Vai al contenuto

Mitologica FINE


The Duke
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Mist dice:

Insomma mi son preso parole ma nella mia strage ho beccato omertoso, due lupi e Brida (che va sempre bene).

 

 

 Ma se ho votato solo cattivi.. :p (esti e tidus) 

 

Senza me e christina che votavamo esti al primo giorno costringendo i lupi ad esporsi per salvarlo, la partita non si sarebbe mai chiusa così presto :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Una riflessione sul ruolo di Ercole.

In partita l'ho visto due volte, in questa e in quella col Chaos.

Lucky l'ha giocata in versione molto più  neutrale.

Non parteggiava per nessuno, visto che stava andando bene ai Lupi, ha cercato di riequilibrare la situazione per farla durare più a lungo e vincere, come poi è successo.

Jack ha giocato intenzionalmente Pro-C, con due uccisioni Pro-C.

Si può fare qualcosa per "forzare" Ercole a essere più neutrale?

Ad esempio, uccide e fa punto solo se la categoria del giocatore è corretta.

Al Master dice: "Uccido Tizio perché è Lupo".

Se non è Lupo, Tizio non muore e non fa punto.

 

Però come ho detto la mia impressione deriva da sole due partite...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Teyla dice:

Una riflessione sul ruolo di Ercole.

In partita l'ho visto due volte, in questa e in quella col Chaos.

Lucky l'ha giocata in versione molto più  neutrale.

Non parteggiava per nessuno, visto che stava andando bene ai Lupi, ha cercato di riequilibrare la situazione per farla durare più a lungo e vincere, come poi è successo.

Jack ha giocato intenzionalmente Pro-C, con due uccisioni Pro-C.

Si può fare qualcosa per "forzare" Ercole a essere più neutrale?

Ad esempio, uccide e fa punto solo se la categoria del giocatore è corretta.

Al Master dice: "Uccido Tizio perché è Lupo".

Se non è Lupo, Tizio non muore e non fa punto.

 

Però come ho detto la mia impressione deriva da sole due partite...

 

 

 

 

Ti rispondo in qualità di ideatore del ruolo.

L'idea alla base di Ercole era proprio creare un ruolo sopra a tutto e sopra a tutti, il che ti può portare a scegliere come giocarla a seconda della circostanza.

A differenza degli altri rubavittoria, insomma, NON DEVE essere neutrale. Sono gli altri che devono adattarsi alla sua partita :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ruolo in sé a me piace molto, secondo me è davvero divertente da giocare.

In effetti la bellezza del ruolo sta nella possibilità di poter fare ciò che ti pare, forte della tua immortalità e con due uccisioni a disposizione.

Bon, in ogni partita verrà fuori qualcosa di diverso, in base a chi lo gioca e alle circostanza.

Io cercherei di far durare la partità il più possibile.

 

Che poi era lo stesso intento con Medusa :patpat:

A proposito, dopo le maledizioni ricevute in lista Lupi - e credo anche da Duke XD - un velato grazie da parte dei Contadini, ci starebbe bene, per riequilibrare il Karma :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No spettate, io non ero smaccatamente pro-C.
Io puntavo a vincere e fare punti.

Trovare e uccidere un lupo è più difficile che trovare e uccidere un contadino, quindi prima puntavo ai lupi.
Dopo aver ucciso polle mi era stato detto che avevo fatto punto uccidendo un contadino, quindi rimanevo determinato all'uccidere lupi di notte. 

Poi, le condizioni di vittoria diventano presto "vinci con i contadini", quindi fino a che ero in quella fascia di punti, di sicuro le mie attenzioni erano direzionate ad aiutare il contado. tra lupi, omertoso e medusa, non si sa come va a finire.

l'ho giocato così, @Teyla

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Polle dice:

Si potrebbe fare allora che deve uccidere un contadino e un lupo o prolupo. 

 

@JackShepard avevo interpretato male i tuoi commenti alla partita perché ero convinta che la regola fosse già così!

