Vai al contenuto

riepilogo azioni


Criceto
 Share

Recommended Posts

LE PAGELLE:

Jack 7

non ha un ruolo facile e sembra patirne un po' la responsabilità, ma si fa capire buono (fin troppo, lo sgama anche Mist) e fa una parte del suo dovere (consegna lo scudo al veggente). Nei ragionamenti c'è però e dà il suo contributo

Tidus 9

un ficcanaso davvero ottimo, a lungo ho pensato arrivasse a rubarla e c'è mancato proprio un pelo. Grazie ai messaggi che riceve intuisce molto, in particolare la morte dell'orso che gli permette un furto di ruolo magistrale. Ottimo anche l'attacco a Brida, elemento debole del gruppo, che scombina decisamente le carte e gli permette di assumere il ruolo di guida contadina, senza temere lo sbrano perchè finto orso. Davvero la posizione migliore per il suo ruolo, degno del vero Varys. Unico neo: pensando che Esti fosse una falsa regina lo attacca frontalmente, mentre se lo avesse cercato di convincere forse avrebbe avuto davvero la vittoria in tasca.

Ulixess 7,5

Solidarietà per gli incompresi delle arringhe. Sta sul vago, un po' troppo, e questo gli costa la vita

per mano dell'implacabile regina. Ma partecipa molto e con grande stile, entrando bene nel ruolo e mantenendo l'atmosfera. Il troll in cimitero poi è favoloso.

Alex 7

Anche lui come Jack sembra patire un po' il peso del ruolo, parte in quarta per farsi capire buono, ma questo fa sì che si attiri tutte le attenzioni dei cattivi.

Settebello 8

Partita da manuale la sua, gioca proprio come deve e ottiene tutti i risultati sperati, rogo compreso.

Suscita mille ipotesi nei contadini, Unica pecca: troppo da manuale per i miei gusti, avrei voluto vedere un po' più di genio e creatività, perchè so che ne sei capace.

Diablus 7,5

Rimane nell'ombra sperando di farsi sondare destando sospetti ai contadini, quando vede che nessuno se lo fila, decide di fare il prolupo vero e funziona: il cavaliere bianco lo indica per il duello e rimane ammaliato, gran colpo!

Sunnina 7,5

Con i ragionamenti va in palla subito, forse stressata dai riferimenti alla serie che non conosce, si perde pure i riferimenti ai ruoli che avrebbe potuto capire. Però è la solita Sunnina delle Sunniniadi, continua a macinare teorie seppure fantasiose o impossibili e non si arrende mai. Quando viene ammaliata, nonostante il mio ritardo nella comunicazione, dopo un attimo di sconforto si rimbocca le maniche e inizia a giocare per i lupi con lo stesso slancio. Da ammirare.

Estiqaatsi 9,5 e MVP

Sembrerà nepotismo, ma la partita di questa new entry sorprendente è quasi impeccabile. Cecchina tutti i lupi senza pietà, deviando sul povero Arlecchino solo per farsi riconoscere dalla guardia del corpo ed essere protetto dallo sbrano. Non sbaglia un colpo, sotterra chi lo accusa con i suoi ragionamenti ed è davvero l'unico contadino lucido. Non è un 10 perché si è bevuto una veggente viva fino all'ultimo giorno senza mai sospettare neanche vagamente di Polle.

Lucky 7

Rimane un po' male per il ruolo prolupi che non la esalta, ma lo gioca al meglio, come lei è capace. Usa i poteri con raziocinio e seguendo ragionamenti lucidi, che per sfortuna la portano a schiantarsi su Settebello molto presto. Peccato!

Mist 8,5

Ragazzi che dire, è il solito Mist-ificatore... se non fosse stato per la mano bollente di Esti, sarebbe stato guida del contado fino alla fine (e cmq ha messo dubbi anche a lui). Riesce a dirigere villaggio e branco in parallelo, intanto si lima anche un po' le unghie e vede sempre tre mosse avanti nella partita, anche col crudele sbrano di Blaser guaritore... Invidiabile! Anche da lui avrei voluto ancora più show, ma forse avrebbe dovuto giocare lo Spacca...

Marsupilami 7,5

Anche lui come Sette fa tutto il suo, pesano un po' sul voto il solito atteggiamento un filo troppo ninja (troppo facile così) e soprattutto lo sbrano su Inglo, che dimostra che ormai avesse perso la trebisonda

Duke 6,5

Quasi del tutto assente nei primi giorni, si fa fregare il ruolo sotto il naso da Mist e gli dà pure ragione, non riesce a tenere una direttiva nei suoi ragionamenti, cambiando a seconda del vento... si riprende nella seconda parte della partita e cerca di imporsi come guida contadina, non riuscendoci però. Si affida molto ai poteri e poco ai pensieri. Mi spiace, ma da un Big mi aspetto di più!

