Vai al contenuto

Mafia Universe

Mist

• 3 settimane dopo...

Hi Mist

Here's some information about what game you're scheduled for and also some info you can share with your community

Hi guys

Your representative has been scheduled for the game below.

Game 2 - May 2 (36/12 phases, European deadlines)
CHDog (Irish Poker Boards)
Christian (Swedish Hattrick.org community)
Cormag (The Millennium Forums)
Dyslexicon (Personality Café)
Jan (Super Mafia All-Stars)
Jeremy Davis (Grand Prix Racing Online)
Joga bonito (Football Forums)
Klopp (PilkarskieForum)
LimitlessEdge (Comic Vine)
Mist (Lupus in Tabula Online)
NotACop (PokerNet)
phantomEclipse (Chocolate Pi)
Pikachamp (BisaBoard)
silver (Dominion Strategy)
wikey (Further Entertainment)
Yatta (Xtratime)
Yayap (SC2 Mafia)

The game is taking place on Mafia Universe. You can find the specific subforum dedicated to the championship here:http://www.mafiauniverse.com/forums/forums/36-The-Mafia-Championship-2016

I want to talk about and spectate the game - what do I do?

If you wish to actively spectate and show support for your representative, then there are two ways of doing this.

1) There will be a private spectator thread on the site for each game that you may request access to. Simply register on the site and PM the user "Thingyman", and I will add you. Feel free to spectate games that your representative isn't in as well. These threads are published after the game completes.

2) We have a spectator chat on Skype, with currently more than 140 people in it. It's very active and fun, I highly suggest you join it if you have Skype. Just add me: thingyman. Please let me know which community you hail from when adding me.

None of these two chats/threads will be spoiled!

Finally, we kindly ask that you refrain from commenting too much on the games in public on this forum, as the other representatives will easily be able to find and read through this (as has happened in the past). I can't control what you do here, but out of respect for the integrity of this Championship, it's best if you don't discuss your reads on your representative or the other players or make comments that could potentially indicate your reads. I.e. even something like "oh man, our representative is totally being his usual self right now" is not good. Speaking very generally about what has happened so far in the game (so as to update your fellow community members) without commenting on it is fine though.

I hope this doesn't seem too strict to you guys, but the game can become very uncomfortable (and unfair) if there is discussion about it outside of the game thread. If you want to have your own private spectator chat, that is of course also totally fine and I even encourage it (I'd love to be added if you make one of these) :)

I wish your representative and your community all the best of luck for this season! :)

Sostanzialmente:

- Il 2 maggio inizio la mia partita, e devo ancora iniziare a studiare. Domani volo in Germania per lavoro e sono via fino a sabato, nel weekend non ci sono, in pratica non ho un attimo per mettermi a capire le dinamiche. Se qualcuno che ha un paio di ore libere potesse dare un'occhiata e farmi un riepilogo (qualcosa ho letto nel corso delle settimane, ma erano letture generiche di altre partite, questa è proprio la partita ufficiale) gliene sarei molto grato.

- chiedono di non discutere in pubblico della partita, perché qualcuno degli altri giocatori potrebbe venire a sbirciare. Severo ma giusto. Per questo creerò una discussione privata dove giocare "in squadra" la partita :) Chiunque volesse essere aggiunto me lo faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ragazzi, la partita è cominciata.

Non posso parlarne pubblicamente, quindi non fatemi domande.

Quello che mi è consentito fare è pubblicare questo trafiletto:

Your representative's Championship game started just a few hours ago: http://www.mafiauniverse.com/forums/threads/2394-Season-3-Game-8-Gears-of-War-Mafia-Championship

I want to talk about and spectate the game - what do I do?

If you wish to actively spectate and show support for your representative, then there are two ways of doing this.

1) There will be a private spectator thread on the site for each game that you may request access to. Simply register on the site and PM the user "Thingyman", and I will add you. Feel free to spectate games that your representative isn't in as well. These threads are published after the game completes.

2) We have a spectator chat on Skype, with currently more than 200 people in it. It's very active and fun, I highly suggest you join it if you have Skype. It's way more active than the on-site ones. Just add me: thingyman.

None of these two chats/threads will be spoiled!

Finally, we kindly ask that you refrain from commenting too much on the games in public on this forum, as the other representatives will easily be able to find and read through this (as has happened in the past). I can't control what you do here, but out of respect for the integrity of this Championship, it's best if you don't discuss your reads on your representative or the other players or make comments that could potentially indicate your reads. I.e. even something like "oh man, our representative is totally being his usual self right now" is not good. Speaking very generally about what has happened so far in the game (so as to update your fellow community members) without commenting on it is fine though.

