Vai al contenuto

[NOTTE 1, fino a lunedì ore 18.00] Un tranquillo Villaggio


Recommended Posts

In realtà, leggendo pozze (che dopo anni di lupi ancora non ricordo) e ruoli, forse è più semplice davvero scegliere chi deve pagarlo..

perchè ci sono pozze che potrebbe comprare chiunque... Immagino tra l'altro che chi compra la pozza la usi su sè stesso... GIUSTO MASTER?

Ricordiamo inoltre che abbiamo anche l'alchimista.. che è pro-c

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Totò Scoglimento said:

Eh, concordo più con Friggi che con Sunnina.

Quali sono i rischi nel scegliere gli 8 ruoli esatti che devono pagarlo + tanti ruoli quanti sono i morti a giorno 3?

se il pifferaio fa saltare rogo e sbrano potrebbe non essere morto nessuno a giorno 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi i ruoli contadini:

- esperto di trappole (C/C/C)

- ipnotizzatore (C/C/C)

- avvelenatore di topi (C/C/C)

- alchimista (C/C/C)

- sentinella (C/C/C)

10- strega (C/NC/C)

- Contadino (C/C/C)

- Contadino (C/C/C)

- Contadino (C/C/C)

- Contadino (C/C/C)

- Domatore (C/C/C)

- Zingara (C/C/C)

- imbalsamatore/Vedetta (C/NC/C)

- miscredente (C/C/C)

- vampiro (C/C/L)

- spazzacamino (C/C/L)

 

Ho messo in grassetto quelli che secondo me possono permettersi di non comprare pozze.. sono un po' pochini però.. idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Sunnina said:

Questi i ruoli contadini:

- esperto di trappole (C/C/C)

- ipnotizzatore (C/C/C)

- avvelenatore di topi (C/C/C)

- alchimista (C/C/C)

- sentinella (C/C/C)

10- strega (C/NC/C)

- Contadino (C/C/C)

- Contadino (C/C/C)

- Contadino (C/C/C)

- Contadino (C/C/C)

- Domatore (C/C/C)

- Zingara (C/C/C)

- imbalsamatore/Vedetta (C/NC/C)

- miscredente (C/C/C)

- vampiro (C/C/L)

- spazzacamino (C/C/L)

 

Ho messo in grassetto quelli che secondo me possono permettersi di non comprare pozze.. sono un po' pochini però.. idee?

Zingara e imbalsamatore si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Sunnina dice:

Per me facciamo prima a scegliere chi NON deve pagarlo, perchè necessita delle pozze! E tutti gli altri lo pagano!

Quoto. 

Non tutti i ruoli presenti necessitano di pozioni e a dirla tutta non sono nemmeno molte le pozioni che hanno utilità effettiva a livello di ruolo. 

Ragion per cui, ha senso identificare quelli che possono averne bisogno. 

Sul resto direi che tra una pozione e un bracconiere, vince il Bracco. 

 

E a tal proposito; Hamelin, stiamo considerando di farti avere 400 sacchi da prenderti all'emporio di Nightbay (licenza poetica :D ) perciò cerca di restare bello ricettivo fino al giorno 3. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Totò Scoglimento said:

Perché sembra tu stia spingendo più sulla soluzione in cui strapaghiamo il Pifferaio, lasciando il contado con meno pozze. Se ho preso un abbaglio aiutami.

 

No, io ho solo detto che la soluzione PIU' SICURA era quella..

Non sono brava ad organizzare poteri, liste etc. quindi sto andando a braccio... Se troviamo il modo per non strapagare il pifferaio sono la prima ad appoggiarlo.. nella lista ho grassettato 6 ruoli.. dobbiamo spendere 400 denari per comprare il pifferaio..

-------------------------------------------------------------------

Niente, mi ero convinta che dovessimo per forza pagare 50 denari a testa per pagare il pifferaio.. quindi facevo il conto che servissero 8 persone sicuramente!

Mentre i 50 denari sono per le pozze! E allora si può organizzare diversamente.. ma sul come mi affido a voi perchè con i numeri non vado proprio d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Pliclalla said:

Quoto. 

