Vai al contenuto

[ L'ESORDIENTE] notte 3 fino alle 21 30 del 19-03


Recommended Posts

Ma infatti io aspetto di vederti andare alla carica come la scorsa partita.. questo per me proverebbe la tua bontà

Al momento posso solo commentare ciò che vedo... tra l'altro, al momento, concordo con te sulla scelta dei candidati al rogo.. ma mi riservo di rileggermi bene night domani... per quanto riguarda criceto e lucky c'è poco da cercare... lucky tra l'altro deve ancora arringare

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella arringa, Criceto!

Occhio però che chi fa le arringhe alla Nightbay spesso e volentieri brucia.

Spesso e volentieri brucia anche Nightbay, peraltro. :-)

Aggiungo anche qualche considerazione sparsa:

Arlecchino come morte mi stupisce molto, perché a quanto pare le morti misteriose sono entrambe causate dalla fazione contadina, e lui mi sembrava decisamente buono. Forse qualcuno ha pensato fosse un lupo che voleva passare per buono a tutti i costi.

Polle e Nightbay invece non mi sconfifferano... sento puzza di teatrino. Night chiede un po' di tempo, vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro nei prossimi giorni. Polle è molto categorico sui ragionamenti, ma è il suo modo di ragionare e lo fa sia da buono sia da cattivo, purtroppo. Tuttavia, io ho giurato che mai più mi fiderò di Polle, perciò non mi fido.

Sunnina ancora non mi ha convinto, a sensazione.

La morte di Arlecchino non stupisce affatto...

Ma se stupisce è un bene.

Tra me e Polle nessun teatrino.

Se è buono, sospetta di me e ci sta.

Se è cattivo mi tira in mezzo e ci sta.

Sospetto reciproco... Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay stava inventariando l'Emporio quando qualcuno bussò alla porta.

Evidentemente è uno che non sa leggere, pensò. C'è il cartello 'chiuso' appeso fuori...

Posò la cazzuola del Muratore sullo scaffale dove si trovavano gli altri strumenti di difesa (come le ali dell'Angelo Custode e il DVD di 'Guardia del corpo' con Kevin Costner) e si avviò verso l'entrata.

Girò la chiave nella toppa e aprì l'uscio, ma fuori non c'era nessuno. Una piccola scatola era però posata sullo zerbino, quello con la scritta "Emporio di Nightbay - Se non l'abbiamo non esiste".

Nightbay si sporse all'esterno, dove si stava alzando un vento che chiaramente minacciava tempesta, guardò a destra e a sinistra ma non scorse nessuno.

Si strinse nelle spalle, raccolse la scatola e tornò all'interno del negozio, ricordandosi di richiudere a chiave la porta dietro di sé.

Sgombrò il bancone dagli strumenti di morte (pistole e fucili vari, il libro "Io e la mia rupe: 100 maledizioni e oltre" e il remo del Traghettatore di anime) e vi posò la scatola. Era di un anonimo cartone giallastro, senza alcun tipo di scritta o stampa, ed era chiusa con del nastro adesivo nella parte superiore. La soppesò: non doveva essere più di tre o quattro chili.

Che cosa mai poteva contenere? E chi mai poteva averla lasciata davanti alla sua porta? Ma soprattutto... Perché?

Decise di aprirla.

Strappò via il nastro adesivo e aprì i lembi superiori per rivelare l'interno.

Il respiro gli si strozzò in gola, quando lo vide. Com'era possibile che quell'oggetto fosse di nuovo lì, in quella stanza? Dopo così tanto tempo?

Richiuse la scatola.

Devo nasconderla, pensò. Nessuno deve trovarlo.

Prese in mano la scatola e andò nel retro blindato, dove conservava tutti gli oggetti più pericolosi del suo campionario (come il Berretto del Generale, la sfera magica di Weltancoso e il numero di telefono di R&G). Ripose al sicuro la scatola e poi uscì dal negozio, chiudendolo a doppia mandata e dirigendosi poi verso la Sala del Consiglio. Doveva avvertire gli abitanti del villaggio... Era molto importante.

Quando arrivò trovò già sul palco gli arringanti che si stavano difendendo e al suo entrare si alzò un gran brusìo.

"Be', che c'è?", sbottò Nightbay.

"Sei in arringa anche tu! Ti stavamo aspettando!", gridò qualcuno dalla folla.

"Ma non diciamo cazzate", rispose Nightbay. "Ho già detto quello che dovevo dire sulla faccenda e mi fate solo perdere tempo se mi tirate in mezzo. Ne riparliamo lunedì, d'accordo?"

Poi attraversò la sala a grandi passi e salì sul palco, dove attese di avere la completa attenzione degli astanti.

"Sono qui per ben altri motivi, molto più importanti.", annunciò. "Poco fa ho ricevuto una visita, all'emporio, e qualcuno mi ha lasciato uno strano ricordo... Un oggetto che mette in pericolo tutti noi. Ora dovete ascoltarmi attentamente e quando avrò finito capirete che ogni vostra prospettiva è errata. La vera domanda è: Cosa siete disposti a fare, per salvare il villaggio dalle forze del male?"

To be continued...

Ti stai dichiarando assassino ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche qualche considerazione sparsa:

Arlecchino come morte mi stupisce molto, perché a quanto pare le morti misteriose sono entrambe causate dalla fazione contadina, e lui mi sembrava decisamente buono. Forse qualcuno ha pensato fosse un lupo che voleva passare per buono a tutti i costi.

