Vai al contenuto

Commento del SUPPERMASTER e pagelle


Recommended Posts

ma infatti io + che altro dicevo di indirizzare le sondate visto che erano dichiarate ed erano due giocatrici arrivate da poco, non il resto dei poteri.

poi hai ragione come ho detto anche io c'è stata poca presenza e quindi tutto era difficile.

ho esagerato sullo "sbagliato tanto", non sono andato a rileggere bene tutti i voti io mi riferisco proprio alle sensazioni avute in partita leggendovi. per me non c'è dubbio che masa,sette e jack abbiano saputo cogliere di più i cattivi rispetto a te e lucky (ed a jack comunque ho attribuito un voto bassino poiché non mi è piaciuto che non abbia usato i poteri). Ora non so, dovrebbero dire i lupi chi gli ha creato maggiori problemi poiché da master non mi sono reso benissimo conto, forse.

nel complesso ho giudicato la tua partita e quella di lucky molto buone infatti dopo sette e masa nei voti ci siete voi, quindi terzo migliore contadino in graduatoria su 15 !

hai ragione sul rogo su tidus è stata una bella giocata (anche se la responsabilità principale se l'è presa settebello). sul rogo di lemon, l'alternativa era criceto lupo, quel rogo è stato pilotato dai lupi!

nel complesso ho tenuto conto che ti sei fatta "malleare" troppo facilmente in tante questioni. cmq accetto le critiche è possibile che non abbia tenuto conto di tanti fattori.

sui voti, a me piace metterli alti e differenziarli di poco, va bene così. intendo la scala di valori, va bene così.

 

 

sull'equilibrio della partita post primo rogo e post-progenie invece sono abbastanza nettamente discordante con te.   5 cattivi contro 15 contadini.

un solo sabotatore che ha sabotato due volte.  infinite possibilità di manovrare gli sbrani dei lupi da parte di strega-domatore.  Su questo punto, siamo di opinioni Molto differenti.

per dire, ulixess poteva spedire i lupi su mist due volte, Inglo poteva girare su te lucky e masa altri 3 sbrani.  I lupi potevano quindi fallire 5 sbrani consecutivi (fallire..nel senso che ben 3 contadini tornavano in vita).

mettici una sabotata in mezzo, toh fai 4 sbrani manovrati. tanta roba comunque.  sull'utilità dell'esperto di trappole..ha regalato un progenizzato+lupo originale   e lo Spazzacamino erano altri lupi pressochè sicuri poiché la gente che usciva di casa non era tanta. Sembrava tanta ma se poi andavi a guardare.. non lo era affatto e infatti i sondatori sono andati pressoché sempre su gente che stava a casa.

Quindi niente, su questo punto sarò severo e poco disposto a scendere a compromessi, per me non stai valutando correttamente, post progenie la partita era pro-c ed io ero sicuro che la avrebbero vinta i contadini. bastava un minimo di organizzazione sui poteri e un minimo di fiducia l'un l'altro.

 

 

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucky ma in realtà io ero buono eh... solo che è un ruolo un po' così.

Non è nelle mie corde guidare una fazione con l'idea di fotterla allegramente alla fine. Non mi piacciono questi ruoli, anche se capisco che possano avere un senso.

Comunque 15 a 5 non è una proporzione pro contadini, eh. In una partita dal vivo in 20 si mettono 4 lupi, un posseduto e un pro lupi (massimo due).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non posso avere tutto sotto controllo se ho la possibilità di seguire poco e quasi esclusivamente da telefono. Capisco che è colpa mia e non ha senso giocare, almeno per come di solito vorrei giocare io.

Però ieri sera ho lasciato con una cosa certa come "domatore su miscredente poi rogato" e quando mi sono riconnesso oggi pomeriggio era tutto stravolto e io agli occhi di tutti dovevo morire per lo stesso motivo di Mist, ovviamente c'era Esti che ha fatto il suo gioco e la mia assenza l'ha facilitato. Però si ritorna al punto che se uno manca mezza giornata qui è spacciato.

