Vai al contenuto

Pennino d'Oro - Master: Silvia - Parola: CACATA


Recommended Posts

ricordo che il mio professore di analisi al primo anno disse che l'obiettivo di ciascuno deve essere quello di far diventare il proprio nome un aggettivo

ad esempio l'aggettivo euleriano, in analisi matematica, deriva dal famoso matematico Eulero

Scrigno ci è riuscito: il suo aggettivo è scrignesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non c'è fretta, io ho indicato la scadenza di domani ma se manca qualcuno dei partecipanti ovviamente lo aspettiamo. :) 

Il voto obbligatorio dei concorrenti più che un'idea è una logica necessità: votassero solo alcuni, chi non votasse sarebbe avvantaggiato dall'aver preso voti ma non avendone dati! ;) 

Ricordo ancora che tutti possono votare! 

Si votano TUTTE le frasi (tranne la propria per i partecipanti) dando 10 alla frase che più ci piace e via via a scalare fino a 1 (2 per i concorrenti).

Vi riposto le frasi e lo specchietto di voto, a cui invito ad aggiungere il vostro nick. :)

 

Frase A - Sul sudicio pavimento lucicca la fede. Chi avidamente l'ha prosciugata? Los Culebras.

 

Frase B - La smettete? Non dovete rompermi la minCHIA, VI ammazzo tutti altrimenti, rompo tutto!

 

Frase C - "Caro Scrignone, quando proponi dei giochi, avidi  noi accorriamo, basta che ci invochi!"

 

Frase D  

– E tutto il resto? Puf?

– Non c'è più, non con te.

– ...chi?

– Avil…

Si buttò. Il cappio lo avrebbe fermato.

 

Frase E - CARO MARTIRIX, HO ADORATO QUANDO MI PICCHIAVI IERSERA DURANTE IL BDSM. IL TUO SCRIGNO.

 

Frase F - La finestra dava  su una distesa di giunchi a vista, all'orizzonte il lago calmo e lento.

 

Frase G - Sicuramente non correrai ingenti rischi a vivere nel buio, ma avrai anche rare gioie.

 

Frase H - Macho, il detersivo che smacchia la macCHIA! VI sporcate? Vi insozzate? Lui vi smacchia!

 

Frase I - E dovunque mi giravo c’erano solo specchi, a vigilare sul sonno del macabro principe

 

Frase L - Nell oceano ,di notte , mentre  tu mi accerCHIAVI, in fondo ti amavo ,grande  balena bianca.

 

Eccovi uno specchietto per il voto, se volete copiarlo. :) 

Io sono:

Frase A - Voto

Frase B - Voto

Frase C - Voto

Frase D - Voto

Frase E - Voto

Frase F - Voto

Frase G - Voto

Frase H - Voto

Frase I - Voto

Frase L - Voto

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica FINALE 1^ Puntata Concorso Pennino D'Oro - 15.4.2016

 

Al 10° posto, con 45 punti (voto medio 3,21 ) la frase...

 

 

La smettete? Non dovete rompermi la minCHIA, VI ammazzo tutti altrimenti, rompo tutto!

 

 

di...

 

 

Alex!

 

 

 

Al 9° posto, con 58 punti (4,14) la frase...

 

 

Sul sudicio pavimento lucicca la fede. Chi avidamente l'ha prosciugata? Los Culebras.

 

 

di...

 

 

Teyla! 

 

 

 

All'8° posto, con 61 punti (4,36) la frase...

 

 

Macho, il detersivo che smacchia la macCHIA! VI sporcate? Vi insozzate? Lui vi smacchia!

 

 

di...

 

 

Mist!

 

 

 

Al 5° posto, con 77 punti (5,5) le frasi...

 

 

E tutto il resto? Puf?– Non c'è più, non con te.– ...chi?– Avil…Si buttò. Il cappio lo avrebbe fermato.

 

CARO MARTIRIX, HO ADORATO QUANDO MI PICCHIAVI IERSERA DURANTE IL BDSM. IL TUO SCRIGNO.

 

Nell oceano ,di notte , mentre  tu mi accerCHIAVI, in fondo ti amavo ,grande  balena bianca.

 

 

Rispettivamente di...

 

 

Galvix!

Gianni Infantino!

Marsupilami!

 

 

 

Al 4° posto, con 88 punti (6,29) la frase...

 

 

"Caro Scrignone, quando proponi dei giochi, avidi  noi accorriamo, basta che ci invochi!"

 

 

di...

 

 

Tersite!

 

 

 

Al 3° posto, e vince la Medaglia di Bronzo, con 89 punti (6,36) la frase...

 

 

Sicuramente non correrai ingenti rischi a vivere nel buio, ma avrai anche rare gioie.

 

 

di...

 

 

SCRIGNO MAGICO!  cp_medal_bronze.gif

 

 

 

Al 2° posto, e vince la Medaglia d'Argento, con 92 punti (6,57) la frase...

 

 

La finestra dava  su una distesa di giunchi a vista, all'orizzonte il lago calmo e lento.

 

 

di...

 

 

Criceto! cp_medal_silver.gif

 

 

 

Al 1° posto, e vince la Medaglia d'Oro, con 96 punti (6,86) la frase...

 

 

E dovunque mi giravo c’erano solo specchi, a vigilare sul sonno del macabro principe

 

 

di...

 

 

Silvia! cp_medal_gold.gif

 

 

Congratulazioni ai medagliati! GIRL POWER! Noi...ehm, donne siamo troppo forti! :D:p
 

Molto belle le atmosfere evocate da Silvia! :) 

La bellissima e placida immagine descritta da Criceto! :) 

La frase a tema, con dedica e in rima di Tersite! :)

Lo splendido omaggio di Marsupilami al capolavoro di Melville! :) 

Il dramma-noir d'amore pennellato con originalità da Galvix! :) 

La..."puttanata" divertente :D di Infantino

E tutte le altre! 

 

Grazie davvero a tutti concorrenti per la partecipazione e per aver aderito a questo mio gioco! :)

Un sentito ringraziamento anche a Tony, Matrix, Liotru e Aleman che hanno contribuito in maniera determinante a rendere la classifica finale più completa! 

Se vorrete proseguire con queste sfide toccherà alla vincitrice Silvia dare la prossima parola centrale di 6 lettere! :) 

(E fare i conteggi...) :D 

 

Ah, i miei voti sono stati spediti al testimone-Marco prima di aprire il vostro televoto! Se li avessi mandati per ultimo, sapendo gli esiti degli altri, avrei potuto vigliaccamente e immeritatamente aggiustarli per rubare l'oro alla povera Silvia! :D  

Un ultima nota, riguardo ai voti medi: non commettere l'errore di ritenerli bassi: non potendoci essere pari merito dovreste considerarli di 2-3 punti mediamente più alti! :) 

Lascio ora lo spazio a tutti per i commenti alle singole frasi e alla classifica finale, e successivamente pubblicherò i file delle votazioni così come li ho ricevuti. :) 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...