Vai al contenuto

PICCOLI BRIVIDI - GIUDIZI E PAGELLE


momo
 Share

Recommended Posts

Prima di passare ai giudizi ci teniamo ad un paio di precisazioni
I voti e le considerazioni potrebbero non essere condivise da tutti, ma premettiamo che ci farà piacere discuterne con voi ma che abbiamo deciso di non modificarle
Nascono da valutazioni che abbiamo condiviso e su cui abbiamo riflettuto lungamente 

Pensiamo vada premiata la partecipazione e l'impegno anche più di intuizioni esatte ma sporadiche 
Anche il cimitero fa parte della partita ed abbiamo quindi apprezzato molto chi ha continuato a giocare anche li 

 

Giudizio generale 
 

Vittoria dei lupi meritata.
Sicuramente il branco è facilitato nel fare gruppo, ma i contadini hanno dimenticato che la coesione è la loro forza maggiore. Non ci sono state brutte giocate specifiche, ma è mancato il gioco di squadra.

Non c’era quasi nessuno che tirasse le fila, e i ragionamenti pubblici così come le analisi sono stati carenti. Esempi lampanti: nessuno si è preso la briga di analizzare i messaggi della meretrice morta, grazie ai quali avrebbero dedotto il nome di un lupo sicuro. Così come nessuno ha pensato che forse votare senza organizzarsi in una fase così avanzata del gioco avrebbe prestato il fianco ad eventuali flash mob


Bravi i lupi a far fuori da subito i ruoli più importanti come il medium e l’eroe, ma bravi anche a mimetizzarsi: hanno cominciato a diventare sospetti solo a partita ormai praticamente finita. Attivare il posseduto proprio la notte in cui la mancanza di uno degli sbrani sarebbe passata inosservata è stato forse il momento di svolta della partita, che invece sembrava messa al peggio con due lupi persi in una sola fase

Il giochino dei colori che li vedeva svantaggiati nei numeri è stato un altro punto di forza, visto che molti buoni lo hanno totalmente sottovalutato.

I palloncini di IT avrebbero potuto forse fare qualche differenza, ma per caso o per sfortuna sono stati poco sfruttati.

Piccola chicca: la veggenza non lupo su Mist proprio nel momento immediatamente precedente al suo passaggio alla fazione lupesca, ci ricorda che il dio del lupus lo ama immensamente :D

 

Alcune giocate interessanti, alcune scelte anomale e alcuni giocatori assolutamente folli hanno fatto in modo che, almeno dietro le quinte, la partita fosse molto interessante e incerta fino all’ultimo. Sarebbe bastata una scelta diversa di qualcuno e forse oggi avremmo visto un altro finale.

Per noi, bravi tutti

___________________________________________________________________________________

Pagelle 
 

=marsupilami= - Medium cazzuto 7

Vita breve per il ruolo che avrebbe potuto portare tante certezze.
Sempre sul pezzo, insospettabile per tutti: purtroppo sembra un po’ troppo buono, tanto da attirarsi lo sbrano già alla seconda notte, battezzato medium da un Polle in formissima.

B(u)ono come il pane

Absolute - Lupo Illusionista 8,5

Ok.

Spoiler

 

Chissà se leggerà mai qui, visto l’odio per gli spoiler :D

Penalizzato anche dalla salute che momentaneamente lo abbandona, inizia partecipando poco anche in lista. Eppure c’è! C’è sempre, a domanda risponde e quando interviene si capisce che segue ed è sul pezzo, infatti è prontissimo per il flash mob finale, una delle sue mosse ninja favorite. Ogni post in pubblica è lucido e mirato e riesce a sembrare buono, per poi tornare nell’ombra ad essere dimenticato da tutti. Ma quanto Ninja sei??? Peccato per il giochino dei colori, pensavamo li avrebbe davvero indovinati tutti

Leonardo, Donatello, Michelangelo e Raffaello (sì tutti e 4, un solo ninja non basta)

 

Aleman - Biografo 7

Giocare senza fazione inizialmente non è semplice, ma lui lo fa con gran classe passando per buono agli occhi di tutti. Riceve la veggenza e la gestisce da fantasista. Dopo questo ottimo inizio si perde un po’ nelle fasi finali: non capisce da che parte tira il vento e si unisce ai contadini ad un passo dalla disfatta. Per carattere e temperamento poteva essere lui a tirare le fila l’ultimo giorno, invece è molto assente: capisce Polle lupo ma non insiste ed è proprio lui anzi a mettere l’ennesimo voto disperso che permetterà ai lupi di dare il colpo di grazia.