I hope this doesn't seem too strict to you guys, but the game can become very uncomfortable (and unfair) if there is discussion about it outside of the game thread. If you want to have your own private spectator chat, that is of course also totally fine and I even encourage it (I'd love to be added if you make one of these) :)

I wish your representative and your community all the best of luck for this season! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Qua intanto è finita. 

Abbiamo vinto. 

E' stata una bella partita, giocata molto bene dai contadini. Dopo due roghi andati male abbiamo infilato quattro roghi di fila e chiuso la gara. 

Al termine bisognava votare i quattro migliori giocatori e solo i primi due, sommando i voti, accedevano alla finale. 

Non ce l'ho fatta, ma giustamente perché ce n'erano decisamente di migliori. 

Come ho detto in corso di partita, lì giocano un altro sport, diverso come lo è il football americano dal rugby. 

Personalmente ritengo sia più divertente il nostro, però devo ammettere di aver imparato qualcosa, da questa esperienza.

E' stato in ogni caso un onore essere il rappresentante del nostro forum in una competizione internazionale.

P.s.: ringrazio pubblicamente Poppolo per il supporto privato e per i consigli... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nightbay dice:

Qua intanto è finita. 

Abbiamo vinto. 

E' stata una bella partita, giocata molto bene dai contadini. Dopo due roghi andati male abbiamo infilato quattro roghi di fila e chiuso la gara. 

Al termine bisognava votare i quattro migliori giocatori e solo i primi due, sommando i voti, accedevano alla finale. 

Non ce l'ho fatta, ma giustamente perché ce n'erano decisamente di migliori. 

Come ho detto in corso di partita, lì giocano un altro sport, diverso come lo è il football americano dal rugby. 

Personalmente ritengo sia più divertente il nostro, però devo ammettere di aver imparato qualcosa, da questa esperienza.

E' stato in ogni caso un onore essere il rappresentante del nostro forum in una competizione internazionale.

P.s.: ringrazio pubblicamente Poppolo per il supporto privato e per i consigli... ;)

Puoi spiegare un po' perché altro sport? Giusto per curiosità.

E che ruolo eri?

Complimenti per la vittoria comunque :D

Link al commento
Condividi su altri siti

giocano in modo differente

comunque i contadini hanno vinto in maniera netta.   Night ha beccato 2 lupi su 4 al giorno uno. mi dispiace che facessero passare così poca gente al turno seguente poiché in questo modo naturalmente se uno ha scritto tanto ed è stato maggiormente presente naturalmente ha maggiori chance di passare.

la differenza principale comunque è che loro possono cambiare voti tutte le volte che vogliono e quindi usano il voto in modo aggressivo cambiando anche 6 o 7 volte in una unica fase, inoltre viene rivelato il ruolo di chi muore. 

infine non ci sono personaggi neutrali ma solo lupi e contadini.

è interessante la faccenda. 

inoltre c'è la possibilità di "chiudere" la fase anticipatamente appena un tizio ha il 50% dei voti totali, su di lui.

night potrebbe masterare una partita con esattamente le stesse regole, e potremmo vedere cosa ne viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ecco, allora non mi ero sognata la possibilità di sapere il ruolo di chi muore

alla prima partita qui quando ho chiesto mi han presa per folle :D ma mi è capitato spesso di giocarla così 

ed effettivamente già solo questa cosa cambia tutte le dinamiche 

anche io voglio sapere cos'eri Night 

e complimenti :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero contadino semplice!

Ma era anche probabile, perché il set up prevedeva pochissimi PR (Power Roles: ho dovuto imparare un sacco di terminologia e abbreviazioni inglesi). 

Eravamo in 17: 4 lupi e 13 contadini.

I lupi avevano 2 semplici e 2 "strongman" che sono lupi che possono superare le difese quando sbranano. 

Dei 13 contadini, due erano Guardie, uno era un "Tracker" (simile al nostro spazzacamino) e uno era un "bulletproof" (tipo il nostro druido).

Nessun neutrale, dunque.

Le differenze principali, set up a parte, le ha dette Poppolo. 

Ripeto e integro per completezza:

- Tutta la discussione e i voti si concentrano nella fase del giorno. Non c'è voto per il ballottaggio e voto per il rogo, ma un'unica votazione giornaliera, al termine della quale si roga direttamente il più votato. Durante la notte nessuno parla e semplicemente si comunicano i poteri notturni al master. 