In più avevo un ruolo che mi impediva di dimostrare con i fatti da che parte stavo, ho cercato di farmi capire buono con le valutazioni e votando quelli che credevo cattivi. Fin qui penso di aver fatto il possibile, e purtroppo non potevo aggiungere nulla per non farmi credere Miscredente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono brava con gli equilibri.. mai stata.. infatti nelle partite che ho moderato, la mia lista ruoli è sempre stata supervisionata da qualcuno (coy, mist, moon...) però penso che anche il coordinamento dei poteri non ci avrebbe portato lontano.. perchè non sapevamo poi se questi poteri erano andati a buon fine o meno... cioè avremmo dovuto dichiararci tutti giorno 1, cosa che snatura completamente il gioco...

sulla strega e domatore ti dò ragione... avevo quasi pensato di invitare la strega a tirarmi il malocchio.. ma anche questa mossa snatura il gioco perchè prevede la dichiarazione di un ignaro.. che non ha senso..

Dunque, se ci fossimo dichiarati tutti subito, avremmo potuto FORSE (corruttore, sabotatore, demone e vattelapesca permettendo) capire cosa stava succedendo con i poteri... intanto i lupi avrebbero scelto serenamente chi sbranare, a chi rubare il ruolo e chi progenizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alex7784 dice:

Son daccordo con Sunnina. Lei alla fin fine si é sbattuta tanto e ha partecipato alle decisioni.

Poi ovvio che si possa sbagliare! Il giocatore perfetto non esiste :)

 

ecco, su questo punto vorrei insistere.. è chiaro che se io faccio 10 ipotesi, 9 potrebbero essere sbagliate... chi non ne fa neanche una non sbaglia mai!

Poi riconosco che c'è chi ha molto più istinto di me nello scovare i cattivi... lo dico sempre che lupi non è il mio gioco ma son troppo drogata per mollarlo..

io faccio quello che posso, nelle mie possibilità... invidio chi in 3 post ha capito se uno è cattivo o meno.. ci perde meno tempo ed energie.. Poi però bisogna pure comunicarlo e farsi credere!

Link al commento
Condividi su altri siti

sunnina, eravate dichiarati ignari te masa e lucky.

prenditela con inglo che non ha agito, avreste potuto morire uno dopo l'altro e dominare la partita.

la realtà è che , per me, per come l'ho vista da master, potevate vincere benissimo e non c'era nessuno squilibrio.

pensa se poi i lupi non avessero sciacallato il bracconiere?? li avreste distrutti.

ma anche così avete avuto la possibiltià di scegliere fra sentinella e braccolupo sbagliando valutazioni.

niente dai, siamo di opinioni differenti su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non sono daccordo invece.

(Sul fatto che la partita sia stata proL)

Perché con una gran giocata tra Sette ed Elaine avevate due lupi in mano.

Per di più le giocate decisive sono state: progenizzare l'alchimista (e qui merito solo di Kelli e Criceto), sciacallare il bracco e il rogo di Plic.

Secondo me era molto equilibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Poppolo dice:

sunnina, eravate dichiarati ignari te masa e lucky.

prenditela con inglo che non ha agito, avreste potuto morire uno dopo l'altro e dominare la partita.

la realtà è che , per me, per come l'ho vista da master, potevate vincere benissimo e non c'era nessuno squilibrio.

pensa se poi i lupi non avessero sciacallato il bracconiere?? li avreste distrutti.

ma anche così avete avuto la possibiltià di scegliere fra sentinella e braccolupo sbagliando valutazioni.

niente dai, siamo di opinioni differenti su questo.

eh.. ma io che ci faccio se la strega dorme e la sentinella si fa fregare il ruolo?

Che poi inglo neanche quando ho visto la lista giocatori-ruoli l'ho creduto strega... per dire eh!

Non è che sbaglio le valutazioni sulla base di come mi alzo la mattina... vabbè.. per me il discorso può anche finire qui eh.. mi avevi chiesto di commentare e l'ho fatto :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alex7784 dice:

Su questo non sono daccordo invece.

(Sul fatto che la partita sia stata proL)

Perché con una gran giocata tra Sette ed Elaine avevate due lupi in mano.

