Vai al contenuto

[Zombie al Mare] Notte 4 (chiusura ore 11:30)


Tidus
 Share

Recommended Posts

Ma sei Close in incognito per caso? Dio santo peggio di un mulo... non me ne frega un cazzo delle sondate, sto gioco non si basa solo su quelle! Tu hai contribuito ZERO, hai fatto ventordici interventi senza dire un cazzo se non "sondatemi" o "che stronzi i sondatori che non mi hanno sondato". E bada bene che io ti ho offerto più di una volta un assist per cercare di spiegarti, come ho fatto con altri. Ma niente, continui a fare il testardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mist dice:

 

Ciao, non ci conosciamo, sono l'amministratore di questo forum da 18 anni e quello che cinque anni fa ha introdotto il gioco dei lupi. 

Qualcosina su come bisogna giocare e su cosa rende o meno godibile una partita credo di saperla, però oggi sei già la seconda persona che mi dice come ci si deve comportare e niente, evidentemente il gioco che conoscevo sta piano piano sparendo per lasciare spazio ad una versione loffia in cui dichiararsi dopo un giorno è vista come una cosa normale e divertente. 

Io non mi diverto, non so cos'altro dire, più di offrire il mio rogo per lasciar giocare gente che ne ha voglia che devo fare? 

Ehi Mist, non prenderla come un "devi comportarti così" prendila come un "ci farebbe piacere se continui a giocare con noi", scusate l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mist dice:

 

Ciao, non ci conosciamo, sono l'amministratore di questo forum da 18 anni e quello che cinque anni fa ha introdotto il gioco dei lupi. 

Qualcosina su come bisogna giocare e su cosa rende o meno godibile una partita credo di saperla, però oggi sei già la seconda persona che mi dice come ci si deve comportare e niente, evidentemente il gioco che conoscevo sta piano piano sparendo per lasciare spazio ad una versione loffia in cui dichiararsi dopo un giorno è vista come una cosa normale e divertente. 

Io non mi diverto, non so cos'altro dire, più di offrire il mio rogo per lasciar giocare gente che ne ha voglia che devo fare? 

Ciao Mist, ma infatti nemmeno io son stata contenta di questa dichiarazione e l'ho scritto, però se cominci a rispondere rogatemi,non voglio giocare...smonti la voglia di giocare a tutti. Adesso se vuoi bannami pure, che ti devo dire

Infatti quoto crisalide 

1 minuto fa, Crisalide dice:

Ehi Mist, non prenderla come un "devi comportarti così" prendila come un "ci farebbe piacere se continui a giocare con noi", scusate l'ot

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ecco che gioco: sono un supercontadino veramente buono, vengo visto contadino e vinco solo con i contadini, purtroppo non mi piace vincere in questo modo e quindi per dare ai lupi la possibilità di continuare a giocarsela offro il mio sacrificio, altrimenti domani li abbiamo già sgamati tutti (una dichiarazione tira l'altra)  e la partita finisce. 

Perché mai dovrei bannarti, Elendor? 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Crisalide dice:

Tornando al gioco, allora sarebbe carino se il cacciatore di mostri (sei ancora con noi vero? :D ) facesse un pensierino su una visita al Sior Gabriel.

 

Perché cercate di convincervi che possa essere un bluff? Sono giocate sprecate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

 

Perché cercate di convincervi che possa essere un bluff? Sono giocate sprecate. 

 

Da quello che ho capito anche Gabriel gioca da parecchio, potrebbe essere capacissimo di mettere in pratica il teatrino che ha scritto poco sopra Esti. Tu dici di no? 

 

Ogni notte puoi scegliere una fazione (Contadini, Lupi, Zombie, Alieni) e ti verrà detto l'esatto numero dei vivi che contano per quella fazione in quel momento.

 

Se si va a controllare, risulta in effetti che lo può fare ogni notte, perchè aspettare solo la terza allora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che prima di scrivere sono andato a rileggerti. E sei a livello di zero assoluto. Cioè persino Klarissa nei suoi due post in croce è stata più significativa di te. In ogni caso per filosofia per me lupi è un gioco di squadra dove si cercano sponde, collaborazioni, cerchi di fiducia, dove si punzecchia e si valutano le reazioni, non si gioca da soli (a meno che non si sia rubavittoria, ça va sans dire...). Hai deciso di giocartela così, trincerato nella torre d'avorio e nella sicurezza di essere stato controllato, amen. Basta perdere tempo con te. 

 

Piuttosto, a me Mist sembra sincero nello scazzo, effettivamente Gabriel hai questa tendenza alla dichiarazione facile, e se alla prima partita ti si poteva perdonare adesso sei abbastanza esperto per non fare errori del genere. Il che mi induce a pensare che forse l'Alchimista Esti (:D) possa avere qualche ragione nell'ipotizzare il bluff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo risponderti, ma visto che non vuoi più perdere tempo con me, è inutile farlo. Comunque sia, non sei mai stato in arringa...Mentre in questa arringa ci sono nomi che sono già alla loro seconda arringa. Chissà perché. 

