Vai al contenuto
Accedi per seguire  
Gianni Infantino

Nuova era

Recommended Posts

"Ho da poco ripreso a seguire il calcio. I miei calciatori preferiti sono Messi e Cristiano Ronaldo. Li conoscete?"

:D

Anni fa arrivai quinto ai campionati nazionali di Carcassonne, che rimane ad oggi uno dei miei giochi preferiti.

Invece Ticket to ride, uno dei pochi giochi che riesco a far giocare a mia moglie con entusiasmo, è roba del desaparecido Materia Grigia, che è andato addirittura a fare i mondiali.

Morale della favola ti tocca venire a Play Modena con lei, si divertirà da matti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 8/4/2016 at 09:10, Mist dice:

"Ho da poco ripreso a seguire il calcio. I miei calciatori preferiti sono Messi e Cristiano Ronaldo. Li conoscete?"

Ahahahahah

Non me ne voglia il Presidente, ma ogni volta mi sorprende quanto poco conosce i giochi da tavolo chi non è appassionato come noi.

La gran parte delle persone crede davvero che i giochi da tavolo siano Risiko, Cluedo, Monopoly e poco altro.

Se posso consigliare un gioco, invece: Seasons. Da 2 a 4 giocatori (da 2 giocatori va benissimo), è un gioco di carte nel quale viene premiata sia la strategia nel pianificare quella che è la tua partita, sia l'elasticità nel saper cambiare strategia in corsa. La curva di apprendimento è accettabilissima a mio parere per una bambina che già gioca a Carcassonne e Ticket to ride (il gioco stesso propone una fase iniziale in cui usi solo una parte delle carte a disposizione) e poi la grafica la conquisterà:

seasons_jeu_101_8.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti