Vai al contenuto

[ L'ESORDIENTE] notte 3 fino alle 21 30 del 19-03


Recommended Posts

Sono un contadino e vinco con i contadini, non vorrei lasciare troppi indizi visto che siamo solo all'inizio ma se sarà necessario per evitare il rogo aggiungerò altro in seguito. Fino ad adesso non sono intervenuta molto perché ho avuto poco tempo ma da domani sarò più presente ve lo prometto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vedo che qui siete tutti in trepidante attesa delle arringhe. Allora posso dirvi che ho un ruolo particolare e di dubbia utilità effettiva in questa particolare partita. Se ci vedete un ruolo solo state sbagliando. I miei ragionamenti re-inizieranno dopodomani, ma nel frattempo non farò mancare mai la mia opinione. Spero di essere stato utile(o spero di esserlo in fururo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay stava inventariando l'Emporio quando qualcuno bussò alla porta.

Evidentemente è uno che non sa leggere, pensò. C'è il cartello 'chiuso' appeso fuori...

Posò la cazzuola del Muratore sullo scaffale dove si trovavano gli altri strumenti di difesa (come le ali dell'Angelo Custode e il DVD di 'Guardia del corpo' con Kevin Costner) e si avviò verso l'entrata.

Girò la chiave nella toppa e aprì l'uscio, ma fuori non c'era nessuno. Una piccola scatola era però posata sullo zerbino, quello con la scritta "Emporio di Nightbay - Se non l'abbiamo non esiste".

Nightbay si sporse all'esterno, dove si stava alzando un vento che chiaramente minacciava tempesta, guardò a destra e a sinistra ma non scorse nessuno.

Si strinse nelle spalle, raccolse la scatola e tornò all'interno del negozio, ricordandosi di richiudere a chiave la porta dietro di sé.

Sgombrò il bancone dagli strumenti di morte (pistole e fucili vari, il libro "Io e la mia rupe: 100 maledizioni e oltre" e il remo del Traghettatore di anime) e vi posò la scatola. Era di un anonimo cartone giallastro, senza alcun tipo di scritta o stampa, ed era chiusa con del nastro adesivo nella parte superiore. La soppesò: non doveva essere più di tre o quattro chili.

Che cosa mai poteva contenere? E chi mai poteva averla lasciata davanti alla sua porta? Ma soprattutto... Perché?

Decise di aprirla.

Strappò via il nastro adesivo e aprì i lembi superiori per rivelare l'interno.

Il respiro gli si strozzò in gola, quando lo vide. Com'era possibile che quell'oggetto fosse di nuovo lì, in quella stanza? Dopo così tanto tempo?

Richiuse la scatola.

Devo nasconderla, pensò. Nessuno deve trovarlo.

Prese in mano la scatola e andò nel retro blindato, dove conservava tutti gli oggetti più pericolosi del suo campionario (come il Berretto del Generale, la sfera magica di Weltancoso e il numero di telefono di R&G). Ripose al sicuro la scatola e poi uscì dal negozio, chiudendolo a doppia mandata e dirigendosi poi verso la Sala del Consiglio. Doveva avvertire gli abitanti del villaggio... Era molto importante.

Quando arrivò trovò già sul palco gli arringanti che si stavano difendendo e al suo entrare si alzò un gran brusìo.

"Be', che c'è?", sbottò Nightbay.

"Sei in arringa anche tu! Ti stavamo aspettando!", gridò qualcuno dalla folla.

"Ma non diciamo cazzate", rispose Nightbay. "Ho già detto quello che dovevo dire sulla faccenda e mi fate solo perdere tempo se mi tirate in mezzo. Ne riparliamo lunedì, d'accordo?"

Poi attraversò la sala a grandi passi e salì sul palco, dove attese di avere la completa attenzione degli astanti.

"Sono qui per ben altri motivi, molto più importanti.", annunciò. "Poco fa ho ricevuto una visita, all'emporio, e qualcuno mi ha lasciato uno strano ricordo... Un oggetto che mette in pericolo tutti noi. Ora dovete ascoltarmi attentamente e quando avrò finito capirete che ogni vostra prospettiva è errata. La vera domanda è: Cosa siete disposti a fare, per salvare il villaggio dalle forze del male?"

