Vai al contenuto

Notte 1 - 7voltebello- fino a giovedi alle 13 30


settebello
 Share

Recommended Posts

La vedo già dura per il contado. Assassino a 2 colpi, sdr, un cacciatore che se sbaglia leva altri 2 contadini. Recuperiamo su un proL che potrebbe schiantarsi e 2 ressate. Oltre alla spada del fante che potrebbe anticipare su un doppio ruolo ricordandoci però che bruciando un doppione uno dei due è buono. Inoltre con l'assassino in giro difficile vedere doppioni.. Se pensiamo allo spiritualizzato poi un ciaone. Nel frattempo Nessuna veggenza ma probabilmente il veggente cieco sarà al pub ubriaco.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono fuori e ho dato solo una letta veloce ai ruoli.. e non so se nel frattempo è stata modificata.. quando rientro abbozzo foglietto word.. e leggerò volentieri ľanalisi di esti :give_rose:

Per il momento mi limito a dire che sarebbe ora che i contadini vincessero una caspiterina di partita! :rtfm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, foglietto Word pronto!!

Un bel po' di gatte da pelare.. in primis lo spirituale, che finirà per metterci tutti contro tutti...

Il maniaco molto fastidioso... così come, ovviamente l'assassino! Evitiamo dichiarazioni gratuite please!

Poi c'è il trio di guardie, dove quella pro-l cercherà sicuramente di creare ulteriore scompiglio..

 

Dalla nostra un bel mix di poteri...difensivi, offensivi e d'indagine.. poteri da cercare di coordinare al meglio, con conseguente passaggio di informazioni in modo sottile...

 

Volevo complimentarmi con @settebello perchè trovo che la lista ruoli sia molto carina.. ruoli che in linea di massima conosciamo, nessuna dinamica nuova che incasina ulteriormente le cose...

Come sempre le partite "semplici" si rivelano quelle più avvincenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sunnina mi ha anticipato, ma ora il doppio malto mi aiuterà. Non ci sarà molto mistero nelle morti misteriose, avranno tutte un dolo di base salvo che si verifichino o doppio sbrano (cacciatore)o mancato sbrano (vampiro) per il resto sdr ed assassino saranno i nostri principali sospettati . Vediamo i malvagi. Lupo sdr, lupo sciamano e lupo spirituale. Il pericolo sta in quest'ultimo. Assassino 2 colpi, maniaco e guardia proL. una veggenza mannara equivale a condanna certa, solo il vampiro è visto mannaro nessun cattivo può nascondersi, ma di sicuro possono incasinare e non poco giocando su questo fatto, i proL (ci metto dentro anche l'assassino) che possono essere più dannosi del lupo illusionista. Il numero di morti che ci dobbiamo aspettare è elevatissimo, non abbiamo quasi possibilità di errore. 6 cattivi su 12 più un cacciatore che se sbaglia porta via come già detto 2 C in un colpo solo (se pensate che quella notte potrebbe finire al rogo un innocente fate 2 conti....). Unica nota.. Il maniaco potrebbe schiantarsi e morire male.. Con la meretrice ci riusciamo ogni volta e che cazzo! Veniamo alle armi del contado. Il guaritore che può arginare ma solo in parte la potenza di fuoco nemica. I nostri tossici preferiti la veggente tenore che affida il suo sapere alle

scimmie urlatrici, la medium che può piangere sul latte versato, e il

sensitivo che andrà a vedere chi è  Mist e settebello tutte le notti gli ricorderà che non è in partita. Il Fante (non l'ho mai visto all'opera sebbene lo abbia incrociato alla mia prima partita) unica forma di protezione oneshot, agisca bene e affidi a mani degne... Il solito druido che non si vedrà rubato il ruolo da kelli che ha detto basta alle liste lupo, e le 3 guardie che avranno in ogni caso un bel vantaggio sebbene tra di loro ci sia un traditore.. Certo è che la guardia corrotta avrà poco spazio avendo gli occhi delle altre due puntati addosso. Ma

ecco che vedo una sentinella nostra salvatrice! Su di lei il peso del mondo direi che può giocare in completo relax e forse avrà diritto a due pasti al giorno purché segua il foruml anche dal bagno...poi abbiamo il buttafuori che fa il presidente di seggio, e il nostro amico cacciatore che si contrappone al rupe e di cui ho già prima parlato. Lui forse può permettersi un solo pasto al giorno :). A condire gli equilibri abbiamo l'amico succhiasangue (ne vedremo fino a 4 in partita) e abbiamo chiuso il giro. Siamo in 18 con una combinazione speriamo non vincente di 5+1 cattivoni. Un numero piuttosto elevato in proporzione specie perché poteri buoni usati male sancirebbero l'inevitabile sconfitta... Dopo questa analisi logorroica vedo un'unica strategia possibile, l'utilizzo sfrenato di alcol combinato agli antidepressivi. Vado a farmeli prescrivere da  @criceto , che avrei voluto taggare così magari si accorge che la partita è iniziata :) e invece come sempre il tag non va. Risolvete.

Modificato da Estiqaatsi2016
Link al commento
Condividi su altri siti

Un tempo facevo io le analisi, ma poi capitava sempre che le facessi quando ero cattivo. Stavolta sono buono quindi non la faccio. E già che ci sono dico anche che è da un bel po' di partite che sono cattivo, ma finalmente in questa sono buono e voglio divertirmi. Bene, ora che ho detto tutte le classiche frasi da lupo posso iniziare a scrivere seriamente.

Dunque, mi riallaccio alle analizi di Sunnina ed Estiqaatsi, il problema principale è il lupo spirituale, perché creerà un lupo insospettabile che avrà comunque un ruolo dietro cui nascondersi. Ci sono bei ruoli e belle interazioni. Sicuramente molto sarà affidato all'intuito di meretrice, sentinella e fante. Anche sensitivo, veggente e buttafuori dovranno agire con giudizio. Consiglio a cacciatore e guaritore di valutare con attenzione le loro opzioni limitate, specie il primo che rischia di far danni. L'assassino è il solito problema, specie perché di fatto poi diventa prolupi, ma se riusciremo a non dichiararci tutti allegramente al secondo giorno, magari qualche speranza c'è.

 

Per il resto invito tutti a votare sempre e a partecipare il più possibile. Lo dico per primo a me che sono sempre un ninja e che anche per questa partita, come sempre ultimamente, ho meno tempo per seguire. Cercherò di fare almeno un post lungo al giorno commentando tutto quello che ritengo opportuno, proprio per non venire meno a questo mio proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...