Vai al contenuto

Commento del SUPPERMASTER e pagelle


Recommended Posts

Ciao ragazzi spero vi siate divertiti! io sì, è stata una partita interessante e la vittoria è stata in bilico per la maggior parte del tempo.

Poi in seguito al rogo di Pliclalla (sentinella) al posto del Lupo bracconiere (kelli) le cose si sono fatte difficili per i contadini.

La partita in sè guardando solo i ruoli ed i poteri era tendenzialmente equilibrata oppure prolupo. Ai contadini era richiesto principalmente di utilizzare bene i poteri

In seguto al rogo al primo giorno del corruttore per i lupi si è messa a mio avviso malissimo. bene che andava erano 4 lupi ed un prolupo.  quindi 5 giocatori contro 15 contadini.

numeri impietosi!

 

cosa è successo?

è successo che il villaggio si è disunito e non ha assolutamente giocato da team. la partecipazione non è stata tanto buona e non c'è stato un punto di riferimento.

ma soprattutto: L'utilizzo dei poteri è stato davvero brutto, sapete cosa ?? non ho tanta voglia di scrivere un mio commento che cmq si legge anche nelle note della partita vado  direttamente alle pagelle :D

Scusate se non scrivo tanto per ciascuno di voi come meritereste ma insomma va bene così.

mezzo voto in più o in meno cambia poco , se non vi piace vi metto il voto che preferite :D

 

1. Tidus: 7   Ha un ruolo di una potenza devastante fondamentale da tenere in vita.  Tenta la solita giocata da Ninja e gli va malissimo. bastava votare, oppure bastava contribuire un minimo ed il primo rogo lo avrebbe scampato. Vince ma senza aver aiutato la propria fazione. si poteva fare di più.  Male e sarò molto severo su questo anche l'utilizzo del poter esu Mist solo perché è mist anche se aveva scritto 2 messaggi in tre giorni. Non è bello giocare sempre uguali sui soliti bersagli si rischia di diventare molto prevedibili e di commettere grossi errore nell'utilizzo dei poteri.  Ci voleva un pochino di osservazione un Mist così defilato molto improbabilmente era un contadino senza macchia.  Il Bastonato!

2. Sunnina: 8 Perde e sbaglia proprio tanto, ma io l'impegno lo premio sempre . poteri non ne ha, avrebbe dovuto essere lei il riferimento per la sua fazione provando a coordinare i poteri delle sondatrici inesperte. in questo è mancata. L'Incazzata.

3. Totò Scoglimento: 8,5 il più abile nello sgamare i cattivi. dove sbaglia? Non riesce a farsi seguire assolutamente in nulla e per nulla. il Totò.

4. Mist: 7 prova la tattica del contadino scazzato sperando che il resto del contado riesca a vincere da solo, ma viene battezzato da quasi tutti miscredente fin da subito. in privato la quasi totalità dei giocatori me lo indica miscredente già dopo due giorni. anche il domatore lo battezza tale e se ne accerta. Certo non è facile giocare contadini visto che prima o poi li devi ingannare mentendo, però il Miscredente come ruolo mi piace tantissimo, ce ne vorrebbero di più di ruoli così che vincono con i contadini ma la possono rubare.  Nel complesso contando il basso apporto alla fazione, prestazione in sordina.  Il Piano non riuscito!

5. Ulixess: 7,5 aspetta troppo a mio avviso con i poteri visto che poteva usarlo due volte. Avrebbe potuto con un po' di rischio agire nelle prime notti per sgamare una progenie, o comunque dirigere uno sbrano su uno degli ignari dichiarati. nel finale si dichiara per far uccidere il miscredente: questa giocata ci sta, il miscredente la avrebbe rubata anche a lui. poteva forse provare a giocarla da prolupo e rubarla ai lupi? Chissà!  il Pentito!

6. Jack: 7,5 come per ulixxess: troppo timido. sei un avvelenatore mi aspettavo una bella dose di veleni sui sospetti anche perchè sospetta molto spesso la gente giusta.  si poteva fare di più. Attendista!