Davo per scontato che l'uccisione di un Pro-L puro contasse come punto Lupo, proprio perché in questo modo Ercole può "dosare" meglio le uccisioni tra le due fazioni.

 

Quindi, per come stanno ora le cose, se Ercole uccide un Rubavittoria, cosa succede?

Gli vale come uccisione di un Contadino oppure non fa punto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere su Ercole dato che l'altra volta ero io:

fermo restando che come dice Mist è un ruolo che ti permette di fare il cavolo che vuoi e infatti la partita dove ero Ercole me la ricordo come una delle più divertenti, io in generale se ho un rubavittoria gioco sempre con l'obiettivo primario di RUBARLA. Altrimenti mi sembra di snaturare il senso del ruolo. Se poi lungo il percorso cambio condizioni di vittoria mi adatto man mano, ma l'obiettivo finale sarà sempre la vittoria solitaria.

Ad esempio le 3 volte (3 volte ci rendiamo conto?? -__-'') in cui sono stata assassino, non ho mai giocato in ottica pro lupi dopo il primo punto, ho continuato a cercare i miei obiettivi, pur votando secondo la fazione a cui appartenevo al momento.

Insomma per me se hai un rubavittoria devi rubarla, vincere in altri modi è un ripiego non può essere l'obiettivo finale. Se fossi il master ne terrei conto di una cosa del genere xD

 

E così ho risposto anche al commento di Tidus che dice che da omertoso stava giocando pro c perchè puntava a quello. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io tento la via di mezzo.

Mentre sono nella fase "vinci da contadino" gioco sempre con l'idea di far punti per arrivare a rubarla, ma devo anche tener conto che se i contadini perdono, io perdo!
Quindi devo anche bilanciare quali mosse fare in modo da non fregarmene di cosa sta succedendo al contado, perché potrei perdere insieme a loro. 

Cioè io da master valuterei anche il discorso "per provare a rubarla, non hai aiutato il contado quando potevi e così per colpa tua avete perso sia loro che tu". Questo non si valuta?
Rubarla è più "importante" che vincere con gli altri, ma vincere con gli altri è più "importante" che perdere.

Se un giocatore per provare a rubarla finisce per perdere, quando poteva riuscire a vincere con gli altri, io da master ne terrei conto (negativamente). 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si bilanciare così va bene certo, però senza esagerare... tipo uccidere sia Polle che sette che erano entrambi cattivi, in una partita dove i cattivi erano messi MALISSIMO, secondo me è un po' troppo

Poi in realtà non penso ci sia un giusto o sbagliato oggettivo, io dico come la vedo io

mi spiego meglio: un po' troppo non per la neutralità, perchè tu quando hai 3 punti non sei più neutrale e vinci coi contadini, ma in ottica di rubavittoria. Se la chiudi troppo presto hai meno chances di rubarla :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky dice:

ah si bilanciare così va bene certo, però senza esagerare... tipo uccidere sia Polle che sette che erano entrambi cattivi, in una partita dove i cattivi erano messi MALISSIMO, secondo me è un po' troppo

Poi in realtà non penso ci sia un giusto o sbagliato oggettivo, io dico come la vedo io

Ma io polle lo pensavo buono, dopo che mi era stato detto "hai fatto punto uccidendo un contadino"

Link al commento
Condividi su altri siti

Do per scontato che l'obiettivo di un rubavittoria sia rubarla.

Preferisco i rubavittoria che nel preseguire l'obiettivo risultano neutrali nei confronti delle fazioni in gioco, nel senso di non comprometterne nessuna in particolare, in modo intenzionale.

Un ottimo esempio per spiegare cosa intendo è l'Assassino in versione neutrale di Poppolo.

A due punti vince con chiunque anche da morto, non è Pro-C né Pro-L, continua a giocare per sé, per rubarla, senza fare valutazioni di convenienza, come quelle che si fanno quando a un certo punto vinci con gli uni o con gli altri.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...