Vai al contenuto

Notte 1 - 7voltebello- fino a giovedi alle 13 30


settebello
 Share

Recommended Posts

12 minuti fa, absolute dice:

Un tempo facevo io le analisi, ma poi capitava sempre che le facessi quando ero cattivo. Stavolta sono buono quindi non la faccio. E già che ci sono dico anche che è da un bel po' di partite che sono cattivo, ma finalmente in questa sono buono e voglio divertirmi. Bene, ora che ho detto tutte le classiche frasi da lupo posso iniziare a scrivere seriamente.

Dunque, mi riallaccio alle analizi di Sunnina ed Estiqaatsi, il problema principale è il lupo spirituale, perché creerà un lupo insospettabile che avrà comunque un ruolo dietro cui nascondersi. Ci sono bei ruoli e belle interazioni. Sicuramente molto sarà affidato all'intuito di meretrice, sentinella e fante. Anche sensitivo, veggente e buttafuori dovranno agire con giudizio. Consiglio a cacciatore e guaritore di valutare con attenzione le loro opzioni limitate, specie il primo che rischia di far danni. L'assassino è il solito problema, specie perché di fatto poi diventa prolupi, ma se riusciremo a non dichiararci tutti allegramente al secondo giorno, magari qualche speranza c'è.

 

Per il resto invito tutti a votare sempre e a partecipare il più possibile. Lo dico per primo a me che sono sempre un ninja e che anche per questa partita, come sempre ultimamente, ho meno tempo per seguire. Cercherò di fare almeno un post lungo al giorno commentando tutto quello che ritengo opportuno, proprio per non venire meno a questo mio proposito.

 

Mi riprometto la stessa cosa, ovvero d'esser meno ninja del solito, e come te sottoscrivo l'invito a votare il più possibile e a condividere, la partita sembra semplice ma secondo me nelle iterazioni ci sono insidie che potrebbero avvantaggiare i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sono fresco fresco di una partita dove ho giocato da sensitivo (seppur con la condizione di avere il responso esatto solo a notte 4). Per me ci sono due strade: andare su un big in modo da avere comunque un punto d'appiglio per i ragionamenti, nel caso non fosse cattivo, oppure aspettare per controllare qualcuno particolarmente sospetto. Non dimentichiamo che poi il sensitivo è anche ubriaco, quindi a meno che non trovi un lupo stia molto attento a dichiarazioni esplicite (a mio avviso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Luigi Arleo dice:

Per quanto riguarda la guardia pro lupi nn è il caso di elaborare una strategia per renderla nota?

al momento è inerme ma se una delle guardie buone muore potrebbe creare problemi

inoltre se riusciamo a distinguerla potrebbe essere un agnello sacrificale per il vampiro

Credo che con la guardia pro lupi se la debbano vedere le altre guardie...esporla significherebbe esporre anche le altre due, che tra l'altro non possono essere certe di quale sia la cattiva tra loro. Inoltre le guardie se non sbaglio sono le uniche che i lupi non possono spiritualizzare, per cui se non dicono di esserlo ci lasciano almeno la speranza che la spiritualizzazione non vada a segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto lemon, per entrambi i motivi conviene non farle esporre 

41 minuti fa, Ulixess dice:

Beh sono fresco fresco di una partita dove ho giocato da sensitivo (seppur con la condizione di avere il responso esatto solo a notte 4). Per me ci sono due strade: andare su un big in modo da avere comunque un punto d'appiglio per i ragionamenti, nel caso non fosse cattivo, oppure aspettare per controllare qualcuno particolarmente sospetto. Non dimentichiamo che poi il sensitivo è anche ubriaco, quindi a meno che non trovi un lupo stia molto attento a dichiarazioni esplicite (a mio avviso).

 

Per noi è un vantaggio che sia ubriaco, i lupi nel momento in cui lo sbranano potrebbero anche autosbranarsi. Semmai c'è il rischio che sia bersaglio dell'assassino 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Polle dice:

 

 

Per noi è un vantaggio che sia ubriaco, i lupi nel momento in cui lo sbranano potrebbero anche autosbranarsi. Semmai c'è il rischio che sia bersaglio dell'assassino 

Credo intendesse proprio che non gli conviene dichiararsi altrimenti i lupi lo evitano

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia pro-lupi è di fatto un prolupo disinnescato che conta contadino. Può fare danni seri se diventa egemone in lista e trascina gli altri due. Per cui mi aspetto che le guardie buone siano abbastanza intelligenti da ragionare comunque con la propria testa senza lasciarsi troppo influenzare dai ragionamenti in lista. Io da novellino mi ritrovai a fare la guardia buona con Absolute che era pro-lupi e commisi proprio l'errore di fidarmi di lui. Quindi prudenza, l'informazione davvero importante che ha una guardia è che gli altri due compari non sono lupi e non potranno diventarlo, tutto il resto e i vari ragionamenti in lista sono molto secondari e da prendere con le pinze. Ovviamente questo è quello che penso io sul ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...