7. Settebello: 8,5 Uno dei migliori. capisce come usare il potere e prova a dirigere uno sbrano su uno degli ignari. Fosse rimasto vivo nel finale avrebbe potuto fare grandi cose provando ad ipnotizzare anche il Lupo Bracconiere! ma purtroppo la sua carriera era già terminata.  bene anche le sue intuzioni sui cattivi, infatti i lupi lo uccidono subito appena hanno un fucile. In Panne!

8. Criceto: 9 Lupetta un po' timida.  vince la partita ma non è la migliore delle prestazioni. anche quando si finge bracco è troppo debole e timida nell'intepretazione.  Con un ruolo del genere si potevano spaccare culi in pubblica!! Bene ma vogliamo più grinta e sicurezza.  Il bicchiere mezzo pieno.

9. ElaineMarley: 7,5 partita molto difficile. espone poco i suoi sospetti ed i suoi ragionamenti. grazie a sette sgama due lupi ma non se ne rende conto e anche quando lo dice in pubblica nessuno riesce a capire che quelli sono due lupi (alex e kelli) e di questo la colpa va un po' a tutto il villaggio.  Non tanto bene l'utilizzo dei poteri, poco efficace, però non spettava a lei di tirare la fazione! quantomeno non si è fatta rogare e ha provato fino in fondo ma arriva alle cose sempre con quel mezzo secondo di ritardo: il Salto della Quaglia!

10. Kelli: 9 Ruba la sentinella a Pliclalla. cosa dire di più? parte timida ma cresce e cresce nel corso della partita. prestazione rassicurante. Come per criceto basta solo avere quel pizzico di sicurezza e di tranquillità in più. la Simpatica.

11. Lucky: 8 come Sunnina. parecchi ragionamenti sbagliati però ci prova sempre. un paio di giorni a vuoto con poca presenza le tolgono credibilità che poi riconquista rapidamente. da contadino ignaro non si poteva fare tantissimo di più.  fa da spalla a Sunnina ed agli altri buoni nel modo migliore che può cercando di creare un circolo della fiducia. La vicina della porta accanto!

12. FriggI: 8 gioca un po' troppo da contadino duro e puro e questo gli costa la vita e la partita in quanto viene scelto direttamente dai lupi per lo sbrano.. potendo far saltare i roghi avrebbe comodamente potuto giocare da ambiguo senza dare nell'occhio. in questo a mio avviso sbaglia qualcosa. Il bicchiere mezzo vuoto!

13. Inglo: 6,5 sarò molto severo. la strega era il ruolo più forte della partita. Puntando gli ignari poteva far saltare fino a 4 sbrani attivando 3 contadini con poteri. agendo nelle prime notti poteva addirittura provare a redirigere la progenie su un potenziale ignaro per poi sapere chi era stato progenizzato.  In tutti i casi anche agendo sui sospetti poteva depennarli uno ad uno dall'essere lupi esattamente come una meretrice.  Io avrei venduto un rene per essere strega in questa partita.  Inglo non ne capisce il potenziale e sceglie di non agire mai. inoltre il contributo in termini di sgamare i lupi è troppo basso. Pensare che avrebbe potuto avere qualcosa come 5 NON LUPI quando è morto. prestazione sottotono. il Niente!  :D

14. Diablus: 7,5 Non ci capisce tanto della partita :D:D:D però è sempre un gran piacere averlo fra i giocatori. Però quando non è in forma non lo è e basta. prestazione sottotono. Il Confuso !

15. absolute: 7,5 Rogato da contadino verificabile, non tanto bene. giustificato perché aveva poco tempo. Incompreso.

16. Pliclalla: 8 non mi sento di darle la colpa per il non essere stata creduta. poteva forse difendersi con più efficacia però quello che dice è del tutto coerente. il contributo alla partita però non è dei migliori, alla fine non capisce quasi mai i cattivi nemmeno quando alex la punta direttamente con cattiveria. Tentennante.

