Vai al contenuto

Notte 4 fino a Giovedì ore 21.30


Lucky
 Share

Recommended Posts

tyler-mane-in-una-scena-del-film-hallowe

C’è una giovane strega con tanto di cappello a punta che cammina per le strade di momucky.

Un licantropo e una mummia l’aiutano a salire la scalinata.

Due zombie identici litigano per il possesso di uno yo-yo senza osar emettere suoni

E’ arrivato Halloween anche quest’anno e dalle cittadine vicine sono accorsi numerosi bambini, e non solo,attratti dalla macabra curiosità di sapere cosa accadrà nella ricorrenza dei morti in questa cittadina che ha fatto della morte la sua regina e che vive oggi un giorno stranamente arso da un sole fortissimo

Per qualche ora la cittadina di momucky è piena di risa e voci, di rumori di giochi, delle corse dei finti mostri che tentano di arrivare per primi alle porte delle pochissime case ancora abitate  L’atmosfera è morbida, come fosse di raso

 

Il sole splende alto sora di loro, sembra quasi sia apparso per illuminare quella fredda mattina e abbia arso così l’aria gelida di paura

Il costume da orsa di una delle bambine lascia scie di velluto sulla strada, e Lucky, custode del gruppo, provava a raccoglierne i brandelli

 

In ogni angolo si sente sempre la stessa domanda

Dolcetto o scherzetto?

Nessuno dei nostri ragazzi ha voglia di ulteriori scherzetti, e quindi, dolcetto sia…

______________________________________________________________________________________________

A difendersi in arringa sono chiamati:

  • Aleman
  • Alex
  • Elaine
  • Galvix
  • Jack
  • Polle
  • Zero

________________________________________________________________________________________________________

 NOTTE DEL GIOCO!!!

DI che colore è il dolcetto?

Ogni giocatore potrà scegliere, in privato, un dolcetto colorato, sperando di indovinare il colore esatto. Gli indizi per trovare la risposta esatta si troveranno nell'apertura.

Non c'è una lista di colori a cui attingere per la soluzione, ma sono presi in considerazione solo i colori comuni.

(Niente salmone, bordeaux, beige ecc... :D)

NON CI SI PUO' ACCORDARE IN PUBBLICA, NON SI POSSONO DARE INDIZI E AIUTI

La fazione che indovinerà in quota maggiore, otterrà il potere aggiuntivo
In caso di parità il potere sarà “regalato” ad entrambi

 

Potere per i contadini: Doppio rogo nella prossima fase (Giorno 4 / Notte 5)

Potere per i lupi: La bombetta puzzolente del BURLONE per far saltare un rogo (da usare in qualunque momento preferiscano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cacchio di colore non lo indovinerò mai.

Cmq venendo all'arringa, sono contadino in tutto e per tutto e sto agendo da tale, non mi è chiaro infatti il motivo del voto, ma di certo non sono da rogare, vi invito a posare la tanica di benzina e lasciarmi dare il mio contributo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack ti odio. Sappilo. Mi hai fatto pensare tutta la notte e la mattina alla partita per capirci il verso. Comunque ora ti tieni le storie malate che la mia mente ha partorito:

Le ipotesi principali PER VOI sono due: Alex visto lupo (e quindi l'illusione non è stata usata), Alex visto non lupo (con illussione annessa)

IPOTESI 1: potrei essere vampiro (ma non avrei motivi per mentire su come sono visto), tormentatore proL (ma da proL non voterei mai per non rischiare di far danni alla mia fazione e io fino ad ora ho sempre votato), lupo (in questo caso potrei essere solo o il mascotte perchè da lupo mi sarei difeso meglio prendendomi un ruolo visto lupo)

IPOTESI 2: ho detto subito di non essere visto lupo. Le cose sono due: aleman cattivo, jack cattivo. Dubito entrambi, altrimenti si son scavati la fossa da soli. Dicevo prima che ero più propenso su Jack per la gaffe sulla veggenza. E dopo la sua ammissione mi puzza ancora eh. L'ipotesi aleman cattivo l'accantono perchè ho pensato fosse spelacchiato per ciò che ci ha detto Jack. Ma quindi è una cagata.

Io sono contadino conto contadino e vengo visto contadino. L'indizio che ho dato a Sunnina è molto semplice e mi è scappata una cosa che uno sveglio associa subito senza andare a cercare il topic di cui parlavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo. Considerazioni sparse, Zero è il vampiro.. il veggente per me è morto.

Sulla questione veggente morto possiamo parlarne. Se dicessimo al veggente di mandare la veggenza ad una determinata persona (più di una per confondere i lupi) potremmo capire se Jack mente o no.

Se domani non abbiamo veggenza significa che Jack se le inventa alla grande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io sto facendo molta fatica a seguire questa partita e tutt'ora sono in una situazione estremamente confusa quindi faccio molta fatica a seguire anche con i ragionamenti. Del mio ruolo posso dire che per fortuna non è un dramma che la mia presenza in partita sia estremamente limitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho giusto una ventina di minuti per fare il punto della situazione (soprattutto per me, a livello mentale) poi mi sa che scomparirò per tutto il pomeriggio..

Mi sto seriamente chiedendo se è possibile che jack, aleman e alex siano tutti e 3 buoni... la mossa di jack è parecchio rischiosa... la veggenza data dal veggente è insulsissima... se non fosse che il veggente ha fatto scelte che in parte non condivido, penserei che jack se l'è inventata di sana pianta al 100%. Date però le scelte passate, mi resta il dubbio che possa dire il vero..

@alex7784 il senso di sparare il ruolo di zero quale sarebbe?

@ElaineMarley il senso di tacere per tutta la partita e di uscirtene ora con la storia della veggenza, senza tra l'altro dirla, quale sarebbe?

