Vai al contenuto

First world problems


Mist
 Share

Recommended Posts

A me è appena salito il crimine. Ho organizzato una serata in un bar con degli amici stasera, e avevo scritto tutto sul gruppo whatsapp (luogo, orario, quantitativo di alcol che avrei offerto, ecc). All'improvviso sorge un dubbio ad alcuni di loro che chiedono se si debba venire già mangiati o no. Lo scrivono nel gruppo, ma dato che non rispondo perché stavo facendo altro e non avevo il cellulare sotto mano, una di loro ha la brillante idea di mandarmi un sms. Appena ho preso il cellulare e ho visto la cosa, mi sono reso conto che i miei amici sono idioti. Ma che senso ha mandarmi un sms se vedete che non sto rispondendo e non accedo su whatsapp da ore ?!?!?!??!?! Queste cose mi fanno imbestialire.

Ma a me pare un gesto gentile, sinceramente :D

Ma si, son stati gentili, però ripeto: se non rispondo su whatsapp perché non ho sott'occhio il cell, perché mandarmi un sms che comunque non avrei visto lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivere in un posto dove ci si dà appuntamento per le "sette/sette e mezza" mi ha insegnato ad essere più tollerante coi ritardatari (e a dare appuntamenti mezz'ora prima).

Ma nonostante ciò, collocherei nella sezione my first world problem coloro che dicono che "ci vediamo alle dieci/dieci e mezza" e poi ti chiamano alle undici per dirti che fanno mezz'ora di ritardo e che però "se non arrivo per le undici e mezza/mezzogiorno" meglio spostare.

Dolori al fegato proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, nessuno mette in dubbio che ci possano essere dei contrattempi nella vita. Soprattutto da quando sono genitore sono all'ordine del giorno.

Quello che non concepisco è che la persona in ritardo non trovi un secondo per prendere il telefono in mano e mandare un messaggio. Questo no, non esiste, e non scherzo quando dico che è una cosa per la quale ho chiuso (o comunque ridimensionato) amicizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure quando ci troviamo ad organizzare un evento nuovo ma non sappiamo quanto successo riscuoterà, e arriva quello che dice: "Va bè, ma anche se viene poca gente non cambia nulla, si fa con quelli che siamo tanto l'importante è non rimetterci!"

Veramente?!? Veramente uno si sente comunque appagato dopo aver organizzato un evento fallimentare sapendo dall'inizio che poteva essere fallimentare?

Mamma mia devo uscire da questo topic prima di spaccare il pc. Mi sale il nervoso solo a scriverle queste cose.

You are not alone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado in controtendenza sulla questione ritardi: sono ritardataria cronica per due motivi, cioè che mi riempio di impegni in modo oltre l'umana comprensione e di conseguenza odio aspettare. Non ritardo ore o mezz'ore, ma i miei dieci quindici minuti fissi ce l'ho. Essendo anche diversamente uomo, sono in grado di fare una doccia ed essere pronta in dieci minuti, se necessario. Per questo odio chi arriva a casa in anticipo. Anche 10 minuti prima, per me sono tremendi, sto in mutande o in accappatoio e suona il citofono, una cosa che odio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado in controtendenza sulla questione ritardi: sono ritardataria cronica per due motivi, cioè che mi riempio di impegni in modo oltre l'umana comprensione e di conseguenza odio aspettare. Non ritardo ore o mezz'ore, ma i miei dieci quindici minuti fissi ce l'ho. Essendo anche diversamente uomo, sono in grado di fare una doccia ed essere pronta in dieci minuti, se necessario. Per questo odio chi arriva a casa in anticipo. Anche 10 minuti prima, per me sono tremendi, sto in mutande o in accappatoio e suona il citofono, una cosa che odio.

Non ti preoccupare che tanto prima o poi arriva il solito "studio" che dimostra che il ritardatario è più intelligente/di successo/vincente rispetto alla persona puntuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado in controtendenza sulla questione ritardi: sono ritardataria cronica per due motivi, cioè che mi riempio di impegni in modo oltre l'umana comprensione e di conseguenza odio aspettare. Non ritardo ore o mezz'ore, ma i miei dieci quindici minuti fissi ce l'ho. Essendo anche diversamente uomo, sono in grado di fare una doccia ed essere pronta in dieci minuti, se necessario. Per questo odio chi arriva a casa in anticipo. Anche 10 minuti prima, per me sono tremendi, sto in mutande o in accappatoio e suona il citofono, una cosa che odio.

quotissimo su tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie mi ha chiesto se domani posso portare il 'piccolo' dal dentista perche' lei e' invitata per un High-Tea per festeggiare la nuova casa della mamma di una amica del 'grande'.