17. Estiqaatsi 9,5 pretsazione eccellente anche se fa un po' di confusione. però è bravo poiché quando diventa lupo si nota il cambio di atteggiamento ma non tantissimo. mooolto attivo, deve solo imparare a ragionare più da contadino quando è lupo poiché in quansi tutti i suoi ragionamenti partiva dal punto di vista dei lupi senza considerare le varianti. quindi il voto è una media fra atteggiamento 11 e valutazione delle false varianti 8. Euforico

18. Dorothy 7,5 anche per lei esordio difficile! ma viene poco aiutata e poco guidata. Sperduta!

19. Lemon 8 pensa sempre di perdere la partita! il contributo in termini di poteri è  basso, a me sarebbe piaciuto molto vedere un orsetto in giro a spaccare chiappe almeno una volta! Nei sabotaggi comunque mi sarei aspettato spazzacamino ed esperto di trappole piuttosto che il veleno o ipnotizzatore in quanto confondere i poteri di sondata, a mio avviso, da risultati sempre molto efficaci in partita. Comunque vince :D  .  Timida!

20 Brida 7 C'è pochissimo e viene rogata ! prestazione sottotono. L' Assente

21. alex 9,5 Il lupo colpisce ancora. sarebbe stato 10 mvp se non si fosse fatto sgamare come un pivellino quando ulixess doma Mist. Non c'era bisogno di esporsi lì poiché era impossibile essere creduti. bastava aspettare e stare tranquilli. Per il resto molto bene, lupo alpha decisivo per la vittoria. L' Impaziente.

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh l'errore su Pliclalla è stato decisivo, purtroppo sembrava ancora molto credibile Kelli nel confronto.

Io il cambio di fazione di Esti non l'avevo notato purtroppo, forse perché quando mi ritrovavo pagine di arretrato, i suoi commenti lunghissimi spesso li leggevo con un occhio solo! :D

Alex, quando hai detto che i soldi non ti erano tornati indietro ho rizzato le orecchie perché era una frase che stonava. Quando alla mia prima accusa nei tuoi confronti hai fatto levo proprio su questa tua uscita per farti scudo ho capito che eri cattivo. Invece all'inizio sembravi uno dei più buoni, per questo per me nulla mi toglieva dalla testa che avessi cambiato fazione. 

L'ipotesi Kelli in trappola durante la tua progenie forse l'ho capita troppo tardi, e purtroppo non sono riuscito a farmi ascoltare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la prima volta in cui ho azzardato l'ipotesi fosse questa, che coincide con il momento in cui hanno cominciato a dubitare di me. 

Il 11/4/2016 at 20:53, Masahashi dice:

Mah, resto dell'idea che Alex all'inizio fosse veramente buono e che sia diventato Lupo dopo.

Non so se in questa ottica possa tornare il discorso tra lui, kelli e EM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi pretendere che con 20 e passa giocatori io mi debba tirare sulle spalle la responsabilità di TUTTI i contadini!

c'è stata gente che ha votato una volta su 10, gente che è sparita per giorni senza nemmeno agire.. gente che non ha mai contribuito ad un ragionamento che fosse UNO! Gente che è uscita dicendo "oh, tizio e caio son cattivi! ciao!! Torno tra 2 giorni!!" Come faccio a credere sta gente contadina?? come faccio a ragionare su tutto e a mettermi anche a coordinare i poteri, (tra l'altro ben sapendo che c'è un guardiano in gioco)? Io non amo le giocate da leader.. per me i contadini devono COLLABORARE! (E soprattutto dovrebbero quanto meno far capire che sono contadini...). Da figlia unica, l'unico momento in cui non sono una piccola fuhrer è quando gioco a lupi! A me piace confrontarmi e decidere insieme alle persone a cui dò fiducia! Chiaramente, se in una partita così difficile per il contado, i contadini mandano il cervello in vacanza, rimangono 3 poveri cretini, che per forza di cose finiscono per fidarsi più dei lupi (anzi, solo di esti in realtà.. ma sarà punito a dovere! :yes3:)

Non posso leggere nelle pagelle roba del tipo "non è colpa tua se hai usato male il potere".. e di chi è??? io ho sempre espresso le mie opinioni! Se qualcuno le avesse anche lette, magari i poteri sarebbero stati usati differentemente... ma io non sono il tipo che dice TU DEVI FARE QUESTO! che poi l'ho anche fatto... ma la gente latitava.. e quindi sarebbe colpa mia??