Non tutti i ruoli presenti necessitano di pozioni e a dirla tutta non sono nemmeno molte le pozioni che hanno utilità effettiva a livello di ruolo. 

Ragion per cui, ha senso identificare quelli che possono averne bisogno. 

Sul resto direi che tra una pozione e un bracconiere, vince il Bracco. 

 

E a tal proposito; Hamelin, stiamo considerando di farti avere 400 sacchi da prenderti all'emporio di Nightbay (licenza poetica :D ) perciò cerca di restare bello ricettivo fino al giorno 3. 

Ok. Sun, non aveva le idee chiare e per ora facciamo finta che sia così. Poi arriva Pliclalla , e anche lei conferma di apprezzare di più la teoria in cui strapaghiamo il Pifferaio senza considerare la mia.

Mi dispiace ma finché qualcuno non trova un bug nella mia tattica non posso fare a meno di prendere nota di tutti quelli che preferiscono l'altra, molto più svantaggiosa per i contadini.

Pliclalla in lista nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Sunnina dice:

Questi i ruoli contadini:

- esperto di trappole (C/C/C)

- ipnotizzatore (C/C/C)

- avvelenatore di topi (C/C/C)

- alchimista (C/C/C)

- sentinella (C/C/C)

10- strega (C/NC/C)

- Contadino (C/C/C)

- Contadino (C/C/C)

- Contadino (C/C/C)

- Contadino (C/C/C)

- Domatore (C/C/C)

- Zingara (C/C/C)

- imbalsamatore/Vedetta (C/NC/C)

- miscredente (C/C/C)

- vampiro (C/C/L)

- spazzacamino (C/C/L)

ok, questi sono i ruoli contadini in gioco, e queste che riporto sotto sono le pozioni: 

 

 

 

a)Pozione dell'invisibilità: - Protegge 
b) Pozione della forza: Rende l'attacco fisico invincibile e non bloccabile. 
c) Pozione rinvigorente: Ricarica
d) Pozione della morte apparente: permette di morire e risorgere dopo 1 gg.
e) Pozione depurativa: azzera i poteri.
f) Pozione del carisma: concede voto doppio.
g) Pozione della telepatia: messaggio pubblico
h) Pozione della rivelazione: messaggio privato a un giocatore.    

di queste, le pozioni che più spesso vengono considerate utili sono le prime 4. (perchè dubito che un giocatore voglia azzerarsi i poteri, i messaggi vengono usati molto di rado e il voto doppio é utile solo in det. casi) 

A questo punto quindi ha senso in effetti decidere quali ruoli contadini dovranno mantenere da parte il gruzzolo per pagare il pifferaio. Se dovesse agire il brado, abbiamo più possibilità di essere tutti vivi, ma dobbiamo essere sicuri che il bardo agisca altrimenti il lasco é maggiore di 8 perchè potremmo perdere contadini paganti.. 

Ad ogni modo della lista fatta da Sun io di mio considererei di far pagare anche Sentinella, Domatore e Zingara. Che non mi pare abbiano immediata necessità di comprare una pozione, non avendo potei one shot le uniche che forse potrebbero usare sono quella dell'invisibilità e della morte apparente.. che ne dite?

 

MASTER: La rinvigorente "ricaricherebbe" il domatore?

Modificato da Pliclalla
avevo messo sotto quote invece che sotto spoiler, scusate
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Sunnina dice:

 

Niente, mi ero convinta che dovessimo per forza pagare 50 denari a testa per pagare il pifferaio.. quindi facevo il conto che servissero 8 persone sicuramente!

Mentre i 50 denari sono per le pozze! E allora si può organizzare diversamente.. ma sul come mi affido a voi perchè con i numeri non vado proprio d'accordo!

in che senso? Da faq ognuno di noi ha 50 denari, solamente. e può decidere o di spenderli per comprarsi la pozione ( una sola, perchè costano tutte 50) o di tenersi i soldi per accumularli dopo con altri popolani e darli al pifferaio. 

