Vai al contenuto

First world problems


Mist
 Share

Recommended Posts

Noi abbiamo un coinquilino stronzo che butta la sua spazzatura indifferenziata nel bidone della carta. Non sappiamo chi é e sopratutto non vi è verso (nonostante messaggi affissi sopra i bidoni) di fargli usare il bidone apposito che si trova giusto di fianco.

vabbè io ne avevo uno che pisciava dentro l'ascensore. Odio i condomini

Link al commento
Condividi su altri siti

A me una cosa che mi fa dannare l'anima è quando sto organizzando qualcosa (ma proprio qualsiasi cosa... che sia un evento, una cena, una semplice partita di calcetto) e subentra gente, magari anche in buona fede e con il solo scopo di darmi una mano, armata di buona volontà che però non fa le cose come dico io e sorvola su cose che ritengo importanti.

O ancor peggio quando mi ritrovo ad organizzare insieme ad altri già in partenza e capisco che sono circondato da gente che non ambisce alla perfezione ma si accontenta di quello che può venir fuori senza troppi sforzi. Io mi batto senza nemmeno pensarci, e forse anche con troppa foga, per boicottare un progetto che si preannuncia mediocre già dalla partenza. E la gente non riesce a capire il perché del mio remare contro.

Questa è l'eterna e dolorosa battaglia di noi perfezionisti! E solo un perfezionista può capire quanto sia estenuante a livello mentale.

Che poi sono consapevole che difficilmente tutto viene fuori come vorrei, ma non sopporto proprio che la gente parta da questo presupposto come scusa per accontentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me una cosa che mi fa dannare l'anima è quando sto organizzando qualcosa (ma proprio qualsiasi cosa... che sia un evento, una cena, una semplice partita di calcetto) e subentra gente, magari anche in buona fede e con il solo scopo di darmi una mano, armata di buona volontà che però non fa le cose come dico io e sorvola su cose che ritengo importanti.

O ancor peggio quando mi ritrovo ad organizzare insieme ad altri già in partenza e capisco che sono circondato da gente che non ambisce alla perfezione ma si accontenta di quello che può venir fuori senza troppi sforzi. Io mi batto senza nemmeno pensarci, e forse anche con troppa foga, per boicottare un progetto che si preannuncia mediocre già dalla partenza. E la gente non riesce a capire il perché del mio remare contro.

Questa è l'eterna e dolorosa battaglia di noi perfezionisti! E solo un perfezionista può capire quanto sia estenuante a livello mentale.

Che poi sono consapevole che difficilmente tutto viene fuori come vorrei, ma non sopporto proprio che la gente parta da questo presupposto come scusa per accontentarsi.

Con me sfondi una porta aperta.

Io posso condividere l'organizzazione degli eventi solo con gente precisa e puntuale come me, mi è capitato un sacco di volte di prendere parte a cene, raduni etc. organizzati da gente che non avevo "testato" e lasciare che pensassero a tutto loro e mi sono trovato in bettole, oppure ho mangiato male, oppure ho speso troppo. Questo quando andava bene. Quando andava male venivano persi per strada interi passaggi dell'organizzazione e ci si trovava nella merda.

Per questo faccio, quando possibile, tutto io. Oppure mi affido a gente che reputo malata come me, tipo Coyote :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me una cosa che mi fa dannare l'anima è quando sto organizzando qualcosa (ma proprio qualsiasi cosa... che sia un evento, una cena, una semplice partita di calcetto) e subentra gente, magari anche in buona fede e con il solo scopo di darmi una mano, armata di buona volontà che però non fa le cose come dico io e sorvola su cose che ritengo importanti.

O ancor peggio quando mi ritrovo ad organizzare insieme ad altri già in partenza e capisco che sono circondato da gente che non ambisce alla perfezione ma si accontenta di quello che può venir fuori senza troppi sforzi. Io mi batto senza nemmeno pensarci, e forse anche con troppa foga, per boicottare un progetto che si preannuncia mediocre già dalla partenza. E la gente non riesce a capire il perché del mio remare contro.

Questa è l'eterna e dolorosa battaglia di noi perfezionisti! E solo un perfezionista può capire quanto sia estenuante a livello mentale.

Che poi sono consapevole che difficilmente tutto viene fuori come vorrei, ma non sopporto proprio che la gente parta da questo presupposto come scusa per accontentarsi.

Con me sfondi una porta aperta.

Io posso condividere l'organizzazione degli eventi solo con gente precisa e puntuale come me, mi è capitato un sacco di volte di prendere parte a cene, raduni etc. organizzati da gente che non avevo "testato" e lasciare che pensassero a tutto loro e mi sono trovato in bettole, oppure ho mangiato male, oppure ho speso troppo. Questo quando andava bene. Quando andava male venivano persi per strada interi passaggi dell'organizzazione e ci si trovava nella merda.