 

Edit: il chissà perché è una domanda retorica che pongo a me stesso, visto che sto giocando da solo. 

Modificato da Pleonasmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate,mi son collegata solo per dare un'occhiata veloce a quello che stava succedendo,io domani mattina non ci sono e dovrei votare adesso o non voto

Come posso regolarmi? butto un voto a caso o poi mi sospettate? XD penso che un voto non sia pericoloso,nessuno ha ancora votato e si può sistemare un eventuale guaio..o mi astengo e fate voi, però poi basta che non ci ricamate su xD

Comunque sto bluff non è una cosa da non considerare visto che alcuni di voi sono esperti, ma più di questo non so dire perché non ne ho idea se Gabriel fa queste cose :^_^

Modificato da Elendor
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Elendor dice:

Ragazzi scusate,mi son collegata solo per dare un'occhiata veloce a quello che stava succedendo,io domani mattina non ci sono e dovrei votare adesso o non voto

Come posso regolarmi? butto un voto a caso o poi mi sospettate? XD penso che un voto non sia pericoloso,nessuno ha ancora votato e si può sistemare un eventuale guaio..o mi astengo e fate voi, però poi basta che non ci ricamate su xD

Comunque sto bluff non è una cosa da non considerare visto che alcuni di voi sono esperti, ma più di questo non so dire perché non ne ho idea se Gabriel fa queste cose :^_^

Magari manda il tuo voto al master, oppure astieniti se non riesci a seguire e non puoi controllare come vanno le votazioni 

 

10 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

????

 

Vedo tanti quadratini

 

Mancano ancora due arringhe comunque, siete nervosetti, il che è un bene perchè vi sbottonate senza rendervene conto...e pure un male perchè alla fine della fiera, continuano a saltare fuori ruoli come i popcorn nel microonde

 

Mist sarà anche scazzato ma non esiste che si roghi un contadino just for fun, a meno che non si tratti di un bel bluf e così lo si lascia stare, libero di agire perchè tanto è "scazzato" ed ormai fa solo presenza. 

 

Forse sono solo film mentali, ma se alla fine ci facciamo fregare da queste piccolezze mi scoccerebbe un bel po'

Link al commento
Condividi su altri siti

L'etica del gioco. Così chiudiamo l'argomento definitivamente. 

 

Avete mai giocato dal vivo? Se la risposta è no vedete di rimediare, altrimenti saprete che la prima e unica regola comportamentale è che non si deve mostrare la carta. 

 

Dichiararsi dopo poche fasi di gioco equivale a mostrare la carta. E attenzione, non è solo il contadino a tenere un comportamento censurabile ma anche il lupo che gratuitamente si dichiara costringendo l'avversario a uscire allo scoperto e smentirlo. 

 

Dunque non ci si deve mai dichiarare? No. Ci sono momenti in cui, a partita inoltrata, è eticamente accettabile. Non c'è un momento preciso, lo si capisce e basta. 

 

Dunque se io ho delle informazioni decisive e magari qualcuno vuole bruciarmi come faccio? Cerco di far girare le informazioni. "Secondo me uno o due lupi potrebbero essere già morti". Non è una dichiarazione. Può voler dire tutto e niente. Chiaro che qualcuno si potrà fare delle idee e qualcuno capirà, ma allo stesso tempo non costringi gli altri giocatori a giocare a un gioco che non vogliono giocare. 

 

Imparate a farvi capire, e capite qual è il vero gusto di un gioco come questo. Non è il traguardo, è il viaggio. 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Commento riguardo alle questioni dichiarazioni etc.:

Posso capire l'amarezza di chi apprezza giocare le partite in altro modo, ma non ne condivido i modi. Perché poi si compromette l'intera partita.

Per me l'azione di Gabriel non ha compromesso la partita. A parte il fatto che non sappiamo ancora se stia dicendo il vero o no (ma escludo che sia un bluff), ognuno gioca come meglio crede. E sei stato tu il primo a dirlo, @Mist, in uno dei tuoi post ('mi sono venuti a dire come devo comportarmi etc.'). Te lo dico sinceramente: a me da quanto giochi non importa. E non importa nemmeno come ti piace giocare. Se a qualcuno piace giocare diversamente, io mi adeguo. Non vuol dire che giocherò come lui: ma di certo non vado a compromettere la partita. Ripeto. posso capire l'amarezza (che io non provo comunque perché sinceramente a me come uno gioca non interessa), ma cerca di fare uno sforzo e continuare a resistere per noi. D'altronde si è dichiarata solo una persona finora. 

E tra l'altro: poniamo caso che le partite durino tendenzialmente 6-7 giorni? Massimo 8? Beh siamo a metà partita. Non mi sembrano cinque minuti!

