Vai al contenuto

Nuova era


Gianni Infantino
 Share

Recommended Posts

"Ho da poco ripreso a seguire il calcio. I miei calciatori preferiti sono Messi e Cristiano Ronaldo. Li conoscete?"

 

:D

Anni fa arrivai quinto ai campionati nazionali di Carcassonne, che rimane ad oggi uno dei miei giochi preferiti.

Invece Ticket to ride, uno dei pochi giochi che riesco a far giocare a mia moglie con entusiasmo, è roba del desaparecido Materia Grigia, che è andato addirittura a fare i mondiali.

Morale della favola ti tocca venire a Play Modena con lei, si divertirà da matti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 8/4/2016 at 09:10, Mist dice:

"Ho da poco ripreso a seguire il calcio. I miei calciatori preferiti sono Messi e Cristiano Ronaldo. Li conoscete?"

 

Ahahahahah

 

Non me ne voglia il Presidente, ma ogni volta mi sorprende quanto poco conosce i giochi da tavolo chi non è appassionato come noi.

La gran parte delle persone crede davvero che i giochi da tavolo siano Risiko, Cluedo, Monopoly e poco altro.

 

Se posso consigliare un gioco, invece: Seasons. Da 2 a 4 giocatori (da 2 giocatori va benissimo), è un gioco di carte nel quale viene premiata sia la strategia nel pianificare quella che è la tua partita, sia l'elasticità nel saper cambiare strategia in corsa. La curva di apprendimento è accettabilissima a mio parere per una bambina che già gioca a Carcassonne e Ticket to ride (il gioco stesso propone una fase iniziale in cui usi solo una parte delle carte a disposizione) e poi la grafica la conquisterà:

 

seasons_jeu_101_8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...