To be continued...

Link al commento
Condividi su altri siti

rogandomi

1) perdete me

2) perdete i miei ragionamenti

3) sbagliate rogo

capisco che ci voglia contributo da parte di tutti ed il mio lo sto dando. poi è vero non mi sbatto eccessivamente ma mi pare le cose stiano andando abbastanza bene (morti misteriose a parte, visto che non sappiamo chi è morto)

quando escono tutte le arringhe comunque commento un po' tutto in versione un po' più estesa.

per chi pensa che il mio gioco sia tale se sono buono e sia differente se sono cattivo, siete molto lontani dalla realtà. il mio gioco cambia a seconda del mio umore e della voglia di scrivere che ho oltre che in base ai fatti che succedono.

comunque come ho già detto, se fossi cattivo mi starei impegnando molto ma molto di più anche controvoglia.

riassumendo, io sto aspettando che si riduca il numero di giocatori per approfondire qualche questione ed entrare nel vivo della partita. Spero che arrivi qualche arringa che mi desti curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay mi ha ispirato e sono al lavoro e grazieaddio per ora è tutto tranquillo, perciò provo anche io a intrattenervi un po' vediamo se così vi piaccio di più.

Criceto camminava in fretta verso la sala del consiglio. Era in ritardo, e lo sapeva. Era stata accusata, e lo sapeva. Un vento troppo gelido per il mese di marzo si insinuava sotto i suoi vestiti e le gelava le ossa. Sapeva di dover fare qualcosa, ma si sentiva troppo stanca e forse troppo vecchia per farlo. In cuor suo era quasi contenta di dover presentare la sua difesa: era stata accusata da Coyote, un membro del consiglio molto influente e proprio questa accusa le aveva fatto pensare che Coyote forse non era stata ancora raggiunta dalle forze dell'ombra. Ma forse non era così, forse era solo la tattica di una malvagia per apparire buona. Criceto iniziò a scrutare le ombre della sera intorno a sé. Le sembrava che in ogni anfratto si potesse nascondere qualcuno pronto ad aggredirla. Un terrore paralizzante la stava pervadendo e questo era tremendamente controproducente, perché rischiava di impedirle di far capire agli altri abitanti di Tortuga che era buona e aveva una missione. Forse era solo la paranoia che si stava impossessando di lei, ma le sembrava di aver capito molto bene cosa fosse successo la notte precedente e aveva anche qualche sospetto, ma la paura della morte la stava bloccando. E, si sa, al panico non c'è rimedio.

Rivolse un'accorata preghiera al suo angelo, poi spinse la porta della sala del consiglio ed entrò, decisa a far capire ai concittadini che ancora non erano stati toccati dal male chi era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Night e Criceto non li ho ancora letti e non s9 se avrò mai la voglia di leggerli

Poppolo che dice che rogando lui perderemmo i suoi ragionamenti mi fa prudere le mani. Mmmmmmhhhh che voglia di accendere il fuoco..

Ragionamenti?!?! Ma se non hai detto una minchia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche qualche considerazione sparsa:

Arlecchino come morte mi stupisce molto, perché a quanto pare le morti misteriose sono entrambe causate dalla fazione contadina, e lui mi sembrava decisamente buono. Forse qualcuno ha pensato fosse un lupo che voleva passare per buono a tutti i costi.

A Coyote proprio non porto rancore per il voto: credo che abbia capito una cosa di me e la voglia verificare. Speriamo lo faccia da buona, però!

Mist come detto per ora mi ispira.

Polle e Nightbay invece non mi sconfifferano... sento puzza di teatrino. Night chiede un po' di tempo, vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro nei prossimi giorni. Polle è molto categorico sui ragionamenti, ma è il suo modo di ragionare e lo fa sia da buono sia da cattivo, purtroppo. Tuttavia, io ho giurato che mai più mi fiderò di Polle, perciò non mi fido.

Sunnina ancora non mi ha convinto, a sensazione.

Poppolo sembra molto scoglionato, ma ultimamente lo è da un po'.... stiamo a vedere anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Night e Criceto non li ho ancora letti e non s9 se avrò mai la voglia di leggerli

Poppolo che dice che rogando lui perderemmo i suoi ragionamenti mi fa prudere le mani. Mmmmmmhhhh che voglia di accendere il fuoco..

