Vai al contenuto

[GIORNO 1 fino a martedì ore 10.30] Grigetti nel bidè


Recommended Posts

Just now, Masahashi said:

Ahahahah. Dai, dopo aver conosciuto Esti non potevo non tornare a giocare! :D

 

Intanto io direi che la prima cosa utile è scegliere un paio di ruoli, cioè quelli che sicuramente devono comprarsi la pozza, e fargliela comprare! Poi ragioniamo sugli altri.

Non ho ancora bene chiara tutta la lista ruoli, lo ammetto. Quindi ancora non me la sento di scegliere chi merita o non merita la pozza!

questa è un'ottima idea lo ammetto, anche perchè se i lupi li sbranano si impossessano dei soldi! gli unici non rubabili sono quelli del pifferaio perchè ha il borsello magico ^___^ e non faremo allusioni in merito ^___^

però non so se sbranando si suchino anche la pozza comprata e non usata... nelle faq cosa dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

·        Eventuali oggetti o denari (es. pozze inutilizzate) presenti nei cadaveri, vengono rinvenuti e raccolti dai personaggi che hanno ucciso quel giocatore in modo diretto ed immediato. Stessa cosa per i soldi, dunque i lupi che uccidono un giocatore che non ha ancora speso i 50 denari, si appropriano di quei soldi. Nessuno invece si potrà mai appropriare dei soldi del Pifferaio nel caso venisse pagato, in quanto protetti da un borsello magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa?

Da telefono è moltocomplicata la gestione dei quote, non li fa eliminare neanche refreshando.

Volevo dire che secondo me non conviene acquistare le pozze con così largo anticipo perché si da la possibilità ai lupi di usarne di più in fila senza dover aspettare di comprarne altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che ieri mi avevano chiesto (non ricordo chi) se giocavo la partita di Poppolo e ho risposto "non so, questa settimana è un po' impegnativa, mi sa che la salto". Poi oggi scopro che ero già iscritto e ho letto la lista ruoli di sfuggita. Detto ciò, intendo comunque onorare la partita e dunque inizio già a pensare ad una bella difesa, alla faccia di Sunnina che dice che sono sempre uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatto la storia delle pozioni é un bel problema. Ci sono un mucchio di variabili e cose da considerare,, ad esempio

@Sunnina : appunto, il problema é  che dobbiamo arrivare ad accumulare almeno 8 contadini per avere almeno la certezza di portare Hamelin dalla nostra. @Estiqaatsi2016 é vero che c'è rischio lupi che si sbranino un acquirente, ma non abbiamo i numeri per permetterci addirittura un lasco di 3 in più.. da 8 passeremmo a 11.. e sono un bel numero..! La cosa poi non andrebbe  a nostro sfavore?
A quel punto il numero di C riforniti di pozioni sarebbe basso davvero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, per quanto siano importanti le pozioni per alcuni ruoli è FONDAMENTALE avere il pifferaio dalla nostra, quindi non prenderei eccessivi rischi. Comunque indicativamente una decina di ruoli devono essere pronti a cacciare la grana, ma pernun ragionamento più organico sarebbe bene aspettare il giorno 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Ulixess said:

Se posso dire la mia, per quanto siano importanti le pozioni per alcuni ruoli è FONDAMENTALE avere il pifferaio dalla nostra, quindi non prenderei eccessivi rischi. Comunque indicativamente una decina di ruoli devono essere pronti a cacciare la grana, ma pernun ragionamento più organico sarebbe bene aspettare il giorno 3.

Non vorrei rischiare che qualcuno di quei ruoli compri la pozione in anticipo, ma nemmeno non farne comprare neanche una. Per me la questione va risolta entro stasera e al massimo riadattata in base al numero di morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Sunnina said:

Ma infatti il pifferaio è la priorità..

si tratta di decidere chi ha più bisogno della pozza e poi andare a scalare.. potremmo fare una sorta di gerarchia..

Le pozze non sono fondamentali.. ma un aiutino comunque ce lo danno

Anche secondo me il pifferaio é molto più importante per questo per me più di 8 ruoli buoni devono fare l'offerta per sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io non capisco perché fare tutti questi ragionamenti pubblicamente. Secondo me ogni ruolo dovrebbe valutare il da farsi. Anche perché se anche la maggioranza è d'accordo non escludo che qualcuno di sua iniziativa decida di agire di testa sua. Gli acquisti e il pagamento del pifferaio li vedo come eventi piuttosto imprevedibili e li lascerei alla discrezione di ogni giocatore. Anche per evitare di dare indicazioni ai cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, absolute said:

Mah, io non capisco perché fare tutti questi ragionamenti pubblicamente. Secondo me ogni ruolo dovrebbe valutare il da farsi. Anche perché se anche la maggioranza è d'accordo non escludo che qualcuno di sua iniziativa decida di agire di testa sua. Gli acquisti e il pagamento del pifferaio li vedo come eventi piuttosto imprevedibili e li lascerei alla discrezione di ogni giocatore. Anche per evitare di dare indicazioni ai cattivi.

Abso però capisci bene che se non paghiamo il pifferaio questo diventa pro-l.. e per giunta il cecchino!

Penso quindi che sia inevitabile fare ragionamenti in pubblica.. se poi un contadino è un pirlotto, vuol fare di testa sua e perdiamo la partita perchè non riusciamo a comprare il pifferaio beh... saprà (o sapranno) di esserne responsabile/i

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi scegliamo in pubblica una serie di ruoli che da la sicurezza di sganciare la grana per il pifferaio? Per me va bene

Un'altra cosa pour parler: come interpretiamo la proposta di ulixess di fare due gruppi? @ulixess me la può spiegare meglio quest'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più utile dei quote in certi casi :D

 

Comunque, per la verità le pozioni sarebbero ininfluenti nel senso che ogni partita si tira avanti coi poteri che si hanno e senza aiuti. Ma mentre qui noi C dobbiamo metterci insieme per pagare il pifferaio, sperando di portarlo dalla nostra, i lupi poi potrebbero decidere di spendere i loro denari in pozioni. 

Quindi a noi C servono solo nel senso che magari aiutano a controbilanciare. 

Però va detto che, come molti han gia sottolineato, tra pozioni in più o un cecchino di meno, preferisco di gran lunga eliminare la minaccia cecchino e portare dalla nostra un Bracco! 

@absolute, per la verità almeno parlandone in pubblica riusciamo a organizzarci. Nessun contadino ha interesse a danneggiare la fazione facendo di testa propria, se si cerca di giungere a una soluzione condivisa. 

Lasciando tutto al caso invece è un terno al lotto. Almeno ci proviamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...