Vai al contenuto

[NOTTE 6, chiusura lunedì ore 19.00] La lunga notte


Recommended Posts

rispondo a @Diablus qua perché non mi sono svegliato in tempo... Lo so faccio schifo... Si io personalmente ho dei dubbi sul chiedermi come mai Lemon morendo si spacciasse per vampiro. Ma

grazie a Sunnina ok ti do il beneficio del dubbio perché mancavano un bel po di votanti. Il suo agire defilato però me la rende una sospetta proL ma non un pezzo grosso... Io se posso dire la mia ho visto tante scuse chieste a settebello ma (ammetto non ci ho capito molto) la storia che indirizzasse in maniera confusionaria EM non mi ha convinto del tutto... Però poteva essere in buona fede. Detto questo ora sentiamo le arringhe. Qualcuno inizialmente ha pensato buono buono il buon inglo. Ma questa bontà forse dipendeva dal fatto che non usciva di casa? Perché il fatto che continui a chiedere di verificarlo se è un personaggio che esce di casa è un po' difficile , lui stesso ha detto che non esce di casa MA POTREBBE. Più che altro mi sfugge il modo che possiamo usare per controllarlo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

E buonaseraaaaa! L'addio al Nubilatz é stato devastante, quindi mi rimetto in pari dopo con calma e intanto procedo con l'arringa :D 

Dunque.. Mi é stato detto da qualcuno, nella scorsa mattinata, che risulto essere un po' ambigua e poco incisiva. Personalmente non credo sia così, visto che ho sempre detto quando c'era qualcosa che non mi quadrava o che mi puzzava e ho sempre risposto come ho ritenuto meglio necessario fare. 

Ad ogni modo, posso dirvi di me che sono molto decisa, molto utile e molto contadina. Soprattutto, ho iniziato a giocare da buona e tale sono rimasta. Non ho subito sbandamenti o modifiche di fazione nel frattempo, perciò il mio comportamento e il mio atteggiamento sono più che puliti. Ho sempre agito per fare il mio dovere e continuerò a farlo, per il bene dei contadini. 
Non voglio parlare dei miei  soldi, di come, quando, perchè li ho spesi, ma giunti a questo punto della partita direi che vale la pena e si può dire che li ho spesi, nei miei tempi. Altro in merito però non lo voglio dire.  

DIrò invece qualcos'altro: nei miei post non ho mai parlato a sproposito e i miei interventi, sia quelli attuali che quelli iniziali soprattutto per cui sono stata "additata" (ciao totò) avevano un loro perchè; alcuni mi accusano di essermi " esposta" poco con i voti, ma non é così. Controllate, ho votato quando c'era da votare, i momenti in cui non ho votato é stato per una mia indecisione personale che mi hanno portato al solito a trovarmi all'ultimo nel pallone. Mi rendo conto che magari per voi non é una motivazione valida, ma per me é stato così. Come ieri Lemon, il fatto che abbia detto determinate cose, prima tra tutte che non usciva di casa (in una partita in cui non c'è veggente, quindi il visto o non visto lupo poco conta, quanto invece conta il starsene in casa o l'uscire) mi ha portato a non pensarla lupo. Per il semplice fatto che i lupi non possono astenersi dall'uscire e dire una tal cosa in questo contesto sarebbe equivalso a mettersi nel sacco da sola. 
Come ho detto, poteva essere benissimo prolupi e probabilmente lo era, visto il suo gioco sfuggente, ma le votazioni di ieri su di lei sono state quantomeno curiose. 
Questo per spiegare il mio punto di vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto ora visto che ho un attimo di tempo perché fino a lunedì poi non mi rivedete. 

Io da quando è iniziata la partita non ho mai letto la lista ruoli. Lo so, sono una brutta persona, infatti avevo lasciato a Totò il compito di seguire per me questa partita dove non ho tempo di appuntare tutto quello che succede. Sta di fatto che una volta nella vita bisogna provare tutto, e io, dato che il mio ruolo me lo permetteva, ho deciso di provare a giocare solo seguendo gli atteggiamenti per capire cosa si prova.

Vi dico questo perché, se avete letto i miei messaggi come vi avevo detto, potete notare che non ho mai dato certezze su cosa poteva essere successo o su chi stesse rubando il ruolo a destra o a sinistra, e hi sempre pastato a voi la palla per capire se potwvano esserci dinamiche prwcise a supporto dei miei ragionamenti. Dall'inizio ho solo accusato in base a come leggevo i giocatori e quello che dicevano.

