Vai al contenuto

[L'ESORDIENTE] Notte 1 fino alle 7:30 del 17-03


Diablus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, i commenti seri sulla partita da domani?

Non per forza, ma l'ultima tendenza mi sembra sia stata analisi=cattivo

Ahahah e quindi?

Vorresti scoraggiare le analisi?

Più che altro per dirti comunque che almeno all'inizio c'è poco da dire, o uno fa un'analisi seria (e quindi vedi sopra) oppure possiamo esplorare le dinamiche man mano che ce n'è bisogno
Link al commento
Condividi su altri siti

Abso manchi da un po'... l'analisi ti tocca.. :D

Ne ho saltata una sola, eh. Comunque al giorno quattro la faccio se me lo permettete, lo prometto.

Si, ma a livello di durata e di stress è come se ne fossero passate 3 o 4 :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stanotte muore Settebello e dobbiamo scoprire chi è stato giusto funziona così?

:ph34r:

Anche diablus oltre me muore XD
stavo per scriverti che diablus non è in partita... Tra poco inizierò a scrivere che non ho ricevuto alcuna veggenza dalla veggente cieca @_@ ma siccome sono pro aspetto il giorno per fare la dichiarazione
Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo la mia seconda partita quindi sto ancora cercando di capire le dinamiche. Provo ad iniziare una riflessione di base in modo da poter comprendere bene le potenzialità che offre la partita.

(copierò questo post anche domani mattina, o copiatelo voi)

10+3 CONTADINI

Affamato FORTE - probabile bersaglio dell'assassino

Angelo FORTE

Bracconiere FORTE - Un'uccisione notturna per i contadini

Veggente FORTE

Guaritore FORTE

Orso Mannaro FORTE

Sceriffo FORTE

Contadino Vanitoso DEBOLE

Bardo DEBOLE

Vampiro DEBOLE - Potenzialmente può toglierci dalle palle dei neutrali o prolupi. D'altra parte però con maggiori probabilità rischia di sacrificare un buono con dei poteri per la sua "inutile vita"

+

Spirito Inquieto FORTE - Ma può diventare un -1

Boia DEBOLE - Se vivo vince con chi vuole

Fenice DEBOLE - Teoricamente dovrebbe tifare per i contadini o una partita equilibrata, in modo da poter fare da ago della bilancia quando cambierà ruolo. Notare che finché sarà vivo il boia non si attiverà

7 LUPI & PROLUPI

Lupo Illusionista

Lupo Sciamano

Lupo Infernale

Negromante FORTE

Angelo Caduto FORTE

Assassino a tre colpi FORTE

Antipatico DEBOLE

2 SALTATORI SUL CARRO

Ghoul - Dalla parte del più forte..

Giudice - Dalla parte del più forte --- Un modo per complicargli la vita - da valutare se è utile/necessario - è mandare al rogo poche persone alla volta. Molto facile però che con il suo stesso voto riuscirà a mandare in discussione chi vuole almeno qualche volta.

------------------------------------------------------------

VISTI MANNARI

- I 3 Lupi

- Orso Mannaro

- Vampiro

NOTA: Presenza di una illusione

NON VENGONO SBRANATI

- Affamato

- Orso Mannaro (non direttamente)

- Primi due protetti dall'Orso

- Rinchiuso dallo sceriffo

- Benedetto dall'angelo

- Benedetto dall'angelo caduto

- Tutti nella notte in cui suona il Bardo

In tutti questi casi muore l'antipatico :D

RUBAVITTORIE

Rubano:

- Assassino con 3/3 (si aggiunge l'Angelo Caduto e Bracconiere con 2/3)

- Bracconiere con 3/3 se la Fenice è diventata lupo e forse se il Ghoul ha copiato un lupo (masters leggete per conferma/smentita)

Si aggiungo a chi vogliono:

- Boia se vivo e non ha mai rivelato il ruolo

- Assassino con 2/3

- Giudice se salva e condanna

+ nota:
- Ghoul, dalla terza notte, sceglie il ruolo di un morto

- (?) Fenice dipende da quale ruolo apprende

COMMENTI GENERALI:

- I contadini partono abbastanza forti con buoni poteri. Molti poteri però rischiano di essere controproducenti (il vanitoso con il bracconiere, il bracconiere stesso, cattivi resuscitati, Spirito Inquieto etc.)

- C'è una possibilità che la partita vada per le lunghe dal quarto giorno con Negromante e Guaritore che resuscitano un cattivo e un buono a testa ogni notte, con i buoni costretti a rogare quello stesso cattivo (senza uscirne) oppure a cercare la Negromante; a quel punto diventa fondamentale il Bracconiere che può bersagliare il cattivo resuscitato (ammesso sempre sia capisca che è cattivo, dato che potremmo avere 1-2-3 resuscitati senza sapere chi è stato) mentre viene rogato un altro

- Fenice, Ghoul, Giudice, Spirito Inquieto maggiori variabili aleatorie

Modificato da Arlecchino
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo caduto */NL/C
Antipatico L/NL/C
Assassino a 3 colpi */NL/NC
Lupo Illusionista L/L/L
Lupo Sciamano L/L/L
Lupo infernale L/L/L
Negromante L/NL/C