Klarissa 6

Fa il minimo sindacale e spesso ha anche la sfortuna di escludere dall'arringa chi muore durante la notte. Spesso protegge dei cattivi e si fida di Polle a scatola chiusa, senza pensare e questo per i contadini è l'errore più grande. Non si fa riconoscere dai buoni. Troppo marginale!

Thomas Cale 7,5

Partecipa poco in pubblica, ma in privato mostra di avere quasi perfettamente chiare le dinamiche e le opzioni possibili in modo estremamente lucido. I contadini però devono far girare le informazioni e in questo è un po' carente. Usa presto il messaggio per stringere un'alleanza con Esti e si rivela una scelta azzeccata, ma in effetti è culo... un po' più di gioco di squadra non avrebbe guastato!

Brida 6--

Gioca a membro di molosso dall'inizio alla fine, anche perché legge un post ogni dieci, ma quantomeno è coerente con i suoi ragionamenti e mantiene con decisione (pure troppa) le sue posizioni. L'unico timido tentativo di farsi riconoscere buona è affidato al metagame e questo non mi piace tanto. Non è un'insufficienza perché è divertente.

Bisso 7

Anche lui come Sunnina, fa ragionamenti eccessivamente fantasiosi e si perde i passaggi più logici. Però continua a provarci fino a buona parte della partita, perdendosi solo nelle ultime fasi. Aveva la sicurezza di poter fare un po' quel che voleva e si è divertito.

Poppolo 8

Apparentemente scoglionato e poco partecipe i primi giorni, applicava in realtà una tattica astuta per non farsi sbranare e restare contadino. Che ha funzionato, perché nessuno dei cattivi se l'è filato per un bel pezzo. In privato ragiona e ci imbrocca molto, analizza le possibilità e rimane piuttosto lucido, con pochi sprazzi di fantasia eccessiva. Mancano a tutti i contadini i suoi ragionamenti in pubblica e quando decide di uscire si espone un po' troppo e viene ucciso dall'assassino.

Polle 8

Resta nascosto finché può, tira la carretta contadina per gran parte del tempo e poi viene spiritualizzato e inizia a dirigere il branco. Sbrocca un po' nel finale ma diamine! Chi puo' darLE torto dopo tutto ciò ? Instancabile.

Arlecchino 7

Ha un ruolo effettivamente poco entusiasmante, specie per la presenza della Regina,ma non si lascia scoraggiare e finchè in vita propone i suoi ragionamenti al contado. Muore purtroppo molto presto, ma aspettiamo di rivederlo di nuovo in azione!

Blaser 7

Cecchinato al primo colpo dal branco famelico, impietosi anche dinanzi ad un astro nascente. Al cimitero mostra comunque di aver seguito attivamente e si fa domande. Promettente.


Kelli 7,5

Tempismo e tattica ottimali per il ruolo. Soffre un pochino la responsabilità di essere meretrice e forse un po' troppo timorosa dello sbrano. Si conferma un'ottima new entry, anche se penalizzata dall'atteggiamento ninja che è spesso malvisto dal gruppo.

Friggi 8

Partita molto buona da pro-lupo, passa per buono per un lungo tempo, tanto da sfuggire al cavaliere bianco. Punisce la curiosità della meretrice impietosamente quando inizia ad essere sospetto. Muore sbranato solo per sfortuna. Paga un po' il fatto di non aver trovato il cavaliere bianco, e di non aver sfruttato appieno le sue potenzialità tendendo trappole ai contadini con poteri speciali.

Inglo 6,5

Un po' troppo frettoloso nell'uso degli spari, considerato soprattutto che non era in grande pericolo. Spreca due colpi ed azzecca solo l'ultimo per pura casualità. Ha il buon intuito di scrivere a Mist e farsi riconoscere come assassino, strategia però che premia per un brevissimo periodo, anche perchè si fa dimenticare dai lupi. Rimane però al di sopra dei sospetti dei contadini.Gli ho visto fare giocate più spettacolari.

4everalone 6+

Da druido avrebbe potuto permettersi di assumere la guida del contado in modo deciso, non temendo lo sbrano dei lupi. Invece rimane piuttosto defilato e viene persino sospettato da qualcuno.Si perde alcuni dettagli che normalmente non gli sarebbero sfuggiti e ciò lo porta a non avere un quadro della situazione coerente con la realtà. Quantomeno segue con continuità la partita e tenta una trappola astuta (peccato fosse ai danni di un buono)

Grazie a tutti di avermi fatto provare l'ebbrezza di masterizzare una partita, anche se non credo sarà un'esperienza che ripeterò a breve termine. Mi sono resa conto di essere stata troppo imprecisa nonostante l'impegno, e di non essere stata all'altezza delle aspettative. Sinceramente sono stata un po' provata dalla alla quantità di lamentele e recriminazioni e soprattutto dal tono di alcuni, che ho trovato un po' sopra le righe. Capisco le esigenze di un gruppo di giocatori esperti e skillati come voi, ma un po' di tolleranza e sostegno mi avrebbero certamente permesso di fornire una performance migliore. Nel frattempo speriamo che Mist, Poppolo, Coy e gli altri big non si stanchino mai di masterizzare, perchè il carico per i nuovi master potrebbe inizialmente scoraggiarli.