Ho sbagliato? Può darsi. Ma mi sento abbastanza ottimista e ho uno schema mentale ben delineato su come si stanno muovendo le persone.

Abso noni piaceva e l'ho votato.

Criceto non mi piace e l'ho votata.

Alex era buono all'inizio e ora mi mette molti dubbi perché in lui qualcosa è cambiato, spero di sbagliarmi. Lemon e Kelli non mi hanno mai entusiasmato. 

Avevo letto e scritto buone sia EM che Dorothy prima che si dichiarassero perché entrambe sembravano sincere nel loro scontro. Avevo detto condividevo moltissimo le idee di Jack anche se non era visto di buon occhio da molti. Avevo visto Sette buono. Mi ero sbilanciato a difesa di Diablus buono prima che si dichiarasse.

Quindi vedete voi. Se pensate che alla lunga il mio non avere idea di ruoli né tanto meno di accoppiamenti fatemi pure fuori che non sono una gran perdita, purtroppo non posso mettermi da lunedì a segnare tutto, quindi giocherò su questa strada fino alla fine.

Se vi fidate meglio, quindi non mi resta che dire qualche pensiero a caso su gente che mi viene in mente e che non ho nominato sopra.. io Plic non l'ho mai vista buona, come ho spiegato all'inizio, e nulla in particolare mi ha mai fatto cambiate idea. Lucky buona. Ulixess e Esti non sono mai riuscito ad inquadrarli, metterei un cattivo tra loro due. Sun buona. Ingo e Mist difficili da giudicare, possono essere qualsiasi cosa. Spero di aver speso una parola per tutti quelli ancora in vita, se ho dimenticato qualcuno è colpa dei ninja.

Lo so che ho scritto tanto ma chissenefrega...dovete leggere voi, mica io. Ahahahah. E non è vero che arringa lunga vuol dire Lupo, voglio cominciare a combattere questa leggenda. 

Ciao davvero. Ci si vede lunedì sul tardi. Non mi rigate perché fareste una cazzata, veramente... rileggetevi i miei pochi post per capire quanto sono stato cristallino dall'inizio fino a qui. In arringa c'è gente che lasciamo perdere va, sbrigatevela voi.

Poi pensare che ho altre due partite in corso mi piglia male. No via. Anche domattina alzataccia. Diteglielo voi a quelli del Sobborgo che sto bene anche se non scrivo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Masahashi però uno si sbatte a lasciare indizi e tu non sai i ruoli ... cos'è hai la sfera di cristallo? sulla tua lista buoni mi lasci perplesso... io sono partito che sembravano tutti buoni e ora mi sembrano tutti cattivi--- mi sembra che il panico stia dilagando e forse perchè nessuno si è preso la briga di leggersi sti ruoli che sono complessi... Forse io mi sono appassionato troppo ma devo dire che mi sto divertendo... Non c'è stata fase in cui non mi venisse la curiosità di fare refresh per vedere se qualcuno aggiungeva qualcosa! 

In piu come fai a dubitare di Ulixess... E ora mi dirai che allora dubiti di me  e sti cazzi :D  del resto non ti posso convincere della mia bontà se OGNI FOTTUTO INDIZIO che riporta al mio ruolo, scritto a CARATTERI CUBITALI nel mio forse terzo post a notte 1 non viene letto (tranquilli oramai ne ho lasciati talmente tanti che appena mi mandate in arringa scrivo: arringa sono X). te ne ho lasciato pure un altro qua che da te sarà percepito come l'utilità di un virgin cuba libre...

Però a sunnina il tuo post è piaciuto e io me lo sono letto... unica pecca... a differenza dell'ultimo che ha messo Sunnina dove lasciava in ogni caso il ragionevole dubbio  e facendo un'analisi motivata e da me condivisa per quasi la maggior parte delle cose... tu hai fatto lo schemino buoni cattivi. E mentre sui cattivi io ci sto riflettendo da giorni perchè sono stati i piu' accusati ed al centro delle bufere... i buoni che mi metti sono le due donzelle che nel disagio hanno cacciato i ruoli... dicendo che fin dall'inizio ti sembravano buone... per forza... scrivevano delle cagate pazzesche...sono alla loro prima partita e tra l'altro una partita che mi sembra grado di difficoltà : CAPIRE COSA VOGLIONO LE DONNE.

Se fossero state in lista lupi gli avrebbero divorato il cuore... E dai buona Luky che è l'unica alla quale non riesco a dare nemmeno il ruolo di contadina semplice?

