Vai al contenuto

I SEGRETI DI TWIN PEAKS - PAGELLE


Recommended Posts

Ci ho messo un po', ma alla fine credo di aver raggiunto un buon accordo con me stesso.

 

Lemon - Leo Johnson - Lupo Rabbioso

Estiqaatsi - Hank Jennings - Lupo Spelacchiato

10 ed MVP

Non ho mai dato un 10, ma se non lo do questa volta a Lemon ed Esti non lo darò mai. Una coppia di lupi eccezionale, affiatata, che si sosteneva in lista (50 pagine, dico, 50!) mentre faceva sfracelli in pubblica. Ho pensato se abbassare di mezzo punto il voto perché non hanno indirizzato prima i prolupi, ma poi ho pensato “chissene”. Bravi davvero. Ma ora guardatevi le spalle…  :-)

 

Absolute - Bob - Lupo Spirituale

7,5 

Il voto sarebbe stato più alto se non fosse incappato in quella leggerezza che ha rischiato di buttare via una partita vinta. Finché è rimasto vivo, comunque, ha fatto ciò che doveva e solo l’intuizione di Kelli l’ha condannato. A quel punto, ottima la decisione di spiritualizzare Lucky, che ha portato una marea di informazioni in lista.

 

Momo - Benjamin Horne - Guardia ProL

Marsu - Jerry Horne - Guardia ProL Brutta

8,5

Strategicamente impagabili. Restano in disparte per lunghi tratti della partita, lasciando che Duke si prendesse l’etichetta di Guardia ProL, poi al momento giusto piazzano la zampata vincente con la storia di Marsu spiritualizzato uscito dalla lista, che ha fatto perdere un rogo ai contadini e guadagnare tempo ai due lupacchiotti.

 

Polle - Bobby Briggs - Bullo ProL

8,5

Protagonista della partita in tutto e per tutto. All’inizio crea danni ai lupi attirando su di se tre sbrani, voluti o meno, e salvando Diablus dalla spadata di Esti (coprendolo poi fingendosi meretrice)… Da quel momento diventa invece alleato preziosissimo, facendo sprecare il giavellotto e una veggenza, facendo rogare Alex e creando in generale un caos che manda i contadini nel pallone. Semplicemente Polle.

 

Mist - Dale Cooper - Veggente Cieco

s.v.

Assente per buona parte della partita per  motivi personali fa purtroppo mancare al contado il prezioso apporto del suo potere (usato a dovere solo le ultime notti) e del suo essere Mist. Nonostante ciò, i lupi cercano di sbranarlo e  il Fante lo protegge. Presente, avrebbe certamente fatto la differenza.

 

Schatulle- Laura Palmer - Angelo Custode

7,5

Non parte benissimo, il dinamico duo, proteggendo Polle e facendosi salvare al rogo solo dall’errore del master. Poi però entrano in partita e partecipano ai ragionamenti forti della certificazione da buoni così ottenuta. Grande l’attività via centralinista.

 

Kelli - Donna Hayward - Angelo

9

La più lucida dei contadini. Da viva è l’unica a credere a Diablus buono e che Lemon mentisse. Usa il potere della rivelazione su Absolute quando era praticamente certificato non lupo. Dal cimitero manda due messaggi illuminanti, prima a Schatulle che non lo considera granché e poi a Mist che invece riporta a dovere. Unica pecca ritarda troppo l’uso della resurrezione che infatti si porta nella tomba, ma è stata sfortunata perché i lupi hanno spiritualizzato proprio Lucky con cui si era confidata via centralinista.

 

Gabriel - James Hurley - Guardia del Corpo

6,5

Agisce solo due volte e alla seconda incappa proprio nella vittima dei lupi, finendo sbranato. Ok, era un prolupo, ma Polle in quel momento della partita sembrava davvero il più contadino dei contadini. Al cimitero si muove bene, ma chi poteva resuscitarlo ha temuto che potesse essere non contadino e quindi termina i suoi giorni lì.

 

Alex - Pete Martell - Grillo Mannaro

6,5

Usa bene il suo potere, ma partecipa poco, almeno rispetto al suo solito, e questo lo rende sospetto ad alcuni e in generale poco incisivo nei risultati che ottiene nottetempo. Finisce rogato dopo un bluff di Polle che pur indirizzato su un altro finisce per incastrarlo.

 

Settebello - Harry Truman - Sceriffo, poi Guaritore Zoppo.

7

Non partecipa moltissimo in pubblico, ma dopo aver accettato il ruolo di Guaritore dall’Affarista fa bene a restare defilato per non farsi sbranare. Peccato che l’unica persona che conoscesse il suo ruolo fosse Lucky e che proprio lei fosse stata spiritualizzata dai lupi, segnando così la sua fine prematura. Riesce comunque a resuscitare Schatulle, all’ultimo secondo utile.

 

Duke - Andy Brennan - Guardia Brutta

6,5

Probabilmente non gli piaceva il ruolo, perché gioca la partita con la mano sinistra. Lascia che il contado roghi Pin Up e non si accorge che Momo e Marsu, in un momento chiave, riescano a convincere tutti di essere le guardie proC. Da quel momento inizia a guadagnarsi la pagnotta, ma la partita ha ormai preso una brutta piega.