Per ora, galvix ha fatto un'arringa bruttina... e devo dire anche polle... però su polle penso che da lupo di solito sembra il primo dei contadini...

Link al commento
Condividi su altri siti

@sunnina per ora ho detto che non serve e perché sarei dovuta uscire quando c era altra carne al fuoco? Se avessi veggentato un lupo lo avrei detto sicuramente.

Tu piuttosto come mai credi che sia utile uscirsene immediatamente con una veggenza non determinante quando ci sono altri argomenti da discutere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ElaineMarley dice:

@sunnina per ora ho detto che non serve e perché sarei dovuta uscire quando c era altra carne al fuoco? Se avessi veggentato un lupo lo avrei detto sicuramente.

Tu piuttosto come mai credi che sia utile uscirsene immediatamente con una veggenza non determinante quando ci sono altri argomenti da discutere?

dato che la tua arringa si basa sul fatto che hai scoppiato un palloncino e che hai una veggenza, quindi non dobbiamo bruciarti... allora ti chiedo di approfondire... perchè chiedere di non essere votata solo perchè hai una veggenza è un po' poco...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alex7784 dice:

In realtà sta cosa doveva stare in mezzo al ragionamento di prima, dove dicevo che fosse impossibile essere vampiro per me

ok, ma perchè dire zero è il vampiro??? a me è sembrato un occhiolino ai lupi sinceramente... non ha alcun senso dire sta cosa... ha senso che tu dica che non sei il vampiro... ma non ha senso dire chi è il vampiro (posto che lo sia sul serio..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami sunnina ma non vedo come il dire la veggenza potrebbe aiutare. Se dico "x è non lupo", come posso avvalorare la mia arringa?!?

E ho capito ulixess, adesso mi rivedo bene la FAQ per assicurarmi che sia vero quello che dici, ma dubito che sia stata illusionata, tra tutti hanno cliccato proprio me he non ho detto nulla? ._.

Ma poi non c'entra nulla la mia veggenza con l'arringa di oggi, non ho solo la veggenza dalla mia parte, ho detto di essere più importante di polle e Alex finora. Quindi non sono contadino semplice e sunnina che dice che ho fatto capire di avere solo la veggenza dalla mia parte mi lascia interdetta

Conclusione: volete solo sapere chi ho veggentato. Maligni! Se mi rogate oggi porterò il mio segreto nella tomba perché per me non ha senso dirlo

Modificato da ElaineMarley
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sunnina dice:

ok, ma perchè dire zero è il vampiro??? a me è sembrato un occhiolino ai lupi sinceramente... non ha alcun senso dire sta cosa... ha senso che tu dica che non sei il vampiro... ma non ha senso dire chi è il vampiro (posto che lo sia sul serio..)

Un occhiolino ai lupi?! Questa è buona eh. Ti dico una cosa: i lupi sanno benissimo che sono buono visto che sanno di avere usato l'illusione il giorno in cui mi hanno veggentato

(E giusto per completezza, se fossi cattivo non ne avrei bisogno perchè i lupi saprebbero che lo sono visto che sanno di non aver usato l'illusione)

Quindi l'occhiolino non esiste :) 

E poi quello è il mio parere dato dal fatto che voleva sapere il perchè fossi stato visto lupo. Poi magari Zero non aveva letto davvero nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ElaineMarley dice:

Scusami sunnina ma non vedo come il dire la veggenza potrebbe aiutare. Se dico "x è non lupo", come posso avvalorare la mia arringa?!?

E ho capito ulixess, adesso mi rivedo bene la FAQ per assicurarmi che sia vero quello che dici, ma dubito che sia stata illusionata, tra tutti hanno cliccato proprio me he non ho detto nulla? ._.

Ma poi non c'entra nulla la mia veggenza con l'arringa di oggi, non ho solo la veggenza dalla mia parte, ho detto di essere più importante di polle e Alex finora. Quindi non sono contadino semplice e sunnina che dice che ho fatto capire di avere solo la veggenza dalla mia parte mi lascia interdetta

Conclusione: volete solo sapere chi ho veggentato. Maligni! Se mi rogate oggi porterò il mio segreto nella tomba perché per me non ha senso dirlo

scusa ma tu che ne sai dei ruoli di polle e alex?

Infatti dicendo X non lupo non avvalori la tua arringa.. io dico solo che si basa principalmente su sta veggenza di cui non ci vuoi parlare (quindi potresti anche essertela inventata).. e come giustamente diceva ulixess la veggenza potrebbe anche essere falsata!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alex7784 dice:

Un occhiolino ai lupi?! Questa è buona eh. Ti dico una cosa: i lupi sanno benissimo che sono buono visto che sanno di avere usato l'illusione il giorno in cui mi hanno veggentato

(E giusto per completezza, se fossi cattivo non ne avrei bisogno perchè i lupi saprebbero che lo sono visto che sanno di non aver usato l'illusione)

Quindi l'occhiolino non esiste :) 

E poi quello è il mio parere dato dal fatto che voleva sapere il perchè fossi stato visto lupo. Poi magari Zero non aveva letto davvero nulla.

se per ipotesi tu fossi l'invasato i lupi non potrebbero saperlo...

ribadisco che trovo fuori luogo la tua sparata su zero... non la capisco proprio! Se non per far presente ai lupi che non devono sbranarla

1 minuto fa, Galvix dice:

L'occhiolino che penso intenda Sunnina prevede te ProL che dice ai Lupi "non sbranate Zero che tanto è il Vampiro"

 

EDIT: rispondo ad Alex, visto che Sunnina deve scrivere proprio mentre scrivo io :D

Ecco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...