/C/C (viene visto solo dopo aver consegnato gli oggetti)
15.Orso Mannaro: Jorah Mormont C/L/C
16.Cavaliere Bianco: Ser Barristan Selmy NC/C/C
17.Medium: Brandon Stark C/C/C
18.Benefattore: Xaro Xhoan Daxos C/C/C
19.Matematico: Samwell Tarly C/C/C
20.Ciccione: Illyrio Mopatis 2C/C/C


NEUTRALI
21.Ficcanaso scarso: Varys (riceve al massimo un messaggio per fase) C/C/RV
22.Bambino coccoloso: Re Tommen Baratheon C/C/C o RV
23.Assassino a 3 colpi: Arya Stark NC/C/? (Vedi ruolo)
24. Jolly: ser Jamie Lannister NC/C/?

Conteggio iniziale: 5L, 15C, 6NC

MESSAGGI PRIVATI

Ogni giocatore ha a disposizione un messaggio privato in tutta la partita, che può mandare tramite il master ad un altro giocatore. è come se inviasse un corvo messaggero con un messaggio, invia il testo a me e io lo copio e incollo al destinatario. Ognuno può firmare il messaggio col proprio nome o ruolo, oppure mandare un messaggio anonimo. Se la firma viene falsificata, c'è il 50% di probabilità che il destinatario se ne accorga.

Partecipanti:
1. Jack
2. Tidus
3. Ulixess
4. Alex
5. Settebello
6. Diablus
7. Sunnina
8. Estiqaatsi
9. Lucky
10. Mist
11. Marsupilami
12. Duke
13. Klarissa
14. Thomas Cale
15. Brida
16. Bisso
17, Poppolo
18. Polle
19. Arlecchino
20. Blaser
21. Kelli
22. Friggi
23. Inglo
24, 4everalone

ORDINE D'AZIONE NOTTURNO
Regina
Ronda dell'orso
Personaggi che indagano
Personaggi che proteggono
Personaggi che attaccano
Cavalieri
Lupi
Sbrano dell'orso

FAQ
Qualunque ruolo agisca sull'ammaliatrice carica ne subisce l'effetto, regina compresa.

Se il fante consegna la spada (e solo la spada) a una delle tre teste del drago, viene a sapere di aver consegnato la Portatrice di luce ad Azor Ahai (quindi in pratica riconosce una delle tre teste, ma non sa quale sia).

Il Jolly se rimane vivo vince con i contadini.

I corvi messaggeri con messaggi privati si possono inviare solo da vivi

Per firmare un messaggio col proprio sigillo (nome o ruolo) bisogna specificarlo. (Tipo: firmato Criceto)
I messaggi vengono recapitati all'apertura della fase successiva a quella in cui vengono inviati.

N.B.: Tyrion Lannister è visto lupo.


Saranno apprezzati i riferimenti ai personaggi della saga e in generale un minimo di interpretazione...

Modificato da Criceto
Link al commento
Condividi su altri siti

LUPI

1.Lupo Signore della Rupe: Stannis Baratheon 2L/L/L
2.Lupo Guardiano: Roose Bolton L/L/L
3.Lupo Spirituale (che non può spiritualizzare le 3 teste del drago): Tywin Lannister L/L/L
4.Lupo Illusionista: Petyr Baelish "Ditocorto" L/L/L

PROLUPI
5.Ammaliatrice: Cersei Lannister NC/C/L
6.Cavaliere Nero: Gregor Clegane "La montagna che cavalca" NC/L/L
7. Maniaco: Ramsay Bolton NC/C/L

CONTADINI

LE TRE TESTE DEL DRAGO:
8.Regina Madre dei Draghi (Re, che non può morire al rogo): Daenerys Targaryen "La non bruciata" C/C/C
9.Meretrice + Ubriaco: Tyrion Lannister C/L/C
10.Druido: Jon Snow Lord Comandante dei Guardiani della Notte C/C/C

I LORO ALLEATI
11.Veggente Cieco: Melisandre d'Asshai C/C/C
12.Guaritore con 3 pozioni: Maestro Aemon C/C/C
13.Guardia del corpo: Bronn delle Acque Nere C/C/C
14.Fante: Verme Grigio, Comandante degli Immacolati (se consegna la spada a una delle teste del drago viene a sapere di aver trovato Azor Ahai) C/C/C (viene visto solo dopo aver consegnato gli oggetti)
15.Orso Mannaro: Jorah Mormont C/L/C
16.Cavaliere Bianco: Ser Barristan Selmy NC/C/C
17.Medium: Brandon Stark C/C/C
18.Benefattore: Xaro Xhoan Daxos C/C/C
19.Matematico: Samwell Tarly C/C/C
20.Ciccione: Illyrio Mopatis 2C/C/C


NEUTRALI
21.Ficcanaso scarso: Varys (riceve al massimo un messaggio per fase) C/C/RV
22.Bambino coccoloso: Re Tommen Baratheon C/C/C o RV
23.Assassino a 3 colpi: Arya Stark NC/C/? (Vedi ruolo)
24. Jolly: ser Jamie Lannister NC/C/?

Piccolo aiuto per tutti :give_rose:

(Non avevo sonno :give_rose: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Bisso, con questa ti fai perdonare l'eresia di aver interrotto il primo libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco...

Mettiti nei panni di chi non ha nessuna idea della storia e dei personaggi, il primo libro da troppe informazioni risultando illeggibile ed incomprensibile :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove è la barriera? Scusate la niubbaggine

Nel libro e nella serie, la barriera è ciò che divide i Sette Regni dall'estremo Nord, dove ci sono cose brutte tipo zombie, giganti, bruti e quant'altro..

Era solo una licenza descrittiva di Criceto per indicare il cimitero

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...