Le ho detto nessun problema.

Poi mi ha chiesto cosa poteva portare come regalo per l'High-Tea.

Le ho detto di prendere qualcosa per la casa.

Mi ha detto che e' una casa di 24.000 sqf (circa 2300 metri quadri).

Le ho suggerito di regalarle un Campo da Tennis per il salotto.

First World Problems in a (Theoretical) Third World Country.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare che tanto prima o poi arriva il solito "studio" che dimostra che il ritardatario è più intelligente/di successo/vincente rispetto alla persona puntuale.

nella sezione calcio tutti i topic finiscono per parlare di milan, qui di critica alle ricerche di psicologia.

io sono ritardatario e non mi sono mai domandato se questo fosse così fastidioso per altri.

chi arriva primo aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi rovina irreversibilmente le giornate è quando parte la musica tamarra di spotify mentre sono in casa nella ricerca di equilibrio tra l'ascolto e il ritmo delle faccende domestiche.

Quello di cui ho perso il controllo e da cui dipende il mio umore nel weekend è il fantacalcio. più del calcio vero. Ha esondato senza limiti e sto pensando di prendermi un anno di pausa, anche se lo vedo come irrealizzabile.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo odio chi arriva a casa in anticipo. Anche 10 minuti prima, per me sono tremendi, sto in mutande o in accappatoio e suona il citofono, una cosa che odio.

Arghhhh! Cosa mi hai ricordato!!! Quelli che suonano in anticipo!!! C'era una coppia di amici che lo aveva per vizio! Le prime volte ok, magari gli socchiudevo la porta e gli urlavo dal bagno di accomodarsi, facendo sentire il rumore della doccia, che la stessi facendo o meno! :D

Quindi iniziai a non rispondere al citofono per 5-10 minuti pur essendo in casa, simulando poi di essere rientrato da un ingresso di servizio, il camino, la finestra con una mongolfiera, le tubature...

Alla fine l'unica fu comunicare a tutti un orario, a loro un altro, posticipato di mezzora. E godersi il momento del loro arrivo, con tutti gli altri già presenti e bacchettarli: "E voi mo' arrivate??" :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi rovina irreversibilmente le giornate è quando parte la musica tamarra di spotify mentre sono in casa nella ricerca di equilibrio tra l'ascolto e il ritmo delle faccende domestiche.

Quello di cui ho perso il controllo e da cui dipende il mio umore nel weekend è il fantacalcio. più del calcio vero. Ha esondato senza limiti e sto pensando di prendermi un anno di pausa, anche se lo vedo come irrealizzabile.

Qualche anno fa sarebbe stato impensabile, per me, ma ultimamente ci sto facendo un pensierino.

Non mi dà più soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi rovina irreversibilmente le giornate è quando parte la musica tamarra di spotify mentre sono in casa nella ricerca di equilibrio tra l'ascolto e il ritmo delle faccende domestiche.

Quello di cui ho perso il controllo e da cui dipende il mio umore nel weekend è il fantacalcio. più del calcio vero. Ha esondato senza limiti e sto pensando di prendermi un anno di pausa, anche se lo vedo come irrealizzabile.

E' orribile tifare perché un pezzo di m... che hai al fantacalcio segni contro la tua squadra del cuore! Passare il tempo a immaginare: Icardi speriamo ne faccia 3, ma che vinciamo 4-3... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stata puntuale, a volte mi capita di perdere tempo apposta perché non voglio arrivare per prima. Quindi ultimamente arrivo sempre o al pelo o qualche.minuto dopo studiato. Ho amici che sono ritardatari cronici: quando fisso un'ora con loro mi.presento appositamente mezz'ora dopo così arriviamo insieme. La cosa che mi fa più ridere è che una di questi miei amici, quando fa cene a casa sua, dice a tutti un'orario (tipo alle 8) e poi si incazza se la gentr arriva alle 8. Io che lo so arrivo sempre almeno alle 8.15. Ho anche amici che arrivano in anticipo: se gli dici alle 8 alle 7:45 sono già a casa tua. Ho imparato a gestire anche loro, praticamente quando invito io dò orari di ritrovo diversi a tutte queste categorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi rovina irreversibilmente le giornate è quando parte la musica tamarra di spotify mentre sono in casa nella ricerca di equilibrio tra l'ascolto e il ritmo delle faccende domestiche.