Ho sbagliato tanto? sul serio? Lucky ha sbagliato tanto?? ma davvero?? io ho giocato una partita diversa.. quella in cui abbiamo fatto fuori 2 pro-l al rogo.. presenza insignificante entrambi (perdonatemi ma è così!) e per me sei stato veramente larghissimo di voti.. perchè se per prendere un 7 mi basta morire al primo rogo.. o dichiararmi vampiro in punto di morte... allora farò così anche io invece di sognare persino la partita di notte!

Non mi piace giudicare le decisioni di voto.. ma per me sono quasi tutte sballate! Vuoi premiare esti o alex che hanno giocato divinamente da lupi? son d'accordo! Ma per dare valore ad un 9,5 controbilancialo con un 5 a chi non ha fatto un tubo! Altro che 7!

Poi scusami se ci sono state 2 progenie, c'era il LUPO BRACCONIERE (CI RENDIAMO CONTO??) e per i lupi era vinta sulla carta, senza un veggente, con informazioni frammentarie e pure con il rischio che fossero deviate!

Io nella vittoria dei lupi ci ho visto un sacco di culo! E tanta confusione tra i contadini! Ma non me la sento di prendermi tutta la responsabilità di tale confusione... da contadina senza poteri non potevo far altro che chiedere, analizzare, proporre!

Io mi sono divertita eh! Te l'ho anche detto in privato... però tu hai visto una partita completamente diversa dalla mia... e se è vero che da master puoi avere una visione generale delle cose, ti invito a metterti nei panni di una contadina sfigata che non è manco riuscita a morire sbranata, perchè al giorno 3 tutti i ruoli contadini importanti erano o dichiarati o diventati lupi! E l'abbiamo persa con 2 pro-l morti al rogo... pensa cosa sarebbe successo se fossero sopravvissuti! :popcorm2:

Ho finito! Non volevo perderci tempo e fegato.. ma me l'hai chiesto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Sunnina in linea generale, molti dei buoni hanno contribuito poco e c'era cosi' tanta confusione che era impossibile farcela senza coesione.
Che poi cosi' tagliate le gambe anche a chi ha voglia di fare: appena io e Sette ci siamo buttai in gioco siamo stati fatti secchi (e l'avevo scritto il pronostico: moriro' o io o Sunnina questa notte), ma per forza di cose e' cosi' se tutti gli altri buoni giocano da ninja.

Poi si', il lupo bracconiere e' devastante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiedo scusa a Sun se ho contribuito alla sua incazzatura.

Non ho mai avuto una visione d'insieme delle cose, e ho cercato di contribuire valutando tutti in base a come si comportavano. Purtroppo quando non c'ero, non c'ero veramente.. ma semplicemente dovevo evitare di ritornare a giocare. 

:give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

Ma la gente mi dava miscredente in base a cosa? :D

Pure troppo alto il voto, non ho fatto una mazza. 

in base al fatto che qualcuno doveva essere... e tu ci stavi benone! :D ma soprattutto perchè il domatore ha dirottato lo sbrano su di te e non c'è stato sbrano

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure concordo col piccolo fuhrer... cioè del numero in se non mi frega niente, ma mi interessa del numero se sta a simboleggiare la tua opinione sulla qualità delle giocate.

E' sempre brutto fare nomi, quindi farò solo quello di masa come nome simbolico perchè penso che non se la prenderà :D

cioè Poppolo se per te masa ha condotto una partita migliore di quella di sunnina, allora c'è qualcosa che non va...

e so benissimo che Masa è un ottimo giocatore, uno dei migliori del sito: ma lo ha detto anche lui che NON C'ERA. Come può aver giocato meglio di una che era sempre qui a spremersi le meningi? Allora davvero incentiviamo il "ninjaggio" come dice Jack :D

masa :give_rose:

 

@Mist se ti può interessare per me fino all'uscita di Ulixess  eri buonissimo , come penso puntualmente tutte le volte in cui non lo sei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...