Ragionamenti?!?! Ma se non hai detto una minchia!!

sei un po' insistente, mi sembra di avere già spiegato il concetto. quando ci saranno cose di cui parlare, accuse serie, atteggiamenti che non mi piacciono per niente, parlerò, se sarò ancora vivo. altrimenti a scrivere di cavolate campate in aria non ne ho voglia.

per ora, non si è verificata nessuna delle condizioni che mi hanno spinto a cambiare atteggiamento.

i miei ragionamenti, sono quelli futuri, quando servirà il mio apporto. perchè a scrivere "questo mi piace, questo no" quando si è vivi in 22, sono buoni tutti.

prova a cercare quelli che fan finta di essere buoni piuttosto che quelli che Palesemente se ne fottono di sembrarlo, come me.

le valutazioni le darò sulle arringhe, quando ci saranno tutte, mancano lucky e pin up.

anzi è tardino quindi rileggo le arringhe presenti e do il mio contributo. mancando due arringhe su sette aspetterò domani invece per il voto per dare modo a tutti di difendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, Poppolo se ne fotte proprio e vi dirò, questo mi fa fare dei pensieri... che per ora sono informi, appena saranno intellegibili li esporrò.

Dimenticavo di sottolineare che la mancanza di entrambe le rivelazioni degli angeli è piuttosto strana. Mi aspettavo che almeno il caduto se la sparasse prima. Però ormai è tradizione che la prima rivelazione venga considerata falsa, perciò forse sta cercando di confondere le acque aspettando che agisca prima l'angelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

attendo l'arringa di lucky prima di fare un'analisi approfondita delle arringhe (anche perchè sono stanca e ho poca voglia..)

l'arringa di night mi è piaciuta un sacco, ma devo capire se c'è del contenuto.. kelli dice sempre che parteciperà di più e spero che prima o poi lo faccia davvero.. criceto basa la sua bella arringa romanzata sul fatto che coyote potrebbe averla accusata perchè cattiva che cerca di accusare una buona.. bah! Mi domando anche qui se ci sia del contenuto.. domani, con più calma studierò..

Poppolo arringa uguale alla scorsa partita.. c'è da capire se l'ha fatta così perchè nella scorsa era buono e in questa no.. oppure.. boh!

Friggi dovrei riguardare i ruoli ma rimando a domani!

Rispondendo a zero sulla questione infernale.. anche io ho pensato a lucky infernale.. ma attenzione perchè tutti i cattivi potrebbero marciare sul fatto che li pensiamo lupo infernale e quindi non ci arrischiamo a bruciarli..

Link al commento
Condividi su altri siti

bon, dopo ampia rilettura di tutti i candidati:

kelli: solito contributo molto basso. ieri condanna klarissa al rogo ma sappiamo che l'opponente era l'antipatico quindi non stava salvando nessuno. nelle poche cose che ha scritto non ho visto nulla di tanto cattivo.

friggi: altro contributo basso, non particolarmente incisivo nelle cose che ha scritto, paradossalmente la partita scorsa da cavaliere nero aveva fatto ragionamenti più puliti. però non mi ispira particolarmente cose negative.

criceto e nightbay: entrambi sulla difensiva quindi non mi hanno fatto impazzire fino a questo momento.

Domani vediamo le arringhe mancanti e decidiamo. Comunque leggendo i messaggi indietro concordo con chi dice che Lucky sia stata un po' sulle sue invece pin up ha scritto poco ma quel che ha scritto non mi è dispiaciuto.

quindi in questo momento sono peggio predisposto verso criceto night e lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo arringa uguale alla scorsa partita.. c'è da capire se l'ha fatta così perchè nella scorsa era buono e in questa no.. oppure.. boh!

semplice, ho la stessa zero voglia di parlare del nulla.

almeno nella scorsa c'era da sgamare Mist ma qua..

ci sono troppi vivi, non vedo macchinazioni messe in atto per deviare i voti nè posizioni nette da parte di qualcuno contro qualcun altro se non (forse) una coyote contro un night.

quindi non mi sono fatto idee chiare e sto aspettando che mi arrivi qualche ispirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...