Dacci una mano per favore e non scrivere banalità :( io domani avrò la giornata PEGGIORE DEL MONDO...associaci i ruoli... perchè io sto diffidando di coloro che non lasciano intendere nemmeno una briciola del loro ruolo. non è che siccome la partita è complessa qua i ruoli non si possono rubare... se messi alle strette i cattivi devono trovarselo un ruolo.. ce ne sono 5 cattivi al momento... 1 è progenie ma i 4 qualcosa si devono inventare o no? E da che mondo è mondo solo con il furto possono cavarsela e non con l'atteggiamento psicologico.

Non abbiamo modo di tendere trappole, ho fatto di tutto per far capire ai lupi che ero un osso duro e a cercare di stanarli per far si che mi venissero addosso, sperando in un aiuto di chi aveva gli occhi puntati su di me. Purtroppo evidentemente hanno capito solo quelli che non dovevano capire. Mentre i buoni per me accertati dal metagioco che ho applicato pure io leggendo non mi hanno capito. (sunny DAI CAZZO ! :rtfm:

I ninja come te, settebello prima dello sclero, diablus, pliclalla che pare essersi unita a noi solo dall'altro ieri e non mi sta per nulla convincendo, non li do cattivi di default... ma fino a che non mi piacciono.... NON MI POSSONO PIACERE.... e per piacermi dovrebbero interagire. Ci sono ruoli buoni che si devono nascondere molto meglio di quelli cattivi...e secondo me erano tutti impegnati nelle arringhe piu che a giocare cercando di capire come agire senza fare danni, evitando roghi su altri buoni decidendo solo in base a CHI E' PIU' IMPORTANTE? abbiamo sempre avuto arringhe con 7/8 arringanti, voti sparsi, gente sparita nel nulla... NESSUN CATTIVO CERTIFICATO...nulla di nulla! è come se fossimo ancora a giorno 1.... Questo perchè nessuna analisi evidentemente ha premiato. magari invece iniziamo a dare indicazioni a quei giocatori (E CACCIARE IL RUOLO NON E' UN AIUTO EM E DOROTHY:rtfm:) che devono agire per ostacolare i lupi... senza fare nomi.... e già che ci siamo visto che oramai abbiamo due indagatrici confuse... magari vediamo di farle coordinare???? abbiamo persone che continuano a dirci sono verificabile... sono verificabile... non esco di casa....lo verifichiamo? o facciamo la roulette russa?

Secondo me Lemon era cattiva... e non perchè scriveva chissa cosa. Ha detto: IO NON ESCO DI CASA... e poi SONO IL VAMPIRO.

Il vampiro immagino che debba uscire per scegliere il suo agnello sacrificale..... quindi perchè mentire? per salvarsi.... sperando nella manciata di voti.... e luky la pensa buona...

 

OH SVEGLIA... io non sto dicendo nulla di nuovo che non abbia già detto Sunnina nella fase GIORNO!!!!

Ma qua siamo solo io e lei che ci sbattiamo a fare analisi e a confrontarci, ed aiutarci nei dubbi... io mi sono scontrato con settebello e alla fine tutti a farlo santo... perchè ha sbroccato. Non ho capito se alla fine sia stato dimostrato chi fosse e che fosse buono... Ulixess temeva che fossi stato io a massacrarlo... e PURTROPPO dico no... se no manco mi sarei soffermato a litigarci gli avrei piantato la pallottola in mezzo alla fronte e sti cazzi.E probabilmente avrei sbagliato esattamente come penso che abbia sbagliato il bracconiere... 

pensare che io volevo in arringa Lucky e diablus e come uno stronzo non ho votato perchè non son riuscito a collegarmi...ho temporeggiato fino a che non capivo quali fossero le intenzioni la strategia chi sentire e chi no e poi non ho piu avuto tempo.., vabbè colpa mia...

ora posso ritirarmi a deliberare :)

scusate lo sfogo :give_rose:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Esti che si è preso la briga di rispondere addirittura con un post più lungo.

Non è che me ne sto sbattendo della partita eh, però la sto giocando veramente solo sulle sensazioni. Quindi dico la mia su quello. Gli indizi sui ruoli è giusto lasciarli, qualcuno li capirà! 

Su te e Ulixess ho lasciato il dubbio perché ho giocato molto poco con voi e non è facile giudicare non conoscendo bene il vostro modus operandi. 

