Vai al contenuto

First world problems


Mist
 Share

Recommended Posts

Una cosa che mi rovina irreversibilmente le giornate è quando parte la musica tamarra di spotify mentre sono in casa nella ricerca di equilibrio tra l'ascolto e il ritmo delle faccende domestiche.

Quello di cui ho perso il controllo e da cui dipende il mio umore nel weekend è il fantacalcio. più del calcio vero. Ha esondato senza limiti e sto pensando di prendermi un anno di pausa, anche se lo vedo come irrealizzabile.

Qualche anno fa sarebbe stato impensabile, per me, ma ultimamente ci sto facendo un pensierino.

Non mi dà più soddisfazioni.

Io ho già deciso di chiudere definitivamente con il mio fantacalcio storico con gli amici del mio paese (quest'anno al ventennale). Continuerò solo la UML.

Non è solo che non mi da più soddisfazioni, è che proprio seguo sempre meno il calcio e poi le aste live da 6 ore ormai sono diventate incompatibili con i miei e i loro impegni.

io pensavo di fare il contrario: mantenere quelli che sono un modo per frequentare alcuni amici (ormai ci sono due gruppi che sento solo per le aste dal vivo, le cene intermedie e online per insulti ogni settimana) e tagliare per es. la UML, ma mi piange il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi rovina irreversibilmente le giornate è quando parte la musica tamarra di spotify mentre sono in casa nella ricerca di equilibrio tra l'ascolto e il ritmo delle faccende domestiche.

Quello di cui ho perso il controllo e da cui dipende il mio umore nel weekend è il fantacalcio. più del calcio vero. Ha esondato senza limiti e sto pensando di prendermi un anno di pausa, anche se lo vedo come irrealizzabile.

Qualche anno fa sarebbe stato impensabile, per me, ma ultimamente ci sto facendo un pensierino.

Non mi dà più soddisfazioni.

Io ho già deciso di chiudere definitivamente con il mio fantacalcio storico con gli amici del mio paese (quest'anno al ventennale). Continuerò solo la UML.

Non è solo che non mi da più soddisfazioni, è che proprio seguo sempre meno il calcio e poi le aste live da 6 ore ormai sono diventate incompatibili con i miei e i loro impegni.

io pensavo di fare il contrario: mantenere quelli che sono un modo per frequentare alcuni amici (ormai ci sono due gruppi che sento solo per le aste dal vivo, le cene intermedie e online per insulti ogni settimana) e tagliare per es. la UML, ma mi piange il cuore.

Io ho passato il testimone

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro tema. Gli asciugamani vicino al lavandino. Quanti di voi li hanno a livello più basso del lavabo?

io, ma sono comunque una scocciatura infatti io cerco sempre qualcosa a livello e mi asciugo le mani immancabilmente nell'accappatoio appeso dietro, prendendomi il cazziatone di mia moglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi rovina irreversibilmente le giornate è quando parte la musica tamarra di spotify mentre sono in casa nella ricerca di equilibrio tra l'ascolto e il ritmo delle faccende domestiche.

Quello di cui ho perso il controllo e da cui dipende il mio umore nel weekend è il fantacalcio. più del calcio vero. Ha esondato senza limiti e sto pensando di prendermi un anno di pausa, anche se lo vedo come irrealizzabile.

Qualche anno fa sarebbe stato impensabile, per me, ma ultimamente ci sto facendo un pensierino.

Non mi dà più soddisfazioni.

Io ho già deciso di chiudere definitivamente con il mio fantacalcio storico con gli amici del mio paese (quest'anno al ventennale). Continuerò solo la UML.

Non è solo che non mi da più soddisfazioni, è che proprio seguo sempre meno il calcio e poi le aste live da 6 ore ormai sono diventate incompatibili con i miei e i loro impegni.

No no io vorrei fare solo aste, è il resto che non mi diverte più.