La classe non è acqua (ma sul finale sarebbe servito un caffè forte)

Alex7784 - Tormentatore 8

Inizia molto distratto, poi si riprende e va alla grande, superando indenne la veggenza lupo e anche il bluff di Jack ai suoi danni; non è da tutti e si conferma un maestro del bluff.
Forse conscio di contare L e di avere un potere importante vota moltissimo pur essendo un pro lupo, decretando la morte di Kelli; scelta che si rivelerà decisiva in quanto attiverà il doppio sbrano che porterà all’ingresso di mist in lista. Dopo due sere a vuoto riesce a trovare il veggente, poi purtroppo cade nel tranello di Jack e devia sul druido, ruolo peggiore in assoluto da scegliere (ma su questo più che dare colpe a lui diamo meriti a Jack ed Elaine)

Marpion… ah no  scusate ci confondiamo. Faccia di bronzo!

Ballman - Vampiro 5,5

Sarebbe giusto un giudizio in rima per il nostro vampiro estroso, ma non ce la sentiamo di emularlo :D Partecipa poco, non è mai sul pezzo e una notte si dimentica anche di dare il potere… per fortuna anche i contadini si dimenticano che giochi e quindi non è mai molto sospettato. Un mezzo punticino in più perchè è l’unico dei contadini vivi ad azzeccare il secondo giochino, ma la sua partita purtroppo non arriva alla sufficienza.

Il poeta

Criceto - Lupo Bianco 7,5

Immediatamente sospettata da Sunnina riesce ad uscirne a testa alta, nessun altro la crede cattiva e la lasciano stare; in lista da il suo contributo bollando immediatamente Esti come IT, e chissà cosa avrebbe potuto fare se un assassino frettoloso non le sparasse già a notte 3. In cimitero continua a crederci, gestisce un ottimo bluff e viene anche creduta, ben fatto.

Non è cattiva, è che la disegnano così.

ElaineMarley - Druido 7,5

Gioca sfrontata e a noi piace così. Sfrutta tutte le potenzialità del suo ruolo facendo chiasso in pubblica, attirando le attenzioni di IT prima (con cui farà coppia fissa)  e del tormentatore poi, portandolo a una fine ingloriosa. Sfortunata con la veggenza su Mist immediatamente prima dello sbrano, ma brava per averci provato: si vede che le manca esperienza ed a volte non afferra tutte le dinamiche, ma la stoffa c’è.

Pasticciona, ma con grinta

Estiqaatsi2016 - IT 8

In lista ci fa innamorare, in pubblica è caotico ma ha buone intuizioni spesso ignorate dagli altri. Sgamato subito  come IT da Criceto e mai sospetto a nessuno dei buoni, riesce ad agire sempre indisturbato. Cerca disperatamente un cattivo che scoppi i suoi palloncini, non ci riesce e resta contadino fin dalla notte 2, ma fa tutto con uno stile che da solo gli varrebbe la vittoria, regalandoci grandi soddisfazioni per l’interpretazione e la partecipazione.

Genio e sregolatezza.

Friggi - Anima Gemella/Bardo 6

Inizia con un’analisi privata ottima, poi si defila. Ha buone intuizioni, ma si perde facilmente. Non vuole accettare la morte della sua metà (che lui ha contribuito a rogare xD) e continua a cercarla disperatamente, ma forse come bardo ormai inutilizzabile avrebbe potuto giocarla più d’attacco;  invece la poca incisività mette dubbi ai contadini che sprecano anche una veggenza su di lui.

“E’ intelligente ma non si applica”

Gabriel Bussola - Invasato 6,5

Si fa individuare immediatamente dai lupi, evitando la morte notturna e riuscendo  anche a scampare il rogo, benchè nominato quasi ogni giorno. Vota un po’ troppo per essere un prolupi e sbaglia accanendosi su Mist, poi per fortuna ha la prontezza di cogliere l’occhiolino del compagno e cambia imediatamente rotta. Come invasato è stato eccessivamente composto, ma interessato e determinato.

Una promessa per il futuro.