Non voglio fomentare una polemica secondo me evitabile, non vorrei il mio post passasse come un attacco o ti sentissi in qualche modo ferito o offeso, o mancato di rispetto. Semplicemente penso che una dichiarazione non tolga il gusto ad una partita che di per sé è molto sfiziosa, e siccome mi piace come giochi vorrei (come Crisalide) continuare a vederti giocare con noi :)

Arringa:
Negli ultimi due giorni mi sono esposto anche troppo. Gradirei a chi avesse capito (e qualcuno che ha capito c'è) di non esplicitare il mio ruolo o fare domande. Non ho intenzione di dire altro, fidatevi o non fidatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A posto mist l'abbiamo perso :D mi ricordi il settebello di una volta, quello di oggi sta intanato a fare i suoi accoppiamenti di ruoli :D 

Se alla maggior parte di voi mist non desta sospetti ok me ne farò una ragione di vita per i miei soliti filmoni. 

Non c'entra nulla ma a me ulix mi sta piacendo e sono d'accordo con lui su pleo. Vorrei sentire da pleo qualcosa sul suo ruolo oltre alla fantomatica veggenza su di lui. 

Ammetto e aggiungo che quando leggo esti, mi intontisco più di quanto non lo sia. Forse dovrò leggerti da ubriaca :D però su Gabriel hai ragione e se non mi sbaglio non ha dato risposta sul conteggio chiesto la prima notte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, intanto arringo poi dico la mia:

 

sono contadina, verificabile in molti modi e con un ruolo non fondamentale ma che ha la sua importanza.

Sono in arringa per il voto decisivo a Friggi, che però in realtà ho già spiegato: fra i due mi convinceva molto di più marsu e piuttosto che monetina ho scelto io. Sapete che mi piace sempre dire la mia, astenermi o disperdere per un rogo non è nel mio stile.

Se crediamo a Gabriel fra l'altro Friggi è molto probabilmente lupo, quindi vi lascio giudicare da voi quanto sia in buonafede.

Non mi pare di dover aggiungere altro per ora, come al solito integrerò se ci sarà bisogno.

 

__________________

 

Idee sparse:

A Gabriel io credo, un po' per come è uscito spontaneo e un po' perchè l'indagatore dell'incubo non mi pare un ruolo così fondamentale tanto da ucciderlo col rupe e poi rubarlo

Su Christina ho un film in testa quindi la lascerei lì.

Marsu non ha arringato, ma lo penso buono da ieri e non ho cambiato idea

Mist: boh, sembra buono ma avrebbe detto le stesse cose anche da lupo o da zombie credo

Esti: vedi Mist :D

Pleonasmo: mah, io ormai ho questo trip mentale per cui tu sei il lupo spelacchiato e per questo ti chiami veggenze da millenni, e quando mi prende la fissa è difficile smuovermi

 

Sulle dichiarazioni vorrei spezzare una lancia a favore di Gabriel, nel senso che almeno lui uno straccio di info da comunicare l'aveva (poi che secondo me ci fossero modi più sottili per farla passare è un altro discorso xD) trovo molto più incomprensibile la dichiarazione di sette, totalmente gratuita

 

EDIT: marsu non è in arringa, ero convinta di sì, ops :D

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucki sinceramente non ti ricordo decisiva nei voti anzi...nei primi giorni tendi a non votare perché è tutto confusionario. Poi vado a memoria e l'ora  mi potrebbe giustificare.

Ma cosa di marsu ti convince tanto da dirlo buono? Perché sinceramente una Concatenazione di fatti nonché l'ultimo tuo voto a suo favore me lo fa credere diversamente contadino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che credo a Gabriel. Quindi secondo me Friggi era davvero rupe! Friggi è stato portato da me in arringa ed è stato votato anche da me per il rogo. Inoltre se non sono stato sondato un motivo ci sarà!! e il mio richiedere in continuazione di essere sondato, che poi non è assolutamente un richiedere e soltanto una risposta alle vostre accuse, del tipo: sei sospetto, sei lupo, sei ecc, e ovvio che vi rispondo: sondatemi. 

 

A mio parere in arringa non ci sono lupi, ma forse uno zombie e un bel proL o un rubavittorie, devo ancora capirlo, e quella cosa sul DNA non mi ha aiutato, caro Esti 

 

Oggi sarò a lavoro e quindi potrei essere un po' assenteista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo voler insistere su Friggi rupe quando può benissimo essere anche Absolute è veramente sospetto. Non dimentichiamo che il rupe non ha agito neanche durante la notte 2. Potenzialmente può benissimo essere anche Duke, se è stato ucciso da Ercole come sembra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm. Pleonasmo è insopportabile, veramente, mai vista tanta ottusità in questo gioco. Ma credo che se fosse lupo in lista l'avrebbero istruito sul da farsi, impedendogli di mostrare tanta stupidità. Quindi non avrà il mio voto, con sommo rammarico. E invece devo dire che chi mi convince meno degli altri, per esclusione, è Lucky

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...