L'asta live è la cosa più divertente, peccato che con le persone che lavorano, che hanno famiglia, dislocate in tutta Italia se non all'estero, trovare 6/7 ore di fila in cui tutti sono liberi è diventato praticamente impossibile e fonte addirittura di tensioni e litigi, cosa che mi ha sinceramente stufato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione ritardi, io ho un amico che veramente credo possa competere al titolo mondiale.

Tra le sue performance più strabilianti:

- Andavamo ad allenarci sempre in quattro. Ci trovavamo sotto casa sua. Noi ci mettevamo in media una decina di minuti per arrivare ed eravamo sempre puntuali. Lui doveva solo scendere le scale ed era SEMPRE in ritardo. I dieci minuti erano fissi, ma a volte si sono toccati i 40 o 50 minuti. Tra l'altro il tutto sempre accompagnato da scuse eccezionali, tipo "Dovevo dar da mangiare ai pesci", "Stavo scaricando l'aggiornamento di Windows" o il capolavoro "Stavo scendendo ma mi è venuta voglia di un toast"

- Un capodanno siamo stati tutti invitati a casa di una tizia, dove ciascuno doveva portare qualcosa per la cena. Lui si candida per fare il panettone gastronomico. Ambizioso. L'incontro a casa della tizia è alle 21.30, ma lui ci invita a passare prima da lui per fare aperitivo alle 20.00. Mentre noi beviamo, lui si fa la doccia a ritmo lentissimo. Alle 21.15 ha finito e ci apprestiamo a partire. Ma COLPO DI SCENA: deve ancora farcire il panettone gastronomico. Siamo arrivati alle 23 alla festa.

E' l'unica persona con cui mi sono mai incazzato per un ritardo. Però lo considero un artista, a suo modo. E rimane ad oggi uno dei miei migliori amici, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovare uno stand con prodotti della rosticceria e pasticceria siciliana in una sperduta stazione ferroviaria della Germania (est) e non aver la possibilità di comprare più di un cannolo ed un arancino da portare a casa, causa bagaglio, borsa del portatile e ulteriori scartoffie e cartelle della conferenza appena terminata

Link al commento
Condividi su altri siti

all'orario indicato (o con il mio ritardo, che in ogni caso non supera il quarto d'ora accademico, non conosco nessuno che ritardi regolarmente oltre tale limite).

però potrei avere origini messicane, figo!

ma veramente hai circa mezz'ora di default?

come fai quando c'è qualcosa che inizia in un orario stabilito, da una lezione di teatro a un film al cinema?

Link al commento
Condividi su altri siti

all'orario indicato (o con il mio ritardo, che in ogni caso non supera il quarto d'ora accademico, non conosco nessuno che ritardi regolarmente oltre tale limite).

però potrei avere origini messicane, figo!

ma veramente hai circa mezz'ora di default?

come fai quando c'è qualcosa che inizia in un orario stabilito, da una lezione di teatro a un film al cinema?

Manda me.

Che poi le riferisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non considero il mio tempo più importante di quello degli altri, e non voglio giustificarmi ma su questo aspetto sono stata educata male dai miei. arrivavo tardi all'asilo e alle elementari, dove alcune maestre mi facevano aspettare fuori, perché i miei mi accompagnavano tardi. avrei potuto avere uno spirito di rivalsa e diventare superpuntualissima, ma ha vinto la pigrizia e mi sono abituata a questi standard

al cinema l'appuntamento con amici è in genere mezz'ora prima per prendere i biglietti... non penso di averli mai presi io per tutti nemmeno una volta. e a volte li ho ritirati alla cassa perché gli altri erano già entrati

la lezione di teatro vado con vit, e tra la media sua (puntuale) e la mia, facciamo in genere 15 minuti di ritardo

sugli appuntamenti aperti riesco a dare il meglio, l'altra sera un mio amico dice "io sto a casa dalle 20.30, venite quando volete basta che portate qualcosa per cena", siamo arrivati alle 21.45 (con una teglia enorme di pizza, però :^_^ )

se vengono gli amici a casa, ho aperto anche io in accappatoio, coi capelli bagnati, con la padella in mano...