Galvix - Assassino a 2 colpi          4

Non gli piace il ruolo? Non gli piace la partita? Non gli piace giocare a lupi? Non sappiamo, fatto sta che praticamente non gioca. Spara troppo presto sulla base di poco o nulla, ovviamente sbaglia e poi si eclissa. Praticamente si lascia morire, quasi contento di non dar più fastidio a nessuno nonostante avesse ancora un colpo in canna. Peccato Galvix, ci sarebbe piaciuto vederti attivo!

Occasione mancata

JackShepard - Veggente cieco 7,5

Ottimo il suo bluff per confondere il tormentatore e per pressare alex, poi però non ci crede fino in fondo ed alex la scampa. Anche l’uso del potere non è stato dei migliori, mai veramente risolutivo. Alterna buone intuizioni, come la fiducia in Elaine e Zero ritenute cattive da molti, a cantonate come quella su Ulixess. Risolve il pimo gioco, ma si dimentica del secondo. Insomma è stata una buona partita, ma Jack ci ha abituato a prestazioni di ben altro livello.

Alti e bassi

Kelli -  Lupo Mascotte Spelacchiato 6,5

Inizia la partita in salita, accusata un po’ da tutti e difendendosi molto debolmente. La scampa miracolosamente, ma poi mette un voto inutile su Tidus allo scadere che la rimette sotto i riflettori, e stavolta non si salva. E’ vero che era il lupo più sacrificabile, ma un po’ di grinta in più non avrebbe guastato. Apprezzabile invece l’impegno in lista, sempre attiva e partecipe. In cimitero tenta un timido bluff, ma la sua credibilità è ormai irrimediabilmente compromessa.

Pulcino spaventato

Mist - Posseduto 9

Che dire: prima di attivarsi riesce a convincere tutti che il posseduto sia Gabriel, deviando le attenzioni da lui. Appena attivato resta insospettabile praticamente fino alle fasi finali, forte anche di una veggenza non lupo alle spalle. Tutto questo lanciando occhiolini a destra e a manca e influenzando i contadini col consueto carisma; in lista si diverte e si vede, e forma una squadra vincente con Polle.
Mist. Serve dire altro? :D
(anche se non ha mai giocato al gioco dei colori, buuuuuuuuuuuuuuuu)

Nightbay - Eroe 7,5

Nei pochissimi post capisce al volo Gabriel e lo rende noto, allarmando i lupacci che lo intuiscono buono e pericoloso e lo neutralizzano immediatamente. Muore presto, troppo presto per usare il potere e soprattutto i suoi ottimi ragionamenti che tanto avrebbero aiutato e che tanto sono mancati. Dal cimitero continua a portare lucidità e chiarezza e indovina anche il gioco dei colori dopo appena 10 minuti dalla pubblicazione.

Night non deve morire (altro che Misery!)

Polle - Lupo filantropo 9,5 mvp

Che fosse bravo si sapeva, e questa partita non lo smentisce. Da subito in lista è il più attivo, analitico e riflessivo. A lui va  il merito per gli  sbrani che decidono la partita, come anche per la vittoria al gioco dei dolcetti (che regala il salto di un rogo e soprattutto toglie un doppio rogo al contado.) Bravissimo a farsi credere buono e ottima la collaborazione con Mist, e con abs nel mitico flash mob finale.
Simply the best

Soul - Meretrice 7

Gioca il ruolo più da sondatore che da protettore, e in quest’ottica è bravissimo a lasciare indizi: peccato che nessuno li legga. Oculato e attento nell’uso del potere, se a questo si fosse accompagnata una partecipazione maggiore sarebbe stato uno dei migliori in campo. Purtroppo così non è, e non riesce ad essere mai davvero decisivo.

L’incompreso

Sunnina - Bambina 8,5

La migliore dei contadini: non solo per l’impegno e la partecipazione ormai consueti, ma perchè ha avuto ottime intuizioni: era alle costole di kelli, alex, criceto, ed è anche una delle poche ad avere avuto dubbi su Polle. Si può dire che quasi solo lei abbia provato a ragionare in pubblica, infatti è pesata la sua assenza fra i vivi nelle fasi finali della partita. Il ruolo non le piace ma lo gioca con coraggio, andando ad un pelo dallo scoprire un lupo. Dal cimitero non molla e continua a seguire e capire.

Crederci sempre, arrendersi mai.

Tidus - Anima Gemella/Bardo S.V.

Un indizio troppo chiaro in arringa lo porta a morire al primo rogo, con tutti i cattivi che lo hanno capito e che premono su di lui. In cimitero sparisce, peccato.

