Vai al contenuto

NOTTE 2 fino a martedì alle 19.30


Lucky
 Share

Recommended Posts

295baqp.jpg

 

C’era qualcosa nel sorriso acceso del clown che stonava con l’aria allegra e il profumo di noccioline tostate, con le luci delle giostre e il trillo del pungiball

La parrucca colorata e l’enorme naso rendevano il suo viso finto, sembrava un volto di morto che il tempo avevo rinsecchito, prosciugato

Negli occhi però brillava ancora un’anima, cattiva, furba, forte

Tutto il luna park aveva qualcosa di macabro, ricco di suoni e colori, ma decadente, vuoto

Sembrava le enormi giostre si muovessero da sole, che vivessero di una vita propria e minacciosa

Ai bambini che ancora vivevano al villaggio di momucky poche cose ormai facevano ancora paura
Nemmeno quello strano vestito con quegli enormi pon pon sembravano renderli inquieti

Avevano bisogno di un momento spensierato, e decisero quindi che anche quel clown che gli offriva palloncini poteva essere uno svago utile, vitale per il loro equilibrio

Quegli strani palloncini che si muovevano contro vento, sfidando e vincendo ogni legge fisica e che splendevano al sole, colorando la natura rigogliosa

Ognuno di loro ne scelse uno slegandolo dal tronco del vecchio ciliegio in fiore, sperando che li portasse via, che li facesse volare via da quell’incubo….

_____________________________________________

Comincia la notte 2, in arringa:

  • Criceto
  • Kelli
  • Gabriel Bussola
  • Soul
  • Tidus
  • Zero

_______________________________________________

 

NOTTE DEL GIOCO!!!

DI che colore è il palloncino?

Ogni giocatore potrà scegliere, in privato, un palloncino colorato, sperando di indovinare il colore esatto. Gli indizi per trovare la risposta esatta si troveranno nell'apertura.

Non c'è una lista di colori a cui attingere per la soluzione, ma sono presi in considerazione solo i colori comuni.

(Niente salmone, bordeaux, beige ecc... :D)

NON CI SI PUO' ACCORDARE IN PUBBLICA, NON SI POSSONO DARE INDIZI E AIUTI

La fazione che indovinerà in quota maggiore, otterrà il potere aggiuntivo
In caso di parità il potere sarà “regalato” ad entrambi

 

Potere per i contadini: Solo per la prossima notte (notte 3) il lupo spelacchiato sarà visto LUPO

Potere per i lupi: Solo per la prossima notte (notte 3) un lupo a caso (in aggiunta allo spelacchiato) sarà visto NON LUPO

Il potere del palloncino supera ogni tipo di protezione o illusione

 

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa:

Sono un contadino con un ruolo utile per la fazione

Mi scuso per non aver praticamente scritto prima, ma sono praticamente appena tornato da un weekend passato con la mia dolce metà :)

In questi giorni sarò più libero, quindi cercherò di scrivere più di un messaggio al giorno(se sono ispirato anche molti di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 3C, ho un ruolo che mi piace, sono utile e spero di riuscire a superare il rogo per poter compiere il mio dovere. La partita è solo all'inizio e io cercherò di contribuire sicuramente, anche se scrivo poco quello che scrivo ha un senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Tidus dice:

Arringa:

Sono un contadino con un ruolo utile per la fazione

Mi scuso per non aver praticamente scritto prima, ma sono praticamente appena tornato da un weekend passato con la mia dolce metà :)

In questi giorni sarò più libero, quindi cercherò di scrivere più di un messaggio al giorno(se sono ispirato anche molti di più)

Io rivoglio il Tidus trollone. Non quello innamorato.

Lo dico perchè tanto lei è già gelosa di me :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringo subito: il mio contributo in partita fino a questo momento è stato nullo e non ho intenzione di proseguire così. Non ho intenzione nemmeno di prendere le redini della partita però. Non sono sospettoso per nulla nei confronti di estiqaasi, che anzi ringrazio per avermi mandato in arringa.

ho recuperato il giorno (non ho neanche fatto in tempo a collegarmi, scusate) e ho visto che avete scritto pochissimo. In questo periodo di assenza sono cambiate così tante cose?

Ho visto che aleman è visto non lupo, ottimo. Anche io sono dell'idea che è stata una buona idea rivelare la veggenza. Sulle altre arringhe, mi sembra che però cominciamo a essere un po' troppi utili. Che abbiamo beccato qualcuno? da come mi ricordo io, la prima arringa anche da lupo la vivevo serenamente perchè se la passavi ( e era facile visto l'appoggio dei tuoi amici lupi) poi nessuno ti rimandava per almeno due giorni. Impressioni. Ora ho lezione, mi riaffaccio per le 18:30. Buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ecco la mia arringa: Sono contadina, non ho partecipato molto finora, anche perché a causa delle fasi invertite riesco a collegarmi solo quando non c'è molto da dire e fare. Sapete che ho bisogno di un po' di tempo per cacciarmi in testa i ruoli e rendermi utile in partita, vi chiedo un pochino di pazienza. Sul mio ruolo, non sono in grado di darvi per ora un'idea ragionata sulla mia utilità, perché potrei essere molto utile, ma solo in certe situazioni. 

Sulle arringhe fatte finora, puramente a pelle ho buone sensazioni su Soul, mentre mi convince meno Tidus. Kelli ha fatto la classica arringa standard e non mi dice nulla né in un senso né nell'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alex7784 dice:

Io rivoglio il Tidus trollone. Non quello innamorato.

Lo dico perchè tanto lei è già gelosa di me :p

 

Storicamente Tidus innamorato gioca meglio di Tidus trollone, quindi lascia perdere che va bene così.