comunque avverto sempre, ma nel mio ottimismo considero che succede "tutto come da programma" che esclude ogni possibile interferenza, anche la minima (ricevere una telefonata) e non avendo margini faccio per forza di cose ritardo

ho preso treni al volo diverse volte, con vittorio va meglio perché mi adeguo alla sua organizzazione, riconoscendo che è più saggio di me in questo. in compenso coi voli non ho mai fatto ritardi (perché in genere mi accompagna qualcuno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo. L'altra settimana mi hanno chiesto se stasera potevamo fare una cena, ho dato l'ok, anche nel farla da me e nel prepararla; ho fatto l'errore di non occuparmi dell'organizzazione, ma alla fine avevo solo chiesto di capire in quanti saremmo stati.

A sei ore dalla cena il delegato di questa organizzazione mi dà una cifra approssimativa dicendo che "tizio non lo sa perché arriva tardi", "caio è mezzo malato quindi non lo sa ancora".

Ciliegina sulla torta, incontro uno dei presunti confermati e mi dice che non aveva risaputo nulla della cena dall'altra settimana, pensava fosse saltata.

Queste cose mi danno veramente un nervoso che non potete capire, e penso di nuovo ai bambini africani. Vorrei avere loro a cena stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ritardi, scarsa organizzazione etc. sono uno dei mali incurabili del ventunesimo secolo (insieme al non rendersi conto e alle reazioni spropositate per cazzate).

Ad esempio lo scorso ottobre, subito dopo il preliminare d'acquisto della casa, ci diamo da fare e nel giro di tre giorni abbiamo già fissato appuntamenti con piastrellista, idraulico, venditore sanitari, fabbro, elettricista, arredatore, giardiniere etc.

Tutto. Avevamo impostato le successive due settimane. Qualche giorno dopo mi telefona l'impresario per ricordarmi di chiamare tutte le persone appena citate. "Già fatto tutto". Passa ancora qualche giorno e a chiamarmi è il responsabile di Tecnocasa che ci ha seguiti dall'inizio, ricordandoci del piastrellista, dell'idraulico etc. "Già fatto tutto, una settimana fa". In entrambi i casi sono rimasti di sasso, come se fosse una cosa fuori dal mondo, e ci hanno spiegato (soprattutto l'agente immobiliare) che non succede praticamente mai, che devono seguire passo passo la gente perché una volta pagato l'anticipo pensano che piova tutto dal cielo e tutti si sbattano al posto loro.

A me sembrava tutto normalissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per i lavori mi sono trovato abbastanza bene perché ho avuto a che fare con tecnici sempre professionali.

Con geometra e azienda formativa ho avuto una serie di rimbalzi di responsabilità su cose burocratiche di cui non avevo competenza che mi hanno fatto smattate di brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il topic rivela un lato irascibile di masahashi che risulta inedito sui phora, o si rivela a lupus?

Mah, non particolarmente finora.

C'è da dire che è anche lui in pausa di riflessione, magari in queste settimane d'assenza gli è cresciuta la carogna :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è l'astinenza da Lupi, ma non sono in riflessione. Sono solo in una fase di caos lavorativo che mi tiene lontano.

Però ho capito che un topic che mette in risalto tutto quello che mi reca fastidio non mi aiuta. Alla fine devo conviverci, condividere questo male non mi aiuterà.

Lascio i phora. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è l'astinenza da Lupi, ma non sono in riflessione. Sono solo in una fase di caos lavorativo che mi tiene lontano.

Però ho capito che un topic che mette in risalto tutto quello che mi reca fastidio non mi aiuta. Alla fine devo conviverci, condividere questo male non mi aiuterà.

Lascio i phora. Ciao.

da quando tore ha concentrato le sue energie sulla candidatura, tralasciando il benessere della psicologia dei forumlisti, va così.

tore ripensaciiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...