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I SEGRETI DI TWIN PEAKS - TOPIC GENERICO


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LISTA RUOLI

(vince / viene visto / conta)

 

LUPI

Leo Johnson - Lupo Rabbioso  L / L / L

Catherine Martell - Lupo Vegetariano  L / L / L

Bob - Lupo Spirituale  L / L / L

Hank Jennings - Lupo Spelacchiato  L / NL / L

 

PROLUPI

Benjamin Horne - Guardia ProL L / NL / N

Jerry Horne - Guardia ProL Brutta L / L / N

Bobby Briggs - Bullo ProL L / NL / N (se diventa ProC: C / NL / N)

 

CONTADINI

Dale Cooper - Veggente Cieco  C / NL / C

Laura Palmer - Angelo Custode C / NL / C

Donna Hayward - Angelo C / NL / C

Audrey Horne - Meretrice C / NL / C

James Hurley - Guardia del Corpo C / NL / C

Pete Martell - Grillo Mannaro C / L / N

Harry Truman - Sceriffo C / NL / C

Andy Brennan - Guardia Brutta C / L / C

Tommy “Hawk” Hill - Guardia C / NL / C

Maddy Ferguson - Sosia (di Laura Palmer) C / NL / C

Lucy Moran - Centralinista C / NL / N

Sarah Palmer - Medium C / NL / C

Big Ed Hurley - Fante C / N - NL / C

Norma Jennings - Oste C / NL / C

Lawrence Jacoby - Psicologo C / NL / C

Il Gigante - Spirito Inquieto + abilità speciali C / NL / C

Il Nano - Spirito Inquieto + abilità speciali C / NL / C

Signora Ceppo - Rabdomante C / NL / C

Shelly Johnson - Shelly Johnson (vedi sotto) C / NL / C

 

AMBIGUI/NEUTRALI

Window Earle - Assassino a tre colpi ?? / NL / N

Leland Palmer - Posseduto C / NL / C ---> L / L / L

Nadine Hurley - Strega schizofrenica ?? / NL / N

Josie Packard - Affarista ?? / NL / C

 

CONTEGGIO INIZIALE

4 L

19 C

7 N

 

SHELLY JOHNSON

Chi sei:

Shelly Johnson

Cosa sai:

Niente.

Cosa fai:

Cerchi ogni notte il tuo innamorato Bobby Briggs, indicando un nome al master. 

Se trovi Bobby lo porterai sulla buona strada e dal mattino immediatamente successivo sarà Bullo ProC.

Se indichi un lupo lo riferirà a Leo Johnson, sempre che sia ancora vivo, e la notte successiva sarai tu la vittima dei lupi, indipendentemente da chi loro intenderanno sbranare. Se Leo è morto non succede niente.

Se indichi direttamente Leo Johnson, morirai immediatamente in aggiunta alla vittima dei lupi.

Cosa devi fare:

Vinci con la fazione dei Contadini

Come vieni vista:

Come NON Lupo Mannaro.

Come conti:

Come Contadino.

 

ABILITA’ SPECIALI DEL NANO E DEL GIGANTE

1) finché sono vivi possono fare ogni notte il nome di un giocatore. Se uno di loro trova l’agente Cooper lo trasformerà in Veggente. Se anche l’altro lo trova, Cooper diventerà Maestro Veggente.

2) Da morti, oltre al potere dello spirito inquieto, potranno apparire in sogno all’agente Cooper, se ancora vivo, e comunicargli diverse cose, a scelta tra queste (una per notte):

a) l’identità di Laura Palmer 

b) tre giocatori il cui ruolo ha un nome o un cognome che inizia per “J”

c) l’ultimo nome indicato dal lupo spirituale

d) se Leland è diventato lupo o è ancora contadino

e) un nome, senza alcuna altra indicazione

f) uno degli obiettivi dell’assassino

g) il ruolo di uno dei PNG

Per poterlo fare non è necessario che l’abbiano trovato quando erano vivi.

 

REGOLA SPECIALE N. 1

In questa partita ci sono 22 giocatori, ma i ruoli sono 30. La ragione è che ci sono anche 8 Personaggi Non Giocanti (da ora PNG) che ricoprono quei ruoli.

I PNG:

- possono essere oggetto di qualunque potere o abilità, compreso lo sbrano.

- possono essere votati e mandati al rogo; se in ballottaggio, il Master farà un’arringa d’ufficio.

- non possono votare.

- se hanno poteri attivi, verranno utilizzati random.

- contano a tutti gli effetti ai fini della vittoria.

Anche un lupo può essere un PNG; in tal caso i lupi conosceranno la sua identità e se ha poteri attivi li decideranno in lista.

