Vai al contenuto

Giorno 4 fino a venerdì alle 12,30


momo
 Share

Recommended Posts

Ti copio la schedina del Lupo Illusionista

 

Ogni giorno, ma comunque una sola volta in tutta la partita, puoi decidere di confondere le visioni del Medium E del Veggente.
La notte immediatamente successiva, i personaggi che solitamente vengono visti come NON Lupi Mannari verranno visti come Lupi Mannari e viceversa. I personaggi che vengono visti in altro modo verranno visti a caso come NON Lupi Mannari o Lupi Mannari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nella fase del giorno i lupi in lista dicono ai master "usiamo l'illusione" e a quel punto le veggenze richieste nella fase successiva vengono alterate come da scheda. In questa partita particolare il medium non risente dell'effetto dell'illusione. 

Se non ti fidi, chiedi al master in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Ulixess dice:

Zero se tu avessi seguito la partita capiresti che il mio ragionamento sull'uso dell'illusione questa notte è l'unico possibile. Ma ahimè, sei lupo e quindi giustamente il tuo compito è attaccarmi. 

Fino a prova contraria quello che ha la veggenza contro sei te.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ElaineMarley dice:

Ok e che c entra il tormentatore?

Che poi le schedine io le leggo, salvo poi dimenticarle dopo 10 minuti, se non lo gioco un personaggio difficilmente poi mi ricordo cosa fa

Che tu ci hai detto, Alex eè il tormentatore (quindi é L-L-L) noi pensavamo

che l'illusione fosse già stata usata a notte 2 perché in genere si usa subito per

confondere e perché c'è il rischio che il lupo illusionista muoia per qualche effetto collaterale o rogo.  Ma siccome a notte 2 Alex era stato visto mannaro(cioè giusto) allora non era stata usata. Quindi o è stata usata stanotte oppure ulixess mente. Io a pelle ulixess lo do buono. Anche se in realtà non riesco ad attribuirgli un ruolo preciso. Il problema è che vedo buono anche jack. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se alex era il torturatore di sicuro non hanno usato l'illusione la notte 2. Per cui è possibile che l'abbiano usata questa visto che la 3 stando quello che dice jack non l'hanno usata perchè marsu mica poteva essere lupo visto che l'hanno sbranato ma il torturatore era alex. A meno di marsu vampiro che non riesce a rigenerarsi e quindi sarebbe visto non lupo. Ma difficile. 

Però jack su una cosa ha ragione, l'illusione potrebbero proprio non averla usata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tormentatore è visto Lupo dal veggente. Per cui quando il veggente ha visionato Alex e dato la veggenza ad Aleman, e Aleman ci ha riportato la veggenza "Alex LUPO" quella era una veggenza VERA, non influenzata dall'illusione, perché se fosse stata usata Aleman avrebbe visto "Alex NON LUPO". Sappiamo che non è stata usata neanche nella fase successiva, perché Jack ci ha detto che la veggenza era "Marsu NON LUPO" e Marsu era stato sbranato.  In questo caso se fosse stata usata l'illusione avrebbe ricevuto il responso "Marsu LUPO". Veniamo a noi. Io sono contadino C-C-C e chi ha fine spirito di osservazione a questo punto avrà anche capito il mio ruolo. Dato la tua veggenza mi vede lupo, dopo averti dimostrato che l'illusione NON è stata usata prima, ti dico con altrettanta certezza che è stata usata giorno 3 per influenzare la veggenza di notte 4, ovvero quella che mi riguarda. Sono stato abbastanza chiaro Elaine?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Zero dice:

 

Mist ma lo stai spalleggiando? o giustificando?
 

 

Dopo che ieri l'ho messo tra i miei sei possibili lupi? Sembra che tu stia facendo di tutto per tirarmi in mezzo, con qualsiasi pretesto.

Quello che ho fatto io si chiama "ragionare", non so se hai presente. Se ci sono tutte veggenze che tornano è possibile che l'illusione non sia mai stata usata. Hai qualcosa da ridire su questo concetto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così.

Se Ulixess è lupo il rogo salta, se non è lupo il rogo non salta. Credo sia l'unico test possibile, a questo punto.

Vedete voi. A me non è dispiaciuto oggi Ulixess, anche se nei giorni scorsi lo consideravo cattivo.

Io rogherei Zero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ulixess dice:

Oh io il mio ruolo l'ho fatto capire dando pieno sostegno alla tesi di Elaine di Alex torturatore. Devo esplicitarlo proprio o avete capito, cari @Polle ed @Estiqaatsi2016?

 

C'è da dire che è un'informazione che anche i lupi potrebbero avere. Anzi, ce l'hanno di sicuro, e probabilmente da qualche giorno. Ora che ci penso, tra chi ha spinto per salvare Alex potrebbero esserci dei lupi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito @Ulixess ma se è quello che ho capito a questo punto puoi dirlo in tranquillità... Non possiamo permetterci di perdere un contadino perché i conti che hai fatto sono fin troppo ottimistico. Stanotte se mandiamo un lupo al rogo il rogo salta... Abbiamo una sicura morte misteriosa dell'assassino che oramai sarà nel panico e sparerà ed uno sbrano certo non avendo protezioni. Siamo in 12.. I lupi sanno che il tormentatore è morto, elaine è scarica... Uno vale l'altro per loro. OK HO DETTO UNA CAZZATA NON DIRLO HO GIÀ CAMBIATO IDEA ALLA FINE DEL MESSAGGIO CHE L'assassino potrebbe non aver ancora il suo punto (salvo che cercasse il druido)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dei dubbi su mist. Ho accumulato un po di sospetti su di lui nel corso della partita e vorrei parlarvene.  1 la facilità con cui additava chiunque prolupo (posseduto - invasato) 2 alcuni hanno detto che in questa partita è stato un po spento oppure poco reattivo rispetto al solito. 3 Se invece mi sbagliassi e voi lo ritenete molto attivo, perché un elemento così importante è ancora vivo al posto di essere stato sbranato? 4 ha stilato una lista di nomi da dividere in categorie. Può averla usata per confonderci.  Invito a considerare ognuno un lupo perché la scorsa partita ero certo che coyote fosse Buona (come con mist ora) e in realtà era il lupo che ha controllato la partita. So che potrei farmi dei nemici ma va bene cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Polle dice:

Uhm, ok ulixess credo di aver capito. Quindi tu chi manderesti? 

Zero e Gabriel per me sono lupi. Absolute potrebbe esserlo, mi è indecifrabile. E a sorpresa ti dico che anche Friggi potrebbe, nonostante io sia stato sempre d'accordo con i suoi ragionamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...