A Coyote proprio non porto rancore per il voto: credo che abbia capito una cosa di me e la voglia verificare. Speriamo lo faccia da buona, però!

Mist come detto per ora mi ispira.

Polle e Nightbay invece non mi sconfifferano... sento puzza di teatrino. Night chiede un po' di tempo, vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro nei prossimi giorni. Polle è molto categorico sui ragionamenti, ma è il suo modo di ragionare e lo fa sia da buono sia da cattivo, purtroppo. Tuttavia, io ho giurato che mai più mi fiderò di Polle, perciò non mi fido.

Sunnina ancora non mi ha convinto, a sensazione.

Poppolo sembra molto scoglionato, ma ultimamente lo è da un po'.... stiamo a vedere anche lui.

in verità criceto ti ho messo in una lista di sospetti sulla base degli interventi pervenuti fino ad ora.

Non ho in mente verifiche perchè di te al momento non ho capito nulla.. e non mi pare avessi lascianto intendere niente.a

La tua difesa la trovo molto carina da un punto di vista stilistico ma non ha sciolto ancora le mie perplessità perchè se c'era un messaggio da cogliere per me.. ehm non l'ho colto ^__^;;

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha detto niente di plateale. Tu piuttosto, ti comporti un sacco da assassino.

Magari lo fossi eh, visto che a notte 3 si sono esposti già diversi ruoli. Comunque non lo sono, sto solo cercando di avere delle coordinate per capire questa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

per cominciare complimenti Night .. la tua arringa è splendida come sempre. E mannaggia peccato l'emporio sia chiuso c'è sempre qualche articolo superimportante da comprare da Nightbay's.

Ovviamente però come tutte le Night arringhe anche se ci sono 1000 ruoli citati quello effettivamente posseduto da night non compare :)

Sulla diatriba con polle non ho ancora le idee chiare.

Da un lato polle ha affrontato prima mist e poi night a MUSO DURO senza paure e questo me lo fa sembrare cazzuto e buono ma in effetti penso che anche un lupo infernale affronterebbe la questione in egual maniera. Comunque le sensazioni che ho e avevo su polle sono prevalentemente buone.

D'altro canto night sta tenendo bene la pressione e non sono del tutto convinta sia lupo ma questo non esclude che possa essere un prolupo tipo l'assassino.

Ho riflettuto a lungo sul suo discorso pro e contro al bardo (discorso comunque non determinante secondo me nel senso che avere opinioni diverse non significa necessariamente essere cattivi) e in effetti di solito chi si trova d'accordo con un'idea e anche con l'altra è qualcuno che vuol stare un po' nel mezzo.

Kelli non la vedo cattiva al momento. E' vero che l'arringa non dice molto ma per me il suo voto su klarissa ha un certo significato. Io credo che un lupo in fase di pareggio tra 2 arringanti non si sarebbe sbilanciato a favore di uno o laltro attirandosi attenzioni ..e penso ancor di meno un prolupo lo avrebbe fatto.

per cui di questa arringa mi sento di salvare lei in primis

Friggi dice poco ma nella mia lista sospetti non era tra i primi per via del fatto che mentre in diversi ieri provavano ad attaccare mist che comunque qualche indizio sul suo ruolo l'aveva lasciato, lui ha subito fatto capire che era meglio lasciarlo stare e l'intervento potrebbe essere si da paraculo ma a me era parso abbastanza sincero. quindi per ora (e sottolineo per ora) friggi non è nel mio mirino.

e poi cè poppolo. io non c'ero nella scorsa partita. molti di voi dicono che era superbuono e con quell'atteggiamento scazzato ha giocato bene. io al momento non ho sensazioni troppo positive su di lui ma il suo commento su kelli molto simile al mio è un qualcosa che voglio comunque tenere presente e che gioca a suo favore

Aspetto quindi con ansia la lucky difesa....ma sbaglio o non ho visto quella di pin up?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelli: arringa orribile. Proprio per questo non mi desta particolari sospetti. Però fossi in lei qualcosa aggiungerei.

Pin Up: dice cose interessanti e nessuno ha storto il naso, per il momento mi basta.

Criceto: Non ho capito la sua arringa. Criceto hai lasciato qualche indizio li in mezzo? Io sono del partito che odia le arringhe lunghe.

Nightbay: vedi Criceto.

Lucky: non pervenuta

Friggi: Arringa breve e concisa con qualche indizio. Per me la migliore tra tutte.

Poppolo: Qui si apre un capitolo. A me sembra che se ne stia sbattendo un po' di tutto. Non pesta i piedi a nessuno, quindi per me è un rubavittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragassi devo arringare adesso x' dopo devo andare: avrei preferito non trovarmi qui, ma visti i miei interventi scarsi ci sta. Come avete notato non ho mai votato, poikè non riesco ancora a farmi un'idea su ness1 di voi (a parte 2 buoni ke penso di aver trovato)
Detto ciò, per espletare al meglio il mio compito non devo temere la morte, quindi se volete rogarmi non c'è problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo Poppolo: sono convinto che stia giocando molto sulla questione "ho giocato così anche la scorsa".

Nella scorsa a questo punto della partita aveva già messo in riga tutti e mi aveva sgamato cattivo.

Qui mi sa che i ruoli si sono invertiti e mi sbilancio nel dire che è quasi certamente non contadino.

Nome buono soprattutto per il bracconiere visto che per me può benissimo essere lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...