Meteora

Ulixess - Sensitivo fragile 8

Ha giocato bene: attivo, presente e pensante

Riesce a rimanere vivo e defilato fino alla notte 4, come richiedeva un ruolo così delicato. Da quel momento in poi, la sfortuna si accanisce: decidere di visionare Alex era una buona idea vista la confusione che c’era in giro, purtroppo proprio quella notte Alex muore schiantato sul druido, rendendo il suo potere inutile. Nella stessa notte viene incastrato da una veggenza lupo e per quanto si difenda bene, con energia e logica, viene mandato al rogo senza scampo. (anche merito dei lupi che hanno gestito quel rogo decisivo)
Paolino Paperino

Zero - Redentore 5

Completamente assente per un giorno e mezzo. Poi torna ma a mezzo servizio, perdendosi info importanti ormai chiare a tutti. Prova molto a spacciarsi importante, cercando la morte notturna. Ottiene il risultato opposto: creduta cattiva da quasi tutti i buoni, in lista la danno a turno vampiro o assassino e quindi non la pensano neanche lontanamente per lo sbrano.
Sul finale si attacca a Mist andando anche contro il l’idea generale, peccato sia ormai troppo tardi e non abbia credibilità sufficiente per farsi ascoltare. Lo ha detto più volte che non le piaceva il ruolo, e purtroppo si è notato: peccato :(

Svogliata

 

______________________________________________________________________________________

 

Anche le master ringraziano tutti per la partecipazione e la partita
E' stato bello vedervi divertire e ringraziamo davvero tanto per i complimenti che ripagano ampiamente dell'impegno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo moltissimo col mio giudizio, specialmente per quel che riguarda la parte del finale di partita, infatti, dopo aver riletto Soul e aver capito che lasciava intendere di andare da Polle, avrei dovuto raddoppiare su di lui, invece di votare Ballman e dare la possibilità del flash mob. Sapevo che non ci sarei stato e ho votato un po' impulsivamente, ma confesso che appena ho letto "fine partita", prima di vedere cosa avessero fatto, ho pensato subito: "Ci hanno fregato col flash mob" :p

 

A parte questo, mi sono divertito moltissimo, e confesso che aspetto che le due [modalità settebello ON] affascinanti e splendide master, che ci hanno deliziato per simpatia, precisione e disponibilità [modalità settebello OFF] si ritrovino ad organizzare una nuova partita per essere di nuovo in gioco, con loro a dirigere la baracca.

 

Anche i giudizi sono scritti in maniera simpatica e precisa, per cui ribadisco che, oltre ai lupi, hanno vinto anche Momo e Lucky :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie belle  master  :give_rose:

Mi pento  di non aver  insistito  su polle.. e abso quella  volta  che  non lo voto è  lupo :(

La partita, nonostante  il ruolo,mi è  piaciuta molto! E voi siete state impeccabili e ci avete molto coccolato! Masterare in 2 credo sia un ottimo modo per poter essere a disposizione  di tutti i giocatori.. chi mastera da solo non ce la fa a star dietro a tutto e si concentra, giustamente, sulle cose più importanti.. ma è  bello anche  vedere che c'è qualcuno che segue i deliri in privato, che ti legge e presta attenzione alla tua partita.. bello!

 

Se posso permettermi.. il ruolo della bambina dovrebbe essere leggermente modificato.. così è più un male per i contadini che altro.. ho pensato a 2 possibilità :

- la bambina viene scoperta dai lupi SOLO se lei scopre uno di loro

- se la bambina usa il potere ha il 50% di possibilità di essere scoperta dai lupi.. in questo modo il rischio c'è ma non è sicuro al 100%

Pensateci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riconosco che a me il ruolo così piaceva per alcuni motivi che non si sono verificati e che quindi mi ha convinta che avete ragione voi,lucky compresa che credo lo abbia sempre pensato 

Abbiamo già deciso che in un'eventuale nuova proposta sarà modificata ,ma sempre grazie per consigli e considerazioni ♡

Link al commento
Condividi su altri siti

forse voto un po' troppo alto. Non mi aspettavo Polle fosse lupo, ma quando sono morto speravo che qualcuno leggesse, anche perché avevo detto il giorno dopo che mi fidavo sia di esti che di di jack. Peccato, ma è anche colpa mia che non sono stato più incisivo. Scusate contado.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...