- I voti si potevano ritirare e poi rimettere a piacimento. Come ha detto Poppolo, così diventano uno strumento di pressione su qualcuno, con la creazione di "treni" su un sospetto che quando si vede tre o quattro voti addosso deve reagire per convincere qualcuno a ritirare il voto. Questo crea un bel caos nell'ultima mezzora e il non essere presente alla chiusura può essere fatale.

- La "majority". Se uno raggiunge la metà dei voti dei vivi, il giorno termina all'istante e il soggetto viene rogato.

- I giorni di 36 ore. Noi siamo abituati molto a giocare sul botta e risposta, cercando di individuare i cattivi dall'atteggiamento e dalle azioni. In fondo abbiamo 12 ore, in genere, per determinare il rogo. Lì invece per la stragrande maggioranza del tempo si lavorava facendo delle gran riletture di tutto quello che uno aveva scritto, analizzando ogni singola parola e poi pubblicando i propri pensieri in merito. E poi discussioni su questa pratica chiamata "ISO" e sui risultati che aveva dato. Insomma, tanta analisi e relativa interazione tra i giocatori.

- Ad ogni morte (rogo o sbrano che sia), viene mostrato il ruolo del morto. Questo accentua ancora di più il fenomeno che ho descritto al punto precedente, perché ad ogni "flip" si va tutti a rileggere quello che ha scritto il morto e tutto quello che hanno scritto gli altri su di lui e interagendo con lui. Il nostro gioco è più veloce e salvo rari casi tutto questo non lo facciamo.

- Lo sbrano notturno veniva affidato a un lupo in particolare scelto a caso dal master (o meglio dal modbot: hanno un programmino molto bello che fa tutte le scelte casuali e tiene il conto dei voti e anche del numero di post scritti). Quindi, in questo caso, se lo sbrano era sul contadino bulletproof, lo sbrano sarebbe saltato se fosse stato affidato a un lupo semplice, sarebbe riuscito se fosse stato affidato a un lupo strongman.

Comunque colgo l'invito di Poppolo e proverò a moderare qua una partita con queste regole. 

Potrebbe essere interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

alle prime due regole sono abituata perchè su trusis (il gioco da cui provengo) si usano già, sulle altre due sono molto curiosa!

Comunque siccome lo ritengo un esperimento interessante ti consiglio di masterarla dopo l'estate, ora siamo pochi e sperduti e invece varrebbe la pena provarla per bene come modalità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...

Anche quest'anno rappresenteremo l'Italia al mondiale di Mafia/Lupi!

FINAL UPDATE

Your representative has been slotted into this game below.

GAME 3 @ MAY 8 (36/12 Phase Lengths w/ 4 PM EST deadline)
 @.133 (Rollspell.nu)
 @chrja (PokerNet)
 @Cricket Umpire (Planet Cricket)
 @Dixie (Weerwolven van Wakkerdam)
 @Drogo (Friendly Mafia Fun)
 @Franksa (Hattrick.org (Hungarian))
 @Graeham (MMO Champion)
 @GUNNER (GunsNFNRoses)
 @Halima (Kylä)
 @Hunterschlumpf (Hattrick.org (German))
 @Klopp (Świat Łukasza)
 @Mr10B (Hattrick.org (Dutch))
 @Shakerag (Bay 12 Games)
 @The Must (Lupus in Tabula)
 @trainingchamp (Hattrick.org (Danish))

Do you wish to spectate and/or talk with players from other communities?
We have a big chat on Discord (300+ members) for those that want to spectate and talk about these games. The representatives will be added to this channel too after they die. Or if you just want to chat with people from other communities, we have a general chat too that is unrelated to the Mafia Championship.

1) CLICK HERE TO JOIN: https://discord.gg/zdeEhcg
2) Tag one of the red or blue people in the chat (write @Thingyman or @staff for example), let them know who you are and from what community, and they'll give you the necessary permissions to see the spectator channel. This is necessary to avoid the wrong people (the representatives and their backups) joining the channel.

You don't need to have Discord installed in order to join the channel, as there is a web version.

Do you want to have your own private community spectator chat?
This is definitely both allowed and encouraged. However, I ask that you please do everything possible to make this chat private and inaccessible to your representative, backup and your representative's opponents. It's important that your thoughts and comments don't influence the game. In other words, please don't post about the game in public threads -- this is very important.

Where do I get more info?
Refer to this thread: http://www.mafiauniverse.com/forums/threads/7692-Season-4-The-Time-Is-Now%21

This thread will tell you all the details about this season. It also includes the list of participating communities and their representatives.

Link al commento
Condividi su altri siti