Vai al contenuto

[LA FAGIOLATA ESTIVA] Notte 4 (fino alle 10.30 del 14.07)


Recommended Posts

Buona serata a tutti i commensali. Come potete capire,io sono al servizio dei contadini e sono qui a ragionare e capir con voi chi può mai celarsi come lupo e secondo me tanto male non si sta andando. Il mio ruolo non è dei più importanti va detto e sto cercando di utilizzare la mia parsimonia da gestore delle faccende domestiche per poter ottimizzare al meglio il poco che posso fare, come ogni manuale di economia che si rispetti. Son certo che comunque qualcun ha già colto la mia indole bonaria. A proposito di economia, un saluto all'esattore delle tasse, che ovviamente da me non vedrà l'ombra di un quattrino, al massimo il tubo di ferro nella sala da ballo e infilato non dico dove.

 

Detto questo, non voglio mancare di cortesia a voi tutti, e vi presento un piatto che sicuramente trovo adatto per la stagione e che imparai guardando un programma anni fa alla tele.

 

PATE DI OLIVE NERE E NOCI SERVITO SU CROSTINI DI PANE.

 

INGREDIENTI:

Pane in cassetta

200 g di gorgonzola dolce( o piccante a seconda dei gusti)

10 gherigli di noce

15 olive taggiasche già denocciolate

120 g di speck e\o prosciutto crudo stagionato

 

PREPARAZIONE:

In un bicchiere mettete il gorgonzola a temperatura ambiente a cui unirete olive e gherigli. Frullate con un mix a immersione fino ad ottenere una morbida crema compatta ed omogenea, che aggiusterete di sale e farete riposar in frigorifero per 30 minuti circa.

Tostate il pane in piccoli bocconi e quando pronti, spalmate la crema e copritela con piccole fette dell'affettato prescelto. 

 

Buon appetito!

PicsArt_1393796595914.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Visitatore dice:

A me wadsworth non convince molto.

Non ho colto i suoi indizi, non so che ruolo rivendichi (se ne sta rivendicando uno), ma per come si è posto finora nella partita, lo giudico sospetto.

Aspetto gli altri arringanti comunque.

 

Ho messo un indizio proprio in arringa, e soltanto li.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, You can't see me dice:

Sono anch'io un 3C con abilità speciali. Se agisco bene posso aiutare in maniera efficace. Riguardo a ciaone mi fido del volgo anche se non l'ho capito. 

 

 

Sia lodato Gesù cristo 

Quindi il computo dei ccc verificabili sale a 9..bene ottimo

 

Ma oltre a essere verificabili pensate anche di verificarvi,  prima della fine? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è un'arringa. Prendetela come tale se volete, ma non me la sento di dire "sto arringando". Il mio atteggiamento parla per me, e ho motivo di credere che oggi non mi rogherete. Qualcuno mi può certificare, se non ho capito male. Anche due, se queste persone sanno leggere tra le righe. L'arringa è larga e piena di gente, qualche cattivo c'è di sicuro. Evitiamo per favore di votare di getto per poi scoprire che stiamo bruciando due buoni che si devono dichiarare e poi andare per il meno peggio? Grazie. Anche perché vorrei evitare di dovermi sacrificare io in favore di qualcuno di più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbero essere le fiamme a decretare la mia morte, morte che spero comunque di non trovare per il momento.

Come ho detto a modalità aereo (che poi alla fine è stato certificato buono, e questo non può che farmi piacere), non basta dire che si è buoni e verificabili per risultare effettivamente buoni. Qualcuno può benissimo mentire, anzi, considerando l'abbondanza di quelli "buoni e verificabili" cala anche la probabilità che vengano verificati tutti, di conseguenza per me aumenta la probabilità che qualche "cattivo e non verificabile" si nasconda dietro a questa ammissione di bontà, sperando che poi nessuno lo verifichi davvero.

Non citerò un film perché non vorrei esagerare anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, You can't see me dice:

 

Ma sappiamo solo il colore? Non c'è modo di capire se possiamo usarla a nostro favore?

 

Purtroppo no. C'è solo un ragionamento che possiamo fare, ovvero: Foropeloso era considerato buono dall'alchimista? Pozza Dannosa. Era considerato cattivo? Pozza Buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Foropeloso dice:
28 minuti fa, Brodo di Conigli dice:

Purtroppo no. C'è solo un ragionamento che possiamo fare, ovvero: Foropeloso era considerato buono dall'alchimista? Pozza Dannosa. Era considerato cattivo? Pozza Buona.

In pratica usarla è una scommessa... ma è sempre funzionato così l'alchimista? Io me lo ricordavo diverso...

 

Comunque da alchimista io creerei prima le pozioni potenti quindi al posto di foropeloso rischierei, però veda lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza inutili per un contadino. Una supera le protezioni, una mi rende invisibile e mi protegge, una mi fa diventare contadino semplice, una mi fa mandare un messaggio a qualcuno, quella più figa ricarica il potere  se è un potere oneshot. 

Peró diamo per scontato che sia la prima pozione? Come mai nessuno ne ha fatto parola ? 

1 ora fa, Brodo di Conigli dice:

Purtroppo no. C'è solo un ragionamento che possiamo fare, ovvero: Foropeloso era considerato buono dall'alchimista? Pozza Dannosa. Era considerato cattivo? Pozza Buona.

Di pozza dannose mi sembra ce ne sia una sola.. Ora rileggo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...