Quello di cui ho perso il controllo e da cui dipende il mio umore nel weekend è il fantacalcio. più del calcio vero. Ha esondato senza limiti e sto pensando di prendermi un anno di pausa, anche se lo vedo come irrealizzabile.

Qualche anno fa sarebbe stato impensabile, per me, ma ultimamente ci sto facendo un pensierino.

Non mi dà più soddisfazioni.

Io ho già deciso di chiudere definitivamente con il mio fantacalcio storico con gli amici del mio paese (quest'anno al ventennale). Continuerò solo la UML.

Non è solo che non mi da più soddisfazioni, è che proprio seguo sempre meno il calcio e poi le aste live da 6 ore ormai sono diventate incompatibili con i miei e i loro impegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è appena salito il crimine. Ho organizzato una serata in un bar con degli amici stasera, e avevo scritto tutto sul gruppo whatsapp (luogo, orario, quantitativo di alcol che avrei offerto, ecc). All'improvviso sorge un dubbio ad alcuni di loro che chiedono se si debba venire già mangiati o no. Lo scrivono nel gruppo, ma dato che non rispondo perché stavo facendo altro e non avevo il cellulare sotto mano, una di loro ha la brillante idea di mandarmi un sms. Appena ho preso il cellulare e ho visto la cosa, mi sono reso conto che i miei amici sono idioti. Ma che senso ha mandarmi un sms se vedete che non sto rispondendo e non accedo su whatsapp da ore ?!?!?!??!?! Queste cose mi fanno imbestialire.

Ma a me pare un gesto gentile, sinceramente :D

Ma si, son stati gentili, però ripeto: se non rispondo su whatsapp perché non ho sott'occhio il cell, perché mandarmi un sms che comunque non avrei visto lo stesso?

Perché negli ansiosi scatta subito il "Magari ha problemi di rete" che nemmeno l'evidenza empirica della doppia spunta riesce a levare.

Altro first world problem di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fresco fresco di stamani, di ieri, dell'altro ieri, dell'altro mese.

Se te sei l'azienda formativa pagata per gestirmi l'avvio attività, sei te che devi risolvermi tutti i problemi legati all'avvio attività.

Non posso essere io a sollecitarti ogni giorno per fare il tuo lavoro e allo stesso modo non posso essere io a suggerirti quali potrebbero essere gli ostacoli da risolvere. Semplicemente perché io queste cose non le so, se le avessi sapute da solo non avrei pagato te, o ancora meglio, se le avessi sapute da solo avrei aperto anch'io un'azienda formativa.

Purtroppo ho già riscontrato questo problema nel primo avvio attività di inizio anno, se non fosse che hanno già tutto in mano e sanno già per filo e per segno tutto quello che devo fare, per questo secondo lotto avrei volentieri cambiato consulente.

Modificato da Masahashi
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche differenze geografiche: una volta invitato da amici messicani mi presentai, insieme ad altre persone, all'orario indicato (o con il mio ritardo, che in ogni caso non supera il quarto d'ora accademico, non conosco nessuno che ritardi regolarmente oltre tale limite).

insomma, li sorprendemmo in cucina intenti nella preparazione, e ci guardarono straniti come a chiederci cosa ci facevamo lì, giacché danno per scontato che gli ospiti arrivino circa un'ora dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi rovina irreversibilmente le giornate è quando parte la musica tamarra di spotify mentre sono in casa nella ricerca di equilibrio tra l'ascolto e il ritmo delle faccende domestiche.

Quello di cui ho perso il controllo e da cui dipende il mio umore nel weekend è il fantacalcio. più del calcio vero. Ha esondato senza limiti e sto pensando di prendermi un anno di pausa, anche se lo vedo come irrealizzabile.

Qualche anno fa sarebbe stato impensabile, per me, ma ultimamente ci sto facendo un pensierino.

Non mi dà più soddisfazioni.

Io ho già deciso di chiudere definitivamente con il mio fantacalcio storico con gli amici del mio paese (quest'anno al ventennale). Continuerò solo la UML.

Non è solo che non mi da più soddisfazioni, è che proprio seguo sempre meno il calcio e poi le aste live da 6 ore ormai sono diventate incompatibili con i miei e i loro impegni.

No no io vorrei fare solo aste, è il resto che non mi diverte più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...