Renatone buonissimo, bella arringa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su Soul buono, mi ha dato buone sensazioni..

devo dire che sia in kelli che tidus ho visto qualcosa... e forse è molto forzata, anche perchè la prima arringa... si sa... si cerca di dire il meno possibile! Quindi credo poco in quello che ho visto..

In 4 che hanno arringato, hanno scritto giusto un paio di post fino ad ora.. poco per valutarli.. per me dovrebbero fare un po' di più.. escludo al momento soul e aspetto gabriel e zero.

Rispondendo a soul, io avrei intenzione di invertire il trend e di rimandare in arringa domani chi non mi ha convinto oggi (cosa che ho fatto anche nella precedente partita, anche se non ha sortito gli effetti desiderati).. così, giusto per non far polleggiare nessuno degli arringanti, oltre che dei non arringanti :D

Concordo su Soul buono, mi ha dato buone sensazioni..

devo dire che sia in kelli che tidus ho visto qualcosa... e forse è molto forzata, anche perchè la prima arringa... si sa... si cerca di dire il meno possibile! Quindi credo poco in quello che ho visto..

In 4 che hanno arringato, hanno scritto giusto un paio di post fino ad ora.. poco per valutarli.. per me dovrebbero fare un po' di più.. escludo al momento soul e aspetto gabriel e zero.

Rispondendo a soul, io avrei intenzione di invertire il trend e di rimandare in arringa domani chi non mi ha convinto oggi (cosa che ho fatto anche nella precedente partita, anche se non ha sortito gli effetti desiderati).. così, giusto per non far polleggiare nessuno degli arringanti, oltre che dei non arringanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che mancano ancora delle arringhe, comunque fra quelle presenti mi è piaciuta a pelle quella di Soul, mentre per ora quelle di Tidus e Criceto mi sembrano abbastanza uguali, aspetto le ultime due.  Anche io ero d'accordo sul dire il nome della persona sondata dal veggente.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina si è incantata :)

scusate mi sono rimesso in pari.

random.org chi suggerisce per il rogo? tutti utili nessuno indispensabile? aspettiamo le ultime arringhe...

con la scusa che è la prima arringa, il primo voto, il poco tempo, il periodo delle allergie....

tidus in pratica ha ruttato in una grondaia ascoltandone l'eco

kelli è la sesta volta che ci gioco, la sesta volta che va in arringa al primo giro, la sesta volta che scrive la stessa frase... una volta era donnola mannara, una volta lupa pavone, una volta veggente mendicante, una volta era barbona nel disagio, una volta ha arringato ma non era in partita....

criceto ha detto qualcosa di ok

soul mi è sembrato ben intenzionato

dubito che seguiranno due arringhe che volteranno le sorti cosi sostanzialmente...

aspettiamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono un po' l'unico allora a dubitare dell'arringa di Soul, non tanto perché abbia detto cosa che mi facciano pensare male nello specifico, ma perché forse potrebbe avere centrato proprio le parole giuste per farsi passare per buono. Detto ciò, sono molto distante in questo momento da un'accusa contro di lui, lo ritengo comunque buono, ma era per dire che un piccolo dubbio me lo ha lasciato.

Tidus e Kelli li metto più o meno sullo stesso piano e mi lasciano abbastanza neutro per il momento. Se non dovessero arrivare le altre arringhe prima che esca dall'ufficio il mio voto andrà a uno di loro due, che mi hanno convinto meno per il momento.

Per quanto riguarda Criceto tendo a fidarmi, potrei anche aver intravisto qualcosa che mi spingerebbe a fidarmi di più, ma non voglio farla sbilanciare per ora chiedendole di approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico la mia sulle arringhe che ci sono già.

Criceto cerca di restringere in modo interessante, eliminando praticamente un ruolo solo dalla lista buoni. Non è granché per passare per buona, ma non c'è nulla di male nel non dire niente alla notte 1. 

Tidus non dice niente e mi ha dato un terribile sospetto, che si basa praticamente sul nulla, e che vorrei rimanesse tale.

Kelli dice già qualcosina in più, ma non è molto neanche per lei. 

Soul interessante, riesce subito a farsi passare per buono. Non lo conosco, e come dice Galvix potrebbe essere stata una giocata molto abile. I dubbi di fondo rimangono, ma direi che questo rogo se l'è scampato.

 

Rinnovo ormai il consueto invito agli arringanti (nessuno escluso!) a scrivere di più e a fare qualche osservazione/ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gabriel Bussola dice:

Purtroppo oggi sono stato molto occupato. Se non sbaglio devo arringare. Io sono un normale contadino quindi tranquillamente sacrificabile. Se non avete nessuno di più sospetto, bruciatemi pure :D

Gabriel normali contadini in questa partita non ce ne sono.. ognuno ha una sua utilità.. chi più chi meno..

Posto che tu dica il vero e che tu possa essere più sacrificabile di altri, dicendo così dai un appiglio agli eventuali cattivi di attaccarsi al fatto che si può votare te

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fra poco mi disconnetto, quindi voto adesso e purtroppo come ho detto dovrò farlo senza tutte le informazioni. E' comunque il primo voto, quindi potrete benissimo cambiare tutte le carte in tavola.

A Gabriel, che ha arringato dopo che ho detto la mia, lascio il beneficio del dubbio. Non ci sono ruoli prettamente contadini (o si è messo un grosso bersaglio in testa), ma è una delle sue prime partite, quindi ci può stare che lui consideri contadino sacrificabile qualche ruolo che magari noi non considereremmo tale.

Il mio voto va quindi a Tidus, che mi ha convinto meno di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...