Vai al contenuto

[Giorno 3, fino a giovedì ore 11.00] L'attesa


Recommended Posts

I comitati di protesta hanno sortito gli effetti sperati,

le voci corrono, il sindaco pare avere chiamato un esperto, il Pifferaio, per tutti, "Paganini".

la gente va a dormire serena, il giorno seguente è indetta una grande riunione dove si terrà una raccolta fondi importante: a quanto pare paganini è piuttosto esoso, ma i suoi servigi sono irrinunciabili. Durante la notte le solite feste rattaiole tutte attorno al villaggio. i topazzi ormai fanno quello che vogliono, creano cespugli rubando l'elettricità alle case, spostano case nella parte sicura del campo, fanno un po' quel cazzo che vogliono.

Quella sera il sindaco non riesce a dormire, va in bagno a lavarsi il viso e ci trova dentro gli escrementi enormi di un rattazzo, sembra un barattolino di dentifricio marrone svuotato nel lavandino.

che schifezza, per fortuna che il gran giorno sta arrivando: l'indomani verranno raccolti i soldi, poi Paganini arriverà verso sera, lui lo pagherà e poi Finalmente si metterà al lavoro.

Oooh. Il sindaco riacquista la sua tranquillità, su questo Killer ci punto senza vedere, mi fido ciecamente del sedere, pensa fra sè e sè.

Nel frattempo, i ratti ormai padroni del villaggio decidono di appiccare il fuoco ad una casa raccogliendo tante ramaglie: Brida brucia dentro senza alcuna possibilità di salvezza. I ratti fuori appostati a per saltare addosso e finire ogni eventuale inquilino della casa che fosse uscito.  

Dai adesso, meglio dormire, Domani è una lunga giornata.

Di Prima mattina si raduna l'assemblea, Oggi amici dobbiamo raccogliere 400 denari, c'è Paganini da pagare.

 

1. Tidus (morto al rogo notte 2)

2. Sunnina

3. Totò Scoglimento

4. Mist

5. Ulixess

6. Jack

7. Settebello

8. Criceto

9. ElaineMarley

10. Kelli

11. Lucky

12. FriggI

13. Inglo

14. Diablus

15. absolute

16. Pliclalla

17. Estiqaatsi

18. Dorothy

19. Lemon

20 Brida (morta rogo notte 3)

21. alex

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ascolterei il desaparecido Totò scoglimento tra gli altri, visto che sono tre fasi che non posta un'acca. 

Comunque niente sbrano, niente vittime nemmeno oggi. Se ieri fosse stata usata la progenie allora oggi devono aver beccato un non-sbranabile o un protetto. Direi improbabile (per quanto ci spererei ) che siano finiti 2 giorni di fila su un non sbranabile. 

Comunque anche oggi valgono le stesse opzioni di ieri: Sentinella; Domatore; Miscredente. E progenie, nel caso ieri non ci sia stata.. 

E anche oggi ne canto del bardo ne azione dell'animalista. Non so come prendere questa cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo escluso che Tidus fosse il bardo perché non credevo si sarebbe lasciato rogare, ma ricontrollando ha preso i due voti decisivi nell'ultimo minuto, per cui non è nemmeno così improbabile. 

Riguardo i due mancati sbrani c'è un'ipotesi molto ottimista e una molto pessimista, quella nel mezzo però mi sembra la più probabile, o almeno ci spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, JackShepard said:

Qualcuno sa dirmi cosa succede se paghiamo il pifferaio schiattato? 
Ci rimborsano i soldi :D ?
Non ho voglia di cercare nelle faq D:

se il pifferaio è morto i soldi vengono raccolti durante la giornata odierna, poi dal momento che non si presenta, vengono restituiti al mattino seguente

Link al commento
Condividi su altri siti

No Maria io esco.

Mi manca Poppolo Tina :rofl:

Il bardo se avesse suonato lo avremmo sentito... la sentinella non può agire per due notti di fila sullo stesso bersaglio. Ed io sto aspettando che tornino i camion nel disagio al lavoro. o___O

Cosa sta succedendo?!

Solo a me sembrava utile per il pifferaio suonare tutto ciò che poteva? dai Tidus pifferaio che non caccia il ruolo????

Tra l'altro il cimitero Brida Tidus lo voglio leggere ahahahah quei due per me sono destinati ad amarsi.

Elaine , ora però datti una lettura vivace ai ruoli perchè io ti capisco, è difficile, però se non capisci nulla poi oltre che non divertirti fai danni :-(

ed ora cacciate i soldi che facciamo un rave elettronico... il costo dell'ingresso vi sembrerà alto ma sti cazzi... eleggo Sunnina vocalist e propongo anche lo schiuma party

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi niente sbrano due giorni di fila per me vuol dire progenie attivata al 90%... vero che ci sono tante protezioni, ma prepariamoci al peggio...

Sul bardo che non canta c'è anche la possibilità che si sia tenuto estraneo non sapendo ancora in che fazione giocherà alla fine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tidus dalla sua arringa aveva fatto intendere di essere un ruolo contadino che solitamente è prolupo, a mio parere, per questo avevo escluso che fosse il pifferaio. Comunque può essere valido anche il ragionamento che fa criceto, anche se sarebbe un giocare contro fazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

No no e no. Io non riesco a capire come sia possibile con le uniche due cose possibili: Bardo che non canta e Tidus bardo. 

Io ho guardato velocemente i ruoli che bloccano ma ne ho visti solo proC. Mi sfugge qualcosa?

Per me il ragionamento di criceto non ci sta.. finchè sei contadino giochi da contadino

Link al commento
Condividi su altri siti

Tidus aveva detto di essere buono ma di avere un ruolo che non gli piaceva granché. 

Il pifferaio vero che è neutrale fino al giorno 3, ma poi o diventa Cecchino o diventa Bracco. Entrambi ruoli che sparano e quindi apprezzabili per Tidus. In un caso o nell'altro.. 

Anche se può darsi che fosse una tattica, non lo avrei detto pifferaio...per quanto il suo non agire sia poco poco rassicurante. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pifferaio è neutrale, quindi non può giocare controfazione in alcun modo. Quindi può essere che abbia deciso di aspettare, che sia stato sabotato o che sia incappato in quell'uno su 6 della sfortuna della zingara, altri non ne vedo.

 

Edit: Escludo che Tidus sia pifferaio perché si sarebbe salvato, e poi il suo ruolo mi sembra di averlo capito.

Modificato da Friggi
Link al commento
Condividi su altri siti

ma in realtà non agire non sarebbe contro fazione, perchè lui attualmente non ha fazione come dice Friggi quindi fa un po' come vuole

la cosa che mi fa pensare Tidus NON Pifferaio è che non ha fatto saltare il rogo su stesso. Ok che erano gli ultimi minuti ma il tempo di dare il potere al master lo avrebbe avuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...