Giudice (il ruolo preferito del master ^^) */NL/C
Boia */NL/C
Ghoul */NL/NC

Orso Mannaro
Sceriffo C/NL/C
Spirito inquieto
Vampiro */L/C
Veggente C/NL/C
Guaritore C/NL/C
Bracconiere */NL/C
Contadino Vanitoso C/*/C
Bardo C/NL/C
Affamato - C/NL/C
Angelo C/NL/C
Fenice */NL/*

ruoli riordinati ed analisi fast:

12 vs 7 più 2 neutrali ed 1 incognita
nei 12 buoni c'è anche la fenice, altra parziale incognita.

se il ghoul fa il piacerone di scegliere un contadino si va 13 contro 7 e ci giochiamo ampiamente le chance di vincere,
se il ghoul va a scegliere un cattivo è un 12 vs 8 più due neutrali ed è un bel po' più difficile, anzi oserei dire che diventa un'altra partita prolupo. comunque la vedo nel complesso meno dura della partita scorsa poiché la presenza del bracconiere ispira fiducia ed almeno non c'è alcun cambio di fazione.
Infine, il problema numero uno è il solito negromante. se per caso lo eliminiamo subito la partita si mette in discesa, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo la mia seconda partita quindi sto ancora cercando di capire le dinamiche. Provo ad iniziare una riflessione di base in modo da poter comprendere bene le potenzialità che offre la partita.

(copierò questo post anche domani mattina, o copiatelo voi)

12+1 CONTADINI

Affamato FORTE - probabile bersaglio dell'assassino

Angelo FORTE

Bracconiere FORTE - Un'uccisione notturna per i contadini

Veggente FORTE

Guaritore FORTE

Orso Mannaro FORTE

Sceriffo FORTE

Spirito Inquieto FORTE - Ma può diventare un -1

Contadino Vanitoso DEBOLE

Bardo DEBOLE

Boia DEBOLE

Vampiro DEBOLE - Potenzialmente può toglierci dalle palle dei neutrali o prolupi. D'altra parte però con maggiori probabilità rischia di sacrificare un buono con dei poteri per la sua "inutile vita"

+

Fenice DEBOLE - Teoricamente dovrebbe tifare per i contadini o una partita equilibrata, in modo da poter fare da ago della bilancia quando cambierà ruolo. Notare che finché sarà vivo il boia non si attiverà

7 LUPI & PROLUPI

Lupo Illusionista

Lupo Sciamano

Lupo Infernale

Negromante FORTE

Angelo Caduto FORTE

Assassino a tre colpi FORTE

Antipatico DEBOLE

2 SALTATORI SUL CARRO

Ghoul - Dalla parte del più forte..

Giudice - Dalla parte del più forte --- Un modo per complicargli la vita - da valutare se è utile/necessario - è mandare al rogo poche persone alla volta. Molto facile però che con il suo stesso voto riuscirà a mandare in discussione chi vuole almeno qualche volta.

------------------------------------------------------------

VISTI MANNARI

- I 3 Lupi

- Orso Mannaro

- Vampiro

NOTA: Presenza di una illusione

NON VENGONO SBRANATI

- Affamato

- Orso Mannaro (non direttamente)

- Primi due protetti dall'Orso

- Rinchiuso dallo sceriffo

- Benedetto dall'angelo

- Benedetto dall'angelo caduto

- Tutti nella notte in cui suona il Bardo

In tutti questi casi muore l'antipatico :D

COMMENTI GENERALI:

- I contadini partono abbastanza forti con buoni poteri. Molti poteri però rischiano di essere controproducenti (il vanitoso con il bracconiere, il bracconiere stesso, cattivi resuscitati, Spirito Inquieto etc.)

- C'è una possibilità che la partita vada per le lunghe dal quarto giorno con Negromante e Guaritore che resuscitano un cattivo e un buono a testa ogni notte, con i buoni costretti a rogare quello stesso cattivo (senza uscirne) oppure a cercare la Negromante; a quel punto diventa fondamentale il Bracconiere che può bersagliare il cattivo resuscitato (ammesso sempre sia capisca che è cattivo, dato che potremmo avere 1-2-3 resuscitati senza sapere chi è stato) mentre viene rogato un altro

- Fenice, Ghoul, Giudice, Spirito Inquieto maggiori variabili aleatorie

alla mia seconda partita è già tanto che sono riuscito ad iscrivermi e tu hai fatto questo meraviglioso bigino O_o ti prego sii il mio cervello e parlami dei rubavittorie presenti in partita.. Frattanto mi rileggo tutti i ruoli. Sono già di nuovo nel disagio
Link al commento
Condividi su altri siti

So che non c'entra niente, ma volevo condividere con voi il fatto che con la scusa del mio compleanno stasera ho baciato 5 ragazze. Quindi sono ancora stordito dai fumi dell'alcol e dell'ammore, non ho ancora letto il mio ruolo ne gli altri, ma mi aggiornerò domani. Ciauz!

Per ripicca domani ti voto

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...