Per pagarlo dobbiamo accumulare 400 denari. Quindi 8 persone devono disporre dei 50 denari.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

13 minutes ago, Sunnina said:

Niente, mi ero convinta che dovessimo per forza pagare 50 denari a testa per pagare il pifferaio.. quindi facevo il conto che servissero 8 persone sicuramente!

Mentre i 50 denari sono per le pozze! E allora si può organizzare diversamente.. ma sul come mi affido a voi perchè con i numeri non vado proprio d'accordo!

ma allora non ho le idee chiare manco io... noi abbiamo tutti 50 denari, quindi ovvio che dobbiamo pagare 50 denari a testa per pagarlo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora vi dico cosa ho capito io:

noi abbiamo 50 denari a testa! Dobbiamo spenderli TUTTI per comprare una pozza ma non dobbiamo per forza spenderli tutti per comprare il pifferaio! Certo è che se ne offriamo tipo 30 non so cosa potremmo farcene dei 20 rimanenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Totò Scoglimento dice:

Ok. Sun, non aveva le idee chiare e per ora facciamo finta che sia così. Poi arriva Pliclalla , e anche lei conferma di apprezzare di più la teoria in cui strapaghiamo il Pifferaio senza considerare la mia.

Mi dispiace ma finché qualcuno non trova un bug nella mia tattica non posso fare a meno di prendere nota di tutti quelli che preferiscono l'altra, molto più svantaggiosa per i contadini.

Pliclalla in lista nera.

Io non affermo di apprezzare proprio niente. 

Ho solo detto - e se vai a leggere il messaggio in cui ti ho anche quotato lo capisci bene - che ci vogliono 8 contadini per pagare il pifferaio. E che la tua iniziale idea di dividere in 2 la lista doveva tener conto del fatto che non possiamo semplicemente dividerci in 11 che pagano e 10 che spendono, perchè in mezzo sparsi in lista ci sono anche lupi e prol o quaquaraquà che diranno in pubblica " io si si che pago" e poi invece in pvt ci fanno il culo a focaccia, perchè non sganciano mezzo denaro. 

 

Quando poi si é detto di discriminare i ruoli che potevano permettersi di comprare pozioni da quelli che potevano invece tenersi i soldi m'è sembrata una idea più sensata. E poco sopra, giusto quale post qui in alto, ho ulteriormente affinato l'idea seguendo il tuo input. 

Non mettiamoci a prendere lucciole per lanterne al primo giorno, perchè ne so quanto voi e sto provando a ragionare quanto voi :D Non metterti fare nomi solo perchè devi farti bello con le liste nere perchè io della tua listina o di esserci dentro non me ne faccio proprio niente. mi fido delle mie impressioni e basta, soprattutto il primo giorno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sunnina dice:

No allora vi dico cosa ho capito io:

noi abbiamo 50 denari a testa! Dobbiamo spenderli TUTTI per comprare una pozza ma non dobbiamo per forza spenderli tutti per comprare il pifferaio! Certo è che se ne offriamo tipo 30 non so cosa potremmo farcene dei 20 rimanenti...

considerato che i denari non sono cumulabili in nessuna maniera, uno o li spende tutti nella pozione o tutti nel pifferaio. Pagare 20 o 30 o 40 denari andrebbe solo per aumentare il numero dei contadini che devono pagare per tappare il buco, lasciando magari 2 o 3 contadini con 20 inutilissimi denari in tasca piuttosto che solo uno a secco. E questo si che non avrebbe senso 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Sunnina said:

No allora vi dico cosa ho capito io:

noi abbiamo 50 denari a testa! Dobbiamo spenderli TUTTI per comprare una pozza ma non dobbiamo per forza spenderli tutti per comprare il pifferaio! Certo è che se ne offriamo tipo 30 non so cosa potremmo farcene dei 20 rimanenti...

Si infatti. Cancelliamo pure tutti questi discorsi perché la scelta si riduce a due:

- comprare pozza

-pagare quota al pifferaio

Pagare una quota inferiore non ha alcuna utilità. 

 

Concentriamoci piuttosto su Pliclalla che è ferma al mio piano iniziale di dividere in due e fa finta di non aver letto quello in cui dico di scegliere gli 8 ruoli esatti che devono pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...