Se vogliamo arrivare ai cattivi con l'assegnazione ruoli ok, possiamo farlo. E potete farlo anche senza di me eh! Non è che tutti devono mettersi lì a fare il proprio schemino. Sennò possiamo usare anche il barbaro metodo di dichiararsi tutti e far fuori i doppioni. Non so che dirvi, io mi fiderei di me per quel poco che ho fatto fin qui mi è sembrato tutto abbastanza contadino, il mio ruolo penso sia intuibile. E già quando sono intervenuto col discorso dichiarazioni vi avevo fatto capire qual era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono buona ed esco di casa per fare il mio dovere, posso dire che con delle informazioni che circolano il mio ruolo è sicuramente uno dei più utili. Non è mia usanza dichiararmi ma anche in questa arringa sto lasciando piccoli indizi, datemi fiducia perché la merito e io la sto già dando ad alcuni di voi. Leggete anche i miei messaggi precedenti per avere conferma di quello che sto dicendo.

Per quanto riguarda i dubbi che avete su di me vi dico che probabilmente il mio modo di giocare può sembrare da cattiva visto che in tutte le partite che ho giocato mi credete sempre cattiva ma non lo sono. A parte la seconda notte (proprio perché eravamo all'inizio e c'erano poche informazioni) ho sempre votato al rogo quelli che per me potevano essere lupi o pro-l, ho sempre partecipato a tutte le discussioni e non mi sono mai nascosta. Ho votato Brida perché non partecipava molto, ha votato Mist senza un senso, parlava dei soldi del pifferaio, poi Abso soprattutto per certi suoi ragionamenti e infine Lemon per la sua poca presenza, inoltre vista la sua dichiarazione prima di morire penso che potesse essere un pro-L e adesso ho visto che molti lo pensano quindi probabilmente ho visto giusto su di lei.

Modificato da kelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Estiqaatsi, ho ripetuto fino alla nausea che secondo me Dorothy non mi stava rubando il ruolo, ma dubitavate lo stesso, non vedo cos'altro avrei potuto fare se non dire il ruolo, io avevo anche avvisato che lo avrei detto in arringa. Tu perché non lo hai detto prima che non aiutava sapere il ruolo e te ne esci solo adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esti hai detto alcune cose che condivido, altre meno... in particolare sono d'accordo sul coordinare i poteri delle nostre detective!

comunque ti rispondo nelle parti dove parli di me: se a pelle hai dubbi su di me non te li posso risolvere, posso solo invitarti a guardare il mio modo di giocare e a cambiare idea perchè sbagli. :unknw:Sulle critiche più oggettive come quella su Lemon invece rispondo: non è che "la penso buona", sono anche stata una dei 4 a votarla quindi figuriamoci :D solo che stiamo giocando a Lupus, non avere mai dubbi è da incoscienti. Quindi rileggendo a mente fresca la dinamica dei voti della notte scorsa ci ho trovato qualcosa che mi stonava, perchè sono arrivati tutti insieme e tutti alla fine, di solito succede quando si vuole salvare qualcun altro. Poi il fatto che si sia dichiarata vampiro e che sia un doppio mi ha tranquillizzato.

 

Ah, a me Masa è piaciuto nella sua arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi sono in pausa dei sensi, perciò non so se ho la testa per macinare granché :D

Dorothy ed Elaine erano finite in mezzo alla discussione perché Dorothy aveva visto il suo ruolo in Elaine. Purtroppo si è realizzato lo scenario in cui ognuna aveva il proprio ruolo e son state fatte delle pippe mentali per nulla ma non credo sia da farne una colpa ad Elaine o a Dorothy. Sarebbe stato gran peggio se avessimo rogato male tra loro rischiando di darci la zappa sui piedi. 

@Estiqaatsi2016: vorrei sapere oggettivamente perché secondo te io mi sarei "unita a voi " solo l'altro ieri. Perché non capisco il senso di questa frase. Non mi pare di essere stata così tanto silenziosa come stai cercando di dire. 

Al primo giorno sono stata accusata addirittura per aver detto un mio parere sui piani che si stavano costruendo. Su altri giocatori ho continuamente detto chi Per me era buono e chi meno. Prendo anche io i miei granchi e magari sto sbagliando pure su alcune cose, ma le idee ce le ho! Le condivido. Siccome non sto lasciando palesi indizi come hai detto di aver fatto tu, nei tuoi post, allora sarei cattiva?