 

Pin Up - Tommy “Hawk” Hill - Guardia

6

Muore al primo rogo e poi al cimitero non si attiva granché (anche se fa salotto e questo è sempre piacevole). Aveva un destinatario sicuro per i messaggi (Duke) e avrebbe potuto continuare a supportarlo. Peccato.

 

Friggi - Big Ed Hurley - Fante

7

Parte molto bene guadagnandosi la fiducia del Veggente e consegnandogli lo scudo. Poi però la sua presenza si fa un po’ più fumosa e finisce per consegnare la spada a un lupo (per fortuna ci ha pensato il bullo). Polle gli ruba il giavellotto e poi prova a incastrarlo con la falsa veggenza, ma ne esce bene e con stile.

 

Ulixess - Norma Jennings - Oste

7,5

Il suo compito era restare vivo e lo esegue benissimo. In pubblica fa il suo, cercando sempre di no dare troppo nell’occhio per non essere né rogato né sbranato. In privato invece manda messaggi a destra e a sinistra via centralinista, cercando di creare un cerchio della fiducia. E’ bravo nello scegliere solo contadini e questo lo mette ampiamente al sicuro.

 

Criceto - Il Gigante - Spirito Inquieto + abilità speciali

6,5

Da Spirito Inquieto non può fare molto, visto che viene rabbizzata a notte 3. Da Contadino Rabbioso punta subito a individuare il Lupo Rabbioso e portarsi a casa la partita. Individua un lupo, ci prova, è quello sbagliato, fine.

 

Diablus - Shelly Johnson - Shelly Johnson (vedi sotto)

6,5

Aveva il compito di portare il Bullo dalla parte del bene, ma nonostante i numerosi tentativi non c’è riuscito. A suo discapito va detto che Polle è apparso buono praticamente a tutti per più di metà partita. Ha pensato a lui, a un certo punto, ma quando lo ha difeso alla grande lo ha pensato buono e quindi niente di fatto.

 

Jack - Window Earle - Assassino a tre colpi

7

Parte alla grandissima azzeccando il colpo su Brida. Poi è un po’ sfortunato perché il suo secondo obiettivo, lo Sceriffo, finisce in mano all’Affarista che non riesce a piazzarlo e il terzo obiettivo è un PNG. Decide allora di giocare prolupo cercando di uccidere un buono, ma finisce per far fuori la spiritualizzata Lucky. Partita con il vento della sorte che soffiava contro.

 

Sunnina - Leland Palmer - Posseduto

7,5

Da contadina è stata carica e battagliera come sempre. Qualche buona intuizione, qualche altra meno. Guadagna la fiducia di tanti, che le scrivono un sacco di messaggi. Trasformata in lupo al momento giusto, si unisce alla passerella della vittoria sugli Champs-Elysèe.

 

Brida - Nadine Hurley - Strega schizofrenica

6,5

Jack le spara a notte 3, ma non direi che è stato un suo demerito. Fino a quel momento aveva fatto bene la banderuola, come il ruolo richiedeva. Al cimitero partecipa a sprazzi, ma non sapendo con quale fazione avrebbe vinto alla fine, è più che comprensibile.

 

Lucky - Josie Packard - Affarista

7,5

Non ha difficoltà a piazzare il Guaritore Zoppo, ma poi Josie Packard si innamora giustamente dello Sceriffo Truman e non lo molla più. Raccoglie la fiducia di molti e un sacco di informazioni, dote che porterà in lista lupi una volta spiritualizzata. Anche Jack la crede buona, così la uccide cercando di aiutare i lupi… Al cimitero svolge egregiamente il suo compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie master!

Io non so se l'ho scritto altrove, ma il mio preferito in questa partita è stato Polle

Creduto buono quando serveva lo si credesse, uscito a bomba quando serviva confusione

Ho adorato il suo "sentirsi solo" come me, e il suo richiedere a gran voce gli aiuti di cui tanto avevo bisogno

e niente, lupacchiotti pelosi, sappiate che il mio faro alla fine era lui :heart:

(e grazie ai lupi che mi hanno lupacchiato Sunnina e Lucky!!! e portata alla vittoria.. :give_rose:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio l'infinita pazienza e la benevolenza del mastro @Nightbay per questa valutazione molto al di sopra delle mie personali aspettative :give_rose:.Stai pur certo  che io e @Lemon questa partita ce la ricorderemo per sempre!

@momo non ti sentire abbandonata, questa vittoria è stata ottenuta grazie ai vostri sforzi, e quando hai deciso di seguire il faro di @Polle sapevamo che eri in ottime mani :give_rose:

Grazie mille davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Night, partita divertentissima da giocare e da seguire da fuori. Grazie per il voto, più alto di quanto mi aspettavo. Dal canto mio sono soddisfatta di aver individuato a notte 4 2 lupi su 3, e di averci preso con i nomi dei possibili lupi. Poi è sfortuna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...