Per questo faccio, quando possibile, tutto io. Oppure mi affido a gente che reputo malata come me, tipo Coyote :D

Ma infatti su questo foruml leggo più che volentieri gente come te o Abso e capisco che non sono solo al mondo. :^_^

Piccolo esempio per farvi capire il livello.

Per una partita di calcetto contatto uno ad uno tutti i 9 partecipanti, faccio le squadre da casa e chiedo cortesemente di venire al campo con la maglia del colore assegnato alla squadra. Poi non contento io vado al campo sempre con un paio di casacche in più di entrambi i colori perché so che c'è gente che se ne sbatte..e infatti puntualmente arrivo al campo per una "gialli contro rossi" e ne vedo uno con il completino blu, uno in canotta e uno con un eskimo.

Qui mi sale una rabbia che vorrei fare una strage. E solo il mio essere una persona buona mi porta a non rigirarmi e ad andarmene. Ma è quello che vorrei fare ogni volta.

Lo so, sono cazzate. Ma non è vero, non sono per nulla cazzate cristo santo la volete capire o no!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure quando ci troviamo ad organizzare un evento nuovo ma non sappiamo quanto successo riscuoterà, e arriva quello che dice: "Va bè, ma anche se viene poca gente non cambia nulla, si fa con quelli che siamo tanto l'importante è non rimetterci!"

Veramente?!? Veramente uno si sente comunque appagato dopo aver organizzato un evento fallimentare sapendo dall'inizio che poteva essere fallimentare?

Mamma mia devo uscire da questo topic prima di spaccare il pc. Mi sale il nervoso solo a scriverle queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare di quei ritardatari (e non mi riferisco alle donne che ritardano sempre quei 15/20 minuti) che chiami qualche minuto dopo l'orario dell'appuntamento e ti dicono "Ah, sei già li?! Mi vesto e arrivo".

Ma cosa straminchia ce lo siamo dati affare un orario?!!?

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

per il cibo e i viaggi sono malata anche io, ma sono anche del vivi e lascia vivere

nel senso che se si va fuori organizzo ogni cosa al top fino al minimo dettaglio (in viaggio devo vedere tutto e quindi mi capita di stilare programmi da addestramento marines, tutto incastratissimo) inclusi ristoranti selezionati giorni prima dopo aver letto tutte le recensioni su internet in modo da arrivare sul posto e chiedere il piatto che tutti consigliano.

però se salta qualcosa non me la prendo

ad esempio a tenerife avevo letto che la finca era una azienda agricola, non avendo trovato segnalazioni su internet o guide di dove trovare le migliori, ho avuto l'ideona di seguire a caso una indicazione sulla strada, già con l'acquolina in bocca pregustando assaggi di formaggi. entro e chiedo dove posso acquistare i formaggi, e mi dicono che è un centro recupero di ex tossicodipendenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cibo e i viaggi sono malata anche io, ma sono anche del vivi e lascia vivere

nel senso che se si va fuori organizzo ogni cosa al top fino al minimo dettaglio (in viaggio devo vedere tutto e quindi mi capita di stilare programmi da addestramento marines, tutto incastratissimo) inclusi ristoranti selezionati giorni prima dopo aver letto tutte le recensioni su internet in modo da arrivare sul posto e chiedere il piatto che tutti consigliano.

però se salta qualcosa non me la prendo

ad esempio a tenerife avevo letto che la finca era una azienda agricola, non avendo trovato segnalazioni su internet o guide di dove trovare le migliori, ho avuto l'ideona di seguire a caso una indicazione sulla strada, già con l'acquolina in bocca pregustando assaggi di formaggi. entro e chiedo dove posso acquistare i formaggi, e mi dicono che è un centro recupero di ex tossicodipendenti.

Io sono più Silvia che Masa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul lavoro sono organizzato, tutte le cose al loro posto, i giochi, le mie cose personali, i fiori bagnati una volta al giorno ecc.

È sufficiente una settimana di malattia, che so un influenza, ritorno e tutto non è più al suo posto, i fiori stanno morendo perchè nessuno si è degnato di bagnarli... madonna li ucciderei tutti, mi sale un nervoso che stento a tenerlo a bada....

E, sempre sul lavoro, quando un collega ti chiede in prestito qualcosa e poi non te lo restituisce.... farei una strage...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare di quei ritardatari (e non mi riferisco alle donne che ritardano sempre quei 15/20 minuti) che chiami qualche minuto dopo l'orario dell'appuntamento e ti dicono "Ah, sei già li?! Mi vesto e arrivo".

Ma cosa straminchia ce lo siamo dati affare un orario?!!?

e1f2e7725f61f089a91f6ab864431a1e.jpg

arrivo-tra-10-minuti.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...