Per di più le giocate decisive sono state: progenizzare l'alchimista (e qui merito solo di Kelli e Criceto), sciacallare il bracco e il rogo di Plic.

Secondo me era molto equilibrata.

dunque tu mi stai dicendo che loro hanno proprio VOLUTO PROGENIZZARE L'ALCHIMISTA?? ceeeerto! Non è stato un colpo di culo! Poi dai, compriamo una pozza e progenizziamo ancora... yeeeeeeeeeeeee

oh ma aspetta che c'è pure il lupo sciacallo e possiamo creare UN LUPO BRACCONIERE!

Mi sento su una candid camera :dash1:

(dopo che stamattina ho sognato che tu e poppolo vi contendavate IL RUOLO DI MIA SVEGLIA MATTUTINA, le ho viste tutte :^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

ma no solo esti lo avevano capito, il resto casuale ma alex sta solo dicendo (come ti sto dicendo io) che la partita poteva prendere molte pieghe differenti.  

e che Comunque tutto è stato in mani ai contadini nello scontro Plic vs Kelli.

poiché i lupi erano due semplici, un guardiano, un bracco.   ed il bracco era Sgamato ed in difficoltà e smentito sul ruolo. per il resto non potevano fare praticamente una sega, solo confondere a parole e trollare con le pozze. 

non erano certo un grande squadrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre voti troppo alti da parte di Poppolo, il mio per primo che forse non meritavo nemmeno la sufficienza. Non ho avuto tempo e dopo la morte ho quasi smesso di seguire perché già era complicato da vivo, figuriamoci da morto che non puoi nemmeno fare domande e simili. MI dispiace per aver penalizzato la mia fazione (la vedetta è utile, ma togliendo l'imbalsamatore uno dei due poteri diventa quasi inutile e il secondo non era così fondamentale, ecco perché lo definivo sacrificabile). Ad ogni modo ho lasciato un chiaro e univoco indizio sul mio ruolo, cosa che farò anche nelle prossime partite , non lo rivelo proprio per poterlo riutilizzare in futuro.

Per il resto, partita molto complessa. Avrei voluto dirlo, ma io sono stato demone col lupo progenitore in partita e la prima ovvia mossa è cercare di far progenizzare due volte i lupi. Allo stesso modo andava usato il corruttore per secondo e così via. Il demone è potentissimo.

In conclusione, grazie e complimenti a Poppolo per la moderazione, bravi ai vincitori e anche ai perdenti che comunque hanno lottato, come Sunnina, mi scuso con questi ultimi per la mia partita persino più scarsa del solito, se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti. Nn commento ulteriormente il voto, visto che la scala di valori di poppolo è quella. Devo dire che mi sono divertito parecchio anche se a posteriori posso dire che nn avrei vinto lo stesso. Mi fa piacere che piacciono sempre i commenti che condivido con il master.

io adesso mi prendo la solita pausa, ci si vede tra 2 partite, sperando nn capiti troppo a ridosso della fine del mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, leggo solo ora e non voglio scatenare un vespaio, ma non sono molto d'accordo con Sunnina. Qua è l'annosa questione legata alla presenza. Se c'è chi può, beato lui, stare tutto il giorno sul forum e formulare 100 ipotesi, senza che una sia più importante dell'altra, secondo me questo non fa di lui un bravo giocatore. Nella partita in questione, per dire, un Masa che non mollava mai, come un mastino, i suoi sospetti  (che per giunta erano pure giusti) a noi lupi creava più problemi di Sunnina, che continuando a cambiare idea era decisamente più influenzabile da noi. Ci è andata bene che Masa, essendo poco presente, non era ascoltato da nessuno dei contadini, altrimenti avremmo perso. In questo senso paradossalmente i giocatori che partecipano tanto possono perfino essere controproducenti per il villaggio. E non tanto perché non avessero capito chi erano i lupi, in momenti diversi e a turno ci hanno sospettato tutti, ma perché continuavano a cambiare idea, lasciandosi influenzare da noi.

In conclusione, siamo stati bravissimi, anche io e Kelli meritiamo 9.5, Poppolo sessista!:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...