Vorrei capire bene da dove nascono i tuoi dubbi perché nel tuoi post hai fatto un po' un minestrone di tutto e non capisco dove vuoi parare. Così invece ti chiedo e magari riesco a risponderti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pliclalla chiedo scusa in anticipo perché sono al bar da cellulare e mi sono dovuto sucare di nuovo tutte le 12 pagine della notte  infinita (quella di venerdì). Purtroppo il multiquote è impensabile quindi dimmi se riporto cose errate o capite male. Due cose non mi sono piaciute. Appoggiavi Lemon che mentiva, hai detto per me mist  e Lemon sono ok. Lemon alza la palla con la mossa vampiro cercando di infangare il misterioso diablus e spostare l'attenzione su di lui... A chiusura notte quindi sembrava proprio l'ultima spiaggia. Inoltre l'unico che ti accusa Jackshepard muore di sbrano. Ed era l'unico che ti ha diciamo contrastata. Non so voi ma io lo sbrano me lo sarei aspettato su altri nomi... Queste sono le uniche due  note che mi hanno stonato. In più all'inizio la tua dichiarazione su chi pagare e chi no oramai acqua passata ma c'è, inoltre hai fatto capire di aver usato i soldi a tempo debito. É un'indicazione che sinceramente se guardi i ruoli di chi non doveva pagare è molto poco producente visto che stiamo parlando di 4 ruoli fondamentali.. Di cui 2 alla luce del sole. Ne rimangono 2 non 13. 2 che tutta la vita devono nascondersi ed agire perché se li perdiamo siamo fottuti! Con questo devo dirti che fino ad ora non ho sospettato mai di te ma non ti ho mai spostato nella mia colonna da ossessivo compulsivo della lista buoni del mio Word...questo significa non che non hai partecipato anzi.. Ma non hai mai aggiunto degli spunti nuovi per riflettere. Io sono molto impulsivo ed istintivo. È un mio difetto. Ma quando accuso qualcuno non lo faccio a caso ma perché ho degli indizi. E comunque di solito non ci capisco un cazzo... Però ragionare scrivendo mi aiuta molto... Lo sa molto bene poppolo che mi ha mandato un'ordinanza restrittiva ancora prima che la partita iniziasse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorothy che dici, è ora di cacciare le info?

Plic kelli sta facendo riferimento ad un ruolo.. tu puoi dire lo stesso? E sì, il fatto che tu non stia lasciando briciole ti rende sospetta ai miei occhi.

I Tag non mi funzionano da cellulare.. portate pazienza..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sunnina leggimi bene, ho detto che non ho lasciato indizi PALESI Non ho detto di non averne lasciati. Siccome solitamente -fattispecie delle arringhe - non parlo mai a caso, ciò che dico ha un peso ben preciso. 

Ovvio, non sono tipo da spiattellarmi  in pubblica perché non penso proprio sarebbe un bene, ma su di me ho cercato di dire, sempre, quello che mi sentivo di dire. Non posso sperare che voi cogliate subito, ma di sicuro la speranza che capiate qualcosa c'e. Magari anche in base al mio gioco, perché posso lasciare briciole ok, ma il concreto io lo dimostro in pista e non solo sulla carta. 

@Estiqaatsi2016 ok, grazie per avermi riportato gli eventi. Voglio però far notare una cosa che ho già ribadito. Quando Lemon si è dichiarata vampiro io non c'ero per dire la mia o comunque quella parte me la sono persa perché mi ero dovuta scollegare. Il mio 'ok' era riferito (come avevo detto anche il giorno prima) al fatto che lei dicesse di stare in casa a far nulla la notte. 

Io per quelle affermazioni la facevo contadina semplice e pertanto non la ritenevo lupo.  Non ho cercato di salvarla, ho espresso un pensiero come ho fatto con Sette, con Kelli, con Brida, Abso e via scorrendo.

Secondo punto, Jack. Ammetto che trovavo il suo accanirsi su di me fastidioso, ma per il semplice fatto che Jack -che io sia buona o cattiva - se si ferma a 'plic cattiva' non schioda. Nemmeno se io sono la contadina piu semplice del pianeta o il contadino più cazzuto, lui vede in me solo cose che vanno a gonfiare la sua "percezione di cattiveria". Cosa che, personalmente, mi smarona non poco soprattutto quando sono buona. E a volte sfrutta questo aspetto anche da cattivo, perciò mi è puzzato quando al primo giorno mi ha accusato con delle basi alquanto discutibili. 

A ogni modo, intanto se fossi stata lupo non avrebbe avuto senso sbranare proprio lui che mi puntava. Da che mondo e mondo questa mossa è proclamata idiota in ogni regione e stato. E in secondo luogo, nemmeno io mi spiego la sua morte. La trovo strana proprio perche non lo avevo inquadrato (al contrario di Sun ) e non avevo ancora capito se giocasse puntandomi da buono malconvinto o da cattivo che si copre, attaccando a random. E infatti non ho disdegnato l'ipotesi che possa aver finto la sua morte. Ma questo non si può sapere, ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...