Un ringraziamento particolarmente sentito va a Coyote che mi ha abbondantemente supportato (anche se evidentemente non è stato ancora sufficiente, date le mie lacune importanti) nei dubbi sulla masterizzazione.

Concludo invitandovi a rivedere ruoli che date per scontati e che potrebbero essere più chiari per tutti con l'aggiunta di davvero solo una parola, perchè se voi avete un codice condiviso, potrebbe non essere univoco ma soggetto alla libera interpretazione, soprattutto per chi è nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Cri, davvero troppo buona! Però sono contento che finalmente venga considerato anche il cimitero nelle valutazioni, almeno si stimolano i giocatori a partecipare anche da li!

Questo è vero.

Di preciso cosa ho sbroccato nel finale?

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè.. io mi aspettavo un po' di più per tutto il lavoro fatto.. e pure Polle ha preso un voto decisamente "basso" per la partita giocata

Sì stavo per scrivere la stessa cosa su sunnina.

Cioè ha preso come ulixess che è morto al rogo il primo giorno, e di cui cmq è giustissimo valutare anche il cimitero.

Sunnina invece è stata ottima prima per i contadini quando era buona, e poi FONDAMENTALE per i lupi.

Secondo me io meritavo un po' di più e lei molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle :give_rose:

concordo sul valutare anche la prestazione al cimitero comunque! Mi sembra giusto premiare chi continua ad impegnarsi anche da morto.. perchè vive la partita fino in fondo..

Però insomma.. il SdR che muore al primo rogo non è cosa bella.. con tutto il rispetto per Ulixess :give_rose:

Non mi sembra invece giusto valutarmi sulla base del fatto che non conoscevo la serie.. perchè ci ho messo il triplo dell'impegno per capire... altrimenti le partite con i temi che non conosco non le gioco più

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento il solito raccomandato :)

ringrazio Criceto ma soprattutto gli altri player in partita per gli elogi ricevuti.... ero partito molto in difficoltà quasi annaspavo nel seguire ruoli e nomi (per me era tutto nuovo salvo 4/5 partite domestiche con dinamiche decisamente meno complesse... e pensare che già ero in loop con 4 ruoli cagati :) ) eppure alla fine ero alla guida di uno sparuto gruppetto alla mercè del chaos... Purtroppo ho capito troppo tardi i movimenti... e a sunnina ammaliata non ci sarei arrivato nemmeno con un disegnino di Mist :rtfm: (me lo immagino con sta faccina mentre mi dice.... bambino speciale.... i ruoli sono scritti usa quel cranio disabitato anzichè usarlo come un bongo :dash1: )

Non dubitate avrò senz'altro modo di farmi screditare e farvi capire che sono un pagliaccio con gravi difficoltà cognitive :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Polle: negli ultimi giorni mi sei sembrato più confuso, ad esempio lo sbrano su Klarissa era chiarissimo da fare e invece quello su Inglo un errore. Inoltre non hai lo stesso voto di Ulixess, ma mezzo punto in più e considera che Ulixess ha ricevuto un voto piuttosto alto, come ho detto, perchè ha scritto "in ruolo" e per il cimitero. Quindi diciamo che tra te e lui per come sono le cose adesso c'è in effetti un punto di differenza.

@Sunnina: non ci siamo capite, non sei stata penalizzata per non conoscere la serie, anzi, al contrario! Hai dato per inerenti alla serie tutti gli indizi che non capivi, anche quelli che non erano inerenti alla serie e che se ti ci fossi soffermata un attimo avresti potuto capire tranquillamente. Avevo dimenticato poi la mossa su Brida, che in effetti era corretta. La cosa che ho considerato e che ti ha un po' penalizzato è che ho avuto l'impressione che cercassi il cavaliere nero un po' "a caso", non seguendo una logica. Però poi in effetti a Friggi eri arrivata, è morto prima solo per una coincidenza fortuita.

In conclusione, mi avete convinto: mezzo punto in più a entrambi, 8 a Sunnina e 8,5 a Polle.

@Mist: no, tu il tuo voto te lo sei meritato, in primis perché hai intuito davvero moltissimo delle dinamiche, poi perchè cmq sei riuscito a convincere una buona parte dei contadini. Purtroppo non la regina, ma almeno la metà ti dava buono fino a un certo punto.

Su questo forum c'è un po' la tendenza a dare voti alti a chi scrive tanto e partecipa: per me non è questo giocare bene, l'impegno va premiato, certo, ma secondo me la cosa più importante è il contenuto di ciò che si dice, non la quantità. Se uno scrive poco e non è tanto presente (magari anche perché non ha il PC al lavoro o cose simili) ma riesce a intuire cosa succede, ragionare sulle ipotesi possibili, farle capire agli altri (o ingannare gli altri se è cattivo) e soprattutto convincere gli altri è il miglior giocatore possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...