Se in un qualunque momento della partita rimarranno in vita solo PNG e 1 giocatore, la partita termina e vincerà la fazione a cui appartiene quel giocatore il giocatore resterà l'unico a votare (salvo spiriti inquieti) e la partita andrà avanti finché non verranno soddisfatte le condizioni di vittoria di una fazione.

 

REGOLA SPECIALE N.2

La morte non porta al cimitero, bensì a un percorso che passa attraverso la Stanza Rossa, la Loggia Nera e la Loggia Bianca. 

Chi muore si ritroverà infatti nella Stanza Rossa, l’ingresso alla realtà ultraterrena delle logge. Qui i morti potranno ancora interagire con il mondo reale votando durante la notte un “messaggero”, che di giorno potrà studiare un messaggio da recapitare in apertura della notte a uno dei vivi. Il messaggio avrà le stesse caratteristiche di quelli recapitati attraverso la centralinista, e non potrà essere distinto da questi.

Dalla Stanza Rossa però non si può essere resuscitati. Se l’Angelo (o qualcun altro che può farlo) userà il proprio potere di resurrezione su un morto che si trova ancora nella Stanza Rossa semplicemente fallirà (ma potrà riutilizzare il potere in seguito). Per poter essere resuscitati bisogna attraversare la Loggia Nera per giungere nella Loggia Bianca. Solo da lì si potrà essere richiamati in vita.

I morti che decideranno di intraprendere il cammino lo comunicheranno in privato al Master, e dalla fase successiva lasceranno la Stanza Rossa per accedere alla Loggia Nera. Ogni notte nella loggia nera si svolgeranno delle votazioni, in cui i membri della Loggia Nera indicheranno chi a loro avviso deve accedere alla Loggia Bianca. Il nome più votato passerà all’apertura del giorno alla Loggia Bianca. 

Ma attenzione! Se la maggioranza dei voti che gli hanno consentito l’accesso alla Loggia Bianca è stata data da ruoli che vincono con i lupi, il votato cambierà le proprie condizioni di vittoria in “Vinci con i lupi mannari”. Viceversa, se la maggioranza vince con la fazione dei contadini. I lupi però non possono cambiare fazione.

 

FAQ

- I messaggi da recapitare attraverso la Centralinista si scrivono al Master nella fase del giorno e verranno recapitati al destinatario all’apertura della notte.

- Uno dei tre bersagli dell'assassino si trova necessariamente tra i PNG

- Le guardie ProC e ProL sono in lista a 2 a 2, non tutte e 4 insieme.

l'Affarista non può tornare a riprendersi un ruolo che ha già consegnato.

 

PARTECIPANTI

1. Gabriel

2. Esti

3. Sunnina

4. Polle

5. Absolute

6. Momo

7. Alex

8. Mist

9. Kelli

10. Marsupilami

11. Diablus

12. Jack

13. Ulixess

14. Lucky

15. Schatulle

16. Pin up

17. Lemon

18. Duke

19. Settebello

20. Brida

21. Friggi

22. Criceto

23. Coyote (PNG)

24. Masahashi (PNG)

25. Moon (PNG)

26. Silvia_fi (PNG)

27. Ronnie Rava (PNG)

28. Helder (PNG)

29. Inglo (PNG)

30. Tersite (PNG)

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6 minuti fa, absolute dice:

Io non ho ben capito la questione delle logge, ma me ne preoccuperò se e quando morirò.

 

Sinteticamente, quando muori vai nella stanza rossa, dalla quale non puoi essere resuscitato ma puoi comunicare con i vivi. 

Se invece vuoi essere resuscitato, intraprendi la strada che ti porta attraverso la loggia nera fino alla loggia bianca,  dalla quale ti possono riportare. 

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grazie night è un onore essere PNG nella twin peaks
Tengo a dire che il mio ruolo in quanto NG non lo conosco e il mio avatar (personaggio di twin peaks nonché ruolo in gara) c'è da prima della partita in tempi non sospetti 

divertitevi!

Modificato da Tersite
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  • 2 settimane dopo...

Io non potrei essere meno d'accordo. Ma qualunque chiusura dopo le ore 20.00 mi metterà in seria difficoltà visto che abbiamo la brutta abitudine di giocare davvero solo 30 minuti prima della chiusura... In ogni caso io sono in vacanza fino a domenica compresa quindi di tempo ne avrò... non garantisco la sobrietà :D

E cmq @Nightbay data la complessità di questa partita, tira il fiato pure tu perchè se tutti ti fanno 38 domande a fase come sto facendo io... alla fine ti ricoverano e buttano via la chiave :D

 

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